Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2006, 20:22   #13681
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il router in quel modo si comporta come uno switch , nada firewall/ router

perdonami , ma perchè sprecare un signor router per farlo lavoreare come switch?

uno switch 4 porte ti costava 15€
Paky è offline  
Old 11-09-2006, 20:31   #13682
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Paky
il router in quel modo si comporta come uno switch , nada firewall/ router

perdonami , ma perchè sprecare un signor router per farlo lavoreare come switch?

uno switch 4 porte ti costava 15€
Quoto,l'unica cosa in piu e' l'eventuale rete wifi ma a queste condizioni giustamente perche' non utilizzare solo il dg834?

DjDroid Team
thay è offline  
Old 11-09-2006, 20:46   #13683
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non mi sono spiegato bene, io l'ho usato proprio come router adsl fino ad ora, con alice e 3 pc in lan, e non potrei essere più soddisfatto di questo magnifico prodotto

E' che adesso forse passo ad un altro operatore, e devo per forza usare il loro modem. Quindi dovrei abbandonare questo che ho ora e comprare la versione che al posto della presa telefonica ha quella ethernet. Senza modem adsl interno insomma.

Ho visto il WGR614

che oltre ad avere quel che mi interessa, ovvero la porta per il modem e le (almeno 3) porte ethernet per la lan, è pure wireless.
Ma non riesco a trovarlo in italia, nello shop della netgear lo vendono a 50 dollari
http://www.buynetgear.com/product.asp?sku=2323423
Kairball è offline  
Old 11-09-2006, 20:53   #13684
thay
Senior Member

L'Avatar di thay

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
Beh a questo punto prendi un router wireless d'accordo ma se hai gia' il dg834 puoi sfruttare questo per dare connettivita' ad altri pc cablati e wifi (unica pecca come gia' detto se il modem che ti fornisce l'operatore non ha nat e' impossibile usare la funzione nel dg834 in questa modalita')

DjDroid Team
thay è offline  
Old 11-09-2006, 21:43   #13685
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
a me risultava che non attaccando il cavo adsl ma unendo 4 pc (massimo) alle prese di rete del router... il royuter funziona da router punro senza adsl.

confermate?
ti fa un semplice switch non certo un router... . Ovvero NON può gestire il modem ethernet che eventualmente colleghi.
subvertigo è offline  
Old 12-09-2006, 08:24   #13686
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Città: Pianeta Terra
834GTIT

Buongiorno a tutti,
sono intenzionato ad acquistare questo router, il GT per la precisione, e vorrei sapere se c'è qualche offerta in qualche negozio on line per trovarlo a buon prezzo... Magari gli ultimi che l'hanno acquistato mi possono dare una mano..
Grazie mille
fild7 è offline  
Old 12-09-2006, 09:36   #13687
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ho acquistato questo stupendo Router...

Solo che ho un piccolo problema (in attesa che mi attivino l'ADSL).

Per il momento il router gestisce una rete lan cablata di 3 PC, e tutto funziona alla perfezione, tranne una cosa.
Dalla schermata di gestione del router, quando faccio visualizza periferiche collegate, mi visualizza gli altri 2 PC, ma non "il principale" quello da cui sto scrivendo adesso....

Io ho bloccato gli IP e tutto funziona egregiamente, scambio file, condivisione stampanti etc etc...solo che non riesco a far riconoscere questo PC nelle periferiche connesse.

P.S. ma il protocollo NtBeui è bene usarlo o no in una lan gestita da questo router?? Ah il router è il Netgear GTIT quello da 108 Mbit

-Cmq io l'ho pagato 100€ da una nota catena di distribuzione italiana S D.
-Si io lo sto usando per il momento senza ADSL e funziona benissimo.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 12-09-2006, 10:02   #13688
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Ho acquistato questo stupendo Router...

Solo che ho un piccolo problema (in attesa che mi attivino l'ADSL).

Per il momento il router gestisce una rete lan cablata di 3 PC, e tutto funziona alla perfezione, tranne una cosa.
Dalla schermata di gestione del router, quando faccio visualizza periferiche collegate, mi visualizza gli altri 2 PC, ma non "il principale" quello da cui sto scrivendo adesso....

Io ho bloccato gli IP e tutto funziona egregiamente, scambio file, condivisione stampanti etc etc...solo che non riesco a far riconoscere questo PC nelle periferiche connesse.

P.S. ma il protocollo NtBeui è bene usarlo o no in una lan gestita da questo router?? Ah il router è il Netgear GTIT quello da 108 Mbit

-Cmq io l'ho pagato 100€ da una nota catena di distribuzione italiana S D.
-Si io lo sto usando per il momento senza ADSL e funziona benissimo.
La configurazione degli IP dei PC è congruente con quella del router/gateway?

Io uso IP fissi sui PC in rete, prenotati dal DHCP, e DHCP attivo, in modo che connettendo un nuovo PC alla Lan questo si prende il suo IP.

Per quanto riguarda la configurazione delle proprietà della scheda di rete, ti allego uno screen-shot di quanto installato, se ti può essere di aiuto:

Lo stesso, sulla pagina del DG834GT relativa alla configurazione IP, dovrebbe essere + o – così:

Inoltre, con look@lan, viene identificato completamente il PC che non vedi sul Netgear?

Comunque sulla pagina degli indirizzi IP di LAN, è che devi insistere azionando il pulsante aggiungi, sinchè non ti compare il PC oppure lo puoi aggiungere manualmente con il suo MAC.
patrik_in è offline  
Old 12-09-2006, 10:55   #13689
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

grazie mille per la risposta tempestiva e molto precisa.

Cmq quello che succede a me è un fatto strano...nel senso:

La lan funziona egregiamente, è possibile effetturare richieste di PING da tutti i PC a tutti i PC della rete.
La lan come velocità va bene, tutti i PC si vedono tra di loro, e la condivisione file e stampanti va benissimo.

L'unica cosa è che in periferiche connesse vedo tutti i PC tranne uno.
Es. i PC sono: Muletto; Ufficio; Max

In periferiche trovo: MULETTO 192.168.0.4 con l'indirizzo mac ok.
Ufficio 192.168.0.3 indirizzo mac ok
e basta...

Poi ho attivato la preselezione IP tramite le impostazioni del router, ed ad ogni PC viene sempre dato il proprio IP. Naturalmente il DHCP è attivo.

Ricapitolando nella lan ho impostato:
MAX 192.168.0.2
UFFICIO 192.168.0.3
MULETTO 192.168.0.4

In periferiche connesse vi è visualizzato solo Ufficio e Muletto

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 12-09-2006 alle 11:01.
DarKilleR è offline  
Old 12-09-2006, 11:00   #13690
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Io uso solo dispositivi wifi (2 pc e un palmare),
ma non vedo mai nessuno dei 3 nella sezione "Periferiche connesse".....
Anche io ho attivato la "prenotazione" degli IP....
Tutto funziona benissimo..... boh !
Old 12-09-2006, 11:12   #13691
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

edit: doppio post scusate

Ultima modifica di DarKilleR : 12-09-2006 alle 11:16.
DarKilleR è offline  
Old 12-09-2006, 11:15   #13692
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

esattamente trovo questo:

Configurazione IP LAN
http://img158.imageshack.us/my.php?image=ippt1.jpg

Periferiche Connesse
http://img174.imageshack.us/my.php?i...fericheai9.jpg

Se poi non c'è una spiegazione/ soluzione, pace a me funziona comunque tutto bene ^^...era solo per curiosità ASD ^^

DarKilleR è offline  
Old 12-09-2006, 11:56   #13693
Ganon
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Murgen
1 - chiama al telefono il supporto netgear e fatti dare un firmware beta se esiste intanto spiegagli il problema e garbatamente protesta.
Ho risentito nuovamente Netgear. Mi hanno confermato nuovamente la versione di ieri: al momento col v3 non esiste nessun firmware che cerchi di sistemare il problema delle disconnessioni. Ho chiesto quindi una sostituzione con il v2, ma mi hanno risposto picche in quanto non è più in stock...

Inutile dire che da una prima verifica tecnica di Telecom, la situazione in centrale è ok. Stasera provo con un altro modem e vedo come vanno le cose.

In ogni caso, come diavolo è possibile che con il v2 anche via telnet si riesca ad intervenire sulla soglia del SNR e con il più recente v3 questo non sia possibile? Che fanno, vanno indietro come i gamberi?
Ganon è offline  
Old 12-09-2006, 12:02   #13694
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
esattamente trovo questo:

Configurazione IP LAN
http://img158.imageshack.us/my.php?image=ippt1.jpg

Periferiche Connesse
http://img174.imageshack.us/my.php?i...fericheai9.jpg

Se poi non c'è una spiegazione/ soluzione, pace a me funziona comunque tutto bene ^^...era solo per curiosità ASD ^^
Certo, tutto si cerca di capire per curiosità, perché si è interessati all’argomento, perché uno fa’ il tecnico etc…….

Quindi il PC che non si vede in periferiche collegate è quello con nome MAX e indirizzo 192.168.0.2
Ma succede quando avvii il 192.168.0.1, per la home page del DG, proprio dal MAX o anche da ogni altro PC della LAN?

Il PC MAX che s.o. usa?

In proprietà Protocollo TCP/IP della scheda di rete del PC MAX, scheda Avanzate/Wins, prova ad attivare l’opzione Abilita NetBios su TCP/IP.
patrik_in è offline  
Old 12-09-2006, 12:28   #13695
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ganon
Ho risentito nuovamente Netgear. Mi hanno confermato nuovamente la versione di ieri: al momento col v3 non esiste nessun firmware che cerchi di sistemare il problema delle disconnessioni. Ho chiesto quindi una sostituzione con il v2, ma mi hanno risposto picche in quanto non è più in stock...

Inutile dire che da una prima verifica tecnica di Telecom, la situazione in centrale è ok. Stasera provo con un altro modem e vedo come vanno le cose.

In ogni caso, come diavolo è possibile che con il v2 anche via telnet si riesca ad intervenire sulla soglia del SNR e con il più recente v3 questo non sia possibile? Che fanno, vanno indietro come i gamberi?
Dove l'hai comprato hai provato a parlargli? Magari trovi qualcuno ben disposto d'animo a darti una mano, tentar non nuoce
Murgen è offline  
Old 12-09-2006, 15:12   #13696
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie mille per la risposta tempestiva e molto precisa.

Cmq quello che succede a me è un fatto strano...nel senso:

La lan funziona egregiamente, è possibile effetturare richieste di PING da tutti i PC a tutti i PC della rete.
La lan come velocità va bene, tutti i PC si vedono tra di loro, e la condivisione file e stampanti va benissimo.

L'unica cosa è che in periferiche connesse vedo tutti i PC tranne uno.
Es. i PC sono: Muletto; Ufficio; Max

In periferiche trovo: MULETTO 192.168.0.4 con l'indirizzo mac ok.
Ufficio 192.168.0.3 indirizzo mac ok
e basta...

Poi ho attivato la preselezione IP tramite le impostazioni del router, ed ad ogni PC viene sempre dato il proprio IP. Naturalmente il DHCP è attivo.

Ricapitolando nella lan ho impostato:
MAX 192.168.0.2
UFFICIO 192.168.0.3
MULETTO 192.168.0.4

In periferiche connesse vi è visualizzato solo Ufficio e Muletto
Io ho V2 e vedo tutti i pc connessi. Può essere un problema di firmware? Te lo dico perchè ora che me lo hai fatto notare, li vedo tutti solo da quando ho aggiornato il firm., prima vedevo solo quello della Wan ma non quello collegato tramite ethernet direttamente al router.
robart è offline  
Old 12-09-2006, 16:36   #13697
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

PROBLEMONE ONE ONE!!!!

Non riesco più a far funzionare la rete sul mio PC principale, non credo che la colpa sia del router, ma del PC (quello in sign).

Mi da connettività limitata o assente...infatti non riesce a conettersi al router o altri PC e non riceve l'IP, ho provato ad inserire pure quello manuale, ma niente da fare. Non riescono a vedersi.

prima andava tutto...poi smanettando nel bios (gia resettato) non mi sembra di aver cambiato niente di importante, il PC non è più andato in lan..Mi sembra che sia cambiato l'indirizzo fisico: prima era qualcosa del tipo 00:XX: ora è del tipo 31:34:AC:XX

Può essere colpa di questo???

DarKilleR è offline  
Old 12-09-2006, 16:40   #13698
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Città: Pianeta Terra
acquisto estero

Un dubbio:
se compro un DG834GT all'estero (Inghilterra) posso avere qualche problema nell'uso in italia? la lingua si cambia col firmware al limite? grazie mille
fild7 è offline  
Old 12-09-2006, 16:43   #13699
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
da qualche giorno due delle quattro porte ethernet del mio GT non vanno più.. scambiano dati solo in uscita.. assistenza?
Old 12-09-2006, 16:45   #13700
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
da qualche giorno due delle quattro porte ethernet del mio GT non vanno più.. scambiano dati solo in uscita.. assistenza?

provare a resettare il router?
cambiare firmware?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian