Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 18:27   #10781
destrokes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
mi accodo
vale la pena capire come funzia e configurarlo? ci sono miglioramenti sensibili dalla vostra esperienza rispetto a non usarlo?

ho spesso insieme p2p, streaming, skype, navigazione da pc e da smartphone
e il WAG354G (con i suoi anni sulle spalle) cominciava ad arrancare, anche se per ora questo mi sembra meglio
ho iniziato settando la massima priorità all'Xbox. sono entrato nel setup del QoS e dato al macaddress dell'xbx la priorità più alta
destrokes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 19:50   #10782
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Saimons Guarda i messaggi
Ma certo che ce l'hanno, dal menù Wifi premi il tasto impostazioni e scegli Avanzate
Parliamo ad esempio di un SGS2.
Impostazioni-Wireless e rete-Impostazioni Wi-Fi:

Wi-Fi (che si può abilitare o disabilitare)
Notifica di rete (che si può abilitare o disabilitare)
Connessione tasto WPS (che fa quello che dice e basta)

e poi se sei connesso in Wifi, c'è l'elenco delle reti Wifi.

Io altro non trovo....sarò cecato ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:22   #10783
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Su Android 2.2 (cellulare cinese da 89 € ) io da Impostazioni --> Wireless e reti --> Impostazioni wi-fi --> Avanzate ho la possibilità di impostare l'IP statico.
Comunque, per tornare IT, la domanda è per quale motivo non vuoi usare l'IP reservation su DHCP, che è molto più comodo (non rispondermi "per motivi di sicurezza", ti prego ).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:40   #10784
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
(non rispondermi "per motivi di sicurezza", ti prego ).
Prima spiegami perchè non dovrei risponderti "per motivi di sicurezza"
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 31-10-2011, 20:41   #10785
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ok,ok, NO PANIC!
Io ho questo bellissimo router da agosto. Piazzato firmware modificato di Cionci. Sempre acceso in verticale 24/24. Lo spengo solo quando faccio cambi con i dispositivi connessi. Con 2 pc collegati uno lan e l'altro wi-fi. Con linea alice 7Mega aggancio al massimo della portante. Con un TV e un HD di rete in LAN. Vedo film mentre scarico via wi-fi, mentre trasferisco file dal pc al disco. Devo dire che all'inizio ho smadonnato un pò per capire come impostare soprattutto wi-fi e firewall, ma era anche il mio primo router dopo un pirelli. Per cui state calmi se all'inizio il feeling non è il massimo. Con il tempo si apprende come settarlo e poi funziona a meraviglia. All'inizio non riuscivo manco a farlo riconnettere. Ora mi gratto e spero che non mi abbandoni prima di domani mattina dopo questo elogio....
All'inizio avevo anche sporadiche disconnessioni in wi-fi, ma non è più successo da un paio di mesi a questa parte.
Unico problema è che ogni tanto dopo un pacco di riconnessioni va un pò "in pappa" con jdownloader e mi si pianta. Poco male. Intervengo dal tastino e tutto riprende a funzionare...
Io personalmente mi ritengo soddisfatto.
Old 31-10-2011, 20:50   #10786
mentapiperita74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Immagino che Parnas volesse dire che è un tantino paranoico pensare che un "pirlotto smanettone" voglia entrare proprio nel mio router. E anche se fosse qualcuno di più esperto, già con protezione WPA2-PSK [AES], una passphrase di un bel 25 caratteri e numeri, un SSID fuorviante, al massimo un numero ristretto di dispositivi assegnati, col proprio mac, e credo proprio che solo la CIA abbia le risorse per accedere senza permesso...
Old 31-10-2011, 20:57   #10787
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Immagino che Parnas volesse dire che è un tantino paranoico pensare che un "pirlotto smanettone" voglia entrare proprio nel mio router. E anche se fosse qualcuno di più esperto, già con protezione WPA2-PSK [AES], una passphrase di un bel 25 caratteri e numeri, un SSID fuorviante, al massimo un numero ristretto di dispositivi assegnati, col proprio mac, e credo proprio che solo la CIA abbia le risorse per accedere senza permesso...
Fatto tutto. Mi mancava solo l'IP fisso sullo smartphone
Old 31-10-2011, 21:01   #10788
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Perché la sicurezza su una rete wi-fi si ottiene impostando un layer crittografico adeguato, punto. Spegnere il DHCP o mettere filtri sul MAC address sono metodi "surrogati" che non aggiungono nè tolgono una virgola alla sicurezza della tua rete.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 21:08   #10789
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Perché la sicurezza su una rete wi-fi si ottiene impostando un layer crittografico adeguato, punto. Spegnere il DHCP o mettere filtri sul MAC address sono metodi "surrogati" che non aggiungono nè tolgono una virgola alla sicurezza della tua rete.
OK. Grazie
Old 31-10-2011, 22:25   #10790
destrokes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da destrokes Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono un neo-possessore del DGN2200 comprato ieri sera a 70€

configurato al volo e non ottimizzato al meglio ho ottime prestazioni ma ho già avuto 2 disconnessioni wireless. spero di risolvere incrociando bene le numerose variabili a dispisizione, tra crittografia e canali di trasmissione

vorrei approfondire la parte QoS che non potevo chiaramente gestire sul mio vecchio DG834GT (a proposito funziona ancora ma ho rotto il 3° o 4° alimentatore per la storia dei condensatori e cosi ho deciso di cambiare)

trovo da qualche parte i settaggi pronti per gestire correttamente il QoS delle applicazioni più famose?

a me interessano particolarmente Skype, Xbox e Youtube
continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.

queste sono le statistiche di connessione (mi sembrano ottime)

ho alice 7Mega configurato in PPPoA / LLCD Based.

ho lasciato i DNS dinamici di Alice, mi consigliate OpenDNS o conoscete altri DNS più veloci?

ho configurato la rete wireless con crittografia WPA2-PSK (AES), canali AUTO e velocità UP TO 145 Mbps. incrociando varie variabili mi sembra il compromesso migliore per i miei device.

non riesco a far collegare solo un client con windows vista che vede la rete wi-fi ma non si collega a internet, da errore "rete non identificata". ho provato a mettere ip e dns statici ma nulla, stesso errore!
Old 31-10-2011, 22:31   #10791
cheradi
Member

DGN 2200

Scusate se mi intrometto. Ho appena acquistato il DGN2200, sono poco esperto. Sono riuscito ad installarlo e mi collego a internet via WI-FI. Però ogni tanto il led di Internet diventa rosso anche per tutto il pomeriggio ma comunque il collegamento rimane e navigo normalmente. Mi chiedo è normale? Col vecchio netegear quando la spia di internet diventava rossa non navigavo in internet.

Grazie a chi può aiutarmi
cheradi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 22:51   #10792
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
continuano i miei smanettamenti nella configurazione del router. a 24 ore dall'acquisto sono abbastanza soddisfatto.
...
hai qualche smanettamento da consigliare per le performance?

anche io ce l'ho da 24 ore circa, e impostato questo pomeriggio, e per ora ho messo:

- N 300
- WPA2-PSK (AES)
- canale 2 + 6 (come consigliato da InSSIDer - il 2 era libero)

le modalità di connessione ADSL le ha scelte tutte lui durante la config guidata
Old 31-10-2011, 22:52   #10793
cheradi
Member

Quote:

ho lasciato i DNS dinamici di Alice, mi consigliate OpenDNS o conoscete altri DNS più veloci?

ho configurato la rete wireless con crittografia WPA2-PSK (AES), canali AUTO e velocità UP TO 145 Mbps. incrociando varie variabili mi sembra il compromesso migliore per i miei device.

non riesco a far collegare solo un client con windows vista che vede la rete wi-fi ma non si collega a internet, da errore "rete non identificata". ho provato a mettere ip e dns statici ma nulla, stesso errore!
Ho avuto il tuo stesso problema con vista businnes ed ho risolto così:
PPPoE(PPP over ethernet)/Basato su LLC
Accesso e password: aliceadsl per due
Indirizzo IP internet dinamicamente
Ho inserito io i DNS fornitimi da Telecom per alice 7 mega:
DNS primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

Inoltre ho sostituio il filtro che era nella scatola perchè anch'esso dava problemi e l'ho sostituito con un altro tipo "piccola scatoletta" comperato al supermercato.

Fermo restando tutto il resto. L'unica cosa che ogni tanto si accende la spia rossa di Internet ma continuo a navigare ugualmente. Ho postato in merito una domanda specifica.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
cheradi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 23:55   #10794
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da cheradi Guarda i messaggi
...
Fermo restando tutto il resto. L'unica cosa che ogni tanto si accende la spia rossa di Internet ma continuo a navigare ugualmente. Ho postato in merito una domanda specifica.
...
anche a me si accende quella spia, e si continua a navigare.
mi capita quando riavvio il router (e lo sto riavviando parecchie volte queste ore) e dopo non riavvio i pc - non so se quello con utorrent o quelli collegati via wifi.

se li riavvio dopo la luce di internet sul router torna verde
non so perchè.
ultimo firmware ufficiale, nessuna impostazione particolare, regola nè QoS per alcuna applicazione, per ora

EDIT:
io non ho filtro - il cavo rj11 va direttamente nel muro, ho una naked senza numero fisso

Ultima modifica di tmx : 01-11-2011 alle 00:05.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 08:08   #10795
destrokes
Junior Member

Quote:

incredibile ma vero ma da ieri sera dopo aver tentato di giocare online con la mia xbox non mi sono più collegato come prima

la navogazione è lenta e a tratti (tipo quando i dns non risolvono bene i nomi). su alcuni siti non riesco proprio ad andare.

ho cambiato varie impostazioni ma nulla. e se faccio la connessione guidata addirittura mi rileva una connessione con ip statico

o siamo di fronte ad una coincidenza astrale e telecom ha problemi oppure mi è impazzito il router a 36 ore dall'acquisto!
Old 01-11-2011, 08:42   #10796
mentapiperita74
Senior Member

Azz.. dovevo metterlo in prima pagina perchè preoccupa molti....
Il led con la (o) non si comporta bene su questo router e fa un po' come gli pare.
In molti lamentano che rimane rossa anche se poi in realtà si riesce a navigare.
Abbiamo sempre detto di non farci caso e nessuno mi pare che abbia ancora capito da cosa dipende, per cui non tenetene conto più di tanto...
Old 01-11-2011, 09:01   #10797
destrokes
Junior Member

Quote:
incredibile ma vero ma da ieri sera dopo aver tentato di giocare online con la mia xbox non mi sono più collegato come prima

la navogazione è lenta e a tratti (tipo quando i dns non risolvono bene i nomi). su alcuni siti non riesco proprio ad andare.

ho cambiato varie impostazioni ma nulla. e se faccio la connessione guidata addirittura mi rileva una connessione con ip statico

o siamo di fronte ad una coincidenza astrale e telecom ha problemi oppure mi è impazzito il router a 36 ore dall'acquisto!
ho aperto una segnalazione a telecom. mi dicono che hanno problemi ai DNS (io vivo in zona siracusa) mi hanno detto di provare i seguenti ma non cambia di molto

151.99.0.100
151.99.125.1
Old 01-11-2011, 10:01   #10798
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente le idee sull'utilizzo di queste due funzioni? :
  1. Tasto N connect
  2. Porta Usb

Ho riscontrato problemi con l'utilizzo di entrambi le funzioni...
Old 01-11-2011, 10:33   #10799
lucalalo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Perso nel mare magnum dei modem spero di aver trovato ciò che fa per me (ho letto tante pagine e cerato perdendomi spesso) vi chiedo pertanto se il succitato prodotto può soddisfare queste mie esigenze:
20mb tiscali solo PPPoA
-usb per server di stampa
-usb per hd e un cestino di rete
-wifi (Si)
-riconnessione il più veloce possibile (per jdownloader eseguibile anche da ambiente windows tipo .bat)
-3 porte ethernet(Si)
-usb per hd e un cestino di rete
-ftp
-ddns
-tasto accensione-spegnimento wi fi (posso farne a meno)
-scheduler wifi
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 11:54   #10800
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti, mi servirebbe un parere su un problema abbastanza fastidioso che sto avendo con la connessione..

ecco un estratto del log per darvi un'idea

Codice:
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:30:02
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:29:59
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:29:22
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:29:18
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:28:42
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:28:38
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:27:21
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:27:18
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:27:06
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:27:03
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:24:50
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:24:37
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:23:45
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:23:42
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:23:05
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:23:01
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:22:25
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:22:21
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:20:34
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:20:21
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:19:59
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:19:55
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:19:04
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:19:00
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:18:23
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:18:20
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:17:58
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:17:55
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:17:18
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:17:15
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:16:23
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:16:19
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:15:02
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:14:59
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:14:22
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:14:19
[Internet connected] IP address: , Tuesday, Nov 01,2011 11:07:10
[Internet disconnected] Tuesday, Nov 01,2011 11:06:56
insomma, connessione ppp instabile al massimo, portante che sembrerebbe stabile

(uptime 10min perchè avevo cambiato dei settaggi)

l'adsl è tiscali 10mb settata fast, pppoa/vc.

Problema del router o del servizio? fino a pochi giorni fa andava tutto bene

Ultima modifica di Ilpalazzo : 01-11-2011 alle 12:07.
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian