Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 08:28   #5301
zmenc
Member

Iscritto dal: Nov 2010
ho fatto un semplice copia/incolla dei file. mba.....vedremo con più test.....
zmenc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 09:01   #5302
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Se ti sei basato su quello che mostra la finestra di trasferimento file di windows, sappi che è completamente inaffidabile, eventualmente prova con un software dedicato...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 10:26   #5303
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Raga, voi non sapete che C.lo che ho!!!
Mi sono ricordato la psw!!! per fortuna..

cmq anche il mio .cfg mette tutto in chiaro.
Old 25-09-2011, 08:27   #5304
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Stavo valutando l'acquisto del DGND3700 ma oltre al prezzo elevato ho letto i vari problemi che con i nuovi firmware ancora oggi non sono stati risolti; la mia scelta è ricaduta sul DGN3500,ottimo prezzo e leggendo in giro sembra non dare problemi.Voi possessori me lo consigliate?
Old 25-09-2011, 10:28   #5305
illeone80
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Stavo valutando l'acquisto del DGND3700 ma oltre al prezzo elevato ho letto i vari problemi che con i nuovi firmware ancora oggi non sono stati risolti; la mia scelta è ricaduta sul DGN3500,ottimo prezzo e leggendo in giro sembra non dare problemi.Voi possessori me lo consigliate?
dopo 6 mesi che ho il DGN3500 ho lamentato solo questo problema che credo verrà rivisto a livello software:

- se fai riconnessioni per avere un nuovo ip se lo fai rifai dopo pochi secondi che ti ha dato il nuovo ip successivamente impiega 1-2 minuti per darti nuovamente il nuovo ip.

problemi hardware:

- l'alimentatore fischia leggermente, è dovuto all''elettronica sottodimensionata per tenere bassi i costi, i primi due giorni quando lo accendevo ci facevo caso oramai non lo percepisco più, però c'è da considerare che ci sono pc o notebook più rumorosi di questo leggero fischio, posso garantirvi che dove sono io òl'ambiente è silenzioso, eppure non lo percepisco. Si può eliminare acquistando un alimentatore ad hoc, io per ora rimango con quello originale perchè ripeto non lo sento con il notebook acceso (a noteboook spento lo si avverte, ma a quel punto stacco la spina)
Old 25-09-2011, 10:30   #5306
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Questo router è il miglior netgear che ho avuto finora, (dopo aver avuto dg834gt e dgn2200) te lo posso senz'altro consigliare
ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:35   #5307
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
quello dell'alimentatore non era stato un particolare lotto di produzuone?

io l'ho preso un anno e mezzo fà, era appena uscito.
ho una linea adsl nn ottimale ma non ho riscontrato particolari problemi.
prima avevo un 834gt e onestamente non lo rimpiango affatto.
Con Modfs ora è davvero quasi perfetto.... anzi x le mie esigenze lo è.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:37   #5308
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da illeone80 Guarda i messaggi
dopo 6 mesi che ho il DGN3500 ho lamentato solo questo problema che credo verrà rivisto a livello software:

- se fai riconnessioni per avere un nuovo ip se lo fai rifai dopo pochi secondi che ti ha dato il nuovo ip successivamente impiega 1-2 minuti per darti nuovamente il nuovo ip.
no, a me non lo fa, penso sia un problema di incompatibilità tra il dlsam della tua linea specifica e il router.
Hai provato con l'altro firmware e quindi l'altro driver adsl?
(se hai il 28 il 30 e viceversa)
gnommo ha fatto il firmware 30 test per modfs, e 30 test per modfs col driver adsl del 28
Quote:
Originariamente inviato da illeone80 Guarda i messaggi
- l'alimentatore fischia leggermente, è dovuto all''elettronica sottodimensionata per tenere bassi i costi, i primi due giorni quando lo accendevo ci facevo caso oramai non lo percepisco più, però c'è da considerare che ci sono pc o notebook più rumorosi di questo leggero fischio, posso garantirvi che dove sono io òl'ambiente è silenzioso, eppure non lo percepisco. Si può eliminare acquistando un alimentatore ad hoc, io per ora rimango con quello originale perchè ripeto non lo sento con il notebook acceso (a noteboook spento lo si avverte, ma a quel punto stacco la spina)
il problema c'è (o c'è stato), e confermo è dovuto a una partita di alimentatori difettati, se ti capita (e non lo sopporti) puoi comprare un alimentatore universale (di pari o superiore portata) in un negozio di elettronica

Ultima modifica di dmann9999 : 25-09-2011 alle 13:09.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:15   #5309
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Grazie mille per le risposte

Effettivamente rapporto qualità/prezzo sembra la migliore scelta.
Old 25-09-2011, 19:41   #5310
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da zmenc Guarda i messaggi
In gigabit sono riuscito a trasferire a 180MB/s.....è possibile questo miracolo???? fatto sta che ho trasferito dati per 600mb in un paio di secondi.......
180 MB/s equivalgono a 1440 Mb/s, ovvero 1,4 Gb/s. Una velocità che è il 40% in più di quella massima TEORICA della LAN Gigabit.

I 600 che hai trasferito sono Mbit o MByte? Perchè nel primo caso è plausibile (300 Mbit/s pari a 37,5 Mbyte), mentre nel secondo caso è impossibile (300MByte/s).
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 21:59   #5311
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Anche perchè 300 mb/sec non li scrive nessuno, se non un ssd di ottimo livello
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:16   #5312
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Questo router è il miglior netgear che ho avuto finora, (dopo aver avuto dg834gt e dgn2200) te lo posso senz'altro consigliare
ciao
anche io per le mie esigenze credo che questo sia uno dei miglior router tutto in uno ma non sò per quale motivo mi sembra diciamo "Tralasciato" a livello software il .30 oltre ad essere rimasto eternamente una beta è anche in inglese..quello che credo sia una piccola pecca secondo me è la mancanza del Qos che a quanto sapevo io sul 3500 è solo sul wifi e non sulle porte ethernet e la mia paura è che siccome a casa mia si usa prevalentemente il cavo riseptto al wifi noterei dei rallentamenti quando gli altri scaricano,giocano con la console ecc

nessuno ha notato questi problemi ?

per quanto riguarda la copertura posso dire che un mio parente che abita 2 piani sotto il mio gli becco la rete su 5 tacche a casa mia ne becco 3 ed ha settato tutto a 300 MBps ( o 270 su questo router ?)e firmware .30
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 22:56   #5313
Mast1no
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti....oggi ho provato a connettere il mio DGN 3500 al wd tv live via cavo per godere delle prestazioni della Gigalan ma sorpresona la spia di connessione è arancione....oltre la crimpatura del cavo qualcuno puo dirmi cosa puo essere che rallenta la connessione????
Mast1no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 23:44   #5314
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

A quanto ne so la lan del wd tv live non è gigabit...
Old 27-09-2011, 12:20   #5315
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
A quanto ne so la lan del wd tv live non è gigabit...
No, infatti non lo è. Anche perchè per i flussi video basta e avanza la LAN da 100 Mbit, e per il trasferimento di files da e per le unità collegate il collo di bottiglia è l'USB 2.0. Per cui la LAN Gigabit proprio non avrebbe senso.
Old 27-09-2011, 13:54   #5316
gadan
Junior Member

Città: torino
Per i flussi video a 1080p NON BASTA assolutamente la LAN da 100 Mbit.
Infatti io ho collegato al DGN3500 il Mede8er MED400x2 che è gigabit e fila da dio, trasferimento dati velocissimo e nessun blocco di alcun genere.
Certo che per i divx 100 Mbit bastano ed avanzano ..... ;-)
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:13   #5317
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Dire 1080p non vuol dire nulla.
1080p è solo una risoluzione, bisogna tenere conto del codec usato o meglio il bitrate.

E' più giusto dire che non funziona sulla rete 100mbit qualsiasi flusso con un bitrate che supera la capacità della rete 100 Ethernet (che in linea teorica è di 12,5MB/s --> più in realtà sui 10MB/s quindi 80 mbps)...di fatto puoi benissimo avere un flusso 1080p h264 con un bitrate sufficiente ad essere trasportato sulla 100 Ethernet (con l'h264 si hanno buoni risultati qualitativi con birate di 6-8 Mbps + quello audio, quindi ampiamente utilizzabile senza problemi. Vanno quindi anche direttamente i Blu-Ray a 1080p che hanno il flusso di 48mbps....ricordo che questo è il limite imposto per i flusso audio+video dei Blu-Ray che poi sale a 54 mbps con le informazioni aggiuntive come menu e informazioni di navigazione).

1080p non compresso? Neanche la gigabit ce la fa.

Ultima modifica di Vampire666 : 27-09-2011 alle 16:34.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 16:55   #5318
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Dire 1080p non vuol dire nulla.
1080p è solo una risoluzione, bisogna tenere conto del codec usato o meglio il bitrate.

E' più giusto dire che non funziona sulla rete 100mbit qualsiasi flusso con un bitrate che supera la capacità della rete 100 Ethernet (che in linea teorica è di 12,5MB/s --> più in realtà sui 10MB/s quindi 80 mbps)...di fatto puoi benissimo avere un flusso 1080p h264 con un bitrate sufficiente ad essere trasportato sulla 100 Ethernet (con l'h264 si hanno buoni risultati qualitativi con birate di 6-8 Mbps + quello audio, quindi ampiamente utilizzabile senza problemi. Vanno quindi anche direttamente i Blu-Ray a 1080p che hanno il flusso di 48mbps....ricordo che questo è il limite imposto per i flusso audio+video dei Blu-Ray che poi sale a 54 mbps con le informazioni aggiuntive come menu e informazioni di navigazione).

Grazie per la delucidazione (tra l'altro supportata da "i numeri" ) :-)
Old 27-09-2011, 19:54   #5319
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Quote:
Vanno quindi anche direttamente i Blu-Ray a 1080p che hanno il flusso di 48mbps....ricordo che questo è il limite imposto per i flusso audio+video dei Blu-Ray che poi sale a 54 mbps con le informazioni aggiuntive come menu e informazioni di navigazione).
Esattamente. Tant'è che col DGN3500 riesco a vedere blu-ray o MKV untouched tramite wireless, e la scheda Atheros del mio HTPC Asrock 330-ION non supera neppure i 150 Mbit/s di velocità teorica. La velocità di trasmissione del flusso video si assesta intorno ai 7,5-8 MByte/s, ovvero 60-64 Mbit/s. Più che sufficienti, direi.

Con un Dongle USB Belkin, invece, riesco ad arrivare anche a 120 Mbit/s (come ho scritto anche QUI). Ovviamente la prova l'ho fatta non con un flusso video ma con il trasferimento di un file.

Per i DVD (bitrate massimo di 10000 kbit/s) o i Divx (bitrate massimo 4000 kbit/s ma mediamente ampiamente al di sotto dei 2000 kb/s) basta e avanza anche un router G da 54 Mbit. E si vedono perfettamente anche su un Netbook con Atom270 senza scheda con accelerazione video. Dico questo perchè sul mio Samsung NC10 si vedono perfettamente.
Old 27-09-2011, 23:05   #5320
gadan
Junior Member

Città: torino
Quote:
Spiacente di contraddirti.
Una BD-Iso non è affatto compressa, se non hai una rete gigabit col cavolo che la vedi. Provare per credere.
Io che ho una rete gigabit, vedo tutto alla grandissima.
Qui non è coi numeri che la sistemi, ma provando sul campo.
La teoria è una gran bella cosa.....ma non basta ;-)

Ultima modifica di gadan : 27-09-2011 alle 23:08.
gadan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian