Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2011, 15:47   #3881
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Switch nel senso che non faccio piú softcore ma solo hardcore.
I problemi della lag li ho giá affrontati con il 2 dove, e chi ci ha giocato lo sa bene, morivi veramente per nulla:
lag 2 secondi nel tele-> rip
wrong tp -> rip
non leggi immune al tuo elemento -> rip
dimentichi di controllare dietro di te -> rip
sovrastimi il tup pg -> rp
"si si ti rusho io tanto a normale sono immortale" -> rip
eccetera eccetera
Old 13-08-2011, 16:10   #3882
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
esattamente, motivo per cui li ho sempre fatti in single player nel 2.
rosicherei troppo a vedermi segare un pg hardcore all'ultima modalità per colpa della rete
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 13-08-2011, 16:14   #3883
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
esattamente, motivo per cui li ho sempre fatti in single player nel 2.
rosicherei troppo a vedermi segare un pg hardcore all'ultima modalità per colpa della rete
Pensa che ho perso un necro del 98-esimo da mucca fanatica appena sotto il tp...

Non ti dico dove sono volati mouse e tastiera
Jovien è online  
Old 13-08-2011, 16:33   #3884
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Che poi per evitare discussioni,vorrei far distinguere: il fatto che comprare oggetti e pg in game tramite denaro con il benestare blizzard sia di fatto un cheat a pagamento è un dato di fatto incontestabile.

Ti ricordo che può essere usato anche denaro "fasullo".

Con l'inserimento di una action house, DIII diventa alla pari di un qualsiasi mmorpg. Oggetti acquistabili. Non è un cheat, perchè non si imbroglia.
Il gioco cambia, e magari non ti piacerà, ma per favore non pretendere di avere ragione. Il cheating è un'altra cosa.
Old 13-08-2011, 16:39   #3885
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
3 anni che c'è sto post XD

ma quando esce? :P
Old 13-08-2011, 16:43   #3886
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Gioco sempre più piatto e personaggi anonimi questo è diablo 3 visto la scelta di introdurre la casa d'asta tutti possono avere l'oggeto più potente basta pagare. Inoltre le pietre ruuniche non identificate fanno solo vomitare
Old 13-08-2011, 16:50   #3887
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
3 anni che c'è sto post XD

ma quando esce? :P

Se tutto va bene autunno/inverno.
Old 13-08-2011, 17:37   #3888
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Se tutto va bene autunno/inverno.
parli di beta o proprio il gioco?
Susanoo78 è offline  
Old 13-08-2011, 18:13   #3889
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Ti ricordo che può essere usato anche denaro "fasullo".

Con l'inserimento di una action house, DIII diventa alla pari di un qualsiasi mmorpg. Oggetti acquistabili. Non è un cheat, perchè non si imbroglia.
Il gioco cambia, e magari non ti piacerà, ma per favore non pretendere di avere ragione. Il cheating è un'altra cosa.
non mi sono mai lamentato dalla casa d'aste a gold. mi sono lamentato della casa d'aste che usa denaro vero.
Diablo 3 non è mai stato un mmorpg,ne lo è tuttora, ma anche se lo fosse in nessun mmorpg fatto con criterio si usano soldi veri per comprare gli oggetti end game.
Anzi per impedire che si crei un mercato parallelo al di fuori del gioco gli oggetti di alto livello si legano al personaggio e non sono commerciabili, come accade in wow.
Quindi ovviamente, pagare in euro per ottenere equip che cade dal cielo istantaneamente o personaggi di 60esimo livello non è altro che un cheat a pagamento reso legale.
La casa d'aste a gold non è altro che è una forma di scambio di oggetti perfettamente comprensibile data la natura random di diablo e la sua implementazione è invece una buona idea.

Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
Pensa che ho perso un necro del 98-esimo da mucca fanatica appena sotto il tp...

Non ti dico dove sono volati mouse e tastiera
Per la serie turbinante danza di morte con la tastiera verso lo schermo
Old 13-08-2011, 18:14   #3890
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
parli di beta o proprio il gioco?
La beta dovrebbe uscire entro il 30 settembre. Presumibilmente il gioco non dovrebbe slittare oltre il 2011.
Old 13-08-2011, 18:23   #3891
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
non mi sono mai lamentato dalla casa d'aste a gold. mi sono lamentato della casa d'aste che usa denaro vero.
Diablo 3 non è mai stato un mmorpg,ne lo è tuttora, ma anche se lo fosse in nessun mmorpg fatto con criterio si usano soldi veri per comprare gli oggetti end game.
Anzi per impedire che si crei un mercato parallelo al di fuori del gioco gli oggetti di alto livello si legano al personaggio e non sono commerciabili, come accade in wow.
Quindi ovviamente, pagare in euro per ottenere equip che cade dal cielo istantaneamente o personaggi di 60esimo livello non è altro che un cheat a pagamento reso legale.
La casa d'aste a gold non è altro che è una forma di scambio di oggetti perfettamente comprensibile data la natura random di diablo e la sua implementazione è invece una buona idea.

Non ho detto che diablo 3 sarà un mmorpg. Ho detto che avrà una feature identica a quella già vista in tanti altri mmorpg.
Nei mmorpg f2p il pagamento tramite soldi reali, per ottenere vantaggi esiste da anni.
Scusa ma secondo te, il trading di oggetti fra privati è illegale o sarebbe cheat? Sia che esso venga effettuato tramite pagamento o meno.
Secondo il tuo principio allora, anche il libero scambio di oggetti sarebbe un cheat...Secondo il tuo principio se qualcuno mi regala 6000 gold e vado a comprare un oggetto in auction sarebbe cheat...

Hai detto di aver sempre giocato a D2 in single player, cosa ti interessa della action a pagamento?

Ultima modifica di Armin : 13-08-2011 alle 18:26.
Armin è offline  
Old 13-08-2011, 18:33   #3892
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Infatti di mmorpg f2p non ne ho mai toccato uno nemmeno con un bastone, e non vedo cosa c'entrino ne con diablo ne con la blizzard che l'unico mmorpg che produce è wow, non è f2p e non prevede assolutamente l'utilizzo di denaro per lo scambio di oggetti ne legalmente,ne tramite forum esterni utilizzando il bind on pickup.
Mi pare chiaro che se non ho problemi con un asta a gold significa che il trading in sè di oggetti non rappresenta un problema.Uno scambio è uno scambio e fà parte del mondo di gioco, giochi per ottenere il bene X e lo scambio con bene Y che è costato altrettanto impegno nel gioco,tuo o di chi ha deciso di passare a te i suoi gold.
Il fatto di acquistarli con beni provenienti dall'esterno del mondo di gioco, leggasi euro, è palesemente un cheat a pagamento che permette con il denaro di ottenere benefici senza il minimo sforzo.
E' così palese che mi chiedo cosa ci sia da discutere.

Il discorso cosa o come giochi io ovviamente non c'entra niente e qui si passa a un aspetto soggettivo della questione. Il single player non esiste più, sei sempre online e online giochi,anche se fai una stanza singola resti obbligatoriamente connesso e di conseguenza hai la possibilità di comprare dall'asta a pagamento. Come ho detto nel mio primo post a forza di averla lì e di poterla usare la logica tentazione (appena per forza di cose i prezzi raggiungeranno livelli bassi) di comprare sarà inevitabile, rendendo il gioco nullo. Vedere,esempio,l'elmo che stò cercando e che sò essere introvabile a 2e sicuramente mi spingerà a comprarlo. Idem per un personaggio di 60 che dovrei spendere le ore a farmi.
Se poi giocando vedrò che riesco a resistere a questa cosa e fregarmene ben venga. Ma davanti alla legale economica e conveniente in termini di tempo possibilità di ottenere qualcosa subito dubito di resistere.
E così appunto un gioco che potrebbe durare anni temo che finirà per essere un titolo da un paio di mesi,dove 3 classi su 5 le proverò direttamente a livello 60 comprandole per una miseria.

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 13-08-2011 alle 18:36.
Old 13-08-2011, 19:14   #3893
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Infatti di mmorpg f2p non ne ho mai toccato uno nemmeno con un bastone, e non vedo cosa c'entrino ne con diablo ne con la blizzard che l'unico mmorpg che produce è wow, non è f2p e non prevede assolutamente l'utilizzo di denaro per lo scambio di oggetti ne legalmente,ne tramite forum esterni utilizzando il bind on pickup.
Ho citato i mmorpg f2p per il semplice fatto che secondo la tua visione del cheating, tutti questi giochi permetterebbero di cheattare. Il che mi sembra ridicolo.
Inoltre riguardo wow, il bind risolve parte del problema, perchè ci sono oggetti che non lo usano.

Quote:
Mi pare chiaro che se non ho problemi con un asta a gold significa che il trading in sè di oggetti non rappresenta un problema.Uno scambio è uno scambio e fà parte del mondo di gioco, giochi per ottenere il bene X e lo scambio con bene Y che è costato altrettanto impegno nel gioco,tuo o di chi ha deciso di passare a te i suoi gold.
Il fatto di acquistarli con beni provenienti dall'esterno del mondo di gioco, leggasi euro, è palesemente un cheat a pagamento che permette con il denaro di ottenere benefici senza il minimo sforzo.
E' così palese che mi chiedo cosa ci sia da discutere.

E' palese per te. E inoltre continui a non argomentare.
Acquistare in gold è la stessa cosa di acquistare in denaro.
Come ottieni gold? Vendendo tu stesso oggetti.
Come ottieni denaro? Vendendo tu stesso oggetti.
Qual'è la differenza?

Quote:
Come ho detto nel mio primo post a forza di averla lì e di poterla usare la logica tentazione (appena per forza di cose i prezzi raggiungeranno livelli bassi) di comprare sarà inevitabile, rendendo il gioco nullo. Vedere,esempio,l'elmo che stò cercando e che sò essere introvabile a 2e sicuramente mi spingerà a comprarlo. Idem per un personaggio di 60 che dovrei spendere le ore a farmi.
Se poi giocando vedrò che riesco a resistere a questa cosa e fregarmene ben venga. Ma davanti alla legale economica e conveniente in termini di tempo possibilità di ottenere qualcosa subito dubito di resistere.
E così appunto un gioco che potrebbe durare anni temo che finirà per essere un titolo da un paio di mesi,dove 3 classi su 5 le proverò direttamente a livello 60 comprandole per una miseria.

Credi veramente che un oggetto endgame costerà 2€....lol
Sembra che ti lamenti perchè blizzard inserirà una feature alla quale non saprai resistere.
Diablo 2 aveva fiumi di trainer, GRATUITI, con i quali potevi crearti personaggi immensamente potenti e full equipped. Hai resistito alla tentazione?
Old 13-08-2011, 19:25   #3894
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho citato i mmorpg f2p per il semplice fatto che secondo la tua visione del cheating, tutti questi giochi permetterebbero di cheattare. Il che mi sembra ridicolo.
Non è cheating perchè è permesso dalla software house, ma sicuramente favoriscono chi ha possibilità e voglia di spendere i soldi.
Non tiriamo fuori che su D2 era la stessa cosa perchè non è vero, acquistare item da siti esterni era illegale e rischiavi il ban, oltre al fatto che l'economia era completamente sballata e mancava una vera valuta.

Quote:
Qual'è la differenza?
Che il denaro lo ottieni in modo artificiale semplicemente facendo un bonifico alla Blizzard che te li converte in "Bobby Bucks" e tramite i "Bobby Bucks" puoi acquistare qualsiasi cosa, compreso i gold, il che rende di fatto avvantaggiati coloro che pagano.

Quote:
Sembra che ti lamenti perchè blizzard inserirà una feature alla quale non saprai resistere.
Probabilmente un item endgame costerà un centiaio di euro, come costava all'incirca su D2. Personalmente ritengo la cosa oltre il limite del ridicolo, si tratta di un gioco, non capirò mai che gusto ci sia a potenziarsi artificialmente.
Comunque non è una feature alla quale non si può resistere, è semplicemente una feature che rovina tutto il resto perchè si avrà costantemente il pensiero lì (cavoli, chissà quando troverò l'oggetto X... E se lo comprassi all'asta?) (cavoli, ho trovato l'oggetto Y che mi serviva! E se lo vendessi a 40€?)
Old 13-08-2011, 20:02   #3895
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Inoltre riguardo wow, il bind risolve parte del problema, perchè ci sono oggetti che non lo usano.
Tutti i mmorpg f2p sono infatti dotati di un sistema che non è altro che cheat a pagamento.
Ogni giocatore "serio" preferisce pagare una tariffa mensile e ottenere i risultati nel gioco personalmente.
Sono invece perfettamente normali i mmorpg f2p che permettono a pagamento di comprare oggetti di mero uso estetico.
Gli oggetti che non si bindano in wow sono ridicoli rispetto a quelli che si bindano.
Quote:
Qual'è la differenza?
Ho scritto 20 righe di roba, mi pare argomentato anche troppo infatti le domande che mi poni trovano già risposta nel post che hai quotato.
Il gold si ottiene vendendo oggetti e basta,quindi scambi tempo di gioco (per ottenere l'oggetto X) con gold (che ha richiesto il tempo X).
Il denaro si ottiene nella vita reale quindi compri con soldi veri benefici in un gioco nel quale per ipotesi hai messo 0 impegno e tempo.
Se lo scopo fosse semplicemente quello di vendere oggetti nell'asta a soldi reali per poi con quelli comprare altri oggetti,tanto varrebbe eliminarla e usare solo quella a gold che svolge esattamente questa funzione.
Ovviamente è stata create per permettere a chiunque di inserire nel sistema denaro reale dall'esterno per ottenere benefici, e nei giochi a cui ho giocato io in vita mia qualcosa che ti permette senza sforzo alcuno di ottenere in un gioco un risultato che richiederebbe ore e ore di gioco si chiama cheat.

Quote:
Diablo 2 aveva fiumi di trainer, GRATUITI, con i quali potevi crearti personaggi immensamente potenti e full equipped. Hai resistito alla tentazione?
Non è che "sembra" che mi lamento perchè la blizzard.., l'ho scritto e dichiarato per tipo 3 volte che è esattamente questo il mio problema, non capisco perchè ciò ti infastidisca o stupisca...
E si ho resistito ai trainer gratuiti, probabilmente perchè non mi si presentavano direttamente nel menù di gioco ogni volta che lo aprivo mostrandomi quando fossi deficente a impiegare ore per cercare oggetti che avrei potuto ottenere subito e facilmente, come la nuova asta.
E si,2e, appena i farmer cinesi proxati e i bot invaderanno i sistemi blizzard ci saranno così tanti oggetti in asta da saturare il mercato.
Old 13-08-2011, 20:20   #3896
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Gli oggetti che non si bindano in wow sono ridicoli rispetto a quelli che si bindano.

Detto questo è evidente che non sai di cosa parli, quindi lascio perdere, abbiamo idee diverse.
Old 13-08-2011, 20:26   #3897
Vladimiro Bentovich
Senior Member

tutti gli oggetti più forti di wow si bindano è un dato di fatto.
che abbiamo idee diverse è sicuro, che pagare per ottenere un risultato sia un cheat resta un dato di fatto, e che io non sappia di cosa parlo è un insulto che ti potevi risparmiare
Old 13-08-2011, 20:36   #3898
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Cosa vuol dire cha gli oggetti di wow si bindano?
Old 13-08-2011, 21:01   #3899
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Cosa vuol dire cha gli oggetti di wow si bindano?

alcuni oggetti di wow, praticamente tutti i droppabili più forti, nonchè quelli acquisibili con token vari si legano al personaggio (o all'account) e non sono trasferibili. Il personaggio che li raccoglie (per gli oggetti minori una volta che li indossa invece) resta l'unico utilizzatore possibile. E' stato il modo blizzard di cercare di evitare il fenomeno della rivendita che diventa la piaga dei mmorpg, con un discreto successo. Resta possibile comprarsi direttamente l'account di qualcuno con dentro 4 personaggi belli equipaggiati ovviamente,ma è già un po' meno pratico lol

ps. il fatto di parlare di wow discutendo di diablo già la dice lunga su come siamo messi

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 13-08-2011 alle 21:04.
Old 13-08-2011, 22:07   #3900
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
ps. il fatto di parlare di wow discutendo di diablo già la dice lunga su come siamo messi
La linea di confine tra i due giochi si sta assottigliando non poco, diventerà un World Of Diablo?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP