Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 20:57   #2761
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da mille83
La Lite On fa anche Lettori/registratori DVD da tavolo con HDD molto interessanti ecco il link http://www.liteonit.eu/index.php?opt...=27&Itemid=103
Il modello di punta oltre a leggere divx ha un hdd da 320gb e presa HDMI, l'ho trovato su un sito svizzero, che però non spedisce, www.stegpc.ch a 300€ circa. Se ci abiti vicino come me è un affarone...
ho visto che questo modello di philips ha le stesse cosa richieste e costa anche meno!

dvdr3450H/58

come sono a livello qualiativo i philips?
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:10   #2762
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
ho visto che questo modello di philips ha le stesse cosa richieste e costa anche meno!

dvdr3450H/58

non credo proprio che il 3450 abbia un hd da 320 gb!

qualche possessore del 738 è in grado di dirmi se è possibile registrare da una telecamera minidv direttamente sull'hd (e non sul dvd)

se poi foste così gentili da fare una prova registrando da telecamera minidv (ma non dalla cassetta, semplicemente registrando su hdd ciò che viene inquadrato dalla telecamera) mifareste felice!
Old 14-02-2007, 21:23   #2763
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da sallo
non credo proprio che il 3450 abbia un hd da 320 gb!

qualche possessore del 738 è in grado di dirmi se è possibile registrare da una telecamera minidv direttamente sull'hd (e non sul dvd)

se poi foste così gentili da fare una prova registrando da telecamera minidv (ma non dalla cassetta, semplicemente registrando su hdd ciò che viene inquadrato dalla telecamera) mifareste felice!
io stavo parlando con mille -_-
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:38   #2764
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
scusa, pensavo ti riferissi al liteon
Old 15-02-2007, 01:27   #2765
glopkr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Volume su samsung 738

Io ho comprato un samsungum 738 ma ho dovuto darlo indietro al negozio perchè collegandolo a delle casse amplificate non potevo gestire il volume dal telecomando del dvd samsung. Purtroppo sulle casse non ho il controllo dell'audio, quindi una volta collegato le sento al max. Chiedo a tutti se è un problema di difetto del mio lettore, dei samsung o la cosa vale per tutti i dvd recorder?
Grazie
glopkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 01:30   #2766
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da lupol
ciao sono un nuovo utente e sono interessato al 738 vorrei qualche altra informazione sulla qualità della registrazione (confrontato con un pioneer o un sony).
e se si può utilizzare l'hhd come archivio. metterci divx foto e mp3. grazie in anticipo

Allora cerkerò di andare in ordine

X quanto riguarda la qualità di registrazione il samsung ha varie modalità xp,sp,lp,ep (6 oppure 8 ore), fr (bitrate varibile)

Xp è la qualità migliore....davvero impressionate (1h circa corrisponde ad 1 dvd-r)

sp qualità standard (2h circa 1 dvd)

lp qualità stile divx (x intenderci) 4h in un dvd

ep 6-8h a seconda della qualità ke si sceglie, ma cmq in ogni caso molto bassa.

La fr è una qualità varibile.

Io al momento sto usando la sp x i film ke meritano, e la lp x le serie televisive.

In merito allo storage dell'hd la risposta è affermativa
Infatti tramite hd esterno oppure pen-drive, puoi riversare sull'hd del samsung tutti i divx,mp3 e jpeg ke vuoi

Purtroppo xò nn posso paragonarlo ad un pio o pana x' nn avendone mai testato uno nn saprei cosa dirti.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 01:34   #2767
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da glopkr
Io ho comprato un samsungum 738 ma ho dovuto darlo indietro al negozio perchè collegandolo a delle casse amplificate non potevo gestire il volume dal telecomando del dvd samsung. Purtroppo sulle casse non ho il controllo dell'audio, quindi una volta collegato le sento al max. Chiedo a tutti se è un problema di difetto del mio lettore, dei samsung o la cosa vale per tutti i dvd recorder?
Grazie
Onestamente nn ti so dire....io ho sempre controllato le casse del mio home-theather sempre tramite il telecomando dell'amplificatore e mai tramite quello del samsung.
Old 15-02-2007, 11:20   #2768
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Info su LG RH 277H

salve,
sono sempre io ..
sempre cercando di capire quello che può fare il recorder,quello che voglio io che faccia etc.etc.ho scoperto una cosa.
Ho passato un Divx tramite porta usb direttamente sull'HDD del recorder,ora se lo voglio riversare su un dvd questa funzione mi è inibita.
Il divx viene inserito quando si fa questo passaggio direttamente nel menù HDD-DIVX e questo stesso menù una volta selezionato (il film) l'unica cosa che mi permette fare è uno sposta/copia.
In poche parole se ho le cose nel menù HDD le posso riversare se invece stanno su HDD-DIVX nisba.
Vi chiedo è normale?

grazie

Manlio
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:37   #2769
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da mcianca Guarda i messaggi
salve,
sono sempre io ..
sempre cercando di capire quello che può fare il recorder,quello che voglio io che faccia etc.etc.ho scoperto una cosa.
Ho passato un Divx tramite porta usb direttamente sull'HDD del recorder,ora se lo voglio riversare su un dvd questa funzione mi è inibita.
Il divx viene inserito quando si fa questo passaggio direttamente nel menù HDD-DIVX e questo stesso menù una volta selezionato (il film) l'unica cosa che mi permette fare è uno sposta/copia.
In poche parole se ho le cose nel menù HDD le posso riversare se invece stanno su HDD-DIVX nisba.
Vi chiedo è normale?

grazie

Manlio
Credo sia normale
Old 15-02-2007, 11:48   #2770
mcianca
Member

Quote:
Originariamente inviato da neorunner Guarda i messaggi
Credo sia normale
normale per il modello in questione o normale per tutti i recorder?
esempio nel samsung 738 è possibile tale riversamento?

grazie e scusatemi nuovamente.

manlio
Old 15-02-2007, 12:26   #2771
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da glopkr Guarda i messaggi
Grazie
guarda guarda... è bello vedere come ci complichiamo la vita... le cose normali no eh??????

Non ti devi preoccupare perchè è normale, ovvero le uscite audio di questi prodotti sono di segnale analogica oppure digitale (ottica o coassiale).

Questi segnali, prevedono una amplificazione esterna attraverso un amplificatore (il primo normale il secondo con convertitore-decoder) dedicato (naturalmente con dispositivo di regolazione volume ), e normalmente vengono inviati con un segnale fisso ( a volte però alcuni prodotti come per esempio certi decoder, solitamente via scart, consentono pure la variazione del "volume").

Nel tuo caso credo che difficilmente troverai un recorder con quella funzione, poichè la tua soluzione è insolita (anche se non impossibile), ad ogni modo scomoda.

Dovresti, eventualmente, trovare il modo di poter variare l'intensità del segnale attraverso un dispositivo tra casse e recorder oppure seguire la strada più semplice collegandolo ad un comunissimo impianto stereo
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:42   #2772
#ifndef
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao
allora è costato 299 e le caratteristiche sono:
....
Ciao!
Io ho un modello simile ma piu' vecchio, il RH177H...

Riesci a togliermi una curiosita'? Se registri su HDD e poi editi il filmato (ne tagli una parte ad esempio) riesci poi a registrarlo su DVD in modalita' FAST?
Oppure ti obbliga a scegliere tra EP/LP/SP/XP?

Quote:
Le uniche cose che però non riesco a digerire sono le seguenti:
1 non registra direttamente su dvd.
Questo solo per i divx. In formato DVD (MPEG2) pupi registrare direttamente su DVD.

Ciao e grazie...
#ifndef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 15:46   #2773
mcianca
Member

Questo solo per i divx. In formato DVD (MPEG2) pupi registrare direttamente su DVD.

scusami ma io intendevo che NON posso registrare direttamente sul dvd un programma che sto vedendo, mi permette solo la registrazione sull' HDD!
...parliamo della stessa cosa?

grazie

manlio
Old 15-02-2007, 16:05   #2774
#ifndef
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

scusami ma io intendevo che NON posso registrare direttamente sul dvd un programma che sto vedendo, mi permette solo la registrazione sull' HDD!
...parliamo della stessa cosa?

grazie

manlio
No, avevo capito male...
pero' mi hai fatto venire qualche dubbio, appena a casa provo a registrare su DVD e a vedere "in differita" quello che registra e poi ti dico...

Riusciresti a fare la prova che ti dicevo?
Grazie!

#ciao#
#ifndef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:12   #2775
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi

dvdr3450H/58

ho dato un occhiata alle specifiche del philips, sicuramente ha tutte le caratteristiche che cerchi, compresa la qualità, ma il top della gamma liteon che citavo ha molte più funzionalità e dotazioni di serie come hdd più capiente, porta hdmi e supporto 1080i/p. Ripeto in svizzera sta a €300 mentre il philips da te citato su trovaprezzi sta €250 circa, bisogna vedere il liteon quanto ti costa in italia (sicuramente di più). Vedi tu....
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 09:47   #2776
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ciao ragazzi, cerco un DVD recorder non troppo dispendioso sui 200 €, con HD integrato e HDMI.Esiste qualcosa?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:14   #2777
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Attenzione alle copie veloci dei titoli editati con il samsung 738!!

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi
Ti confermo che la copia si può fare ad alta velocità anche se editati...
La questione, come giustamente precisi, si potrebbe porre nel momento in cui tu decidessi di masterizzare un dvd con qualità diversa da quella usata per la registrazione originale.
Naturalmente qui dovrebbe intervenire la ricodifica che a quel punto se la prende un pò più comoda e riproduce in "tempo reale" come dici tu (probabilmente quello che purtroppo fa lg per tutti i file editati ricodificando tutto, forse creando una lista di singoli pezzi tagliati consentirebbe di far vedere alla macchina lg tanti filmati separati così da andare in modalità veloce).

Quindi, semplicemente, ti basterebbe tenere conto del progetto che vai a realizzare già in fase di programmazione ed il gioco è fatto.
La lista cmq andrà preparata aggiungendo in fase di spunta (title list) le varie registrazioni fino a riempire il dvd che avrai modo di controllare tenendo d'occhio la barra sulla sinistra relativa al livello della capacità del disco,
e non creando una playlist poiche in questa modalità andrebbe ad 1x.
Ragazzi fate attenzione.....purtroppo le informazioni qui riportate sono totalmente e completamente sbagliate!!!!

Infatti nel post ke io ho riportato qui sopra si dice come sia possibile creare copie veloci anke di titoli editati!!

ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.

I titoli editati una volta, NON si masterizzano in modo veloce ma con la copia ad 1x!!!

Infatti stasera ho iniziato a fare un pò i conti con la masterizzazione.

Ho editato vari titoli, tra cui le serie televisive ed alcuni film.
Le serie televisive registrate in lp....che in origine davano la possibilità di essere copiate in hs (modalità veloce), poi invece una volta editati la modalità di copia veloce è stata tolta.

Solo tue film su 4 una volta editati sono rimasti in velocità hs....ergo masterizzabili ad alta velocità (nn ho ancora capito qual'è la discriminante, se la lunghezza dei due film o altro....a breve farò qualke altro esperimento)

Quindi se prendete il samsung pensando ke vi registrate le vostre belle serie, le editate, e poi le riversate velocemente sul dvd (come ho fatto io infatti ho preferito questo modello al panasonic, x' del panasonic sapevo già ke nn andava oltre le 2h dei titoli editati con la master veloce!!)

Purtroppo ogni tanto sul forum vi sono informazioni inesatte ke magari ci spingono verso una scelta piuttosto ke un'altra.

Io già qualke pagina indietro avevo manifestato il dubbio sulla masterizzazione veloce del samsung su titoli editati....ma nn avevo ricevuto risposta....ed aspettavo di raggiungere il giusto numero di titoli x masterizzare il mio bel dvd velocemente, ed ora l'amarissima sorpresa.

Veramente un grandissimo peccato!!!

Ultima modifica di neorunner : 17-02-2007 alle 00:34.
Old 17-02-2007, 11:25   #2778
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=neorunner;16011853]Ragazzi fate attenzione.....purtroppo le informazioni qui riportate sono totalmente e completamente sbagliate!!!!

Infatti nel post ke io ho riportato qui sopra si dice come sia possibile creare copie veloci anke di titoli editati!!

ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO.

Solo tue film su 4 una volta editati sono rimasti in velocità hs....ergo masterizzabili ad alta velocità (nn ho ancora capito qual'è la discriminante, se la lunghezza dei due film o altro....a breve farò qualke altro esperimento)

.....................................

Caro neorunner non scrivere così di getto non appena qualche cosa non va per il verso giusto.
Ti sei arrabbiato ed hai squalificato un intervento di un'altra persona solo perchè ti sembra che ci sia qualche cosa che non va.
Prima accertati di quello che dici e poi, naturalmente sarai autorizzato a fare il tuo giusto intervento anche eventualmente in modo forte ed appassionato.

Ad ogni modo dici che alcuni sono andati a buon fine in modo veloce mentre altri no, controlla cosa può essere successo e controlla di non avere creato play list invece di semplici modifiche
E stai tranquillo che siamo tra amici e soci
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:48   #2779
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE Guarda i messaggi

Caro neorunner non scrivere così di getto non appena qualche cosa non va per il verso giusto.
Ti sei arrabbiato ed hai squalificato un intervento di un'altra persona solo perchè ti sembra che ci sia qualche cosa che non va.
Prima accertati di quello che dici e poi, naturalmente sarai autorizzato a fare il tuo giusto intervento anche eventualmente in modo forte ed appassionato.

Ad ogni modo dici che alcuni sono andati a buon fine in modo veloce mentre altri no, controlla cosa può essere successo e controlla di non avere creato play list invece di semplici modifiche
E stai tranquillo che siamo tra amici e soci
Ciao
Ho passato tutta la mattina a fare prove su prove.
Ed ho capito qual'è la descriminante

Allora purtroppo confermo ke le serie televisive nn si possono editare o meglio occorre fare una precisazione su cosa succede, quando si edita un file.

Allora se uno edita l'inizio e la fine del file in maniera "perfetta" in modo da ridurre solo le estremità.
Quindi il file inizia e finisce esattamente dove si è tagliato, il file rimane in HS (modalità di masterizzazione veloce).

Se invece si edita (taglia la pubblicità) durante un punto qualsiasi del filmato anke dopo 5 secondo o dopo 1h (nn è importante il tempo) il file si modifica in lp (modalità di registrazione in tempo reale) (lp naturalmente l'ho impostato io quindi può anke essere xp,sp,ep ecc.)

Quindi le serie televisive purtroppo così come i film trasmessi sui canali in kiaro, (no canali sky cinema x intenderci) possono essere editati solo agli estremi e tenerci le varie pubblicità in mezzo(i canali sky cinema nn trasmettendo pubblicità, naturalmente nn danno problemi ), se invece tagliamo anke la pubblicità avremo la masterizzazione in tempo reale.

Di questo ormai sono certo x' ho fatto passare varie volte un file da hs ad lp (e viceversa) , semplicemente aggiungendo un taglio in un punto qualisasi del file (il titolo diventava un lp)....tagliavo di nuovo il tutto facendo a questo punto coincidere il nuovo inizio dopo il taglio precedente ed il titolo torna in hs.

Veramente un peccato!!

La masterizzazione veloce (quando si può effettuare ) è veramente ottima.

Ricapitolando

Mi spiace rettificare quando detto da artistone....ma purtroppo i file si possono editare solo parzialmente (gli estremi) x consentire una master veloce.

Ultima modifica di neorunner : 17-02-2007 alle 12:14.
Old 18-02-2007, 13:38   #2780
gianfilgulberto
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
qualcosa genere mysky???????????!!!!!!

ho letto le pagine più recenti del topic per farmi un'idea...
allora ho sky e vorrei poter registrare le mie serie preferite, con il decoder mysky c'è la possibilità di programmare il decoder in modo da registrare tutte le puntate di una serie in ordine cronologico...non so se sia possibile anche con i dvd recorder attualmente in commercio.
La mia priorità è quella delle serie però vorrei anche che sia un buon lettore divx.
Tra i modelli ho letto del samsung 738,e di quello della liteon con hard disk da 320...ho anche la possibilità di prenderlo in svizzera.
mi consigliate qualche buon modello???
non ho problemi di budget però mi pare di capire che per 300€ ti compri un ottimo prodotto...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian