Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2011, 09:37   #5441
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
Ma con il .33 funziona Modfs(versione per il .30)?
Il boot automatico ovviamente no, quello manuale si,
da un primo test sembra funzionare tutto dovreste solo testarmi il port forward
visto che il vecchio firewall è stato tolto.
Per il momento non ho resettato, quindi anche se il menu firewall non c'è, in realtà le regole del vecchio menu ci sono, devo vedere resettando cosa succede.
Consiglio di resettare per eliminare tutte le scorie del firmware precedente.

A breve preparo la versione .33 con il boot automatico.
Old 12-10-2011, 11:33   #5442
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
scusate, evidentemente nn ho capito 1a cippa:
esiste o no una verisione europea del firmware originale superiore alla .28?
Se si perchè nn è segnalato nel 1# post?
Grazie
è appena uscito il .33 originale, occhio che se sei su dslam broadcom potrebbe non agganciare l'adsl

vedi sul sito netgear assistenza http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/19603
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 12-10-2011 alle 11:42.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:04   #5443
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è appena uscito il .33 originale, occhio che se sei su dslam broadcom potrebbe non agganciare l'adsl

vedi sul sito netgear assistenza http://support.netgear.com/app/answe...ail/a_id/19603
ciao
nel mio caso dovrebbe agganciare senza problemi?

Quote:
Protocol:
G992.5 (Adsl2+)
Annex A
DSLAM Vendor Id:
IFTNs
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:24   #5444
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Per il momento non ho resettato, quindi anche se il menu firewall non c'è, in realtà le regole del vecchio menu ci sono, devo vedere resettando cosa succede.
non ho capito.
io x esempio ho sempre usato il firewall del .30 e non il port forward di modfs.

qdi anche questa volta è meglio resettare tutto e reimpostare tutte le varie impostazioni/regole?
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:45   #5445
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Aggiornato alla 33 firmware liscio, mi dà dei problemi in fase di configurazione. Intanto alla prima schermata dopo il reset, se sceglio l'incapsulamento LLC e clicco su "Apply" me lo riporta sempre a VC Based. L'unica maniera perchè me lo accetti è fare uno smart wizard automatico, mi rileva la connessione e mi setta, da solo, PPoA abbinato a LLC! A quel punto modifico il campo PPPoA in PPPoE e mi rimane LLC dall'altra parte, però è assurdo.

Seconda cosa, non mi fa inserire un DNS personalizzato. Sono abituato a usare i DNS di Google, se li inserisco e clicco su Apply ancora una volta mi seleziona di nuovo da solo i dns automatici
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 12:49   #5446
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Aggiornato alla 33 firmware liscio, mi dà dei problemi in fase di configurazione. Intanto alla prima schermata dopo il reset, se sceglio l'incapsulamento LLC e clicco su "Apply" me lo riporta sempre a VC Based. L'unica maniera perchè me lo accetti è fare uno smart wizard automatico, mi rileva la connessione e mi setta, da solo, PPoA abbinato a LLC! A quel punto modifico il campo PPPoA in PPPoE e mi rimane LLC dall'altra parte, però è assurdo.

Seconda cosa, non mi fa inserire un DNS personalizzato. Sono abituato a usare i DNS di Google, se li inserisco e clicco su Apply ancora una volta mi seleziona di nuovo da solo i dns automatici
ma hai resettato? (prima e dopo di installare il firmware)
ciao
Old 12-10-2011, 12:54   #5447
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
nel mio caso dovrebbe agganciare senza problemi?
nessun problema su dslam infineon
ciao
Old 12-10-2011, 14:03   #5448
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
non ho capito.
io x esempio ho sempre usato il firewall del .30 e non il port forward di modfs.

qdi anche questa volta è meglio resettare tutto e reimpostare tutte le varie impostazioni/regole?
Ti ricordi che sul .30 nel menu originale ci sono due menu per settare le porte, il vecchio menu firewall ed il nuovo port forwading?
Nel .33 il menu firewall non c'è più è rimasto solo port forwarding.
Se passando dal .30 al .33 si avevano le regole impostate dal menu firewall, sul .33 continuano ad essere attive nonostante il menu non c'è più.
Quindi bisogna resettare per pulire le regole.

Ultima modifica di gnommo : 12-10-2011 alle 14:08.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 14:08   #5449
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ok grazie!
Ettepareva dovrò rifare tutto....
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:08   #5450
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Ecco, estrai il file dslam.cgi in una penna usb e attaccala al router
poi da browser dai
http://192.168.0.1/shares/U/dslam.cgi

G994VendorID ti dice la marca,
eccone alcune
ALCB BCLA Alcatel
ANDV Analog Devices
BDCM Broadcom
GSP NNSPG GPN Globespan
IFTN Infineon
STMI STMicro
TCTN Trend Chip Technologies Corp
TMMB Thomson MultiMedia Broadband
TSTC Texas Instruments
µ Micro Electronics (STMicro)
Che botta di cooler, a quanto pare sono su dslam BDCM
Quindi nessuna speranza di aggiornare
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:15   #5451
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Che botta di cooler, a quanto pare sono su dslam BDCM
Quindi nessuna speranza di aggiornare
Però guarda che non funziona solo su BDCMt, su BDCMa funziona.
Prova a vedere come si comporta, tanto puoi tornare tranquillamente al .28
Old 12-10-2011, 15:41   #5452
ceralacca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
ciao raga, ho ordinato pure io questo router ( ieri) quando mi arriva vi saprò dire le mie impressioni.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:18   #5453
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma hai resettato? (prima e dopo di installare il firmware)
ciao
Si, sia prima che dopo
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 17:04   #5454
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Dslam TSTC , aggiornamento effettuato senza alcun problema , sono passato dal .28 al .33 , il .30 beta l' ho provato ma ero ritornato all' ultimo ufficiale , seguendo la consueta procedura del reset pre e post operazione al fine di eliminare ogni possibile residuo del frimware precedente .

Prima di tutto confermo che e' possibile selezionare l' Italiano , e i driver adsl devono essere stati oggetto di qualche ottimizzazione perche' a parita' di condizioni rispetto al .30 beta , in teoria sono gli stessi , dove agganciavo 8121/724 , sono passato a 8128/800 , certo non come il .28 che mi consentiva di avere il massimo ottenibile dal mio profilo , cioe' 8128/832 , ma devo dire che il miglioramento c'e' stato .

Anche i ping sono migliorati rispetto al .30 beta , avevo fatto le dovute prove con questo firmware , dove avevo 9ms sullo dslam , e sono passati a 6/7ms , certo non come il .28 dove erano stabili a 6ms , ma devo dire anche qui che il miglioramento c'e' stato e quindi sicuramente qualcosa a livello driver deve essere stato fatto , non si spiegano altrimenti questi valori perche' la linea e' sempre la stessa .

Inoltre , come gia' detto dal sommo gnommo , sono cambiati anche i valori di snr , ecc.. , in sostanza il router negozia con lo dslam dei valori piu' conservativi al fine di preservare la stabilita' della linea a discapito delle prestazioni .

Queste alcune immagini di raffronto tra il .28 e il .33 , firmware ufficiali .

.28

Uploaded with ImageShack.us

.33

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 21:37   #5455
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io preferisco rimanere ai driver adsl del .28 che per ora almeno sulla mia linea risultano i più prestazionali, quando il genio di gnommo partorirà un update di modfs allora farò un pensierino all'aggiornamento
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 22:24   #5456
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Io preferisco rimanere ai driver adsl del .28 che per ora almeno sulla mia linea risultano i più prestazionali, quando il genio di gnommo partorirà un update di modfs allora farò un pensierino all'aggiornamento
Gia' , l' ideale anche nel mio caso sarebbe proprio mantenere il .33 con i driver del .28 che sono come dagli screen sopra i piu' prestazionali .

Aspetto allora fiducioso la versione ad hoc del firmware modfs , naturalmente grazie gnommo

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 23:25   #5457
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
nessun problema su dslam infineon
ciao
e come mai su altri marchi di dslam da problemi di aggancio, non dovrebbero essere costruiti seguendo uno standard di funzionamento preciso?

non esiste un metodo per sapere la distanza approssimativa dalla centrale o bisogna affidarsi alla qualità dell'adsl e ai valori di attenuazione e SNR
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:19   #5458
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ho aggiornato alla .33 ieri, purtroppo non risponde più il web server; il router è pingabile, funziona (la connessione ADSL è gestita e correttamente instradata, con tutte le regole), ma non riesco ad accedere per verificare configurazione / parametri.
cosa mi consigliate di fare? va resettato e reinstallato? nel caso, come faccio a fare un hard reset?
grazie
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:23   #5459
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ddregs Guarda i messaggi
ho aggiornato alla .33 ieri, purtroppo non risponde più il web server; il router è pingabile, funziona (la connessione ADSL è gestita e correttamente instradata, con tutte le regole), ma non riesco ad accedere per verificare configurazione / parametri.
cosa mi consigliate di fare? va resettato e reinstallato? nel caso, come faccio a fare un hard reset?
grazie
semplicemente un reset.
C'è il pulsante dietro da premere con una penna.
Old 13-10-2011, 09:25   #5460
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
grazie gnommo.
appena termino l'update dell'ipad ci provo.
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian