Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2006, 10:49   #6021
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
se non erro però funziona solo sotto WinXP... non ho mai approfondito e il mulo preferisco configurarlo a mano anche visto che sono 2 secondi a farlo

per upnp avevo provato con altro prog che lo supportava ma non funzionava.. uso Win2k

>bYeZ<
è sempre un utile alternativa in caso di "urti" con le configurazioni del router
con xp funziona
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 10:51   #6022
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da karlotta
eccomi
alur
il router è GT
il firmware è 1.01.28

è successa una cosa strana in questo rangente....ho provato a mettere (leggendo il thread di nuovo) una protezione, ho indi de-spuntato in WIRELESS "consenti trasmissione SSID", e quando sono andata a mettere il WEP (???) con una password inventata, è come se mi si fosse resettato nulla, e non mi riconnettevo più.....

mamma mia quante domande
perdono
spero che la vostra risposta sia "aggiorna il firmware" e che tutto a quel punto si sistemi...perchè io adoro questo router, fosse anche solo xche è delizioso esteticamente.....

grazie per la pazienza (...a pagina 301...)
a pagina 1 trovi link e suggerimenti sui firmware: consiglio il 1.01.32 e dhcp con prenotazione e crittografia wpa-psk disabilitando trasmissione ssid
sui pc dovrai impostare il nome ssid e mettere in configura reti senza fili wpa-psk tkip e la chiave mesa prima sul router

è comunque tutto scritto in pag 1
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 11:34   #6023
EscapeForSurfing
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
i più disperati: attenuazione, margine basso....
soprattutto con i providers britannici
come "casi disperati"?
a parte gli scherzi, la qualita' della linea é, secondo i parametri della prima pagina, buona: attenuazione 22.0 e margine rumore 30.3.
Tuttavia è una 2 mega (tiscali). MTU=1452 me lo ha suggerito l'assistenza tiscali, provero' anche 1492...
EscapeForSurfing è offline  
Old 05-03-2006, 11:40   #6024
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende anche da provider e provider
in inghilterra infatti suggeriscono di sbassare
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 12:00   #6025
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma MTU nn andava calcolato con ping -f -l 1500 ipdns ,decrementando il 1500 fino a trovare il massimo pacchetto nn deframmentato per poi aggiungergli 28?
Paky è offline  
Old 05-03-2006, 12:03   #6026
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

normalmente cmq sarebbe da lasciare 1500 in italia....
ma visto che ci sono particolarità...
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 12:12   #6027
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da osservatore
ah, dimenticavo, l'avviso che mi da explorer quando cerco di aprire una pagina è quello di non in linea...
Prova così: vai su Internet Explorer. Dal menu in alto: Strumenti -> Opzioni Internet... -> Connessioni -> "Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete" (o se vuoi "Non utilizzare mai connessioni remote").
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 12:12   #6028
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
oggi ho sentito un collega dire che dove lavora a volte hanno bandito il wifi perchè gli veniva mal di testa....mah....
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 12:14   #6029
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eppure ci sono persone sensibili alle onde oltremodo: poi la suggestione fa il resto
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 12:27   #6030
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Quote:
eppure ci sono persone sensibili alle onde oltremodo: poi la suggestione fa il resto
Mi sa che è più suggestione che altro...almeno spero
8310 è offline  
Old 05-03-2006, 12:35   #6031
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bisogna anche vedere a che distanza era il punto di accesso e che punto di accesso era, che antenna usava e quant'altro
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 14:02   #6032
karlotta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
a pagina 1 trovi link e suggerimenti sui firmware: consiglio il 1.01.32 e dhcp con prenotazione e crittografia wpa-psk disabilitando trasmissione ssid
sui pc dovrai impostare il nome ssid e mettere in configura reti senza fili wpa-psk tkip e la chiave mesa prima sul router

è comunque tutto scritto in pag 1
ok, ci provo.
solo che...sul sito ufficiale trovo solo 1.01.00, 1.01.28 e 1.01.04
dove è sito questo 32???

cmq ho letto la prima pagina, è tutto chiarissimo, forse sono io che non sono un granchè brava....

ultima domanda: ora navigo con il cavo 8anche perchè così devo fare l'aggiornamento), e l'ip della mia macchina, e che ho prenotato, è 0.2.
bene. quand0 userò nuovamente la pennetta USB per il wireless, l'ip del mio portatile sarà lo stesso 0.2??? (per il momento è l'unico computer collegato al router)...lo chiedo perchè quando in settimana l'ho provato, mi è uscito fuori un 0.3.
grazie!!!
karlotta è offline  
Old 05-03-2006, 14:06   #6033
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

visto che sei nuova faccio un'eccezione:
il link era sotto 1.01.32 nella pag 1 comunque è qui:
http://www.aidanjpadden.clara.net/ne...T_V1.01.32.zip

no, l'ip viene assegnato in base al dispositivo, cioè l'indirizzo fisico della scheda di rete, non in base alla macchina: quindi se su un pc hai sia scheda ethernet cablata che usb wifi l'ip cambierà a seconda di quello che usi: per la usb dovrai rifare la prenotazione e mettere .3 per esempio
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 14:22   #6034
karlotta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
visto che sei nuova faccio un'eccezione:
il link era sotto 1.01.32 nella pag 1 comunque è qui:
http://www.aidanjpadden.clara.net/ne...T_V1.01.32.zip

no, l'ip viene assegnato in base al dispositivo, cioè l'indirizzo fisico della scheda di rete, non in base alla macchina: quindi se su un pc hai sia scheda ethernet cablata che usb wifi l'ip cambierà a seconda di quello che usi: per la usb dovrai rifare la prenotazione e mettere .3 per esempio

si, l'ho trovato (cmq era difficile, dovevi andare in un'altra pagina e poi in un'altra ancora....eheheh...), ma non mi apre la pagina...cmq lo cerco un pò con google, sicuramente da qualche parte starà!!!!
capito la storia degli ip in base al dispositivo!
karlotta è offline  
Old 05-03-2006, 14:25   #6035
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

infatti purtroppo ho ricevuto una segnalazione che il link è morto
vedro' di provvedere e vedremo di linkarli tutti sulla pagina in diretto, in effetti è un po' nascosto
sul forum netgear c'era qualche link ma naturalmente per la legge di murphy il forum netgear è in manutenzione

freeman ????

Ultima modifica di Stev-O : 05-03-2006 alle 14:28.
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 15:30   #6036
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
freeman ????
ok lo uppo io

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-03-2006, 15:31   #6037
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
ok lo uppo io

>bYeZ<
altrimenti una copia la avevo:
sarebbe da mettere in evidenza assieme agli ultimi: in effetti è nascosto in un mio vecchio post e basta che editero' opportunamente
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 15:39   #6038
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
eccolo

firmware 1.01.32 per DG834GT

ora sistemo la faq

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 05-03-2006, 15:41   #6039
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

thnkz

aggiornato il post che ne parla con il link nuovo
Stev-O è offline  
Old 05-03-2006, 15:46   #6040
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuno poi mi ha risposto...

Quote:
Come posso abilitare il Seamless Rate Adaptation per quanto riguarda le connessioni ADSL2?
Provando ad attivarlo tramite telnet e inserendo il comando:

adslctl configure --sra on

Mi dice:

adslctl: too may options

E basta... Come è possibile risolvere il problema?

Altra domanda: ho notato che se stacco la spina del router e la ricollego la funzione telnet non va +: il busybox non va. E' necessario riablitirarlo col comando debug nuovamente...
Allora mi chiedo: anche riuscendo ad abilitare la funzione SRA, se si spegne o si resetta il router... la si perde ed è necessario reimpostarla?

Il router in mio possesso è il Netgear DG834GT, il firmware 1.01.32

Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio...
kalius è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian