Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2007, 02:19   #19621
smickys
Senior Member

L'Avatar di smickys

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
dalla guida si confrontano solo i valori in downstream giusto??
smickys è offline  
Old 08-01-2007, 02:42   #19622
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no.. entrambi

diciamo che è media come linea

e hai anche letto la parte sui fw? sicuro?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 07:09   #19623
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da smickys
fatto grazie ed infatti mi dice 1492...

però continua ad impallarsi...

visto che il tuo MTU è + consono ad un PPPoE , hai provato a mettere nella canfigurazione del router LLC +PPPoE al posto di VC PPPoA (sempre se tiscali lo permette)
Paky è offline  
Old 08-01-2007, 09:27   #19624
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Ciao ragazzi,

secondo voi un UPS (gruppo di continuità) posto quasi sotto il router, può creare interferenze?

Io ho un GT, ho montato un router G a casa di una amico, casa a 2 piani anche nella parte più lontana prendeva max 3 tacche! Altrimenti sempre al max...

Io prendo 4 tacche a distanza di 5 metri, senza muri!

Ma... i muri in cartongesso creano impedimenti al segnale? Perchè se non sbaglio all'interno c'è uno scheletro metallico!
vegahardware è offline  
Old 08-01-2007, 09:47   #19625
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, ho letto sul forum Netgear che i problemi di 'blocco' del router GT (ossia l'impossibilità di navigare e di usare servizi, come se il fw bloccasse tutto, che si risolvevano con un reset), potrebbero risolversi col firmware .28....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
poi dicono di disattivare la funzione SPI (che cosa sarebbe ?)e di abbassare l'MTU (fatto, l'ho portato a 1492)...

Per il fatto che si continua a disconnettere (ieri tragedia, almeno un 50-60 disconnessioni di fila) invece, penso sia dovuto a Libero e ai valori della mia linea (11000 circa di portante, pur avendo una 4Mb, 38.5 attenuazione e 6 circa di rumore...), ma dopo un sacco di mail, nessuno mi ha mai risposto....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 08-01-2007, 09:58   #19626
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da onka
volevo chiedere se c'è un database con gli accessi dei vari computer al router...non sono riuscito a trovarlo...volevo vedere se per caso entra nella mia rete wifi qualcun altro...
o se no esiste un programma ke può farlo?
TNX!
Non so se sia possibile fare ciò che chiedi, ma suppongo che restringendo l'accesso utilizzando l'indirizzo MAC la sicurezza sia più che sufficiente... fra quello e il wep l'altro giorno non riuscivo più ad entrare... nella MIA rete!
Old 08-01-2007, 10:06   #19627
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non so se sia possibile fare ciò che chiedi, ma suppongo che restringendo l'accesso utilizzando l'indirizzo MAC la sicurezza sia più che sufficiente... fra quello e il wep l'altro giorno non riuscivo più ad entrare... nella MIA rete!
lo chiedevo xè il router di un amico ha proprio la lista dei computer che hanno avuto accesso alla rete..con nomi e IP..e nel netgear nn la trovavo..peccato non esista..
grazie lo stesso!
Old 08-01-2007, 10:13   #19628
Bibe
Senior Member

L'Avatar di Bibe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Quote:
Originariamente inviato da smickys
fanculo mi si è impallato di nuovo.. e sono 4..

qualche problema questo router ce l'ha comunque a prescindere dall'MTU..
Che isp usi?

Io con tele2 ho problemi costanti,
al di là dell'uso di modem o router.

Old 08-01-2007, 10:24   #19629
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ha tiscali...

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
direi che sbagli.. il .32 è tutta una cosa strana

passa al .32.. fidati il 28 non era sto gran che

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-01-2007, 10:31   #19630
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ho acquistato il NETGEAR DG834G - FIRMWARE 4.01.04

Tutto settato a modo su assistenza di tecnici competenti.
Provider : NGI 1280 x 512

Mi succede questo ogni tanto (in 15 gg che lo uso mi è successo 3 volte) : la connessione continua a cadere e riconnettersi per almeno un'oretta (la lucetta con la "i" col cecchietto sotto lampeggia poi diventa arancione e poi si spenge per poi ritornare arancione e riaccendersi e così via). Ieri ho provato alternativamente per 5 o 6 volte a sostituire la connessione del Netgear con la vecchia connessione con modem pci col risultato che con il modem pci la connessione restava stabile mentre con il Netgear continuava a sconnettersi. Dopo parecchie prove il Netgear finalmente si è allineato ed ha continuato a funzionare. Altra rottura che ogni tanto pur essendo tutto acceso dopo un riavvio non va in internet e devo riaprire la configurazione e ridargli l'ok come se lo dovessi configurare per la prima volta.

Per altri giorni interi non ha dato alcun problema funzionando ininterrottamente.

Il mio dubbio è se far sostituire il router perchè magari può trattarsi di qualche difetto, oppure se c'è qualcosa da controllare ulteriormente.

Relativamente al firewall : ho attivo il firewall del router e anche quello di windows. Può c'entrare?

Ultima modifica di BlueTTa : 08-01-2007 alle 10:34.
BlueTTa è offline  
Old 08-01-2007, 10:40   #19631
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
sono in attesa che mi arrivi il router DG834GT e l'adattatore wireless WG111T ordinati via internet.
Leggendo la prima pagina di questo thread mi è sorto però un dubbio e non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato.
Attualmente per collegarmi a internet dal mio pc utilizzo un cavo telefonico per arrivare alla presa del telefono che si trova in un'altra stanza.
La mia intenzione era quella di collegare il router wireless alla prese del telefono e l'adattatore al pc in modo da potermi connettere ad internet via wireless.
Tale operazione è corretta? sto sbagliando qualcosa?
Nelle note iniziali l'eventuale aggiornamento del firmware richiede invece di collegare il router al pc evitando il wireless, come posso fare?
Una soluzione sarebbe (credo) prima collegare il router direttamente al pc per effettuare l'aggiornamento e poi utilizzare l'adattatore usb.
Mi potreste dare un chiarimento.
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 08-01-2007, 10:56   #19632
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
direi che sbagli.. il .32 è tutta una cosa strana

passa al .32.. fidati il 28 non era sto gran che

>bYeZ<
io ho già il .32, mi chiedevo infatti se il .28 mi potrebbe aiutare con le continue disconnessioni....non so come fare per verificare se il problema è del GT o di Libero (che certo non è una delle migliori sul mercato purtroppo)...
Cosa sarebbe questo SPI da disattivare ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 08-01-2007, 11:25   #19633
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da weaponX
Salve a tutti,
sono in attesa che mi arrivi il router DG834GT e l'adattatore wireless WG111T ordinati via internet.
Leggendo la prima pagina di questo thread mi è sorto però un dubbio e non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato.
Attualmente per collegarmi a internet dal mio pc utilizzo un cavo telefonico per arrivare alla presa del telefono che si trova in un'altra stanza.
La mia intenzione era quella di collegare il router wireless alla prese del telefono e l'adattatore al pc in modo da potermi connettere ad internet via wireless.
Nelle note iniziali l'eventuale aggiornamento del firmware richiede invece di collegare il router al pc evitando il wireless, come posso fare?
Una soluzione sarebbe (credo) prima collegare il router direttamente al pc per effettuare l'aggiornamento e poi utilizzare l'adattatore usb.
Grazie per l'aiuto.

Cosa ti fa pensare di aver fatto un acquisto sbagliato?

Comunque ciò che vuoi fare è tutto corretto!
vegahardware è offline  
Old 08-01-2007, 11:43   #19634
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
ah.. metti pure i rolleyes?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20

vedo che in pratica sono gg che posti qui ma non l'hai mai letta la guida.. l'avremmo scritto un post si e l'altro pure

siete incredibili

>bYeZ<
ROTFL + ASD + SOB + GRRR +

Quote:
no.. entrambi

diciamo che è media come linea

e hai anche letto la parte sui fw? sicuro?

>bYeZ<
direi ottimi come valori, tra l'altro sono circa uguali ai miei
Stev-O è offline  
Old 08-01-2007, 11:48   #19635
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ciao, ho letto sul forum Netgear che i problemi di 'blocco' del router GT (ossia l'impossibilità di navigare e di usare servizi, come se il fw bloccasse tutto, che si risolvevano con un reset), potrebbero risolversi col firmware .28....ora, avendo io messo il firmw. consigliato (il .32), non dovrei cmq risolvere no ? (il 32 si basa sul 28, o sbaglio ?)
poi dicono di disattivare la funzione SPI (che cosa sarebbe ?)e di abbassare l'MTU (fatto, l'ho portato a 1492)...

Per il fatto che si continua a disconnettere (ieri tragedia, almeno un 50-60 disconnessioni di fila) invece, penso sia dovuto a Libero e ai valori della mia linea (11000 circa di portante, pur avendo una 4Mb, 38.5 attenuazione e 6 circa di rumore...), ma dopo un sacco di mail, nessuno mi ha mai risposto....
hai letto diverse info confuse con premesse diverse
il resto dei dubbi è chiarito nel primo post
l'mtu non è assoluto, ma varia da linea a linea
con libero 4 m in pppoa sono quasi sicuro che sia 1500
cmq lo puoi controllare con tcp optimizer

l'11000 che leggi è l'attainable rate, non ti cambia la vita se hai l'adsl1
Quote:
Cosa sarebbe questo SPI da disattivare ?
primo post

Ultima modifica di Stev-O : 08-01-2007 alle 11:52.
Stev-O è offline  
Old 08-01-2007, 11:51   #19636
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da weaponX
Salve a tutti,
Grazie per l'aiuto.
esatto
almeno la prima volta collegati via cavo per flashare il firmware e mettere il pc wifi nell'elenco delle periferiche attendibili (altrimenti niente pannello di configurazione)
dopo puoi fare come ti pare
Stev-O è offline  
Old 08-01-2007, 11:54   #19637
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
Ho acquistato il NETGEAR DG834G - FIRMWARE 4.01.04

Tutto settato a modo su assistenza di tecnici competenti.
Provider : NGI 1280 x 512

Mi succede questo ogni tanto (in 15 gg che lo uso mi è successo 3 volte) : la connessione continua a cadere e riconnettersi per almeno un'oretta (la lucetta con la "i" col cecchietto sotto lampeggia poi diventa arancione e poi si spenge per poi ritornare arancione e riaccendersi e così via). Ieri ho provato alternativamente per 5 o 6 volte a sostituire la connessione del Netgear con la vecchia connessione con modem pci col risultato che con il modem pci la connessione restava stabile mentre con il Netgear continuava a sconnettersi. Dopo parecchie prove il Netgear finalmente si è allineato ed ha continuato a funzionare. Altra rottura che ogni tanto pur essendo tutto acceso dopo un riavvio non va in internet e devo riaprire la configurazione e ridargli l'ok come se lo dovessi configurare per la prima volta.

Per altri giorni interi non ha dato alcun problema funzionando ininterrottamente.

Il mio dubbio è se far sostituire il router perchè magari può trattarsi di qualche difetto, oppure se c'è qualcosa da controllare ulteriormente.

Relativamente al firewall : ho attivo il firewall del router e anche quello di windows. Può c'entrare?
aperto anche fuori

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375731

cosa che non andava fatta, bastava postare solo qui
Stev-O è offline  
Old 08-01-2007, 12:07   #19638
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
aperto anche fuori

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375731

cosa che non andava fatta, bastava postare solo qui
il post è stato chiuso dicendomi di postare qui ... ma volete farmi diventare più scema di quello che già sono?

Io bisogno di aiuto non di rimandi e rimproveri
BlueTTa è offline  
Old 08-01-2007, 12:11   #19639
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa
il post è stato chiuso dicendomi di postare qui ... ma volete farmi diventare più scema di quello che già sono?

Io bisogno di aiuto non di rimandi e rimproveri
Arriverà arriverà, tranquilla!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 08-01-2007, 12:13   #19640
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai letto diverse info confuse con premesse diverse
il resto dei dubbi è chiarito nel primo post
l'mtu non è assoluto, ma varia da linea a linea
con libero 4 m in pppoa sono quasi sicuro che sia 1500
cmq lo puoi controllare con tcp optimizer

l'11000 che leggi è l'attainable rate, non ti cambia la vita se hai l'adsl1

primo post
Ora mi confondo....

Uso PPPoE perchè PPPoA non riesce a connettersi (ho cmq usato i loro parametri)

1500 o 1492, cambia poco, crolla cmq spesso

TCP Optimizer cosa dovrebbe fare ?

E cmq nel primo post, che ho letto e riletto, dovrei trovare anche info riguardo sti continui sbalzi di rete ??

Ultima modifica di Spike79 : 08-01-2007 alle 12:16.
Spike79 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian