Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2006, 20:48   #13601
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ragazzi, domanda abb stupida, credo...

ma come si usa sto firewall? io ora ho sygate, lo posso disinstallare e usare quello del router? se si, nn riesco assolutamente a capire come...
Old 08-09-2006, 21:10   #13602
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
ragazzi, domanda abb stupida, credo...

ma come si usa sto firewall? io ora ho sygate, lo posso disinstallare e usare quello del router? se si, nn riesco assolutamente a capire come...
Disinstallalo in Sygate... il firewall è già attivo non c'è bisogno di configurare nulla. Eventualmente c'è bisogno di aprire le porte per i programmi, tipo eMule. Vedi la guida nel primo post.

Se cmq vuoi anche usare il firmware software ti consiglio quello standard di XP SP2 che è molto facile da usare e occupa molto poche risorse.

Ovviamente se non hai esigenze molto particolari...
Di default i servizi in uscita sono consentiti tutti, mentre quelli in ingresso tutti bloccati (a parte il "bug" segnalato nel primo post, facilmente aggirabile).

Ultima modifica di subvertigo : 08-09-2006 alle 21:18.
subvertigo è offline  
Old 09-09-2006, 03:48   #13603
Malachia[PS2]
Senior Member

prima mi si è riavviato il pc, speriamo sia stato un caso...

in generale, il procedimento di emule va fatto con tutti i p2p e con che altri programmi?
Old 09-09-2006, 09:13   #13604
ivalle
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da Brambo
per caso hai il condizionatore e da quando non lo accendi sembra andare meglio?
No, non ho il condizionatore, infatti nella stanza dove ho sistemato il router quest'estate faceva abastanza caldo (35°C sicuri, forse di più).
ivalle è offline  
Old 09-09-2006, 09:17   #13605
Forensics
Member

Iscritto dal: Sep 2006
HELP PLEASE!!

Ciao ragazzi, ho un problema con un netgear DG834GT e con delle penne usb netgear WG111T... da quando ho formattato e ho messo windows xp sp2 il router è instabile cioè a volte appena si connette mi dà schermata blu con problemi o di tcp/ip o di http..???Come mai?Prima di formattare non era mai successo..
E poi, questo riguarda le penne, volevo mettere come metodo di cifratura WPA-PSK ed infatti avevo messo password anche sui vari computer connessi wireless con la postazione principale ma non si connette.... naturalmente avevo tolto firewall software

Grazie a chiunque mi possa aiutare
Forensics è offline  
Old 09-09-2006, 10:34   #13606
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Forensics
Ciao ragazzi, ho un problema con un netgear DG834GT e con delle penne usb netgear WG111T... da quando ho formattato e ho messo windows xp sp2 il router è instabile cioè a volte appena si connette mi dà schermata blu con problemi o di tcp/ip o di http..???Come mai?Prima di formattare non era mai successo..
E poi, questo riguarda le penne, volevo mettere come metodo di cifratura WPA-PSK ed infatti avevo messo password anche sui vari computer connessi wireless con la postazione principale ma non si connette.... naturalmente avevo tolto firewall software

Grazie a chiunque mi possa aiutare
La schermata blu è un malfunzionamento di windows e non del router. Casomai un'incompatibilità coi driver del dongle wifi usb che usi. Dopo aver installato Xp SP2 fai tutti gli aggiornamenti anche usando autopatcher in Italiano se vuoi installa il dongle usb coi driver più recenti per il chipset della tua scheda madre e verifica che vengano installate anche tutte le patch relative al wifi per windows (dall'uscita del sp2 saranno oltre 80 in tutto!).
Old 09-09-2006, 10:38   #13607
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ping GT :
effettivamente il GT pinga 1-2 ms in + rispetto ad altri router

ho potuto verificarlo anche io.

nulla di devastante
ciao
Old 09-09-2006, 11:20   #13608
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nanetto
La scatola del V3 e' principalmente bianca e non gialla e su un lato dove c'e'
scritto in nero vi e' scritto ANNO 2006 e non ANNO 2005
Grazie
FAM è offline  
Old 09-09-2006, 12:16   #13609
Forensics
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
La schermata blu è un malfunzionamento di windows e non del router. Casomai un'incompatibilità coi driver del dongle wifi usb che usi. Dopo aver installato Xp SP2 fai tutti gli aggiornamenti anche usando autopatcher in Italiano se vuoi installa il dongle usb coi driver più recenti per il chipset della tua scheda madre e verifica che vengano installate anche tutte le patch relative al wifi per windows (dall'uscita del sp2 saranno oltre 80 in tutto!).
Grazie per la celere risposta, farò come mi hai detto!!
Forensics è offline  
Old 09-09-2006, 12:16   #13610
scrap
Junior Member

aiuto fastweb

ho il ruter in questine versione gt, ho un abbonamento fastweb 6 mega flat, due pc fissi + un portatile ( con wifi). vorrei riuscire a sfruttare il tutto per fare una rete in casa sfruttando il wifi, ma non so come fare a fare andare daccordo hub di fastwed e il router . non ho letto tutta la discussione (e chi c'è la fa ) quindi se l'argomento e già stato considerato mi basta un link.
grazie a tutti
scrap è offline  
Old 09-09-2006, 13:03   #13611
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
domanda da nubbissimo ...non fustigatemi....ho comprato il router ( mod. G v.3) installato sul pc "principale" e tutto ok funziona navigo ecc...ora ho installato la scheda nel pc "wireless" vede la rete è connesso sembra tutto ok....devo fare qualcosa anche li con il cd netgear? e soprattutto come faccio ad andare in internet? cosa devo impostare? Grazie per l'aiuto sono nubbissimo delle reti
jp77 è offline  
Old 09-09-2006, 16:03   #13612
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da jp77
domanda da nubbissimo ...non fustigatemi....ho comprato il router ( mod. G v.3) installato sul pc "principale" e tutto ok funziona navigo ecc...ora ho installato la scheda nel pc "wireless" vede la rete è connesso sembra tutto ok....devo fare qualcosa anche li con il cd netgear? e soprattutto come faccio ad andare in internet? cosa devo impostare? Grazie per l'aiuto sono nubbissimo delle reti
Non devi impostare niente... basta che la scheda wireless sia correttamente installata e che ti prenda il segnale.

Nel CD ci sono unicamente manuali.

Inoltre il router non si "installa su un pc"... è lui un mini-pc perfettamente autonomo e che fornisce agli altri PC collegati (tramite cavo o wireless) l'accesso ad internet.
subvertigo è offline  
Old 09-09-2006, 16:26   #13613
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Non devi impostare niente... basta che la scheda wireless sia correttamente installata e che ti prenda il segnale.

Nel CD ci sono unicamente manuali.

Inoltre il router non si "installa su un pc"... è lui un mini-pc perfettamente autonomo e che fornisce agli altri PC collegati (tramite cavo o wireless) l'accesso ad internet.

grazie infatti funziona tutto senza fare nulla... o quasi ...fatta l'installazione con l'assistenza netgear e tutto funziona perfettamente
jp77 è offline  
Old 09-09-2006, 16:33   #13614
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da scrap
ho il ruter in questine versione gt, ho un abbonamento fastweb 6 mega flat, due pc fissi + un portatile ( con wifi). vorrei riuscire a sfruttare il tutto per fare una rete in casa sfruttando il wifi, ma non so come fare a fare andare daccordo hub di fastwed e il router . non ho letto tutta la discussione (e chi c'è la fa ) quindi se l'argomento e già stato considerato mi basta un link.
grazie a tutti
Questo tipo di router non è adatto per Fastweb Full (classica).

Dovevi prender un router ethernet broadband SENZA modem integrato, tale router ha una uscita WAN che si connette direttamente all'HAG fastweb.

E' invece compatibile con Fastweb Light (che è una normale ADSL shared access).

Quindi se puoi fattelo cambiare o rivendilo.

Passo a FreeMan una FAQ da aggiungere su fastweb nel primo post...

Q: E' possibile utilizzare questo router con Fastweb?
A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG).
Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb.
Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light.

Ultima modifica di subvertigo : 09-09-2006 alle 16:42.
subvertigo è offline  
Old 09-09-2006, 17:24   #13615
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Salve, oggi ho finalmente ricevuto il netgear dg834gt e devo dire che sono molto soddisfatto infatti è semplice e funziona con tutti i pc e anche con linux. Ora avrei una piccolo problema su emule: non riesco a inviare i msg sebbene riesca a riceverli... ho configurato tutto come descritto nella pag iniziale e infatti ho l'ID alto come sempre, inoltre ho messo dei filtri x bloccare i msg invadenti. E' un qualcosa dovuto al router o un problema software?
Kurogane è offline  
Old 09-09-2006, 19:45   #13616
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
da ieri il router mi crea questo problema con emule:

sapete aiutarmi?
non l'aveva mai fatto...
ho alice 4mb il router è il gt
le fonti in coda da me ora arrivano massimo a 5200, prima arrivavano al massimo, cioè 10000, come vedete molte vengono filtrate o bannate...
andrecaby è offline  
Old 09-09-2006, 20:19   #13617
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
il router nei vostri problemi non c'entra.. chiedete nel thread di emule

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-09-2006, 20:25   #13618
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Passo a FreeMan una FAQ da aggiungere su fastweb nel primo post...
fatto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 09-09-2006, 20:29   #13619
Malachia[PS2]
Senior Member

ragazzi ma è normale che mi prende solo una tacchetta di wi-fi a circa 30 metri con muri? ho un GT con WG111T...
Old 09-09-2006, 21:14   #13620
Kurogane
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
almeno qualcosa te lo capta... io non capto niente a 10 mt con un piano di differenza, penso per colpa del 2200bg
Kurogane è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian