Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2006, 21:51   #13061
alfio2003
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
domanda da un novizio disperato

Ragazzi scusate se mi intrometto con il mio problema che Vi può sembrare non all'altezza delle Vs. dotte disquisizioni....

ma tant'è ... sono entrato solo da 24 ore nel mondo del "networking"

(Prima usavo un semplicissimo modem ADSL usb)

Comunque vengo subito al punto:

Ho acquistato un DG834GT IT + scheda PCI (sempre netgear) WG311T

Il router connesso col cavo di rete al pc funziona alla grande ...

però oggi quando ho deciso di installare la scheda PCI sono sorti i problemi...

dopo un po' (nell'ordine di 20 / 30 minuti - a volte anche meno) il PC si imballa di brutto e non resta altro da fare che riavviare il tutto (nemmeno il vecchio ctrl alt canc serve al suo fine)

ho provato a cambiare "canale" a cambiare "modalità" ecc. ecc. (addirittura il firmware).... anche slot pci

MA NIENTE DA FAREEEEEEEEE sono disperato!!!
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 21:54   #13062
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
come sai nn so cosa consigliarti

ricordo con certezza che qualcuno usava l'accoppiata GT/Wg311t ma nn ricordo il nick , si faccia avanti con i consigli

p.s. poi hai eliminato del tutto il manager Netgear in favore di zero configuration?
Paky è offline  
Old 24-08-2006, 21:57   #13063
alfio2003
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
come sai nn so cosa consigliarti

ricordo con certezza che qualcuno usava l'accoppiata GT/Wg311t ma nn ricordo il nick , si faccia avanti con i consigli

p.s. poi hai eliminato del tutto il manager Netgear in favore di zero configuration?
PAKY ... caro amico..... ti ho assillato già abbastanza .....

è per questo che ho deciso di mettere in piazza il mio problema....

speriamo che l'utente a cui ti riferisci mi dia una mano..........

PS: si, ho anche eliminato il manager Netgear in favore di zero configuration

Ultima modifica di alfio2003 : 24-08-2006 alle 21:59.
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:09   #13064
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfio2003
PAKY ... caro amico..... ti ho assillato già abbastanza .....

è per questo che ho deciso di mettere in piazza il mio problema....

speriamo che l'utente a cui ti riferisci mi dia una mano..........

Caratteristiche del PC? Recente/vecchio? Ci potrebbero essere incompatibilità con la scheda madre...ovviamente il router non centra..
Installato correttamente i driver del chipset (della scheda madre)?
Eventualmente... format!
subvertigo è offline  
Old 24-08-2006, 22:18   #13065
alfio2003
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Caratteristiche del PC? Recente/vecchio? Ci potrebbero essere incompatibilità con la scheda madre...ovviamente il router non centra..
Installato correttamente i driver del chipset (della scheda madre)?
Eventualmente... format!
Il PC l'ho preso lo scorso novembre........ la scheda madre però non credo sia proprio di marca ......... è che stai parlando con uno non proprio smanettone........ io, infatti, quando c'era un problema formattavo e via
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:20   #13066
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Il PC l'ho preso lo scorso novembre........ la scheda madre però non credo sia proprio di marca ......... è che stai parlando con uno non proprio smanettone........ io, infatti, quando c'era un problema formattavo e via
i driver del chipset li hai installati ? son fondamentali... cerca di ricavare il nome esatto della scheda madre... dovresti averci il manualetto (lo devon dare per forza se è assemblato, oppure ricavi i driver dal sito del produttore del pc se marchiato).
subvertigo è offline  
Old 24-08-2006, 22:26   #13067
alfio2003
Senior Member

Quote:
i driver del chipset li hai installati ? son fondamentali... cerca di ricavare il nome esatto della scheda madre... dovresti averci il manualetto (lo devon dare per forza se è assemblato, oppure ricavi i driver dal sito del produttore del pc se marchiato).
credo di si......... insomma tutto quello che c'era nel cd allegato

la scheda madre è ASRock ...... c'è scritto INTEL- VIA series
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:29   #13068
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Scusami se mi permetto, hai per caso fatto l'aggiornamento bios della scheda madre?
Pegaso138 è offline  
Old 24-08-2006, 22:33   #13069
alfio2003
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Scusami se mi permetto, hai per caso fatto l'aggiornamento bios della scheda madre?
no, mai fatto
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:34   #13070
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:

si ma servirebbe il modello esatto!

Cmq sembra proprio che sia chipset VIA (maddddai! non ci avrei mai creduto *). Quindi devi installare i driver VIA:
http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V509A.zip

*: considero i chipset VIA delle porcate assolute... molto meglio qualsiasi altro, pure SiS decisamente meglio.

Ultima modifica di subvertigo : 24-08-2006 alle 22:37.
subvertigo è offline  
Old 24-08-2006, 22:37   #13071
alfio2003
Senior Member

Quote:
si ma servirebbe il modello esatto!

Cmq sembra proprio che sia chipset VIA (maddddai! non ci avrei mai creduto *). Quindi dei installare i driver VIA:
http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V509A.zip

*: considero i chipset VIA delle porcate assolute... molto meglio qualsiasi altro, pure SiS decisamente meglio.
ma se entro nel bios......? me lo dice il modello?

comunque nel cd credo di averli trovati e quindi installati (infatti in installazione programmi ho un "manager VIA"..... non so se....)
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:39   #13072
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

installa quelli del sito che son più aggiornati! cmq siamo troppo OT qua...
subvertigo è offline  
Old 24-08-2006, 22:41   #13073
alfio2003
Senior Member

Quote:
installa quelli del sito che son più aggiornati! cmq siamo troppo OT qua...
ho capito...... ma cosa mi consigli?

se dopo aver fatto queste ulteriori prove (driver VIA o al limite la formattazione)

che dici se cambio scheda e vado a prendermi una D-link ?
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 22:46   #13074
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ah ok
fiuuu mi ero preoccupato

grazie
Prego se poi con calma mi vuoi spiegare a cosa ti son serviti mi farebbe piacere

Poi, per il fatto che remote administator mi funziona senza aprire la porta del router è una cosa normale?

Ciao Ciao
Old 24-08-2006, 22:49   #13075
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dunque
da li si vede la quantità di sdram
la freq della cpu e del sys

volevo poi vedere se alla voce productiD dava AR7
invece come nelle versioni v1 e v2 da dg834

tutto qui
grazie ancora
Old 24-08-2006, 22:51   #13076
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
.....è per questo che ho deciso di mettere in piazza il mio problema....

Ho usato il DG834GT in accoppiata wi-fi con la pci WG311T e riuscii a trovare una configurazione stabile in WinXP, ovviamente SP2, con i driver originali da cd della WG311T (v. 4.0.0.167) e connessione a 54 Mbps in ch.6.

Con il DG834GT e firmware ver. 1.02.04 impostavo la connessione wi-fi in “108Mbps auto”, e in questo firmware non c’è più l’opzione 108Mbps only, presente nel precedente 1.01.32 da me usato: con 108 Mbps only riuscivo ad ottenere la WG311T connessa a 108Mbps, ma in maniera instabile e non affidabile, inoltre completamente negativa nel trasferimento files dal PC1 al PC2.

Con il “108 Mbps auto” del firmware 1.02.04 tutto funzionava ottimamente, ma a 54 Mbps, sia in Internet che nel trasferimento di files tre i pc in lan: misuravo 3-3,2 Mbyte/sec….ma senza la possibilità di vedere i 108 Mbps, almeno nel mio caso (PC2 connesso wired al DG834GT – PC1 con WG311GT a circa 7 metri dal router con una parete di mezzo).

Ultimo piccolo accorgimento: ottimizzavo un po’ la connessione monitorandola con il Netstumbler e regolando l’orientazione delle antennine del router e della WG311.

Poi, ripeto sempre nel mio caso e nella mia situazione, ho ottimizzato il tutto disattivando il wireless nel DG834GT, utilizzando il D-Link DWL-2100AP.

Il DG834GT mi funziona naturalmente in maniera ottimale come modem ADSL e router con connessione wired per il PC2; il 2100AP configurato come access point e connesso al DG834GT, gestisce la connessione wi-fi verso il PC1 con scheda WG311T e verso un notebook Acer con la WG111T.

A me interessava soprattutto ottenere una connesione veloce ed affidabile del PC1/WG311T sia verso Internet che verso il PC2 per la sincronizzazione di alcune cartelle dati: bene il PC1 stà sempre con la WG311 a 108 Mbps e misuro 4,8 MB/sec (megabyte/sec) nel trasferimento dati appunto dal PC1 al PC2.

Nei prossimi giorni, con calma, sositutirò la WG311T con la PCI DWL-G520 108 della D-Link.

Usando la WG311T con il wizard della Netgear, conviene disattivare il servizio Zero configuration di Windows xp, comunque è chiaro che la Netgear stà ancora ottimizzando i driver della WG311T. Sul sito sono presente dei driver in ver. 4.3 beta, che io ho provato ma sono ritornato ai driver i ver. 4 della confezione.

Quindi, in conclusione, se vuoi un funzionamento stabile, ottimizza il segnale con il Netstumbler, prova ad installare i driver i ver.4.3 presenti su:

http://kbserver.netgear.com/products/WG311T.asp

Se non ti funzionano, usa i driver del cd e ottimizza il tutto con il WPA-PSK, il ch.6 e i 54 Mbps.
patrik_in è offline  
Old 24-08-2006, 22:57   #13077
alfio2003
Senior Member

Ti ringrazio moltissimo patrik_in

però non conoscendo Netstumbler ... come si farebbe ad "ottimizzare il segnale con il Netstumbler" ed inoltre come si fa a "disattivare il servizio Zero configuration di Windows xp" ....
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 23:01   #13078
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
come abiliti il manager Netgear ,Zero configuration va automaticamente off , lo verifichi facendo start-> esegui
poi services .msc e cercando "zero configuration" vedrai che il servizio risulta off

ottimizzare con Netstumbler lo trovo inutile al momento se il pc crasha con quella scheda dentro, bisogna risolvere prima questo

cmq apri un 3d su Network in generale , ci trasferiamo li
Paky è offline  
Old 24-08-2006, 23:05   #13079
alfio2003
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky
come abiliti il manager Netgear ,Zero configuration va automaticamente off , lo verifichi facendo start-> esegui
poi services .msc e cercando "zero configuration" vedrai che il servizio risulta off

ottimizzare con Netstumbler lo trovo inutile al momento se il pc crasha con quella scheda dentro, bisogna risolvere prima questo

cmq apri un 3d su Network in generale , ci trasferiamo li
che titolo mi consigli ?
alfio2003 è offline  
Old 24-08-2006, 23:58   #13080
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
raga, ho un prob da alcuni giorni, non riesco a visualizzare il gruppo di lavoro, da un errore di permessi, come posso risolvere?
SerMagnus è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian