Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2005, 17:22   #541
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Per l'ennesima volta vedo che si parla di "supposti" problemi del router, invece il router di problemi non ne ha, ma i problemi sono sorti per errate procedure di installazione di altre schede wireless, altre volte per errate impostazioni del firewall, altre volte ancora per schede esterne malfunzionanti.
Ma almeno voi perchè non leggete il benedetto manuale prima di installare queste schede wireless??? (senza polemica, è solo una costatazione )
Old 20-04-2005, 17:44   #542
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Per l'ennesima volta vedo che si parla di "supposti" problemi del router, invece il router di problemi non ne ha, ma i problemi sono sorti per errate procedure di installazione di altre schede wireless, altre volte per errate impostazioni del firewall, altre volte ancora per schede esterne malfunzionanti.
Ma almeno voi perchè non leggete il benedetto manuale prima di installare queste schede wireless??? (senza polemica, è solo una costatazione )
io personalmente avevo seguito la corretta procedura d'installazione sul mio os. il problema è che avevo un secondo os (che usa mia madre) in un'altra partizione, e lì i driver mi ero dimenticato di installarli mentre la scheda pci era già stata installata, quindi quando lei ha avviato il pc su quella partizione.... patatrak il problema si è materializzato!

Old 20-04-2005, 17:47   #543
Pipposuperpippa
Senior Member

che sfiga accidenti E' vero che anche per queste cose ci vuole un po' di
Old 20-04-2005, 17:59   #544
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74
acc.... in effetti mi sembra di aver fatto esattamente cosi' ho installato prima la scheda di rete e poi il software!!!
tu dici che l'unica soluzione e' quella di formattare di nuovo tutto??

cmq ti ringrazio moltissimo prima di fare il format magari aspetto ancora se qualcuno sa darmi ulteriori indizi ancora grazie cmq
guarda, io non so se sia l'unica soluzione, so solo che sono rimasto DUE GIORNI INTERI a bestemmiare in turco per far andare quella benedetta connessione, ho fatto prove di ogni tipo, disinstallato e reinstallato decine di volte tutti i driver possibili, in tutte le combinazioni ed opzioni possibili, modificato servizi ed impostazioni avanzate ma non ci sono stati santi! e non sono propriamente un pivello: è vero che non sono troppo aggiornato sui dispositivi wireless (è il primo che monto) ma tutti i problemi sw che ho avuto in anni ed anni di utilizzo di pc li avevo sempre risolti senza reinstallare (salvo casi estremi tipo modifiche hw sostanziali).... mi sembrava impossibile che su una partizione andasse e sull'altra no, eppure mi sono rassegnato all'evidenza, e alla fine formattando ho pure guadagnato tempo perchè ora sarei magari ancora qui a provare...

il bello è che ero pure stato avvertito di questa "particolarità" delle schede di rete netgear, ma mi era stato riferito in merito alla penna usb wg111 (sono in possesso anche di quella), non credevo che anche la scheda pci si comportasse in tal modo

ps: forse un modo per risolvere c'è. se hai un punto di ripristino precedente all'installazione allora non dovresti aver problemi: scolleghi la scheda, ripristini il sistema, installi i driver e poi rimetti la scheda.
io purtroppo l'utility "ripristino configurazione del sistema" la disattivo sempre di default

ciao

e fammi sapere se trovi altri metodi alternativi, sarei proprio curioso di capire come si sarebbe dovuto fare!
Old 21-04-2005, 09:22   #545
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
ciao ragazzi allora qua andiamo di male in peggio dopo aver aggiornato il firmware alla all'ultima versione beta ma prima ancora lo avevo aggiornato alla 1.05 il router ha iniziato a darmi problemi .... per il momento lasciamo da parte il problema che ho wireless e magari appena ho tempo libero vedo se risolvo formattando di nuovo tutto e seguendo i consigli di Krammer.... ora c'e' ne' un altro di problema quando vado a navigare improvvisamente internet non va piu' cioe' mi spiego apro la pagina internet e non va poi aggiorno per un paio di volte e ricomincia ad andare ieri sera ho dovuto cambiare da LCC based a VC e di nuovo da VC a LCC ma dopo qualche minuto stessa storia le ho provate un po' tutte...
1) ho di nuovo resettato il router e fatto un nuovo wizard LCC , PPP over ATM , username e password e lasciate tutte le impostazioni come le avevo insomma...
2)altra cosa strana mi e' arrivata una mail di ngi operatore del quale sono cliente che mi dice " da un controllo nei nostri sistemi di autenticazione e' risultato, durante l'ultima ora,
un tuo tentativo di collegamento ad F5 non andato a buon fine.Il motivo e' il seguente: Login errata"
la seconda cosa mi sembra alquanto strana non ho nemmeno toccato le impostazioni di user e password e cmq l'ora mi e' arrivata prima che resettassi e percio' non avevo ancora toccato nulla delle impostazioni..
a questo punto mi e' venuto il dubbio se non potesse dipendere anche da loro
non so cosa pensare dopo un anno di adsl e mai un minimo problema ora mi si presentano tutti insieme
voi che mi dite ( Krammer e Pipposuperpippa in primis ) ???? vi ringrazio anticipatamente
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline  
Old 21-04-2005, 10:11   #546
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
voi che mi dite ( Krammer e Pipposuperpippa in primis ) ???? vi ringrazio anticipatamente
Metti pure l'ultimo firmware. Fai il wizard automatico della connessione (cioè non scegliere tu i parametri ma lasciali scegliere al router. Disabilita ogni firewall software (il router ha un suo firewall che lavora bene).
Se ancora hai dei problemi è possibile che ciò sia dovuto al tuo gestore, aspetta magari un giorno o 2 e vedi se si risolvono.
Old 21-04-2005, 10:21   #547
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Metti pure l'ultimo firmware. Fai il wizard automatico della connessione (cioè non scegliere tu i parametri ma lasciali scegliere al router. Disabilita ogni firewall software (il router ha un suo firewall che lavora bene).
Se ancora hai dei problemi è possibile che ciò sia dovuto al tuo gestore, aspetta magari un giorno o 2 e vedi se si risolvono.
provo ad aspettare ho gia' fatto anche il wizard e lasciato fare tutto al router ma nulla... i firewall sono gia' disabilitati da un pezzo...
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline  
Old 21-04-2005, 10:45   #548
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
provo ad aspettare ho gia' fatto anche il wizard e lasciato fare tutto al router ma nulla... i firewall sono gia' disabilitati da un pezzo...
toglimi una curiosità... il router ha sempre funzionato male? O c'è stato un momento in cui andava bene?
Old 21-04-2005, 10:53   #549
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Anche io sto avendo problemi purtroppo .. alcuni siti non si aprono con il router mentre attaccando il modem funzionano a chiodo

Oggi vado a prendere l'US Robotics
M4st3r è offline  
Old 21-04-2005, 11:01   #550
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Anche io sto avendo problemi purtroppo .. alcuni siti non si aprono con il router mentre attaccando il modem funzionano a chiodo

Oggi vado a prendere l'US Robotics
Puoi indicare i link dei siti che non si aprono?
Old 21-04-2005, 11:08   #551
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Puoi indicare i link dei siti che non si aprono?
- hwupgrade (dopo qualche tentativo funziona)
- chl
- alcuni siti tedeschi di cd/dvd vergini (nierle, os-mediatrade)
- assistenza tin.it

Il problema mi si era già presentato quando mi avevano fatto l'upgrade venerdi scorso (prima di allora non mi pareva di avere questi inconvenienti). Dopo un riavvio del router per qualche minuto va tutto bene e dopo un po' si pianta tutto daccapo.

Se attacco un Alcatel Speed Touch Home (modem ADSL) funziona tutto regolarmente. Le statistiche della linea sono tutte invariate quindi non credo c'entrino qualcosa
M4st3r è offline  
Old 21-04-2005, 11:16   #552
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
- chl
- assistenza tin.it

Il problema mi si era già presentato quando mi avevano fatto l'upgrade venerdi scorso (prima di allora non mi pareva di avere questi inconvenienti). Dopo un riavvio del router per qualche minuto va tutto bene e dopo un po' si pianta tutto daccapo.

Se attacco un Alcatel Speed Touch Home (modem ADSL) funziona tutto regolarmente. Le statistiche della linea sono tutte invariate quindi non credo c'entrino qualcosa

resetta il router con l'apposito bottone sul retro.se ha 1 firewall e anke il word block lo devi configurare bene, altrimenti è ovvio ke nn t apre niente
TechnoPhil è offline  
Old 21-04-2005, 11:28   #553
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
resetta il router con l'apposito bottone sul retro.se ha 1 firewall e anke il word block lo devi configurare bene, altrimenti è ovvio ke nn t apre niente
teoricamente il firewall è già impostato per funzionare bene... io non ho dovuto far nulla....
Nel caso di M4st3r non è da escludere che il suo router sia difettoso
Old 21-04-2005, 11:31   #554
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
- chl
- assistenza tin.it

stranissimo a me non dà nessun tipo di problemi con nessun sito

l'ho appena provato
BravoGT83 è offline  
Old 21-04-2005, 11:33   #555
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
toglimi una curiosità... il router ha sempre funzionato male? O c'è stato un momento in cui andava bene?
il router e' sempre andato bene ed e' proprio quello che mi fa incavolare ancora di piu'!!!
Ganesh74 è offline  
Old 21-04-2005, 11:33   #556
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
- chl
- assistenza tin.it

Il pc che ti dà problemi è collegato al router via cavo o wireless?
Old 21-04-2005, 11:37   #557
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
- chl
- assistenza tin.it

anche a me da problemi con gli stessi siti!!!!
hupgrade
chl
bow
Ganesh74 è offline  
Old 21-04-2005, 12:03   #558
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
ciao a tutti, finalmente è arrivato anche per me il momento di comprare un modem/router wireless.sono molto orientato su questo netgear ma mi chiedevo se con quello da 108 mb si ha un aumento di velocità anche nella navigazione in internet ( avrò quello da 4 mega qui a londra) o quello da 54 mb è più che sufficiente? così potro anche usare la scheda wireless integrata nel mio notebook (intel pro wireless 2200 b/g)
grazie in anticipo a chi mi risponderà
P.S non ho intenzione di collegare piu di un computer, mi basta solo sfruttare il wireless per non avere fili fra i piedi
codaxo è offline  
Old 21-04-2005, 12:47   #559
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da codaxo
ciao a tutti, finalmente è arrivato anche per me il momento di comprare un modem/router wireless.sono molto orientato su questo netgear ma mi chiedevo se con quello da 108 mb si ha un aumento di velocità anche nella navigazione in internet ( avrò quello da 4 mega qui a londra) o quello da 54 mb è più che sufficiente? così potro anche usare la scheda wireless integrata nel mio notebook (intel pro wireless 2200 b/g)
grazie in anticipo a chi mi risponderà
P.S non ho intenzione di collegare piu di un computer, mi basta solo sfruttare il wireless per non avere fili fra i piedi
Quello da 54 è più che sufficiente
Old 21-04-2005, 13:20   #560
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
grazie mille per la risposta in così breve tempo, l'ho trovato a 60 sterline cioè 90 euro, speriamo vada tutto bene, ora mi leggo tutte le pagine del 3d.....
codaxo è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian