|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
dalla guida si confrontano solo i valori in downstream giusto??
|
|
|
|
|
#19622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no.. entrambi
diciamo che è media come linea e hai anche letto la parte sui fw? sicuro? >bYeZ<
|
|
|
#19623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
visto che il tuo MTU è + consono ad un PPPoE , hai provato a mettere nella canfigurazione del router LLC +PPPoE al posto di VC PPPoA (sempre se tiscali lo permette) |
|
|
|
|
|
#19624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Ciao ragazzi,
secondo voi un UPS (gruppo di continuità) posto quasi sotto il router, può creare interferenze? Io ho un GT, ho montato un router G a casa di una amico, casa a 2 piani anche nella parte più lontana prendeva max 3 tacche! Altrimenti sempre al max... Io prendo 4 tacche a distanza di 5 metri, senza muri! Ma... i muri in cartongesso creano impedimenti al segnale? Perchè se non sbaglio all'interno c'è uno scheletro metallico!
|
|
|
|
|
#19625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao, ho letto sul forum Netgear che i problemi di 'blocco' del router GT (ossia l'impossibilità di navigare e di usare servizi, come se il fw bloccasse tutto, che si risolvevano con un reset), potrebbero risolversi col firmware .28....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
poi dicono di disattivare la funzione SPI (che cosa sarebbe ?)e di abbassare l'MTU (fatto, l'ho portato a 1492)... Per il fatto che si continua a disconnettere (ieri tragedia, almeno un 50-60 disconnessioni di fila) invece, penso sia dovuto a Libero e ai valori della mia linea (11000 circa di portante, pur avendo una 4Mb, 38.5 attenuazione e 6 circa di rumore...), ma dopo un sacco di mail, nessuno mi ha mai risposto....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#19626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
#19627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
grazie lo stesso!
|
|
|
#19628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
|
Quote:
Io con tele2 ho problemi costanti, al di là dell'uso di modem o router.
|
|
|
#19629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ha tiscali...
Quote:
passa al .32.. fidati >bYeZ<
|
|
|
|
#19630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Ho acquistato il NETGEAR DG834G - FIRMWARE 4.01.04
Tutto settato a modo su assistenza di tecnici competenti. Provider : NGI 1280 x 512 Mi succede questo ogni tanto (in 15 gg che lo uso mi è successo 3 volte) : la connessione continua a cadere e riconnettersi per almeno un'oretta (la lucetta con la "i" col cecchietto sotto lampeggia poi diventa arancione e poi si spenge per poi ritornare arancione e riaccendersi e così via). Ieri ho provato alternativamente per 5 o 6 volte a sostituire la connessione del Netgear con la vecchia connessione con modem pci col risultato che con il modem pci la connessione restava stabile mentre con il Netgear continuava a sconnettersi. Dopo parecchie prove il Netgear finalmente si è allineato ed ha continuato a funzionare. Altra rottura che ogni tanto pur essendo tutto acceso dopo un riavvio non va in internet e devo riaprire la configurazione e ridargli l'ok come se lo dovessi configurare per la prima volta. Per altri giorni interi non ha dato alcun problema funzionando ininterrottamente. Il mio dubbio è se far sostituire il router perchè magari può trattarsi di qualche difetto, oppure se c'è qualcosa da controllare ulteriormente. Relativamente al firewall : ho attivo il firewall del router e anche quello di windows. Può c'entrare? Ultima modifica di BlueTTa : 08-01-2007 alle 10:34. |
|
|
|
|
#19631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti,
sono in attesa che mi arrivi il router DG834GT e l'adattatore wireless WG111T ordinati via internet. Leggendo la prima pagina di questo thread mi è sorto però un dubbio e non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato. Attualmente per collegarmi a internet dal mio pc utilizzo un cavo telefonico per arrivare alla presa del telefono che si trova in un'altra stanza. La mia intenzione era quella di collegare il router wireless alla prese del telefono e l'adattatore al pc in modo da potermi connettere ad internet via wireless. Tale operazione è corretta? sto sbagliando qualcosa? Nelle note iniziali l'eventuale aggiornamento del firmware richiede invece di collegare il router al pc evitando il wireless, come posso fare? Una soluzione sarebbe (credo) prima collegare il router direttamente al pc per effettuare l'aggiornamento e poi utilizzare l'adattatore usb. Mi potreste dare un chiarimento. Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
#19632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa sarebbe questo SPI da disattivare ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#19633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Quote:
Cosa ti fa pensare di aver fatto un acquisto sbagliato? Comunque ciò che vuoi fare è tutto corretto! |
|
|
|
|
|
#19634 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
#19635 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il resto dei dubbi è chiarito nel primo post l'mtu non è assoluto, ma varia da linea a linea con libero 4 m in pppoa sono quasi sicuro che sia 1500 cmq lo puoi controllare con tcp optimizer l'11000 che leggi è l'attainable rate, non ti cambia la vita se hai l'adsl1 Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 08-01-2007 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
#19636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
almeno la prima volta collegati via cavo per flashare il firmware e mettere il pc wifi nell'elenco delle periferiche attendibili (altrimenti niente pannello di configurazione) dopo puoi fare come ti pare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#19637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375731 cosa che non andava fatta, bastava postare solo qui
|
|
|
|
|
#19638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
Io bisogno di aiuto non di rimandi e rimproveri |
|
|
|
|
|
#19639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#19640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso PPPoE perchè PPPoA non riesce a connettersi (ho cmq usato i loro parametri) 1500 o 1492, cambia poco, crolla cmq spesso TCP Optimizer cosa dovrebbe fare ? E cmq nel primo post, che ho letto e riletto, dovrei trovare anche info riguardo sti continui sbalzi di rete ??
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO Ultima modifica di Spike79 : 08-01-2007 alle 12:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.