Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2009, 15:09   #17361
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
mica vero... io li uso e si sentono benissimo
Vuol dire che sarebbero funzionati benissimo anche i driver normali di Creative....

L'unica cosa che fa McLelland (il sedicente modder) è quella di modificare l'inf per permettere l'installazione su modelli di schede non previste (e fin qua) e riempire gli ini di valori del tutto assurdi... che non funzionano a nulla, ma che non fanno manco danni... esempio:

http://forums.creative.com/creativel...142919#M142919

Stringhe senza senso:
SetIncreaseSoundPerformance100% = 1
SetIncreaseFPSSoundPerformance25% = 1
SetIncreaseSoundFPSPerformance25% = 1
SetIncreaseSoundGamingFPS25% = 1
SetAudioClearBoostNoiseLevel100% = 1

In teoria potrei anche aggiungere roba del tipo:
SetRavenFucksJessicaAlba100% = 1
e l'installazione funzionerebbe lo stesso senza problemi...
Raven è offline  
Old 13-08-2009, 15:40   #17362
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
In realtà sono compatibili con aero le schede video con driver Windows Display Driver Model
nella fattispecie dovrebbero essere:
Praticamente la maggior parte delle schede a partire da quelle DX9 in poi
Con 7 si è anche estesa la compatibilità ad alcuni chipset Intel che, per quanto DX9, non avevano driver WDDM.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma LOL!
floola è offline  
Old 13-08-2009, 15:53   #17363
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Vuol dire che sarebbero funzionati benissimo anche i driver normali di Creative....

L'unica cosa che fa McLelland (il sedicente modder) è quella di modificare l'inf per permettere l'installazione su modelli di schede non previste (e fin qua) e riempire gli ini di valori del tutto assurdi... che non funzionano a nulla, ma che non fanno manco danni... esempio:

http://forums.creative.com/creativel...142919#M142919

Stringhe senza senso:
SetIncreaseSoundPerformance100% = 1
SetIncreaseFPSSoundPerformance25% = 1
SetIncreaseSoundFPSPerformance25% = 1
SetIncreaseSoundGamingFPS25% = 1
SetAudioClearBoostNoiseLevel100% = 1

Spè ci provo io!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline  
Old 13-08-2009, 15:56   #17364
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Windows 7 ha dato problemi con il boot, ovvero vi è uscito questo messaggio:
error read disk press ctrl+alt+del to restart, ho messo xp e non fa più quest'errore allora stavo pensando non è che è proprio windows sette che produce questi problemi, anche perchè ho usato vista per un anno e mai un problema
Avrai avuto problemi durante l'installazione del bootloader, soprattutto se disponi di più di un hard disk.
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Qualcuno si ricorda dove trovo l'indice di affidabilità?
In vista era insieme al performance monitor,in 7 lo hanno spostato ma non ricordo più come arrivarci.
Scrivendo affidabilità nel box di ricerca del menu Start?
Troverai "Visualizza cronologia affidabilità"
Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
desideravo il vostro parere su quali possono essere dei buoni strumenti per:
  • - leggere feed rss
  • - ottenere un alert ogni tot minuti (tipo: alzati e vai a vedere se le lasagne sono pronte)
  • - avere una history del testo selezionato con ctrl-c in modo da poterlo riutilizzare

spero di essermi spiegato bene.

grazie.
Per i feed ho sempre usato il motore interno di Opera, non saprei darti indicazioni su tool specifici validi. In questo thread, nel paragrafo "Browser, posta elettronica, newsgroup e RSS" ne trovi diversi, chiedi lì per dettagli: Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility

Per gli alert programmati potresti creare delle attività con l'utilità di pianificazione, facendo riprodurre un determinato suono o aprendo un file di testo all'ora e nei giorni prestabiliti
Altrimenti ci sono i vari calendari (cerca Calendar su Google e simili).

Per la cronologia di ctrl+c adesso non mi viene in mente nulla purtroppo...
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
scusate come faccio a sapere con quale directx è compatibile la mia scheda video? grazie
Con GPU-z, nella schermata principale:

Quote:
Se non commenti la stringa con questo testo il driver si blocca:
#SetRavenFucksJessicaAlba100% = 1 --> In your dreams#
ezio è offline  
Old 13-08-2009, 16:26   #17365
shawn89
Senior Member

Città: Digiworld
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao io su un A64 300+ (Socket 754) e 2Gb di ram ho installato la ultimate x86 e gira che è un piacere,logicamente per avere attivi i vari effetti di aero devi avere una sk video dedicata che supporti minimo le dx9 e ps 2.0
Se puoi aumenta la ram di un altro Gb.
grazie, si vedrò di aumentarla a 2GB... ma quindi consigli di restare con una versione a 32bit?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 13-08-2009, 16:44   #17366
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
prima i codec
ma media player si installa insieme,poi io ho cominciato a usare il 64bit che è a parte,o no?
se usi media player classic home cinema non devi installare nessun codec,se no poi cominciano a fiorire i problemi.ed è portable,non si installa
Old 13-08-2009, 17:17   #17367
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
scusate come faccio a sapere con quale directx è compatibile la mia scheda video? grazie
Start -> scrivi dxdiag -> Schermo -> Versione DDI
Old 13-08-2009, 17:31   #17368
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Cmq non so se siete d'accordo ma visto che domani esce su technet la iso in italiano, perchè non aggiornare il titolo del thread ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 13-08-2009, 17:41   #17369
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ma si a che ora dovrebbe uscire?
Old 13-08-2009, 17:47   #17370
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma si a che ora dovrebbe uscire?
e chi lo sa.... speriamo non alle 19 come il 6 agosto.....
tellone è offline  
Old 13-08-2009, 17:49   #17371
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Alcuni voci di corridoio dicono che già da domani mattina dovrebbero comparire ma anche se alla fine si trovassero solo dalle 19, non vedo dove sia il problema. Abbiamo aspettato fino ad ora, non credo che altre 24 ore rappresentino un problema.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 13-08-2009, 18:32   #17372
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Con GPU-z, nella schermata principale:

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Start -> scrivi dxdiag -> Schermo -> Versione DDI
he he he... a chi dei due credere gpuz mi dice che é compatibile con le directx 7 mentre il DDI di dxdiag mi dice "versione 9 (o superiore)" comunque di sicuro ha ragione gpuz perché trattasi di geforce2 integrata un pezzo di antiquariato
Old 13-08-2009, 18:33   #17373
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
ragazzi su un Venice 3200+ con 1GB di ram cosa mi conviene installare domani? La versione a 32 o 64bit? E quale delle tre? Io da felice utilizzatore di XP pensavo alla pro
si chiama athlon 64 3200+ non venice.. :P

ho il tuo stesso processore.. overcloccato pure.. il mio va a 2450 con dissipatore di base.. e sto sempre sui 40 45°..
1 giga di ram..

ho messo la ultimate 32bit e mi va una meraviglia..

ho una ati radeon x550 come scheda video..

mica male.. più leggero di vista..

la 64bit ti andrebbe uguale.. ho già provato con 1 giga di ram.. funziona bene.. non swappa tantissimo..
però alla fin fine è inutile.. tanto i programmi che usi sono in 32bit.. e la 64 la potresti usare solo per le sicurezze..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 13-08-2009, 18:35   #17374
floola
Bannato

Quote:
he he he... a chi dei due credere gpuz mi dice che é compatibile con le directx 7 mentre il DDI di dxdiag mi dice "versione 9 (o superiore)" comunque di sicuro ha ragione gpuz perché trattasi di geforce2 integrata un pezzo di antiquariato
Ha ragione GPUZ. Il dxdiag riporta le DirectX installate nel sistema operativo, non quelle supportate dalla scheda video
floola è offline  
Old 13-08-2009, 18:44   #17375
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Segnalazione dedicata ai possessori di schede madri con audio integrato VIA VT1708S [per esempio la mia Asrock A790GMH/128M]. Trovate i driver funzionanti per 7 64bit RTM sul sito Asus nei driver delle schede madri con 790GX [VIA_Audio_V6017100_Windows7]. Nessuna traccia di questi nè sul sito Asrock nè su quello VIA [dove sono fermi ai Driver per Vista64, che non si installano correttamente su Sev7n].

Spero possa essere utile ^___^
Old 13-08-2009, 19:01   #17376
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Bisogna distinguere il supporto del software da quello hardware.

DXDiag ragiona a livello di drivers, per cui DDI9 significa che i drivers sono software-compatibile con le DirectX 9.

Tuttavia la scheda in hardware implementa fino alle DirectX 7.
WarDuck è offline  
Old 13-08-2009, 19:04   #17377
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisogna distinguere il supporto del software da quello hardware.

DXDiag ragiona a livello di drivers, per cui DDI9 significa che i drivers sono software-compatibile con le DirectX 9.

Tuttavia la scheda in hardware implementa fino alle DirectX 7.
Saluti a tutti!!
aquistar è offline  
Old 13-08-2009, 19:10   #17378
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
ok grazie per le risposte
Old 13-08-2009, 20:04   #17379
shawn89
Senior Member

Città: Digiworld
Perdonate le domande mongole, ma sono fedele a xp dal giorno in cui è uscito
Quanti GB consigliate per la partizione in cui installare 7? Io su xp non superavo mai i 10, ho sempre tenuto 8-9 mi pare... (non installo molti programmi )

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 13-08-2009, 20:07   #17380
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Perdonate le domande mongole, ma sono fedele a xp dal giorno in cui è uscito
Quanti GB consigliate per la partizione in cui installare 7? Io su xp non superavo mai i 10, ho sempre tenuto 8-9 mi pare... (non installo molti programmi )
Sui 30 inizi ad essere tranquillo, volendo puoi provare anche con 20 ma rischia di rimanerti spazio a sufficienza per installare Firefox e basta
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian