|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Ah quasi dimenticavo di dire che forse ne ho combinatat una delle miei negli esperimenti per cercare l'origine del problema della disconnessione.
Sul mio pc fisso che ha la scheda d-link dwa-547 con WIndows 7 Professional 64 bit in inglese, mi è venuta la bella idea di reinstallare la scheda di rete wifi appunto con il risultato che ora il sistema me la vede, la installa , ma se provo ad usarla mi dice che ci sono problemi coi driver , cosa che non compare in Gestione periferiche e programmi come inSSIDer VIststumbler o Netsurveyor non vedono l'adattatore di rete. Il bello è che se avvio il pc con XP la scheda veiene riconosciuta ed il wifi funziona ok. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma nessuno sta usando questo router in accoppiata con una PS3 in wireless?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, prima di esporre il mio problema vorrei dare la mia opinione sulla portata wi-fi di questo router con adattatori G e N. Ho avuto modo di testare sia penne usb che wi-fi integrate e purtroppo o G o N il risultato non cambia (tarnne la velocità di trasferimento). Il test l'ho effettuato su 3 piani con il router nel primo piano (in sala) e il pc in mansarda lasciano come piano vuoto quello delle camere. Il risultato è che il segnale arriva fino alla scalinata, una volta entrato in mansarda scompare del tutto. Molto deludente perchè con un tp-link G, e faccio notare il G, riuscivo tranquillamente a connettermi (con 2 tacche di segnale) non solo in mansarda ma anche fuori sul terrazzo.
Infine grazie all'utente gnommo che mi ha consigliato di aggiornare il firmware e diciamo che la questione delle disconnessioni, con circa 150 ore di up, è risolta. Detto ciò passiamo ai fatti: quando scarico dal ciuco nella coda dei file scaricati al posto di dare la scritta "connessione in corso" mi da la scritta "troppe connessioni". Dopo circa 10-15 min però le troppe connessioni scompaiono per poi tornare dopo circa 1 ora a "troppe connessioni" su tutta la coda di tutti i file ed interrompere il download. Le prove che ho effettuato sono state: - spegnere e riaccendere il router; - portare le connesioni massime da 1000 a 800; - portare le connessioni massime per file da 800 a 600; Avete qualche soluzione? Anche a voi fa questa cosa? O è solo un problema mio? Grazie P.S. Ho effettuato una prova anche con un pc fisso e la situazione non cambia......anzi peggiora. Ho aggiunto da zero un file che ho anche sull'altro pc e mi da fonti 0/0
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
Ultima modifica di The_BlackHawk : 18-06-2010 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il buffer dei trailer (HD) dei film (HD) sullo store ti vanno regolari o inceppano? 2) A che velocità scarichi dallo store (in relazione all tua connessione, chiaramente) 3) se fai un test di velocità tramite i soliti siti tipo speedtest da browser PS3 quanto ti da di risultato? 4) Hai provato streaming pc->ps3 con Ps3 media Server? Scusa del disturbo e grazie.... ![]() Mat. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
Problema scehda wifi pc fisso risolto , era un problema di KIS 2010.
Inviterei scopo creazione database delle schede e/o adattatori di rete che ognuno di noi ha collegato con questo router inizio io riportando i miei: PC fisso 1 : D-LINK DWA-547 PCI N; chipset atheros PC-fisso 2 ( in prestito ) Netgerar WG311 Asus eeepc 701 4GB:atheros b & g portatile 1 HP dv 6162a ; intel b & G portatile 2: Asus eeePc 1005pe ; atheros N Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
wds
ciao a tutti, ho comprato il 3500 al posto del mitico 834g, poichè speravo di coprire tutta la casa + giardino aumentando la copertura, ma purtroppo così non è stato, siamo allo stesso livello di segnale o poco più. allora ho pensato di usare il vecchio come ripetitore ed ho così impostato:
834g: 192.168.0.111, no dhcp, WDS come repetear con mac del 3500, wpa stessa password del 3500 3500: 192.168.0.1, dhcp attivo, wds con bridging point to point. mi sembra tutto ok... ma non va. ![]() suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Multi SSID
Ragazzi,
avete anche voi bisogno di riavviare il router quando "attivate" un altro SSID nelle "Impostazioni Wireless" ? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si non le prende subito, aggiungo che quando è attivata la modalità WDS, non si possono aggiungere altri SSID e il mac filtering non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Città: Provincia Torino
|
conferme
Premetto che sono poco pratico di network, mi son fatto un'idea guardando il forum e sono arrivato alla conclusione che questo modem dovrebbe fare a caso mio, vi chiedo solo di darmi la conferma prima di ordinarlo ;-)
collegamento internet è alice internet senza limiti (adsl 7mega) al modem/router collegherei via ethernet: -il mio pc -un lettore bd (lg bd390) -un hd di rete (wd my book world edition 1tb) via wifi: -portatile mia moglie (asus serie K50) -il mio motorola milestone quello che mi ha spinto verso questa scelta è la presenza di 4 porte gigabit, al prezzo di 90€ mi sembra proprio l'unico a proporle, per me però è determinante per dare un po' di brio ai trasferimenti verso l'Hd di rete.. faccio bene a comprarlo? ![]() grazie ![]()
![]() |
#873 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
Ciao folken84
Per essere un buon router/modem lo è anche se secondo me è giovane. Semra essere un po' permaloso ai disturbi e qualcuno tipo me ha problemi di disconnessioni col wifi. Occhio a no avere su uno dei pc quel famoso chip Realtek che mi pare sia 8191SE A proposito di quest'utlimo vorrei sapere se il 8191SU è come sembra della stessa famiglia perchè se è così avreo problemi collegando un HDDD mulimediale Fantec R2650 wifi , potete confermarmemelo ? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
Città: Provincia Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao ragazzi,
ho una domanda.... parlo della sezione USB. Ho collegato un banalissimo hdd da 1t alla porta usb del modem router, ho arrivato il protocollo https per fare in modo che un mio amico da belluno (io sono a como) potesse visualizzarne il contenuto... Al mio amico, ho passato il link a cui connettersi, solo che gli chiede una password, che io nn ho mai impostato, che cosa dovrebbe inserire lui ? a qualcuno di voi è capitato ? grazie mille a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ok...grazie infinite...stasera provo allora...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggioranmeto personale : le disconnessioni sembrano per ora almeno scomparse. Stavo giusto meditando di cambiare magari prendendo un modem ed un router separati tipo d-link o linksys , ma sto alla finestra ancora per un po'. Quello che mi da fastidio è che magari tra 2 o 3 giorni siamo daccapo. Per non parlare della incompatibilità col chip Realtek sulla cui famiglia è basato HDD multimedia che volevo prendere. Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 21-06-2010 alle 21:08. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ragazzi questo modem-router è stabile? regge la connessione sempre UP per quanto? 1 settimana? 2? un mese?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.