|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...
|
|
|
|
|
#25682 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi scusate un informazione,mi sono accorto da alcuni giorni che anche quando non uso il wirless(e quindi pc spento)la luce che indica il funzionamento sul router lampeggia paurosamente anche di notte 24/24h...prima non lo faceva,quando avevo tutto spento rimaneva fissa...che qualcuno si freghi la connessione?come faccio a verificare?grazie...
|
|
|
|
|
#25683 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#25684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
innanzitutto il cd del router non ti serve a nulla
allora colega il router con il cavo al computer, il wireless lo configuri dopo che tutto funziona. Apri safari, o firefox, o quello che hai insomma, e vai ad http://192.168.0.1 Devi inserire i parametri della tua ADSL.....ora non ho il router in questione qui pero' credo ci sia una sezione con scritto ADSL. Li devi inserire PPP, PPPoE o PPPoA, LLC o VC-Mux a seconda dell'ADSL che hai (io direi di mettere PPPoE LLC), MTU a 1400, username e password della tua linea. Poi trovi la sezione DNS e metti, perchè secondo me sono migliori: 208.67.222.222 208.67.220.220 e devi selezionare anche la gestione dei DNS da parte del router...dovrebbe essere sempre li'. Poi vai nella sezione dhcp e vedi se è attivo o no senza modificare nulla. Salvi e a questo punto passi a configurare il computer. Apri Preferenze di Sistema---->Network. Selezioni la Ethernet integrata----TCP-IP. Ora se nella sezione DHCP avevi trovato che era attivo, in configura IPV4 (o se nn si chiama cosi dove ti dice come gestire gli indirizzamenti del computer in questa schermata del TCP-IP) seleziona dhcp. In server DNS metti 192.168.0.1 (se hai fatto come ti ho detto prima che hai selezionato la gestione dei dns da parte del router). Chiudi e prova a navigare. Fammi sapere
|
|
#25685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
ciao a tutti, stamattina mi son svegliato...e sorpresa!!!
vedo il mio bel netgear con il led power e il led test che lampeggiano alternativamente...stacco la spina...la riattacco...ma continuano a lampeggiare (durante la notte c'è stato un bel temporale)...provo ad accederci via browser...ma nn riesco a raggiungere l'indirizzo...idem se lo resetto...che dite???? lo butto?
|
|
|
|
|
#25686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25688 |
|
Senior Member
|
scusate per i tanti post uguali ma ieri il sito è andato in tilt e provando e riprovando non mi sono accorto di aver postato tante volte...cmq ritornando al discorso sono andato in periferiche collegate e oltre al mio ce n è un altro!!!!in totale ci sono due periferiche e tenendo presente che il pc di mia sorella è spento da giorni non so chi o cosa possa essere l altro...appena disattivo il wirless ritorna tutto alla normalita..che fare?mica posso mettermi porta per porta a vedere chi è...
|
|
|
|
|
#25689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25690 |
|
Senior Member
|
ho risolto mettendo il MAC-Filtering...la guida alla prima pagina è veramente il top!grazie
|
|
|
|
|
#25691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
nel senso che il mac filtering non è molto difficile da aggirare... se vuoi dormire tranqiullo imposta anche il WPA (o almeno il WEP che se non altro uno si deve sbattere a craccarlo) |
|
|
|
|
|
#25692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
qualche anima pia mi passa il nuovo firmware per il dg834g v3? dal server netgear mi va in timeout
See Ya! |
|
|
|
|
#25693 |
|
Senior Member
|
al momento sono tranquillo perchè ho scoperto che era la signora di sotto che credeva di collegarsi al suo router invece era il mio...ebbene si,mi sono fatto il giro da tutti i vicini
|
|
|
|
|
#25694 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao
gioco tanto online e visto che questo router non eccelle per memoria a volte mi capitano microdisconnessioni fastidiose. E' possibile tramite un utility o tramite telnet formattare la ram ogni tanto? Grazie |
|
|
|
|
#25695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti, ho provato a mettere su l'ultimo firmware sul DG834GIT ma ho riscontrato delle difficoltà nella connessione dei client all'access point integrato.
Come client Wi-Fi ho usato un Imate K-Jam ed un portatile con una scheda D-Link. Ho provato ad usare il WEP - WPA ed anche a disattivare la sicurezza ma il problema rimane Con il penultimo firmware invece è tutto OK, anche voi avete riscontrato gli stessi problemi? Ciao Doc |
|
|
|
|
#25696 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#25698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Non so se le prestazioni diminuiscono, magari un po' sì. Ma è uno scotto che bisogna assolutamente pagare. Non si può certo lasciare la Wi-Fi aperta! Almeno una chiave WEP devi inserirla. Certo che la si può superare, ma almeno eviti che qualcuno si colleghi per errore, e non solo. In ogni caso qualsiasi protezione se si vuole abbatterla la si abbatte, ma ci dev'essere uno scopo per farlo...
|
|
|
|
|
#25699 |
|
Senior Member
|
tutto quello che so l ho letto in prima pagina quindi...ma il wi-fi di questo router che raggio d azione ha?perchè va bene inserire la pass ma quando abiti in un parco come me dove i vicini son pochi non vedo la necessita'...
|
|
|
|
|
#25700 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.