Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2007, 21:54   #21821
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
off topic come SEMPRE per tutte queste questioni bastano i thread di sezione e le guide, nella fattispecie:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
sorry, mi sono spostato "di là"
ilmambo è offline  
Old 27-01-2007, 00:23   #21822
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ho un problema con emule... praticmanete quando avevo il modem ogni tanto si disconnetteva ora che ho questo router nn si disconnette piu ma la velocità di upload nn rimane costante come devrebbe (la mia linea arriva a 60kbs ma ho rpovato anche a cappare a 30...) ma spesso scende sui 12-15 e ondeggia su questi valori salvo poi tornare al valore max... spero abbiate capito senno vi posto il grafico di emule... a cosa puo essere dovuto?
Old 27-01-2007, 07:09   #21823
Sprigg
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
Salve a tutti, sono anche io un possessore di un router netgear, precisamente il DG834G v3 con firmware agg. alla versione 4.01.19.

posto per segnalarvi un problema stranissimo che mi è capitato con questo router, praticamente da qualche giorno a questa parte, non riesco più a fare il login su alcune pagine web es. ebay live id e msn, il problema si è presentato dopo aver installato msn live, però sono quasi certo che il problema dipenda proprio dal router, dato che provando ad accedere con il mio vecchio modem, le pagine mi si aprono tranquillamente. La cosa strana è che per tutto il resto il router va benissimo, navigo senza problemi e scarico su i 200 300 kb/s. Non ho modificato nessuna impostazione nel interfaccia, prima che si presentasse il problema, ho provato anche ad aggiornare il firmware, ma senza risultati, tutto porta al router. Se può servire ho tiscali 4mega.

Spero che qualcuno abbia qualche idea, su questo strano evento

EDIT: Aggiungo un'altro particolare che complica il mistero, al router è collegata anche l'xbox360, dove ovviamente è necessario il login per accedere al live. Sul xbox mi colleggo senza problemi, mentre quando vado a fare il login sul forum ufficiale dal pc, si blocca.

Ho usato Firefox e IE6, o rimosso msn e disattivato il firewall esterno e ho provato anche a collegarlo su entrambe le schede di rete disponibili.

Ultima modifica di Sprigg : 27-01-2007 alle 07:30.
Sprigg è offline  
Old 27-01-2007, 10:27   #21824
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Star dietro a questo thread è veramnete una cosa impossibile, ma ...

Mi pare di aver capito che il firmware 3.01.32 è buggato (ma qualcuno l'ha provato sul v2?!).

Tuttavia ho notato un altra cosa... il firmware 3.01.31 presente ora sul sito ufficiale è diverso da quello trovato da noi online... (ho fatto un banale FC).

Qualcuno ha provato il 3.01.31 (quello indicato per UK) ? C'è qualche differenza con il "vecchio" 3.01.31 ?

Per il supporto IGMP/Multicast ancora nulla?
subvertigo è offline  
Old 27-01-2007, 10:40   #21825
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
eh ragazzo mio

con quei valori di linea l'adsl2 era un rischio e la tabella in prima pagina ha provato a fare il suo dovere ancora una volta

il suggerimento è quello di restare a 4 mega su adsl1 a meno di guasto sulla linea risolvibile dopo riparazione, sempre se c'e' (casomai prova a controllare a quale centrale sei collegato e a che distanza sei da essa, già da li si dovrebbe capire: repergogian dovrebbe avere tutti i link e le info necessarie)

adesso hai una portante ibrida in fast su adsl2 direi con tutti i suoi svantaggi di stabilità e una banda da adsl1, quindi....

questo provoca margine basso che non consente al router di stabilizzarsi al meglio e nel caso in cui alzi troppo il margine l'attainable rate crolla e onn ti da larghezza di banda sufficiente per una connessione fluida (non è che variando il snr si possano fare troppi miracoli: già è tanto se hai trovato una configurazione stabile)

al momento la tua configurazione migliore è tra il 120 e il 150 % di snr per cui azzarderei un 130 cosi' a occhio

valuta e prova anche gli altri parametri (trellis si no sea bitswap ecc per vedere se migliorano le cose)

ma cmq con quella linea io tornerei alla 1
Ok, proverò quindi a ritoccare leggermente l'snr, a piccoli step: 110, 120, ecc..

Per gli altri parametri, come dicevo (leggi quote), devo capire come e perchè, altrimenti digito tasti sulla tastiera a casaccio... Anche in PM và benissimo, ma ho bisogno di una spiegazione passo oppure mi indichi dove trovarla.
Quote:
Nel frattempo però, i tecnici libero mi suggeriscono di agire sulla Modulazione ADSL e sul Multimode.
Dunque, alcuni quesiti:

1. Allora, nella FAQ leggo:
da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --mod <modalità> dove al posto di <modalità> si inserisce quale tra le disponibili (leggasi i parametri del comando adslctl digitandolo senza parametri).

Ecco, praticamente non ci ho capito nulla, zero assoluto...
E' possibile avere una traduzione adatta per un bambino 10 anni?

2. E' possibile attivare il Bit di Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
centra qualcosa con il mio problema o vado come al solito per tentativi? Cosa modifica/migliora in sostanza?

3. Come sopra ma: e' possibile abilitare il servizio SNMP ?
Cos'è, che fà, centra qualcosa con i miei problemi?
Infine, alla luce della mia linea, suggerisci sempre e comunque il firmware Bracco?

Ancora grazie.
Gilles72 è offline  
Old 27-01-2007, 10:43   #21826
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Star dietro a questo thread è veramnete una cosa impossibile, ma ...

Mi pare di aver capito che il firmware 3.01.32 è buggato (ma qualcuno l'ha provato sul v2?!).

Tuttavia ho notato un altra cosa... il firmware 3.01.31 presente ora sul sito ufficiale è diverso da quello trovato da noi online... (ho fatto un banale FC).

Qualcuno ha provato il 3.01.31 (quello indicato per UK) ? C'è qualche differenza con il "vecchio" 3.01.31 ?

Per il supporto IGMP/Multicast ancora nulla?
si , qualche (decina? ) di pagine dietro ho riportato con certezza che sul V1 lo switch nn funziona bene

per il 31 anche io ho notato differenze di checksum tra le varie versioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21635

se poi siano realmente diverse nn è dato saperlo, come consiglia DarkWolf bisognerebbe analizzarli con un editor esadecimale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21638

ma onestamente nn ne ho avuto tempo e voglia

Ultima modifica di Paky : 27-01-2007 alle 10:46.
Paky è offline  
Old 27-01-2007, 11:32   #21827
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
AaaaaaaaaH.
Rieccomi a rompere le scatole.
Non riesco ancora a far funzionare eMule.
Ho seguito le indicazioni del primo post:
"Q: Come funziona e a che serve la prenotazione degli IP ?
A:....
Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule ?
A:...."

Ma continuo ad avere ID basso e Kad firewalled.
Se faccio il test delle porte da eMule dice che la TCP è chiusa.
Oltre a prenotare l'IP, creare i 2 servizi per le porte di eMule e le 2 regoel nel firewall, c'è altro da configurare?
Ho anche impostato il firewall come detto all'inizio del primo post per bloccare tutte le porte.
Scusate l'insistenza ma...ci devo riuscire! ("pa' suvicchieria!")
Grazie ancora per la pazienza.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 27-01-2007 alle 11:35.
weaponX è offline  
Old 27-01-2007, 11:42   #21828
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Paky
si , qualche (decina? ) di pagine dietro ho riportato con certezza che sul V1 lo switch nn funziona bene

per il 31 anche io ho notato differenze di checksum tra le varie versioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21635

se poi siano realmente diverse nn è dato saperlo, come consiglia DarkWolf bisognerebbe analizzarli con un editor esadecimale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21638

ma onestamente nn ne ho avuto tempo e voglia
Il fatto è che il .32 quindi nessuno l'ha ancora provato sul v2?
Tra l'altro sul sito della netgear compare appunto solo per v2...

Adesso provo a montare il .31 UK...
subvertigo è offline  
Old 27-01-2007, 12:04   #21829
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Caricato il .31UK e "sembra" uguale al vecchio .31, in particolare:
Versione firmware ADSL 6.01.00.12.

Se mi dite altri comandi telnet per vedere info ditemeli che nn li ricordo!
subvertigo è offline  
Old 27-01-2007, 12:27   #21830
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Interferenza Cordless

Ciao ragazzi,
Ieri ho acquistato il netgear 834. Ottimo prodotto, è forse la prma volta che un cosino così plasticoso ottiene la mia massima soddisfazione.

Adesso mi stò leggendo le MILLE pagine del 3D, ma ho un problemino fastidioso che di sicuro qualcuno mi potrà aiutare a risolvere in un battibaeno
Cioè:quando il router è acceso il telefono cordless è affiltto da una grave interferenza...
...leggendo la prima pagina del 3d mi verrebbe da pansare che devo cambiare canale di trasmissione...a sapere come fare...

Grazie raga, a buon rendere
moadib978 è offline  
Old 27-01-2007, 12:52   #21831
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da moadib978
Ciao ragazzi,
Ieri ho acquistato il netgear 834. Ottimo prodotto, è forse la prma volta che un cosino così plasticoso ottiene la mia massima soddisfazione.

Adesso mi stò leggendo le MILLE pagine del 3D, ma ho un problemino fastidioso che di sicuro qualcuno mi potrà aiutare a risolvere in un battibaeno
Cioè:quando il router è acceso il telefono cordless è affiltto da una grave interferenza...
...leggendo la prima pagina del 3d mi verrebbe da pansare che devo cambiare canale di trasmissione...a sapere come fare...

- allontana il router dal cordless
- verifica che in tutte le prese vi siano filtri
- il canale lo trovi su "Impostazioni wireless" del router
Rodig è offline  
Old 27-01-2007, 13:04   #21832
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho resettato di nuovo e rimesso il .32, reimpostato tutto (a manina, chissà ,mai che ci sia qualche errore che mi porto dietro coi backup....) per vedere se il router reggerà anche a pc spenti....mah, vedremo.
Ho una domanda però...ho impostato il server NTP, però mi vede sempre la data e l'ora riferita al 01-01-1970.....non si aggiorna...cosa devo impostare ?
Avete un server NTP da suggerirmi ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 27-01-2007, 13:16   #21833
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da moadib978
Ciao ragazzi,

entri nel router
impostazioni wireless ----->canale -----> Cambi il numero
Old 27-01-2007, 13:27   #21834
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ho resettato di nuovo e rimesso il .32, reimpostato tutto (a manina, chissà ,mai che ci sia qualche errore che mi porto dietro coi backup....) per vedere se il router reggerà anche a pc spenti....mah, vedremo.
Ho una domanda però...ho impostato il server NTP, però mi vede sempre la data e l'ora riferita al 01-01-1970.....non si aggiorna...cosa devo impostare ?
Avete un server NTP da suggerirmi ?
Se ne era parlato qualche pagina fa....
io ho messo quello del galileo ferraris
193.204.114.233
Old 27-01-2007, 13:29   #21835
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

E' strano....l'ho messo ma non aggiorna l'orario....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 27-01-2007, 13:30   #21836
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao siccome oggi vorrei acquistarlo ce nessuno che mi può rispondere a questa mia domanda?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=587

Supergrazie
paolo769 è offline  
Old 27-01-2007, 13:35   #21837
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ora ho capito perchè non funzia il server NTP....dopo l'aggiornamento del firm, il router non pinga più l'esterno!!!
infatti non mi manda neanche le mail, pur avendolo impostato correttamente!!
Eppure io navigo!

EDIT: ho risolto! era colpa dei DNS...ho messo quelli di OpenDNS.com ed è tutto ok ora....scusate del post!

Ultima modifica di Spike79 : 27-01-2007 alle 13:42.
Spike79 è offline  
Old 27-01-2007, 13:46   #21838
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da paolo769
ciao siccome oggi vorrei acquistarlo ce nessuno che mi può rispondere a questa mia domanda?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=587

Supergrazie
Tutte le risposte sono si, l'adattatore ha bisogno solo di una porta USB (anche 1.1) e di driver, che esistono anche per Win98SE
L'unico problema (relativo) che potresti avere é che, non disponendo di LAN, devi configurare il router in Wi-Fi, cosa generalmente sconsigliata....
Comunque io l'ho fatto e non c'é stato alcun problema
Ovviamente devi prima installare l'adattatore (per stabilire il collegamento con il router)
Rodig è offline  
Old 27-01-2007, 13:59   #21839
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Tutte le risposte sono si, l'adattatore ha bisogno solo di una porta USB (anche 1.1) e di driver, che esistono anche per Win98SE
L'unico problema (relativo) che potresti avere é che, non disponendo di LAN, devi configurare il router in Wi-Fi, cosa generalmente sconsigliata....
Comunque io l'ho fatto e non c'é stato alcun problema
Ovviamente devi prima installare l'adattatore (per stabilire il collegamento con il router)

Grassie

casomai mi farò vivo in caso di problemi.

a proposito leggendo di qua e di la proprio te mi pare hai riferito di una efficenza minore con l'adattatore?

se si mi faresti un piacere di rispondermi, magari di la, in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

per non finire off topic

grazie
paolo769 è offline  
Old 27-01-2007, 14:32   #21840
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da paolo769
....a proposito leggendo di qua e di la proprio te mi pare hai riferito di una efficenza minore con l'adattatore?

se si mi faresti un piacere di rispondermi, magari di la, in http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20

per non finire off topic

grazie
Non trovo il msg cui ti riferisci......
Rodig è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian