Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2007, 20:38   #24841
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Non so se questo problema è noto.. ma non ho voglia di leggermi 1250 pagine

Possiedo un router DG834G v3, e la adsl2+ di libero/infostrada non andava, non ne voleva sapere di allinearsi...

Ho provato i firmware 4.01.19 4.01.04 e niente non si allineava...

Preso dalla disperazione provo il firmware 4.01.20 che la netgear dice essere solo per UK, e finalmente... tutto funziona correttamente...

Ripeto, non so se è noto, ma magari si può mettere in prima pagina... per le nuove adsl2+ di infostrada occorre il firmware 4.01.20 !

Ciao
Derevko è offline  
Old 27-04-2007, 20:49   #24842
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
il router nn si conn piu a internet , e cn il modem si , allora chiamata assistenza e niente me lo sostituiscono a spese loro
oggi alle 14.30 arrivato ups per il ritiro...... , nuovo router prox settimana
Old 27-04-2007, 21:10   #24843
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mi spiegheresti la questione sulla wireless che mi accusi di non aver capito e che in realtà sei tu a non aver spiegato?
Ricordi il discorso sulle reti ad hoc che non conoscevi affatto ma che eri straconvinto di sapere?
A parte che mi sembri così sicuro delle tue scelte da rimbalzare ogni altro consiglio o considerazione che prenda altre strade rispetto a quelle che hai già scelto (imho erroneamente e un po' ignorantemente ) tu...
Non ti sto accusando di non sapere come funzionano le reti wireless, ho detto che non hai capito quello che devo fare con quel router. Non hai capito quanti pc devo collegare, e soprattutto come devo collegarli.
Se l'avessi capito non avresti fatto il discorso sulle reti ad hoc, perchè avresti capito da solo che non è conveniente nel mio caso.
Tra l'altro non ho mai affermato che i pc sono in grado di collegarsi via wifi senza bisogno della scheda wireless, sei te che hai interpretato male la mia frase. (sempre perchè non hai capito quello che devo fare).

Poi sono sicuro delle mie scelte perchè ho già valutato tutte le possibilità prima di effettuare l'acquisto, tutte le altre soluzioni sarebbero state meno convenienti.
E non faccio rimbalzare proprio niente, se guardi ho dato delle precise motivazioni sul perchè ho comprato una invece dell'altra cosa.
Ma te, sempre per il solito discorso che non hai capito quello che devo fare, non sei in grado di capire.

Forse mi sono spiegato male io, forse è sfuggito qualcosa a te. Questo non lo so. Fatto sta che ho montato tutto, e i 6 pc in rete con altrettante stampanti funzionano alla perfezione, proprio come volevo.
Chiudiamo qua il discorso, non ho voglia di passare altro tempo a dare spiegazioni.

Grazie a tutti per gli aiuti e i consigli. Ciao
Old 27-04-2007, 21:59   #24844
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Non ti sto accusando di non sapere come funzionano le reti wireless, ho detto che non hai capito quello che devo fare con quel router. Non hai capito quanti pc devo collegare, e soprattutto come devo collegarli.
Se l'avessi capito non avresti fatto il discorso sulle reti ad hoc, perchè avresti capito da solo che non è conveniente nel mio caso.
Tra l'altro non ho mai affermato che i pc sono in grado di collegarsi via wifi senza bisogno della scheda wireless, sei te che hai interpretato male la mia frase. (sempre perchè non hai capito quello che devo fare).

Poi sono sicuro delle mie scelte perchè ho già valutato tutte le possibilità prima di effettuare l'acquisto, tutte le altre soluzioni sarebbero state meno convenienti.
E non faccio rimbalzare proprio niente, se guardi ho dato delle precise motivazioni sul perchè ho comprato una invece dell'altra cosa.
Ma te, sempre per il solito discorso che non hai capito quello che devo fare, non sei in grado di capire.

Forse mi sono spiegato male io, forse è sfuggito qualcosa a te. Questo non lo so. Fatto sta che ho montato tutto, e i 6 pc in rete con altrettante stampanti funzionano alla perfezione, proprio come volevo.
Chiudiamo qua il discorso, non ho voglia di passare altro tempo a dare spiegazioni.

Grazie a tutti per gli aiuti e i consigli. Ciao
Ma nooooo...non hai ancora capito che non si è capito perchè non l'hai spiegatoooo...
Hai sempre e solo detto che questo o quello non faceva al caso tuo!

Tra l'altro avresti potuto spiegarlo in questo post, visto che te l'avevo chiesto espressamente.

Invece sei riuscito a scrivere quattro volte che non sono in grado di capire ciò che non hai MAI spiegato!

Tutto questo invece di spendere due parole per dirlo, una volta per tutte!

E' troppo surreale tutto questo, io mollo il colpo...
danello è offline  
Old 27-04-2007, 22:12   #24845
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E' questo il tuo errore, valuti solo in termini di convenienza economica.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 27-04-2007, 22:14   #24846
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma nooooo...non hai ancora capito che non si è capito perchè non l'hai spiegatoooo...
Io di gli ho detto che se non aggiorna Win Xp a SP2 non riuscirà a usare il WPA, ma lui dice che di sicuro non cambia nulla, che ti devo dire. Considera solo la convenienza economica e basta. Anch'io mollo.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 27-04-2007, 22:24   #24847
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:

Tra l'altro avresti potuto spiegarlo in questo post, visto che te l'avevo chiesto espressamente.

Invece sei riuscito a scrivere quattro volte che non sono in grado di capire ciò che non hai MAI spiegato!

Tutto questo invece di spendere due parole per dirlo, una volta per tutte!

E' troppo surreale tutto questo, io mollo il colpo...
Quote:
è per l'ufficio in cui lavoro. Avevano bisogno di collegare 3 pc in lan + 2 in wireless, per condividere file stampanti ecc...
E' vero, non ho descritto tutto nei minimi particolari, ma mi sembra che queste info bastino per capire che la connessione ad hoc non è conveniente x quello che devo fare, no?

w-shark, ancora con sto discorso della convenienza economica? Ti ho già risposto nella pagina prima. Se hai qualcosa da controbattere fallo quotando quei messaggi, senò non ha senso.

E non ho mai detto che non cambia nulla con il sp2 installato. Se leggi il post ho scritto che temo non cambierà nulla, visto che la patch per il wpa l'ho già installata, ma comunque proverò.
Leggi quello che scrivo prima di sparare sentenze
Old 27-04-2007, 22:43   #24848
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Dopo diverse settimane di utilizzo comincio a capire coloro che non sono soddisfatti del V3 e 20Mbit

è triste ammetterlo ma non è ancora maturo come firmware , tende ad agganciare + portante del V1 e del GT (che posseggo) ma sistematicamente dopo alcune ore non ce la fa e molla negoziando un aggancio + morbido

ho alice e in media il V3 non riesce a stare ON per + di 24-48 ore , talvolta di sera perde la portante anche 2 o 3 volte

il V1 invece rimane connesso anche per giorni e giorni

speriamo tirino fuori un firmware migliore
Paky è offline  
Old 27-04-2007, 22:57   #24849
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....E non ho mai detto che non cambia nulla con il sp2 installato. Se leggi il post ho scritto che temo non cambierà nulla, visto che la patch per il wpa l'ho già installata, ma comunque proverò.
Per tuo conforto, ho un DG834G su SP2 e funziona perfettamente sia con WPA che (dopo aver aggiornato il firmware ed aver installato la patch KB917021) con WPA2, utilizzando sia l'adapter USB in dotazione che un notebook con la famigerata Intel 2200BG
Rodig è offline  
Old 27-04-2007, 23:07   #24850
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Dopo diverse settimane di utilizzo comincio a capire coloro che non sono soddisfatti del V3 e 20Mbit......
Io più che insoddisfatto sono incuriosito.......
A parte il fatto che, pur avendo una linea discreta non ho mai agganciato a più di 9500-9700, non capisco perché il max delle prestazioni in download le ottengo a 8500-8700: sopra i 9000 decadono paurosamente....
Come disconnessioni non mi lamento (ma non uso P2P)
Rodig è offline  
Old 27-04-2007, 23:09   #24851
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

idem , anche avendo margine 12 e attenuazione 29 mai agganciato + di 10Mbit
Paky è offline  
Old 27-04-2007, 23:10   #24852
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Shank87 cmq tu devi cambiare modo di proporti sul forum perchè se sai già cosa devi fare e come non si capisce a cosa serva postare sul forum se non per andare a dire in giro "tu non hai capito cosa devo fare quindi zitto e mosca"

se hai risolto i tuoi "segreti" problemi di configurazione direi che la cosa si possa chiudere qui, invito che rivolgo anche a danello e ad altri che volessero continuare su questa questione ormai chiusa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-04-2007, 23:11   #24853
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Dopo diverse settimane di utilizzo comincio a capire coloro che non sono soddisfatti del V3 e 20Mbit

è triste ammetterlo ma non è ancora maturo come firmware , tende ad agganciare + portante del V1 e del GT (che posseggo) ma sistematicamente dopo alcune ore non ce la fa e molla negoziando un aggancio + morbido

ho alice e in media il V3 non riesce a stare ON per + di 24-48 ore , talvolta di sera perde la portante anche 2 o 3 volte

il v3 ha processore a 210 mhz
mentre il v1 è a 150 mhz
ecco perchè tende ad agganciare + alto

e cmq il fast è sicuramente deleterio (per quanto riguarda le disconnessioni)
su linee non buone

ciaz
Old 27-04-2007, 23:17   #24854
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
idem , anche avendo margine 12 e attenuazione 29 mai agganciato + di 10Mbit
I valori sono come i miei (12 - 27)
Evidentemente ci hanno assegnato un profilo "tranquillo"....
Rodig è offline  
Old 27-04-2007, 23:23   #24855
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si condivido che il fast sia un aggravante su linee cagionevoli
ma non è il mio caso , ho adsl dal lontano 2000 quando iniziai con BBB 256kbit .

passato indenne per tutti gli upgrade , non per altro l'attuale 20mbit sul V1 va decisamente bene , rare disconnessioni

Quote:
l v3 ha processore a 210 mhz
mentre il v1 è a 150 mhz
ecco perchè tende ad agganciare + alto
io avrei qualche dubbio a riguardo , non vedo come dei cicli di clock in + possano favorire l'aggancio di qualche manciata di megabit , non vedo il nesso
Paky è offline  
Old 27-04-2007, 23:31   #24856
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
....
....non vedo come dei cicli di clock in + possano favorire l'aggancio di qualche manciata di megabit , non vedo il nesso
....anche perché allora il GT (256Mhz) dovrebbe agganciare ancora più in alto.......
Rodig è offline  
Old 27-04-2007, 23:34   #24857
denisluc
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: rovigo
Quote:
Originariamente inviato da denisluc Guarda i messaggi
ciao a tutti!
scusate se è la terza volta e in tre post diversi che pongo la questione ma ancora nessuno è riuscito a darmi una risposta.

ripropongo anche in questo 3D quindi il mio quesito:
Ho un Netgear DG834GIT al quale mi connetto wifi con il portatile e con un altro PC che ha l'usb Netgear DG111IT e funziona tutto da dio.
Un amico mi ha prestato un access point Belkin Range Extender e vorrei provare a collegarlo al router per provare una estensione di rete.
ecco le impostazioni attuali: sia il Belkin che il router hanno lo stesso SSID e canale (11);indirizzi IP: Router 192.168.14.1; AP 192.168.14.254; il portatile 192.168.14.3.
Il gateway l'ho impostato a 192.168.14.1 senza DNS ma per il collegamento con l'access point ho provato sia a mettere come gateway l'indirizzo del Router che l'indirizzo dell'AP, a invertirli, a indicare il DNS etc..etc... ma quando cerco di collegarmi a internet non succede nulla...

cito il manuale dell'AP: "..per eseguire l'estensione del range wireless o il bridging tra il router ed un AP secondario è necessario accedere alla utility di configurazione avanzata del router ed inserire l'indirizzo MAC dell'AP nello spazio corrispondente.." e altre cose sulle impostazioni dell'AP. Dato che credo di avere fatto tutte le impostazioni richieste sull'AP (compreso il canale che deve essere lo stesso del router), dove cavolo inserisco l'indirizzo MAC dell'AP sul router????? Cioè, ho inserito l'indirizzo MAC dell'AP tra quelli che il router deve riconoscere, ma secondo voi, lo "...spazio corrispondente.." dichiarato sul manuale è un apposito campo dove si dice che esiste un AP che fa da repeating???

Altre domande:
- secondo voi, dato che l'IP del gateway impostato dalla casa madre sull'AP è 192.168.2.1 va in conflitto con l'ip che ho reimpostato 192.168.14.254 ???
- come impostare gli IP di entrambi visto che entrambi hanno preconfigurati 2 IP diversi? (192.168.0.1 il router e 192.168.2.1 l'AP)
AIUTOOOO!!! ho già passato qualche notte insonne facendo e rifacendo prove!!!
Hey raga!!
mi lasciate solo con i miei problemi?
neanche uno piccolo consiglio?
denisluc è offline  
Old 27-04-2007, 23:50   #24858
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Shank87 cmq tu devi cambiare modo di proporti sul forum perchè se sai già cosa devi fare e come non si capisce a cosa serva postare sul forum se non per andare a dire in giro "tu non hai capito cosa devo fare quindi zitto e mosca"

se hai risolto i tuoi "segreti" problemi di configurazione direi che la cosa si possa chiudere qui, invito che rivolgo anche a danello e ad altri che volessero continuare su questa questione ormai chiusa

"tu non hai capito cosa devo fare, e ti ostini a darmi dell'ignorante. Siccome ho scritto tutto 1 pagina prima (quotando tra l'altro il tuo messaggio), o te lo vai a leggere oppure stai zitto e mosca."

Questo, è quello che ho detto.

E poi il problema c'era, ma è stato risolto e poi il discorso è degenerato su altri particolari della faccenda.

Detto questo, passo e chiudo. Vi farò sapere se il sp2 risolverà i miei guai

Ultima modifica di Shank87 : 27-04-2007 alle 23:53.
Shank87 è offline  
Old 28-04-2007, 01:02   #24859
donald07
Member

L'Avatar di donald07

è una settimana, da quando ho acquistato il router netgear 834 g, che impazzisco per farlo funzionare..vi spiego molto brevemente...
allora col mio "ex" modem d-link 302 t navigo tranquillamente (provider libero infostrada) mentre col netgear perdo la portante ogni minuto...ho fatto tutte le prove possibili: filtri, telefoni, sdoppino principale ecc ecc, ma niente di niente...i miei parametri sono questi:

attenuazione linea: down 40; up 10.5
margine rumore: down 6; up 9

ho già chiamato infostrada per segnalare il problema e mi hanno detto che in 5 giorni dovrebbero risolvere (mahhhh)

per ovviare al problema temporaneamente sto usando il modem d-link come vero modem cioè attaccato allo sdoppino e il netgear come solo router wireless...non ho toccato le impostazioni, con i due pc riesco a navigare anche se solo con un pc alla volta...mentre col macbook non riesco proprio a connettermi con questo sistema, mi dice che il cavo ethernet è scollegato, però io ho attivato l airport per farlo vedere wireless, ma non si connette, mi dice che è connesso ma non trova il server..,.
con gli altri 2 pc non ho fatto niente di che, quando rivelavano la presenza del netgear wireless mi connettevo con la connessione che utilizzavo prima e funziona (anche se malamente)

spero proprio che il provider sistemi la mia situazione, anche se non capisco come possa un router da quasi 100 euro essere più delicato di un d-link da una decina di euro...l'assistenza netgear mi ha detto che è un problema di libero e che al massimo loro possono sostituirmi il router anche se la situazione confermano non cambierà...

speriamo....

qualcuno sa aiutarmi un pochino o mi sa dare qualche consiglio????

grazie mille

marco
Old 28-04-2007, 01:38   #24860
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:

mi dispiace...ma è la realtà questa caro paky!!! anche la netgear ha dei problemi....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP