Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2009, 11:46   #4221
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
L'hai segnalato? Perchè il software con la speranza di sicuro non si aggiusta.
ma i feedback si possono scrivere in italiano oppure per forza in inglese?
mrhusky è offline  
Old 20-04-2009, 12:13   #4222
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
ma i feedback si possono scrivere in italiano oppure per forza in inglese?
Sarebbe preferibile in inglese.. ma anche in italiano va bene lo stesso se si ha difficoltà (o dubbi) nell'esprimere correttamente il concetto.. e quindi, come capita spesso, nel tradurre scrivere fischi per fiaschi e con risultati incompresibilli o equivoci.
Basta che scrivi un italiano corretto (soggetto, predicato, complemento) evitando forme gergali o modi di scrivere del ciufolo.. cioè, giusto per farti un esempio, NON devi scrivere come scrivo io

L'italiano, come tutte le altre lingue del mondo, alla Microsoft lo capiscono benissimo e senza alcuna difficoltà... quanto meno perchè, internamente, sono attrezzati di traduttori molto efficaci.. e non hanno di questi problemi
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 12:24   #4223
Ascal
Member

L'Avatar di Ascal

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Lodi
Vorrei chiedervi un'informazione, spero qualcuno mi sappia rispondere... come mai, nonostante io abbia il sistema operativo 64 bit, e 4Gb di RAM, nella finestra Sistema appare questo alla voce "Memoria installata" (3,25 Gb utilizzabile)??

Ultima modifica di Ascal : 20-04-2009 alle 12:26.
Ascal è offline  
Old 20-04-2009, 12:32   #4224
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un'informazione, spero qualcuno mi sappia rispondere... come mai, nonostante io abbia il sistema operativo 64 bit, e 4Gb di RAM, nella finestra Sistema appare questo alla voce "Memoria installata" (3,25 Gb utilizzabile)??

Dipende dal BIOS probabilmente, già è possibile che con OS a 64 bit non legga 4GB di RAM, fai qualche ricerca

Ultima modifica di ezio : 20-04-2009 alle 13:19. Motivo: eliminato link a thread provocatorio su altro forum

Old 20-04-2009, 12:46   #4225
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Insomma , si dovrebbe fare chiarezza su alcune cose:

1) sta gui moddata, o comunque temi diversi , sono veri , sarà raltà?? o è solo FUD???

no, xchè ci si sta speculando parecchio su questo , non so chi giornalisti siano la fonte, ma bisogna chiarire x correttezza nei confronti nostri e di tutti gli user.

insomma la gui moddata ci sarà o no???

2) C'è la conferma certa, che tutti nel cofano sarà abilitato in RC??? multitrehead ecctera?????????

fatevi sentire se avete info dettagliate.

Non ci si scherza con la fiducia degli utenti.
la fiducia è una cosa , la realtà è un'altra.

3) ripeto se possibile vorrei aprire un topic specifico, tra win 7 e cofigurazioni hardware dettagliate e bechmark specifici.

grazie, mo vado anche nell'altra stanza.
Old 20-04-2009, 12:56   #4226
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Ascal Guarda i messaggi

devi attivare il memory remapping da bios
gianni1879 è offline  
Old 20-04-2009, 13:24   #4227
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
ITA.HWU sospeso cinque giorni.
Le prossime volte sarò meno leggero.
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
3) ripeto se possibile vorrei aprire un topic specifico, tra win 7 e cofigurazioni hardware dettagliate e bechmark specifici.
Non ci sono problemi, aprilo e vediamo come si evolve la cosa
ezio è offline  
Old 20-04-2009, 13:53   #4228
stambeccuccio
Bannato

Quote:
1) sta gui moddata, o comunque temi diversi , sono veri , sarà raltà?? o è solo FUD???
la certezza assoluta l'avremo solo quando rilasceranno ed avremo tra le mani la RTM.
Per il momento accontentati di "rumor" (direi pure abbastanza attendibili) che dicono che la versione finale nella sua veste grafica avrà qualcosa di diverso.

Cosa sia esattamente questo "qualcosa" al momento, come è già stato detto, possiamo fare solo ipotesi più o meno attendibili.. ma sempre ipotesi rimangono e rimarranno fino al tanto atteso lieto evento.

E questo per una serie di motivi, non ultimi, ma non solo, anche quello di evitare che venga copiata la versione originale, rendere più difficile la vita ai clonatori professionisti, distinguere il prodotto finale dalle fasi preliminari... e

PS: io scommetto che oltre ai temi.. nella versione finale, "nella veste grafica" ci sarà anche qualcos'altro
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 13:54   #4229
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
nella versione che sto usando non c è il send feedback qualcuno di voi ha questo bug?
Non è un bug, non essendo una beta pubblica devi parlare al tuo referente in Microsoft...
II ARROWS è offline  
Old 20-04-2009, 14:20   #4230
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
io ho lasciato tutto com'era di default, non ho toccato niente (prima avevo xp, ho fatto una formattazione VELOCE ed ho messo la 7068, poi ho AGGIORNATO alla 7077 e messo il language pack italiano. quindi teoricamente dovrebbe essere anche tutto "incasinato" )(appena esce sta benedetta rc formatto a basso livello)
già che ci sono, mi spieghi come vedere quell'opzione che non ho ancora avuto tempo di smanettare a quel livello?
scherzavo con la formattazione a basso livello

la si fa con i software appositi della casa che ti fornisce l'hard disk..

ogni casa ha il software suo.. e sto "low level format" serve per azzerare eventuali problemi nei cluster difettosi.. Ovvio, se son danneggiati, t'attacchi al

Per una installazione ottimale, procurati un live cd di qualche sistema operativo o fa partire windows l'installazione di windows xp, quando ti chiede di formattare, formatta completamente e non rapidamente..

Poi quando inizia a copiare i file da cd ad HD tolgli direttamente il cd dal cassetto e riavvii il pc con il tasto reset..

Metti dentro il DVD di 7 e rifai la formattazione su quell'hard disk

In sto modo facendo la formattazione completa della partizione o dell'hd cancelli tutti i possibili file compatibili, nel secondo caso cancelli la mappatura di quei 3 file dell'xp che si son scritti..

Ti scrivo un pm per spiegarti il motivo..

Comunque sia.. windows 7 rulez
Ibanez86 è offline  
Old 20-04-2009, 14:27   #4231
Hyperion_
Member

Iscritto dal: Aug 2006
E' anche possibile che la versione RTM di windows 7 abbia qualcosa di diverso a livello di interfaccia utente, ma non sembra realistico supporre che sia RADICALMENTE diverso. Non ci sarebbe il tempo di provarlo in maniera intensiva (ormai la beta è stata distribuita) e vanificherebbe moltissimo del lavoro dei beta tester. La cosa più ragionevole è un tema diverso, ma che mantenga inalterato il 99% dell'interfaccia per come è definita ora.
Hyperion_ è offline  
Old 20-04-2009, 14:41   #4232
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Sarebbe preferibile in inglese.. ma anche in italiano va bene lo stesso se si ha difficoltà (o dubbi) nell'esprimere correttamente il concetto.. e quindi, come capita spesso, nel tradurre scrivere fischi per fiaschi e con risultati incompresibilli o equivoci.
Basta che scrivi un italiano corretto (soggetto, predicato, complemento) evitando forme gergali o modi di scrivere del ciufolo.. cioè, giusto per farti un esempio, NON devi scrivere come scrivo io

L'italiano, come tutte le altre lingue del mondo, alla Microsoft lo capiscono benissimo e senza alcuna difficoltà... quanto meno perchè, internamente, sono attrezzati di traduttori molto efficaci.. e non hanno di questi problemi
ah Ok, grazie
perchè io avevo mandato qualche feedback (quando avevo la beta1), ma col dubbio, chissà se lo capiranno
ora aspetto la RC e sicuramente manderò feedback
mrhusky è offline  
Old 20-04-2009, 15:47   #4233
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion_ Guarda i messaggi
E' anche possibile che la versione RTM di windows 7 abbia qualcosa di diverso a livello di interfaccia utente, ma non sembra realistico supporre che sia RADICALMENTE diverso...
non esagerare, però, qua nessuno, ma proprio nessuno, ha mai parlato di cambiamenti RADICALI

Ad esempio, oltre agli aspetti estetici (li chiamo genericamente così.. pechè non saprei come altro chiamarli per non generare equivoci).. ci sono degli aspetti un po' più tecnici che nelle build beta uscite fino ad ora sono presenti, ma non abilitati, tipo, come diceva anche gevi, l'abilitazione di default del multithreading.

Fino ad adesso non è stato abilitato.. lo abiliteranno ? non lo abiliteranno ? ..ai posteri l'ardua sentenza
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 16:11   #4234
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
2) C'è la conferma certa, che tutti nel cofano sarà abilitato in RC??? multitrehead ecctera?????????
E' da secoli che Windows NT è multithreading. Apri il task manager, aggiungi la colonna "Thread" e guarda un po' quanti bei threads hai per ogni processo...

Ultima modifica di ezio : 20-04-2009 alle 17:51. Motivo: risparmiati parole troppo colorite, grazie. hai pvt.
rutton è offline  
Old 20-04-2009, 16:59   #4235
dovella

Win Super Site: Highlighting the woman behind the Windows 7 user experience http://tr.im/jeRy

----------

Win Super Site: Behind the scenes with Windows 7 http://tr.im/jeRv

Old 20-04-2009, 18:22   #4236
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
raga, oggi ho installato seven@64bit anche su una dfi nf4 ultra-d con A64 3800x2 default, una vga ati x300, e 1gb di ram (2x512). oltre ai driver sata raid che mi sono procurato in rete, tutto il resto è stato perfettamente installato e autoconfigurato...tutto gira bene, apparte qualche accelerazione 3D che scattava, ma mi pare normale con la vga installata (2D tutto ok).
mediamente mi occupava 600/700 mb di ram, quindi, 1gb sono effettivamente pochini per seven, vabbè, era una prova un pò estrema, volevo vedere come se la cavava su un pc non piu recentissimo e con scarso hardware...in conclusione, si può usare senza problemi, accontentandosi un pò nel 3D se si ha una vga non recente.
Io l'ho provato virtualizzandolo e assegnando alla macchina virtuale 1 GB di ram, devo dire che è molto più fluido e reattivo di vista 64 provato alla stessa maniera, anzi con vista qualche volta non partiva, questo mi fa ben sperare sulla RC ed una eventuale installazione live.
Old 20-04-2009, 18:22   #4237
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
.. nelle build beta uscite fino ad ora sono presenti, ma non abilitati, tipo, come diceva anche gevi, l'abilitazione di default del multithreading.
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
E' da secoli che Windows NT è multithreading. Apri il task manager, aggiungi la colonna "Thread" e guarda un po' quanti bei threads hai per ogni processo...
..in effetti gervi, spiegati meglio cosa intendi o cosa vuoi dire.. perchè rutton ha ragione.. detta così parrebbe una blasfema corbelleria... ma probabilmente ti riferisci ad altro..
non lo so, spiegaci
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 18:25   #4238
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
http://www.neowin.net/news/main/09/0...windows-kernel

Che sia questa una delle grandi novità?
graphixillusion è offline  
Old 20-04-2009, 18:31   #4239
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
http://www.neowin.net/news/main/09/0...windows-kernel

Che sia questa una delle grandi novità?
LOL qua le cose si complicano

PS: e si scoprì che quello che abbiamo usato fino ad adesso è VISTA camuffato facente parte dell'esperimento mojave
..ma che Windows7 è un'altra cosa

raga' è solo una battuta eh!
stambeccuccio è offline  
Old 20-04-2009, 18:36   #4240
dovella

RT @NeowinFeed Windows 7 to also be version 7 of the Windows kernel?: Most anyone who has been following the development of Win.. http://tinyurl.com/dj9zgz

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian