Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2007, 03:57   #25681
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 03:58   #25682
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 04:00   #25683
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 09:35   #25684
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!!

innanzitutto il cd del router non ti serve a nulla anche xkè non vi gira su Mac quindi....

allora colega il router con il cavo al computer, il wireless lo configuri dopo che tutto funziona. Apri safari, o firefox, o quello che hai insomma, e vai ad http://192.168.0.1

Devi inserire i parametri della tua ADSL.....ora non ho il router in questione qui pero' credo ci sia una sezione con scritto ADSL. Li devi inserire PPP, PPPoE o PPPoA, LLC o VC-Mux a seconda dell'ADSL che hai (io direi di mettere PPPoE LLC), MTU a 1400, username e password della tua linea.

Poi trovi la sezione DNS e metti, perchè secondo me sono migliori:

208.67.222.222
208.67.220.220

e devi selezionare anche la gestione dei DNS da parte del router...dovrebbe essere sempre li'.

Poi vai nella sezione dhcp e vedi se è attivo o no senza modificare nulla. Salvi e a questo punto passi a configurare il computer.

Apri Preferenze di Sistema---->Network. Selezioni la Ethernet integrata----TCP-IP. Ora se nella sezione DHCP avevi trovato che era attivo, in configura IPV4 (o se nn si chiama cosi dove ti dice come gestire gli indirizzamenti del computer in questa schermata del TCP-IP) seleziona dhcp. In server DNS metti 192.168.0.1 (se hai fatto come ti ho detto prima che hai selezionato la gestione dei dns da parte del router). Chiudi e prova a navigare.

Fammi sapere
Old 04-06-2007, 10:21   #25685
Sold|3r
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
ciao a tutti, stamattina mi son svegliato...e sorpresa!!!
vedo il mio bel netgear con il led power e il led test che lampeggiano alternativamente...stacco la spina...la riattacco...ma continuano a lampeggiare (durante la notte c'è stato un bel temporale)...provo ad accederci via browser...ma nn riesco a raggiungere l'indirizzo...idem se lo resetto...che dite???? lo butto?
Sold|3r è offline  
Old 04-06-2007, 11:10   #25686
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
accedi al pannello di configurazione del router e controlli sotto "periferiche collegate"
k4ez4r è offline  
Old 04-06-2007, 11:13   #25687
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r Guarda i messaggi
ciao a tutti, stamattina mi son svegliato...e sorpresa!!!
vedo il mio bel netgear con il led power e il led test che lampeggiano alternativamente...stacco la spina...la riattacco...ma continuano a lampeggiare (durante la notte c'è stato un bel temporale)...provo ad accederci via browser...ma nn riesco a raggiungere l'indirizzo...idem se lo resetto...che dite???? lo butto?
prova a cambiare la porta LAN, sul router, a cui colleghi il computer
Old 04-06-2007, 11:41   #25688
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
accedi al pannello di configurazione del router e controlli sotto "periferiche collegate"
scusate per i tanti post uguali ma ieri il sito è andato in tilt e provando e riprovando non mi sono accorto di aver postato tante volte...cmq ritornando al discorso sono andato in periferiche collegate e oltre al mio ce n è un altro!!!!in totale ci sono due periferiche e tenendo presente che il pc di mia sorella è spento da giorni non so chi o cosa possa essere l altro...appena disattivo il wirless ritorna tutto alla normalita..che fare?mica posso mettermi porta per porta a vedere chi è...
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 11:52   #25689
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
scusate per i tanti post uguali ma ieri il sito è andato in tilt e provando e riprovando non mi sono accorto di aver postato tante volte...cmq ritornando al discorso sono andato in periferiche collegate e oltre al mio ce n è un altro!!!!in totale ci sono due periferiche e tenendo presente che il pc di mia sorella è spento da giorni non so chi o cosa possa essere l altro...appena disattivo il wirless ritorna tutto alla normalita..che fare?mica posso mettermi porta per porta a vedere chi è...
imposta una bella password WPA...disconnetti il router in modo da far cadere le connessioni che ha instaurato...ovviamente cambia anche la password per accedere alle config del router!!!
Old 04-06-2007, 12:58   #25690
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

ho risolto mettendo il MAC-Filtering...la guida alla prima pagina è veramente il top!grazie
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 13:05   #25691
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
ho risolto mettendo il MAC-Filtering...la guida alla prima pagina è veramente il top!grazie
Risolto.... più o meno...
nel senso che il mac filtering non è molto difficile da aggirare...

se vuoi dormire tranqiullo imposta anche il WPA
(o almeno il WEP che se non altro uno si deve sbattere a craccarlo)
k4ez4r è offline  
Old 04-06-2007, 13:57   #25692
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
qualche anima pia mi passa il nuovo firmware per il dg834g v3? dal server netgear mi va in timeout

See Ya!
Daneel_87 è offline  
Old 04-06-2007, 13:57   #25693
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

al momento sono tranquillo perchè ho scoperto che era la signora di sotto che credeva di collegarsi al suo router invece era il mio...ebbene si,mi sono fatto il giro da tutti i vicini e poi ho letto che mettendo le protezioni le velocita' diminuiscono a discapito del pc di mia sorella e del wii...
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 13:59   #25694
4ss0.n3
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao
gioco tanto online e visto che questo router non eccelle per memoria a volte mi capitano microdisconnessioni fastidiose. E' possibile tramite un utility o tramite telnet formattare la ram ogni tanto?

Grazie
4ss0.n3 è offline  
Old 04-06-2007, 14:08   #25695
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti, ho provato a mettere su l'ultimo firmware sul DG834GIT ma ho riscontrato delle difficoltà nella connessione dei client all'access point integrato.
Come client Wi-Fi ho usato un Imate K-Jam ed un portatile con una scheda D-Link.
Ho provato ad usare il WEP - WPA ed anche a disattivare la sicurezza ma il problema rimane

Con il penultimo firmware invece è tutto OK, anche voi avete riscontrato gli stessi problemi?

Ciao
Doc
v1doc è offline  
Old 04-06-2007, 14:16   #25696
Smuggler
Member

L'Avatar di Smuggler

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
al momento sono tranquillo perchè ho scoperto che era la signora di sotto che credeva di collegarsi al suo router invece era il mio...ebbene si,mi sono fatto il giro da tutti i vicini e poi ho letto che mettendo le protezioni le velocita' diminuiscono a discapito del pc di mia sorella e del wii...
E di quanto?
Smuggler è offline  
Old 04-06-2007, 14:20   #25697
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
a me personalmente la velovità non è diminuita affatto impostando la password WPA
Old 04-06-2007, 14:30   #25698
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Non so se le prestazioni diminuiscono, magari un po' sì. Ma è uno scotto che bisogna assolutamente pagare. Non si può certo lasciare la Wi-Fi aperta! Almeno una chiave WEP devi inserirla. Certo che la si può superare, ma almeno eviti che qualcuno si colleghi per errore, e non solo. In ogni caso qualsiasi protezione se si vuole abbatterla la si abbatte, ma ci dev'essere uno scopo per farlo...

sleeping è offline  
Old 04-06-2007, 14:41   #25699
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

tutto quello che so l ho letto in prima pagina quindi...ma il wi-fi di questo router che raggio d azione ha?perchè va bene inserire la pass ma quando abiti in un parco come me dove i vicini son pochi non vedo la necessita'...
actarus79 è offline  
Old 04-06-2007, 15:15   #25700
4ss0.n3
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 4ss0.n3 Guarda i messaggi
Ciao
gioco tanto online e visto che questo router non eccelle per memoria a volte mi capitano microdisconnessioni fastidiose. E' possibile tramite un utility o tramite telnet formattare la ram ogni tanto?

Grazie
Nessuna idea?

Voi non avete questo problema?
4ss0.n3 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian