|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
L'HD sotto XP era così partizionato: partizione C da 80 GB con XP, partizione F da 600 e rotti gb di dati (D ed E sono occupati da masterizzatore dvd e cd) e nuova partizione G da 30GB creata apposta con partition magic per installarci Seven. Una volta installato Win 7 se torno a Xp mi vede la roba in quest'ordine, sotto Seven invece l'ordine è stato cambiato da solo così: C è diventata D G è diventata C F è diventata E lettori dvd e cd F e G
![]() |
#8062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
vista32 c: vista32 d: vista64 vista64 c: vista64 d: vista32 qualcuno che ha in dual boot vista + seven può chiarirmi questo dubbio? grazie ![]()
![]() |
#8063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
#8064 |
Senior Member
|
solitamente all'avviso ti permette comunque di scegliere "installa comunque" a te no?
#8065 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Esatto. ![]() Quote:
Praticamente vengono prima messi gli HD e poi gli altri dispositivi in ordine di importanza. E' nomale che un HD venga prima di un lettore/masterizzatore. Come te li vede 7 è il modo più corretto per un funzionamento ottimale. Come te li vede XP no. G è diventato C perchè c'è il S.O. Per la regola che cercavo di spiegare a sopress con XP e un'altro S.O. in dual. C: è il disco del S.O poi vengono gli altri. Nel caso di sopress Vista e 7 i due S.O girano dalle loro partizioni/dischi senza necessitare della lettera C: In pratica XP necessitava di trovarsi su C: per funzionare, cosa ereditata se non sbaglio da dos, Vista e 7 essendo eredi di NT funzionano da dove si trovano semplificando la cosa. Le altre partizioni sono state disposte di seguito a C: e poi i lettori ottici. E' tutto regolare. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#8066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io non ho trovato il modo per poterlo installare nella 4Gb SSD visto che nella 16Gb è estenuamente lento nei caricamenti ![]()
![]() |
#8067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() edit: scusate il doppio posto dovevo quotare i due utenti ![]()
![]() |
#8068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
vista 32 c: vista32 d: seven64 seven64 c: seven64 d: vista32 insomma, il sistema operativo lanciato vede sempre "c" come disco di sistema |
|
![]() |
![]() |
#8069 | |
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
#8070 |
Senior Member
|
Allora, provato ad installare Seven 7100 32bit sul portatile Acer (un bel Desktop Replacement che acquistai appena uscì Vista: 2Gb RAM, 7900GS e HD in Raid..
![]() Tutto discretamente bene, anche se, ragazzi, mi sembra di stare nel progetto mojave: a me Seven su questo sistema mi gira esattamente come Vista! ![]() BOOT TIME: uguale Il boot ci mette suppergiù lo stesso e poi a me che tengo sempre il PC in sleep non mi servirebbe quasi mai. Quando entra sul Desktop il disco continua a frullare bello bello, altro che.. Non capisco per quale motivo, ma non vedo differenze con Vista.. ACER EMPOWERING TECHNOLOGY: failed Visto che il dimming automatico dello schermo in base al Power Plan non va (nemmeno con Vista, senza le utility Acer, ndr) ho cercato di installare Acer Empowering Technology (per Vista). Niente. Non va. Nessuna Compatibilità funge. Pace. Dimmerò con i tasti funzione. LAUNCH MANAGER (by Dritek): tutto ok con Compatibilità Vista Il Launch Manager (è un driver per la tastiera + un programma in startup) ha funzionato, anche se per avere anche il volume pilotato dalle scorciatorie tastiera ho dovuto lanciare il Setup in Compatibilità Vista. A quel punto l'exe in startup gira tranquillamente (senza alcuna compatibilità). Strano perché NON c'era nessun alert nell'installazione: tutto andava bene, però poi non tutte le scorciatoie funzionavano.. TMPEG XPRESS 4: failed Peccato, non gira. In tutta la rete c'è chi trova un Runtime Error 216 all'avvio. E non c'è verso: Compatibilità come Vista sul Setup, oppure sull'EXE. Nada. Non va. Con Vista andava splendido.. ![]() SLEEP: Ok Uso molto lo Sleep. Tutto bene. Lo Sleep forse è anche un pelo + veloce che Vista (2" anziché 3".. ![]() ![]() AERO: su WDDM 1.0 nessun guadagno Pur essendo un Desktop Replacement che fece furore al tempo (2007), ormai il mio notebook sente gli anni: la scheda è WDDM 1.0 only, dunque non avrà mai tutte quelle migliorie che Seven apporta (risparmio RAM durante pesanti sessioni con Aero). Addirittura con 6-7 finestre aperte ed un Movie Splitter in esecuzione (installato senza prob. di compatibilità), mi sono visto switchare in Aero Basic (con Vista non l'ho quasi mai visto!) e la cosa m'ha fatto cascare le braccia: senza schede grafiche WDDM 1.1, Seven è davvero un Vista SP2+ e poco altro. Per chi ha una ATI 3xxx o NVIDIA 8xxx e superiori, invece, penso che la riscrittura del DWM possa dare quei benefici che io mi sogno.. ![]() UAC: meglio Come esperienza utente l'UAC meno invasivo funziona. Se devo copiare qualcosa in \Program Files basta un OK e tutto finisce. Con Vista 2-3 click erano d'obbligo (con l'SP1 migliorato qualcosa, ma neanche troppo). Però io sono uno STRENUO difensore dell'UAC e, buffo, ma un po' mi manca quel suo sistema di alerting che ti metteva sulla "difensiva" mentre stavi per fare modifiche "pesanti" al sistema. LIBRARIES: buone Mi sono piaciute, anche se per chi come me usa (anche se delocalizzata) una cartella per tipo (cioè Musica ne tengo una sola, ma fuori dalla partizione di sistema), la cartella Utente era pressoché la stessa cosa. Comunque apprezzo la novità.. ![]() NUOVA TASKBAR Sarà.. però a me tutta 'sta figata non la vedo: alla fine ho i collegamenti più frequenti sia nel menù Start (io pinnavo in Vista quelli più utili per me) sia nella Taskbar. Win+numero funzionava pure con la Quick Launch di Vista e con Seven non ho capito come fare via shortcut a spostarsi di Thumbnail in Thumbnail.. Ci si può abituare, però l'upgrade a spese mie da Vista se lo sognano.. ![]() Detto questo, veniamo alle conclusioni. Tengo Seven o rimetto Vista (ho un bel Ghost pronto a tornare in 10')? Tenuto conto che Vista ce l'ho originale.. un po' di cruccio mi viene: a marzo 2010 come farò? IMHO per chi come me ha un PC "prestante" ma WDDM 1.0 l'upgrade a Seven non vale la candela. Aggiungo: sul Muletto CERTAMENTE metterò e terrò la RC! Là avevo la Beta1, dunque non ci piove! Però sul portatile credo che tornerò alle origini (Vista, sia ben chiaro!). Unica cosa che mi fa tentennare è che finché non esce il nuovo MSTSC (Remote Desktop Client) per Vista, non posso fare sessioni RDP con Aero attivato quando vedo il Muletto con Seven ![]() ![]() Preciso: per chi ha una qualche versione di XP o un Vista.." accroccato", nessun dilemma: Seven per sempre. A però me che ho Vista genuino e perfettamente performante.. i dubbi vengono.. Ultima modifica di Macco26 : 11-05-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
#8071 | |
Bannato
|
Quote:
Per il raid anche io ho problemi con i drivers infatti ho lasciato i dischi separati normalmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8072 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai installato Seven da Vista o da boot? i due sistemi sono su un unico disco partizionato o su due dischi? grazie
![]() |
#8073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho installato seven da boot, sulla partizione che prima ospitava la beta di seven, ovviamente riformattando la partizione (unico disco partizionato).
|
![]() |
![]() |
#8074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-05-2009 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
#8075 | ||
Bannato
|
Quote:
Cerchiamo di raccogliere più informazioni su questa cosa che può essere utile per altri utenti. ![]() Quote:
La taskbar funge diversamente da Vista, meglio e più funzionale. Per me puoi restare con 7 se ti piace e ti aiuta. Se però tieni alle altre cosine che vi erano prima allora rimetti Vista e aspetta che l'Acer si sbrighi a relizzare il software per 7. La scelta è tua. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#8076 | |
Bannato
|
Quote:
Non sto capendo. |
|
![]() |
![]() |
#8077 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]() grazie ancora e ciao |
|
![]() |
![]() |
#8078 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ricapitolando:
e a sto punto credo che il problema sia dovuto dall'installazione eseguita da Vista anzichè da boot.
![]() |
#8079 |
Bannato
|
Allora prova a fare installazione da boot e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
#8080 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ripeto: per chi ha un PC con WDDM 1.1 la scelta su Seven è ottima e pagherei pure per l'upgrade. Per chi come me ha una scheda video WDDM 1.0 però, credo che le migliorie tra Vista SP2 e Seven siano davvero marginali... E dato che uno non scade e l'altro sì, la scelta mi attanaglia.. ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.