Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 22:31   #16861
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxence
Caro Steve, ti aggiorno sulla situazione...oggi mi hanno attivato la 20 mega..si fa per dire..la banda è stata posta a 12 MB di velocità..e navigo intorno ai 6 MB.
Ma il valore più preoccupante è che il margine di rumore di 16 db che avevo con la 4 MB adesso mi è crollato a 3-4db, mentre l'attenuazione rimane a 31db..
La conseguenza è che sono cominciate le disconnessioni..navigo per mezz'ora e poi perdo la portante. poi si riconnette da solo.

Ora ti chiedo..la telecom può innalzare il rumore almeno a 8-10db???
Perchè mi è crollato il margine di rumore da 16db a 3db????

Dammi qualche dritta..
Il nuovo firmware può migliorare la situazione? Dove posso scaricarlo?

Grazie!
Ciao
ciao, non ho il router in questione ma sto pensando di comprarlo proprio perche' dovrebbe dare la possibilita' di innalzare il margine di rumore a piacere...

controlla la prima pagina, c'e' scritto come fare... se puoi provare e farmi sapere mi fai un enorme favore

ps: conta che di default il snr della 20 mega e' 6db
Old 04-12-2006, 22:32   #16862
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
si' sei in adsl2 cmq è una portante deprezzata
OK, ma si tratta di ADSL2 (ITU-T G.992.3) o ADSL2+ (ITU-T G.992.5)?
E' quello il dilemma....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 22:39   #16863
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sul gt fai adslctl --info e lo vedi
sul g puoi cambiare cmq la modalità (vds comandi)
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:39   #16864
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Braccop
ciao, non ho il router in questione ma sto pensando di comprarlo proprio perche' dovrebbe dare la possibilita' di innalzare il margine di rumore a piacere...

controlla la prima pagina, c'e' scritto come fare... se puoi provare e farmi sapere mi fai un enorme favore

ps: conta che di default il snr della 20 mega e' 6db
non c'e' un default per le linee elettriche

cmq con 6 è ottimo
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:41   #16865
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
x altri problemi non intendo che il router diventa inaccessibile.... io ho provato il beta e mandato i miei feedback e poi ho rimesso il release solo perchè oramai sto seguendo una politica del NON beta perchè sennò è per molti aspetti migliore del release attuale.. non so se e quando uscirà un firmware nuovo ma se mi hanno inviato sto beta credo che siano al lavoro....
ah... nessuno sa se netgear ha un sito ftp tipo dlink?
si che c'e'

ftp://downloads.netgear.com/files/
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:58   #16866
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ciao a tutti dato che la scheda di rete wireless x il pc fisso con win2000 prof era arrivata, sempre netgear wg311t pci 108 mpbs,l'ho installata disinstallando prima Alice, il software che avevo messo perchè avevo un modem ethernet
se l'installazione è andata liscia i risultati non sono buoni
1- con wpa-psk attivato e reltiva password il segnale va e viene in continuazione x cui non riesco ad andare oltre, mentre invece vorrei sia navigare che connettrmi in rete col portatile
2- se attivo il wep con la stessa password , mi connetto al router con segnale alto stabile a 54 mpbs ma su exploer non si naviga , vedo le pagine bianche ergo non trova i server, e non riesco a vedere il portatile con la cartella che abbiamo condiviso
cosa è che non fatto e che dovevo fare ?
ho disattivato anche il firewall che avevo sul pc , ma niente
x le pagine bianche avevo pensato ad un problema sul firewall del router o alla storia dei dns , ma prima devo risolvere il problema della connessione stabile col router.
nelle impostazioni avevamo scelto oò protocollo wpa-psk con la sua bella password e sul portaile hp6162ea con XP MediaCenter è andato tutto liscio alla prima
sul fisso win 2kpro e scheda pci wireless un caos bestiale
sono io il problema o è nel pc ? potrebbe essere win2k pro il problema ?
sono arrabbiato... con me stesso x ora poi vedremo
aiutatemi vi prego le ho provate tutte quelle che sapevo
grazie e ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-12-2006, 22:58   #16867
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Quote:
non c'e' un default per le linee elettriche

cmq con 6 è ottimo
na per nulla... il dslam per alice 20 mega e' configurato per agganciare la portante piu' alta possibile lasciando un margine SNR di 6db. questo margine puo' variare durante il giorno a causa di diversi fattori, e un'oscillazione troppo elevata porta a disconnessioni.

in sostanza 6db e' un margine generalmente troppo basso per le disastrate linee italiane, capaci di oscillare di pareeecchi db. infatti se vai a vedere sul thread ufficiale di alice 20 mega vedrai che il90% degli utenti ha questo problema.

pertanto una possibile soluzione sarebbe quella di far agganciare il router a velocita' piu' bassa ma SNR piu' alto, in modo che possa oscillare senza causare disconnessioni.

in linea teorica il netgear ha il comando apposito, e mi interesserebbe sapere se effettivamente funziona ed e' efficace prima di comprarlo :P

ps: il comando in questione (adslctl configure --snr se non vado errato, viene mantenuto anche dopo lo spegnimento o no? e' importante)
Old 04-12-2006, 23:37   #16868
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
no
sei a 108 se i dispositivi sono atheros il bitrate effettivo è un altra cosa ma negozierai cmq a 108

ci sono le faq, non facciano gli "artigiani" pls
La mia situazione è la seguente, Dg 834 PN con chiavetta usb wpn 111 mimo, uso il software proprietario della netgear e non quello di win xp, l'icona di win mi dice collegato a 108 mentre l'utility netgear mi dice 54 mbps nell'uso normale come la sola navigazione internet, se provo a spostare un file di grosse dimensioni da un pc ad un altro, la utility della netgear mi segna un ìncremento graduale fino a 108 mbps, che si mantiene più o meno costante fino al trasferimento completo del file, dopodichè torna a 54 mbps. Può darsi che per il gt non sia così, ma io avevo premesso che avevo il Pn.
Ciao.
lafrancos è offline  
Old 05-12-2006, 01:47   #16869
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
...per il problema delle disconessioni periodiche a intervalli di qualche ora, dopo aver cercato in rete sono arrivato alla seguente conclusione: il problema dovrebbe dipendere dall'uso dei programmi p2p che con il loro numero elevato di connessioni vanno lentamente a saturare il router. il discorso è plausibile perchè il fenomeno è abbastanza "puntuale" a intervalli di tempo più o meno simili ( anche se non l'ho cronometrato ). Se le cose stanno così basterebbe impostare correttamente emule abbassando il numero di connessioni, ora proverò se qualcuno ci è già passato si faccia sentire..
Bhè ora si è fatto tardi...buona notte a tutti!
Fox+ è offline  
Old 05-12-2006, 05:50   #16870
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Credo di si, mi sembra che dovrebbe essere, almeno nelle versioni nuove, 12V....
Quote:
ci mancherebbe... meno male... almeno ci distraiamo un po'

senza carico ???

ma la tua rete elettrica sta bene ???
Si a vuoto, è normale una tensione leggermente più alta, ma 4V in più mi sembrano troppo.

La rete è ok, considerate che con il primo ero sotto gruppo di continuità, il secondo l'ho attaccato su un altra presa, tempo 20 secondi e RIP.
In ogni caso se avessi dei problemi sarebbe saltata parecchia roba già da tempo.

Una curiosità, se avete un tester poteve misurare la tensione del vostro alimentatore a vuoto?
Old 05-12-2006, 06:03   #16871
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ZackS

Una curiosità, se avete un tester poteve misurare la tensione del vostro alimentatore a vuoto?

La prima pagina no eh

ci sono le foto di targa e le caratteristiche dei 2 tipi di alimentatori usati dai DG834(G)/GT

se è il 12V continui ,nn è stabilizzato , quindi a vuoto si possono misurare anche 16V-17V
Paky è offline  
Old 05-12-2006, 07:15   #16872
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Io sono dentro la finestra "BLOCCA SITI" ma permette soltanto di bloccare siti contenenti alcune parole... Ad esempio se metto la parola virgilio, qualsiasi sito contenente la parola virgilio non lo apre... E dà la possibilità di inserire un solo ip per permettere l'apertura di qualsiasi pagina...

Io vorrei inserire una lista di siti... Da aprire non da non aprire...

Io vorrei che bloccasse tutto tranne quei 10 siti che gli indico io per quella determinata macchina che è collegata al router via wireless...

Grazie.

Quoto.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 07:28   #16873
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
nessuna idea x il prblema della pagina precedente?
ho ancora 3 cose da provare:
1- aggiornamento dei driver ella scheda wireless pci
2-mi connetto col cavo di ret ethernet al router ( in questo caso mi imbufalisco x avere speso i soldi della scheda wireless pci )
3- provo tutto da capo con la pci wireless, ma con un hard disk dove installo win wp pro e se tutto va bene x il momento tengo la connessione via ethernet ( che dovrebbe funzionare x forza ) e mi arrabbierò un po' ma sarebbe il male minore e prevederò una migrazione progressiva a win xp
se avete idee naturalmente saranno + che bene accette.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-12-2006, 07:44   #16874
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
seguendo le istruzioni ho installato perfettamente il mio nuovo DG834G

volevo chiedere però se e' possibile blindare il router DG834G in modo che qualcuno per esempio dalla casa vicina non possa sfruttare in qualche la mia linea adsl che oltretutto per ora e' a tempo.

ho notato infatti che quando il mio notebook e' collegato al mio DG834G, se su un' altro pc in casa per esempio installo una penna usb wi-fi mi aggangio diretto al router senza nessuna richiesta di pass o altro e navigo diretto.

tutto questo allora lo puo' benissimo fare anche un vicino senza che me ne accorga naturalmente quando sono connesso....
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 05-12-2006, 07:52   #16875
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Nessuno sa darmi una mano ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 05-12-2006, 07:53   #16876
cloningman
Member

Iscritto dal: Jan 2004
x srmmar

1) entra nelle impostazioni del router/AP (digita http://192.168.0.1 sul browser internet);
2) disabilita la trasmissione SSID (dovrai configurare manualmente i pc da associare all'AP);
3) abilita la crittografia (almeno la WEP a 128 bit, meglio se WPA con chiave > a 20 caratteri alfanumerici misti a simboli);
4) disabilita il DHCP (dovrai assegnare manualmente gli IP dei pc da associare all'AP);
5) abilita il MAC filtering, inserendo i tuoi pc come sicuri;
6) cambia la pw d default ("password") del router;
7) installa sul pc che tieni + acceso un software che t monitori gli accessi indesiderati (tipo Airsnare).

In bocca al lupo

Stefano
Old 05-12-2006, 08:27   #16877
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
TRAGEDIA :

ieri dopo appena 6 mesi di utilizzo, il mio netgear DG834GT è morto, così all'improvviso davanti i miei occhi:si sono spente tutte le luci e non si è più acceso. Ho provato anche con un altro alimentatore dalle stesse caratteristiche ma nulla,è proprio morto. Ma dico io,possibile che reggano così poco questi router?!? Eppure l'ho sempre spento la sera tramite ciabatta, non è mai stato acceso tutto il giorno...
A chi è già capitato con la versione GT? ora lo mando in assistenza, qualcuno ha già testato i tempi e le modalità?

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 05-12-2006, 08:31   #16878
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Eppure l'ho sempre spento la sera tramite ciabatta, non è mai stato acceso tutto il giorno...
Questo è stato il tuo errore! Questo cosi sono fatti per stare accessi!
Se li volete spegnere reciclate del vecchio hardware-pc e fatevi un router con una distrubuzione tipo m0n0wall.

Vi siete mai chiesti perchè il router non sia dotato di tasto di accensione/spegnimento?

...per la sostituzione ci vogliono circa 10gg a partire da quando il corriere ritira il tuo guasto.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 08:34   #16879
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Nessuno sa darmi una mano ?!?
Usa il firewall del router.
Blocca tutte le connessioni in uscita dall'ip del pc in questione tranne quelle dirette verso gli IP dei siti che ti interessano far visitare.

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 05-12-2006, 08:39   #16880
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Usa il firewall del router.
Blocca tutte le connessioni in uscita dall'ip del pc in questione tranne quelle dirette verso gli IP dei siti che ti interessano far visitare.
Ok grazie mille.
overjet è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian