Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2006, 17:34   #17081
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
il clima mi piace sempre di piu' ...forza con gli aggiornamenti al GT visto che la Netgear se ne infischia
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 10-12-2006, 18:18   #17082
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Quote:
Originariamente inviato da shadowm
Ragazzi oggi ho comperato questo routerdg834gt con la chiavetta Usb sempre delle netgear wg111t. Per quanto riguarda la parte con collegamento via cavo nn c'è problema, il router va una bomba. Ma nn riesco in nessun modo ad utilizzare il wifi.... quando metto la chiavetta mi dice "acquisizione indirizzo di rete" e nn finisce mai... mi dite come devo configurare le varie cose, le ho provate tutte ma nn ci riesco.. sto impazzendo..... sotto le proprietà della connessione senza fili ho lasciato "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni automaticamente dns".... Ditemi qualkosa... x favore
Al mio router, settato seguendo la guida in prima pagina, attualmente sono connessi un pc desktop via cavo e un notebook via wireless.
Questa sera ho provato a connettere un altro notebook di un mio vicino di casa.
Il notebook rileva la rete, la aggancia, gli ho immesso la password per la criptazione dei dati, sembra tutto ok, dal router ho immesso il mac address nell'elenco delle stazioni attendibili, ma il pc rimane perennemente con "acquisizione indirizzo di rete" e non finisce mai...
Se vado nelle proprietà della rete dal notebook mi rimane sempre 0.0.0.0 invece di 192.168.0.xxx che dovrebbe avere.
Qualche suggerimento?
Può essere un problema del notebook?

Ultima modifica di ferrari.m : 10-12-2006 alle 18:22.
ferrari.m è offline  
Old 10-12-2006, 19:26   #17083
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lui mi ha chiesto se lo volevo per provarlo... io direi che prima di metterlo nella guida sarebbe bene testarlo..

>bYeZ<
ma infatti mica parlavo della guida

sarebbe qualcosa cominciare ad avere il binario intanto

si puo' scompattare per vedere se è "compatibile" prima di farlo vedere

a meno che un temerario con nulla da perdere
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 19:27   #17084
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m
Al mio router, settato seguendo la guida in prima pagina, attualmente sono connessi un pc desktop via cavo e un notebook via wireless.
Questa sera ho provato a connettere un altro notebook di un mio vicino di casa.
Il notebook rileva la rete, la aggancia, gli ho immesso la password per la criptazione dei dati, sembra tutto ok, dal router ho immesso il mac address nell'elenco delle stazioni attendibili, ma il pc rimane perennemente con "acquisizione indirizzo di rete" e non finisce mai...
Se vado nelle proprietà della rete dal notebook mi rimane sempre 0.0.0.0 invece di 192.168.0.xxx che dovrebbe avere.
Qualche suggerimento?
Può essere un problema del notebook?
direi di si
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 19:31   #17085
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da socio
il clima mi piace sempre di piu' ...forza con gli aggiornamenti al GT visto che la Netgear se ne infischia
beh teniamo presente che di grosse carenze non ha mai patito questo router (il G già di più ma poca roba): infatti quello che si vuol fare è la ciliegina sulla torta, perchè fortunatamente le cose basilari sono a posto (vai a chiedere a quelli dei dlink serie 3xx )

C'e gente che mantiene la connessione da mesi e il 1.01.32 è un capolavoro di stabilità anche a portanti elevate pur mantenendo il kernel vecchio del 2004

si sta cercando di implementare nuove funzioni e togliere piccoli fastidi

OT: oggi ho provato a rimettere in piedi il muletto da sviluppo: risultati desolanti, la debian è troppo per lui.... provero' kubuntu appena lo spazio su disco mi consentirà di scaricarla... ho dei problemi con il mulo: non riesco a tenerlo....]
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 19:33   #17086
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma infatti mica parlavo della guida

sarebbe qualcosa cominciare ad avere il binario intanto

si puo' scompattare per vedere se è "compatibile" prima di farlo vedere

a meno che un temerario con nulla da perdere
ecco.. quindi io che dovrei fare?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-12-2006, 19:34   #17087
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi ma dalla guida sono sparite le foto degli alimentatori o sbaglio
Paky è offline  
Old 10-12-2006, 19:34   #17088
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ti sei fatto passare il binario ???
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 19:41   #17089
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
che me ne faccio? fatevelo passare voi..

Quote:
Originariamente inviato da Paky
ragazzi ma dalla guida sono sparite le foto degli alimentatori o sbaglio
no no ci sono ma sono solo linkate

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-12-2006, 19:43   #17090
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
allora rileggo la guida e faccio meaculpa
Paky è offline  
Old 10-12-2006, 20:17   #17091
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
allordunque, fino ad ora sono riuscito a:

aggiunte:
-implementare scriptino che imposti al reboot i parametri fisici dell'adsl
-implementare il nat loopback (scroccato un po' a destra e a manca )
-implementare la possibilita' di avere telnet sempre attivo, nonche' con password
-aggiungere svariati comandi alla shell

fix:
-fixato un problema di una funzione di busybox che impediva un login corretto con client telnet di windows

varie:
-scoperto che non si puo' mettere un busybox piu' recente del 1.01 perche' il kernel usato dal router ha un bug della stdout :|
-scoperto che il kernel del 1.01.32 e' lungo 494669 bytes e non c'e' in sorgenti in giro, ergo va estratto :|

attualmente sto' lavorando all'interfaccia web, ma non dovrei aver grossi problemi dato che sto prendendo spunto dal fw exovii...

Ultima modifica di Braccop : 10-12-2006 alle 20:21.
Braccop è offline  
Old 10-12-2006, 20:39   #17092
utente222223434556

Ho un problema con la navigazione su internet e credo che il problema sia dovuto a questo router (GT).

In pratica da qualche giorno mi succede che mentre navigo se cerco di accedere ad alcuni siti web (ne ho provati molti e non succede mai sempre agli stessi) il browser (IE6,7, Firefox e Opera...tutti in pratica ) mi visualizza l'errore "pagina non disponibile...".
Capita sia con WinXP che con Vista, e pure sul mio secondo PC collegato in wireless col rotuer.

Il fatto è che mentre alcuni siti me li visualizza, ad altri da errore. Magari se riavvio la pagina tornano a funzionare.

Credo che sia dovuto al router tutto questo, anche se non ho cambiato nessuna impostazione negli ultimi tempi.

Potete confermare e magari darmi qualche consiglio per risolvere il problema?

Old 10-12-2006, 20:49   #17093
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Ho un problema con la navigazione su internet e credo che il problema sia dovuto a questo router (GT).

In pratica da qualche giorno mi succede che mentre navigo se cerco di accedere ad alcuni siti web (ne ho provati molti e non succede mai sempre agli stessi) il browser (IE6,7, Firefox e Opera...tutti in pratica ) mi visualizza l'errore "pagina non disponibile...".
Capita sia con WinXP che con Vista, e pure sul mio secondo PC collegato in wireless col rotuer.

Il fatto è che mentre alcuni siti me li visualizza, ad altri da errore. Magari se riavvio la pagina tornano a funzionare.

Credo che sia dovuto al router tutto questo, anche se non ho cambiato nessuna impostazione negli ultimi tempi.

Potete confermare e magari darmi qualche consiglio per risolvere il problema?
Provato ad impostare manualmente i dns nella scheda di rete?
lafrancos è offline  
Old 10-12-2006, 20:52   #17094
utente222223434556

Attualmente sono impostati automaticamente.
Quali devo mettere? Non sono molto pratico...

Old 10-12-2006, 21:10   #17095
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Attualmente sono impostati automaticamente.
Quali devo mettere? Non sono molto pratico...
Te li dovrebbe fornire il tuo provider. Chi è il tuo ISP?
lafrancos è offline  
Old 10-12-2006, 21:38   #17096
utente222223434556

Alice.

Old 10-12-2006, 21:42   #17097
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Prova a cambiare il valore dell'MTU prova 1492 o 1500 (devi cambiarlo sia dal router che dalle impostazioni del SO).. una volta avevo questo problema e l'ho risolto così..

Piuttosto... secondo voi.. spegnere il router staccando la corrente (ovvero spegnendo l'interrutore della multipresa) ogni sera può danneggiarlo in qualche modo o va bene così?
mambro è offline  
Old 10-12-2006, 21:44   #17098
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
allora rileggo la guida e faccio meaculpa
le abbiamo linkate per tenere fede alla logica globale: tutti gli screenshots tranne i primi 3 per ovvie ragioni sono linkati per evitare spreco di banda sul server ( ) e per alleggerire la guida in verticalità
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 21:45   #17099
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
che me ne faccio? fatevelo passare voi..

no no ci sono ma sono solo linkate

>bYeZ<
solo che adesso non mi ricordo + chi era....
Stev-O è offline  
Old 10-12-2006, 21:48   #17100
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Braccop
allordunque, fino ad ora sono riuscito a:

aggiunte:
-implementare scriptino che imposti al reboot i parametri fisici dell'adsl
-implementare il nat loopback (scroccato un po' a destra e a manca )
-implementare la possibilita' di avere telnet sempre attivo, nonche' con password
-aggiungere svariati comandi alla shell

fix:
-fixato un problema di una funzione di busybox che impediva un login corretto con client telnet di windows

varie:
-scoperto che non si puo' mettere un busybox piu' recente del 1.01 perche' il kernel usato dal router ha un bug della stdout :|
-scoperto che il kernel del 1.01.32 e' lungo 494669 bytes e non c'e' in sorgenti in giro, ergo va estratto :|

attualmente sto' lavorando all'interfaccia web, ma non dovrei aver grossi problemi dato che sto prendendo spunto dal fw exovii...
aiuto....
non è che exovii sia mostruoso come stabilità: speriamo che i problemi risiedessero altrove

ma sei riuscito ad uploadare qualche file sul router per provare ??????

cmq se ti puo' servire ho:

script wake online (in c da compilare)

utility file inject (anch'essa da compilare)

ho anche il wget ma quello penso lo avessi già

di nat loopback ne ho 3 alcune già pronte (si fa per dire) per il G

Ultima modifica di Stev-O : 10-12-2006 alle 21:52.
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian