Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 17:41   #1641
Tiger87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prov. BL
qualcuno ci ha installato ubuntu?
è riuscito a far andare l'audio?
Tiger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:55   #1642
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Iscritto dal: Dec 2008
Ubuntu su Dell Studio 15

Ubuntu 9.04 (così come 8.10) sul 1537 senza particolari problemi (l'audio no di sicuro, a parte gli altoparlanti penosi, ma quello purtroppo non è un problema di SO) e senza smanettamenti particolari. Ovvio che qualcosa c'è sempre da aggiustare/personalizzare. Ho comprato questo portatile proprio perché mi sembrava quello migliore, "out of the box", per Ubuntu.

Non ho capito se la tua domanda era relativa al 1555. In tal caso è da valutare se la scheda grafica, diversa dalle precedenti versioni, è supportata. Prova a vedere qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php...490#msg2094490 o fai una ricerca su http://ubuntuforums.org/.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Tiger87 Guarda i messaggi
Old 24-06-2009, 20:19   #1643
Vogler
Member

L'Avatar di Vogler

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tiger87 Guarda i messaggi
Ovviamente funziona tutto perfettamente, scarica la versione fatta da Dell così wifi lan, bluetooth, VGA etc.. saranno già configurati.

http://linux.dell.com/wiki/index.php/Ubuntu_9.04
Vogler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:42   #1644
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Ti risulta che la versione normale di Ubuntu lasci qualcosa non configurato?

Quote:
Originariamente inviato da Vogler Guarda i messaggi
Ovviamente funziona tutto perfettamente, scarica la versione fatta da Dell così wifi lan, bluetooth, VGA etc.. saranno già configurati.

Old 24-06-2009, 21:48   #1645
Ualpa
Member

L'Avatar di Ualpa

Leggendo quella pagina, i vantaggi di utilizzare la versione Dell sono minimi:

* You will have the Dell recovery framework put in place that allows you to do a recovery from a recovery partition.
* Flash will be pre-installed
* AMD or NVIDIA proprietary drivers will be pre-installed if you have an AMD or NVIDIA graphics card.
* Additional audio mixer volumes will be set to default at 100% (such as Front or PCM). ..
* The system will be configured to use grub2.

Alcune di queste cose mi pare che le faccia automaticamente Ubuntu quando serve. Inoltre se uno ha già installato il SO, la stessa Dell sconsiglia di usare la sua versione ("If you already have installed or upgraded to 9.04, there is very little incentive to install this.").

Tuttavia, dovendo installare da zero, potrebbe essere interessante provare.
Old 25-06-2009, 07:45   #1646
Tiger87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prov. BL
Quote:
Originariamente inviato da Vogler Guarda i messaggi

grazie!
Tiger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:39   #1647
brescia81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao

devo aggiornare i driver, ma dal sito dell quando vado sul download mi da sempre file inesistente, qualche soluzione ?
brescia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:43   #1648
brescia81
Junior Member

buffo, il mio amico col mac riesce a scaricarli
Old 25-06-2009, 09:09   #1649
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
salve sto valutando per lavoro l'acquisto di uno studio 15 full optional, volevo sapere se ci sono ancora i problemi di istallazione di vista 64bit e come è il rapporto tra pezzi venduti e difettosi, leggevo nel 3D dello studio xps da 13 che ci sono diversi problemi di assemblaggio e qualcosa anche qui ... mi potete ragguagliare in merito???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:15   #1650
brescia81
Junior Member

risolto, google chrome dava problemi, explorer stranamente fa il download.

Ho un problema con wireless, non si collega a nessuna rete, solo ad 1 ma resta in standby e non naviga, mentre l altro pc va benissimo su tutte.
Se mi collego alla rete che creo tramite il mio e90 con joikuspot wifi server mi si collega e va, le altre no, mi esce connessione non riuscita.

qualche consiglio ?

ho visto che l exe sul sito dell è del 2009 ma ha dentro gli stessi file driver della scheda wifi datato 2008 quindi anche se ho aggiornato, è rimasto uguale.

Ultima modifica di brescia81 : 25-06-2009 alle 09:18.
Old 25-06-2009, 11:51   #1651
EnricoC
Junior Member

L'Avatar di EnricoC

Iscritto dal: Jun 2009
Mi e' arrivato oggi, devo dire che a colpo d'occhio sono molto soddisfatto, ho montato lo schermo FullHD 1920x1080, il monitor e' questo:

MONITOR\LGD020B

E francamente mi sembra ottimo sia come angolo di visuale che come colori (luminosita' ottima).

Confrontandolo con lo schermo del MacBook Pro Unibody che avevo (e che ho venduto) questo mi sembra leggermente superiore..
EnricoC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 12:40   #1652
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
salve sto valutando per lavoro l'acquisto di uno studio 15 full optional, volevo sapere se ci sono ancora i problemi di istallazione di vista 64bit e come è il rapporto tra pezzi venduti e difettosi, leggevo nel 3D dello studio xps da 13 che ci sono diversi problemi di assemblaggio e qualcosa anche qui ... mi potete ragguagliare in merito???
Old 25-06-2009, 14:22   #1653
Supra_GT_Nos
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

anche io sto come te... cioè non so se prendere un XPS 13'' o lo studio 15''... ma leggevo che hanno problemi di LCD e di riflesso dello schermo...

io pensavo che la Dell era buono come portatile come pezzi ecc... mi sembra che solo come assistenza siano bravi... visto che ho letto che tanta gente si lamenta di righe sullo schermo riflessi e poca luminosita' dello schermo...

mi butto su dell o meglio la serie gemstone acer o addirittura sony?
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Supra_GT_Nos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:40   #1654
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
anche io sto come te... cioè non so se prendere un XPS 13'' o lo studio 15''... ma leggevo che hanno problemi di LCD e di riflesso dello schermo...

io pensavo che la Dell era buono come portatile come pezzi ecc... mi sembra che solo come assistenza siano bravi... visto che ho letto che tanta gente si lamenta di righe sullo schermo riflessi e poca luminosita' dello schermo...

mi butto su dell o meglio la serie gemstone acer o addirittura sony?
guarda io ho già avuto due dell, però comprati in america quando lavoravo li, esano della vecchia serie inspiron (640m e 1525), ottimi note, che tutt'ora funzionano (li ho venduti ad amici). solo che quelli americani sono made in USA o meglio assemblati li, quindi con una certa cura.
qui non mi sembra proprio.

io ho già scartato ACER per esperienze personali, si ottimi portatili prezzo prestazioni, ma la diff di prezzo si paga, sto vagliando se prendere un sony o no. quello che mi piace di dell, anche se in passato era meglio, è la configurabilità dei sistemi. certo poter scegliere tra tre schede video sarebbe l'ideale, come pure tra vari processori. invece difare 5 modelli di studio 15, ne facessero uno che tu configuri come cavolo vuoi
Old 25-06-2009, 15:15   #1655
ciacione84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve, sono nuovo del forum, ho da un paio di mesi lo studio 15' e ho riscontrato anch'io alcuni problemi per riassumere...

1. tasto eject che freeza
2. lucetta wifi che a volte fa i capricci e non si vuole spegnere a meno di un riavvio...
(questi 2 problemi da come ho capito dovrebbero risolversi 1. con procedura descritta sopra... 2. con un aggiornamento del bios giusto?)

c'è un altro problema del quale purtroppo ne parlano in pochi ed è della qualità e del volume troppo basso degli altoparlanti di questo notebook... Sapete dirmi qualcosa?

ciao....
ciacione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:33   #1656
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciacione84 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum, ho da un paio di mesi lo studio 15' e ho riscontrato anch'io alcuni problemi per riassumere...

1. tasto eject che freeza il s.o.
Io ce l'avevo solo con Vista 64... col 32 ho risolto.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 20:29   #1657
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
guarda io ho già avuto due dell, però comprati in america quando lavoravo li, esano della vecchia serie inspiron (640m e 1525), ottimi note, che tutt'ora funzionano (li ho venduti ad amici). solo che quelli americani sono made in USA o meglio assemblati li, quindi con una certa cura.
qui non mi sembra proprio.

io ho già scartato ACER per esperienze personali, si ottimi portatili prezzo prestazioni, ma la diff di prezzo si paga, sto vagliando se prendere un sony o no. quello che mi piace di dell, anche se in passato era meglio, è la configurabilità dei sistemi. certo poter scegliere tra tre schede video sarebbe l'ideale, come pure tra vari processori. invece difare 5 modelli di studio 15, ne facessero uno che tu configuri come cavolo vuoi
scusate l'OT ma di sony mi preoccupa l'assistenza... ma tanta gente ho letto che si lamenta di questi tasti che s'impallano... ma se andate a vedere tanti altri pc hanno problemi... l'importante è l'assistenza DELL che risolva il problema o no? approposito...

oggi il mio vicino s'è comprato lo studio 15 a mediaworld a 699 euro... ottimo prezzo se pensate che sul sito dell sta' a 899... vabbe' morale della storia... 2 anni garanzia 1 anno dell + 1 anno mediaworld... se io volessi fare un altro anno di garanzia o cmq fare garanzia ONLY DELL come posso fare? grazie x le info...

vi ripeto... ho sempre avuto il fisso ma ora mi serve il portatile... ne vorrei uno buono... non solo x navigare ma anche x giocare a qualche giochino stupido tipo counterstrike basta che non scaldi tanto e che sopratutto si veda bene... ma ho letto che molti si lamentano del calore e della luminosita'... i DELL sono sempre stati ottimi prodotti... e ora si sputtanano cosi da mediaworld??? datemi qualche conferma che vadano bene sti portatili senno' non so dove buttarmi... l'XPS 13 scalda una cifra... l'ho sentito io a mediaworld sulla parte del touchpad/wifi interno... assurdo!!! l'xps 16 neanche voglio commentare... lo studio 15 non era acceso xo... chi mi dice se scalda e se da' tanti problemi?
CM Stacker STC-01 - Asus P5QE - Pentium E8600 - Zalman 9700NT - Gainward GTX275 GoldenSample - Transcend DDR II 1066Mhz 4GB - Enermax Liberty 640W - Masterizzatore DVD Plextor PX-755A - Lettore DVD Plextor PX-130A - HDD WesterDigital 1 Tera Sata II - Logitech G15 + G5 + Volante G25 - Samsung LE26RB
Old 25-06-2009, 20:42   #1658
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
scusate l'OT ma di sony mi preoccupa l'assistenza... ma tanta gente ho letto che si lamenta di questi tasti che s'impallano... ma se andate a vedere tanti altri pc hanno problemi... l'importante è l'assistenza DELL che risolva il problema o no? approposito...
si infatti su questo niente da eccepire, però io sono fatto strano, mi scoccia una cosa che ho comprato abbia un elevata probabilità di rottura e necessità di interventi ripetuti per sistemare il problema.
Old 25-06-2009, 22:24   #1659
Supra_GT_Nos
Senior Member

Quote:
si infatti su questo niente da eccepire, però io sono fatto strano, mi scoccia una cosa che ho comprato abbia un elevata probabilità di rottura e necessità di interventi ripetuti per sistemare il problema.
e che mi consigli di fare? aspettare? o farmi un sony?
Old 25-06-2009, 22:37   #1660
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
e che mi consigli di fare? aspettare? o farmi un sony?
guarda non so proprio che pesci pigliare come te ... mi piacerebbe prendere il dell ma sono molto frenato da quello che leggo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian