Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2006, 14:13   #11081
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
ragazzi domande secca: sto router ( dg834g ) si può usare con fastweb? cioè se io decidessi di passare a fastweb, posso tenermi il router e usare questo al posto del loro modem ??
melomanu è offline  
Old 29-06-2006, 15:53   #11082
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Raga, mi han appena attivato Tiscali 12mbit...questi son i valori della linea che son peggiorati tantissimo rispetto ad Alice:

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1014 Kbps, Downstream rate = 12
284 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.3 6.5
Attn(dB): 29.5 13.1
Pwr(dBm): 0.0 0.0
Max(Kbps): 16200 13512
Rate (Kbps): 12284 1014

Il snr in up è davvero basso..c'è modo di migliorarlo ? Ho provato a scaricare un file...1.3MB/s, direi quindi ottimo...il ping verso gamesnet è di media 35-37... Ci son mica settaggi per migliorare il ping ? Come firmware ho la versione 1.01.28 secondo voi la 1.02.04 potrebbe migliorare qualcosa ?
sgru è offline  
Old 29-06-2006, 18:21   #11083
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Ho risolto diversi problemi seguendo i consigli di vari utenti collegando a monte il Pirelli e a valle il Netgear con DHCP disabilitato.
Adesso funziona sia il pc, che il voip di Tiscali, ed ecco uno schemino a mo di esempio

Però sono sopraggiunte nuove rogne, ossia non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del netgear ne tramite http://192.168.0.1/ ne con http://www.routerlogin.net/basicsetting.htm.
Posso solo aprire quella del Pirelli all'indirizzo 192.168.1.1

Credevo di aver disablitato il DHCP prima di effettuare il collegamento, ma digitando nel prompr dei comandi "ipconfig/all" spunta questo

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : domus-32221fba3
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT
L8139 Family
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0E-2E-86-F6-BA
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.100
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 29 giugno 2006 14.02.25
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : sabato 1 luglio 2006 14.02.25

Avevo seguito la guida per ottenere un id basso con emule, ma non appenaa provo ad assegnare l'ip ( connessione lan --> proprietà --> tcp/ip ) secondo i dati di cui sopra cade la connessione, e non posso neanche dare la prenotazione automatica perchè non si può accedere al router netgear.
Immagino che sbaglio tutto, ma potete dirmi più preciso cosa ?
trydent è offline  
Old 29-06-2006, 18:29   #11084
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
@ Trydent:

ciao,

andrebbe anche tutto bene come procedimento ma cambia l'IP al Netgear altrimenti non lo puoi "vedere" Dovresti dargli un IP tipo "192.168.1.100" per esempio... cioè un IP della stessa classe del "Pirelli"

In questo modo, digitando dal pc "192.168.1.1" accedi al pirelli mentre digitando "192.168.1.100" accedi al Netgear
wgator è offline  
Old 29-06-2006, 18:39   #11085
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Quindi attacco solo il Netgear e imposto di partire da questa numerazioe 192.168.1.100 ???
Cosi potrei accedere sia al Pirelli che al Netgear... azz provo subito
trydent è offline  
Old 29-06-2006, 21:03   #11086
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
cosa è l'UPNP?
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89
una modalità che se attivata sia sul router che sul programma in questione ti permette di non configurare le porte che servono al programma.... diciamo che lo fa automaticamente lui... ecco un link che lo spiega

grazie ho imparato una cosa nuova

sono anche io un nuovo acquirente di questo router, peccato che il pc che ha la chiavetta wireless abbia porte usb 1.1 e quindi ecco che il fido netmeter mostra (sul pc che sta inviando):

Old 29-06-2006, 21:08   #11087
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio
Aiuto disperato!!!
Il fulmine mi ha svegliato, e subito sono accorso a staccare il router....................MA ERA TROPPO TARDI!!!!
Il piccolo era spento, la luce era saltata..... stacco la spina e vado a nanna....
Questa mattina vado ad attaccare il tutto, ma aimè il router non si accende, quando inserisco l alimentazione mi fa delle scintillette blu, ma non parte....... E MORTO?????????????
Altre volte mi era capitato, ma scollegando e riattacando l alimentazione ripartiva il tutto..... questi router non hanno delle protezioni??? Potrebbe errese ancora inserita la protezione??
Tnx
l'assicurazione di casa può risarcire questi danni
aggiungici qualche altra periferica (in modo da stare sopra alla franchigia), fatti fare un preventivo da un negozio e prima o poi ti arriverà l'assegno dell'assicurazione
ma quante ne so !
Old 29-06-2006, 22:31   #11088
mandariino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

uhm... mica tanto semplice. non ho capito

Puoi collegare a internet contemporaneamente (tramite wireless o lan) quanti pc/notebook vuoi... (bè, entro certi limiti, diciamo fino a 15/20 macchine)

Per quanto riguarda la rete, se vuoi anche mettere i notebook in rete tra loro puoi farlo, ma questo è indipendente dal discorso della connessione internet
Scusa in effetti mi sono expresso male...

volevo dire:

ho il router in oggetto, e volevo sapere se posso collegare due Notebook
- wi-fi - contemporaneamente ad internet...

o posso collegarne uno solo, e poi devo collegare l'altro via Rete?

tuttoqua! Grazie

Ultima modifica di mandariino : 29-06-2006 alle 22:37.
mandariino è offline  
Old 29-06-2006, 22:34   #11089
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da sgru
Raga, mi han appena attivato Tiscali 12mbit...questi son i valori della linea che son peggiorati tantissimo rispetto ad Alice:

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1014 Kbps, Downstream rate = 12
284 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.3 6.5
Attn(dB): 29.5 13.1
Pwr(dBm): 0.0 0.0
Max(Kbps): 16200 13512
Rate (Kbps): 12284 1014

Il snr in up è davvero basso..c'è modo di migliorarlo ? Ho provato a scaricare un file...1.3MB/s, direi quindi ottimo...il ping verso gamesnet è di media 35-37... Ci son mica settaggi per migliorare il ping ? Come firmware ho la versione 1.01.28 secondo voi la 1.02.04 potrebbe migliorare qualcosa ?
va tutto bene
vivi tranquillo
e questo post era da fare nel thread ufficiale di tiscali 12 mega

cambiare il fw non migliora nulla
i valori è normale che peggiorino
il ping non lo cambi
Old 29-06-2006, 23:18   #11090
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da mandariino
Scusa in effetti mi sono expresso male...

volevo dire:

ho il router in oggetto, e volevo sapere se posso collegare due Notebook
- wi-fi - contemporaneamente ad internet...

o posso collegarne uno solo, e poi devo collegare l'altro via Rete?

tuttoqua! Grazie
Beh... è proprio la funzione del modem/router in questione: ogni pc collegato ad esso ha accesso ad internet...e se hai più PC connessi...puoi costituirne una rete...
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
Old 29-06-2006, 23:54   #11091
mandariino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Beh... è proprio la funzione del modem/router in questione: ogni pc collegato ad esso ha accesso ad internet...e se hai più PC connessi...puoi costituirne una rete...
Spero di aver chiarito il tuo dubbio.
no, nn m'interessa creare una rete di computer...

poi volevo sapere, come collegare un II notebook,
devo creare un canale diverso, dal primo notebook,
o è in automatico?

Grazie!
mandariino è offline  
Old 30-06-2006, 00:11   #11092
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
va tutto bene
vivi tranquillo
e questo post era da fare nel thread ufficiale di tiscali 12 mega

cambiare il fw non migliora nulla
i valori è normale che peggiorino
il ping non lo cambi
sgru è offline  
Old 30-06-2006, 10:39   #11093
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da mandariino
no, nn m'interessa creare una rete di computer...
Liberissimo di non farla.
Quote:
poi volevo sapere, come collegare un II notebook,
devo creare un canale diverso, dal primo notebook,
o è in automatico?
Grazie!
In automatico. Settando la parte wireless del router come "Access Point" il controller wi-fi del notebook rileva, appunto, l'accesso wireless. Tutto in automatico se non hai settato blocchi di sicurezza particolari.
Old 30-06-2006, 13:26   #11094
FrancoV
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FrancoV
i valori, specie in down sono molto altalenanti, cmq l'ultima volta che avevo guardato ieri (ora sono in ufficio) davano 6,2 in down e 28,8 in up.
l'attenuazione era rispettivamente 35 e 16,9 db.

dici che il problema dipende dal S/N? eventualmente stasera provo a collegarlo alla presa principale e a staccarlo dal ups
Aggiornamento:
saltando l'ups riesco a guadagnare qualche db infatti sono riuscito a collegarmi. per ca 1 ora e mezza tutto bene e poi il SNR scende sotto i 5 db e devo riavviare il router. Oggi (mattina) vedo che il SNR è sui 13 db. spero si mantenga così perchè verso pomeriggio sera pare che peggiori. cmq la telecom, oltre a non avermi chiamato, a chiuso la segnalazione di guasto perchè ha visto che ero collegato
Li ho richiamati stamattina e hanno detto che mi faranno sapere.
FrancoV è offline  
Old 30-06-2006, 16:18   #11095
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan71
Ciao a tutti, scusate il disturbo. Ho da poco acquistato il router Netgear DG834GT, ho seguito scrupolosamente tutte le indicazioni della guida postata su questo topic, ma continuo ad avere problemi con emule. I download sono mostruosamente lenti, da cosa può dipendere? Ho una connessione Alice da 4,1... Ciao!
prova a cambiare porte di emule. es: tcp 1111, udp 1112 modificando le regole, abbassa il limite di connessioni massime a 3000, cambia mod (ackronik 4.2 potrebbe essere una ottima scelta) e vedi un pò che succede!
Old 30-06-2006, 17:19   #11096
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Ciao, oggi mi è arrivato il DG834GT e ho appena finito d'installarlo.

Una domandina: ma da dov'è che si controllano le periferiche wireless (WLAN) connesse al router??
Se clicco su "Periferiche collegate" mi mostra solo le periferiche collegate in LAN...
...e per il log degli accessi??

Old 30-06-2006, 18:14   #11097
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Rig
...
Se clicco su "Periferiche collegate" mi mostra solo le periferiche collegate in LAN...
Forse perchè non hai nessuna periferica wi-fi connessa?
Quote:
...e per il log degli accessi??
Su "registri".
Old 30-06-2006, 20:43   #11098
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Ragazzi sto avendo problemi con questo router.
Quando connetto la mia mobo al router mi viene segnalata la continua connessione e disconnessione dell'apparato di rete e contemporaneamente la lucina sul router lampeggia di verde.
Cosa potrebbe essere ? con il modem adsl funziona tutto perfettamente.
Old 01-07-2006, 00:53   #11099
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Forse perchè non hai nessuna periferica wi-fi connessa?
A volte, ma raramente, mi segna effettivamente le periferiche wi-fi connesse su "periferiche collegate", ma spesso no. In ogni caso riesco comunque ad accederci anche se non sono segnalate, però mi dà un pò di fastidio questa cosa perchè non ho controllo delle periferiche connesse alla WLAN.
Su "registri" inoltre non mi segnala quando si connettono o disconnettono le periferiche wi-fi...
Old 01-07-2006, 05:04   #11100
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rig
A volte, ma raramente, mi segna effettivamente le periferiche wi-fi connesse su "periferiche collegate", ma spesso no. In ogni caso riesco comunque ad accederci anche se non sono segnalate, però mi dà un pò di fastidio questa cosa perchè non ho controllo delle periferiche connesse alla WLAN.
Su "registri" inoltre non mi segnala quando si connettono o disconnettono le periferiche wi-fi...
Quoto, anche io ho gli stessi "problemi"

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian