Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 18:39   #61
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sì sì... di sicuro... l'unica cosa che quella condivisa è un pochino più lenta di quella dedicata?!

E poi cosa pensi di risparmiare prendendo la ciofeca di X3100?
Va che si tratta di € 20-30 max...
Non ha senso quello che dici!!
Rispetto ad un'Ati castrata e ricastrata, l'x3100 scalda e consuma molto meno
Mica ci devo giocare col notebook...
Per giocare c'è il fisso
Old 02-07-2008, 20:58   #62
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Per giocare c'è il fisso
Ma figurati... la qualità di quando guardi un film con le schede video ATi la vedi eccome...

E non ha senso risparmiare € 20...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:44   #63
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Per giocare c'è il fisso
prendi l'asus eee o il wind che cosi risparmi
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 21:54   #64
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85 Guarda i messaggi
prendi l'asus eee o il wind che cosi risparmi
Magari fosse così semplice...
L'eee o il wind per lavorarci con Photoshop, Premiere e Ableton?
Old 02-07-2008, 22:01   #65
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
allora non va bene neanke l'integrata, visto che i filtri spesso si appoggiano sulla skeda video
Old 03-07-2008, 09:45   #66
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Stavo facendo una ricerca proprio sui dell e ho visto che hanno la porta HDMI laterale.

Questa porta connessa ad un TV LCD permette di vedere solo i filmati video riprodotti dal notebook oppure permette di usare il TV LCD come una sorta di monitor esterno, quindi vedendo il desktop.

Ovvero, la porta HDMI replica il desktop su un pannello esterno, oppure viene usata solo per vedere i film verso una tv esterna?

stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:52   #67
Lukkkka
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stef78g Guarda i messaggi
Stavo facendo una ricerca proprio sui dell e ho visto che hanno la porta HDMI laterale.

Questa porta connessa ad un TV LCD permette di vedere solo i filmati video riprodotti dal notebook oppure permette di usare il TV LCD come una sorta di monitor esterno, quindi vedendo il desktop.

Ovvero, la porta HDMI replica il desktop su un pannello esterno, oppure viene usata solo per vedere i film verso una tv esterna?

si replica il desktop
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:09   #68
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
ho letto in un altro topic che un utente ha chiamato un commerciale DELL e gli ha detto che i nuovi Studio sono costruiti in lega di magnesio, come gli XPS, a voi vi risulta?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:42   #69
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
ho letto in un altro topic che un utente ha chiamato un commerciale DELL e gli ha detto che i nuovi Studio sono costruiti in lega di magnesio, come gli XPS, a voi vi risulta?
Nulla da escludere...
Old 05-07-2008, 13:28   #70
lEg0l4z
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
in realtà anche per questo c'è il desktop... e il monitor crt

fare grafica con un portatile con un pannello lcd di qualità non professionale non ha senso.. la resa dei colori sarà comunque sempre irreale (ma non per il discorso dei pannelli di bassa qualità su xps 1530, anche se ci fossero solo pannelli lg su questo studio) paradossalmente, secondo me, ha più senso usarlo per giocare piuttosto che per fare grafica un portatile
lEg0l4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:51   #71
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da lEg0l4z Guarda i messaggi

fare grafica con un portatile con un pannello lcd di qualità non professionale non ha senso.. la resa dei colori sarà comunque sempre irreale (ma non per il discorso dei pannelli di bassa qualità su xps 1530, anche se ci fossero solo pannelli lg su questo studio) paradossalmente, secondo me, ha più senso usarlo per giocare piuttosto che per fare grafica un portatile
Perché??
Mai visto nessuno fare addirittura montaggio con i portatili??
E poi sei convinto che i pannelli dei portatili siano peggiori dei monitor da tavolo??
In entrambi i casi quella degli Lcd ancora oggi
é una tecnologia arretrata per poter competere con i monitor a tubo, specie i Trinitron o Diamotron.
Detto questo i monitor dovrebbero essere buoni e non scarsi, così come sto sentento per quanto riguarda gli XPS.
E partendo da un buon minitor puoi fare un'adeguata calibrazione
e quindi farci grafica. Certo poi avere un 24", con tavoltetta grafica e monitor esterno di riferimento é un altro discorso.
Old 05-07-2008, 16:59   #72
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da lEg0l4z Guarda i messaggi

Tocca sentire anche questi discorsi...
Poi chi dice che un notebook con memoria condivisa sia lento... è solo una opinione personale...
Ma pensate che photoshop sia Maya o 3D Studio? Per modificare un file da 300MB il lavoro è destinato alla cpu, ram e dischi, mica al reparto video...

Poi per i colori ci sono sempre le ventose che effettuano la calibrazione del monitor...
Old 05-07-2008, 17:00   #73
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Certo poi avere un 24", con tavoltetta grafica e monitor esterno di riferimento é un altro discorso.
Giustissimo
Old 05-07-2008, 17:29   #74
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Quote:
Tocca sentire anche questi discorsi...
Poi chi dice che un notebook con memoria condivisa sia lento... è solo una opinione personale...
Ma pensate che photoshop sia Maya o 3D Studio? Per modificare un file da 300MB il lavoro è destinato alla cpu, ram e dischi, mica al reparto video...

Poi per i colori ci sono sempre le ventose che effettuano la calibrazione del monitor...
Giustissimo
Old 06-07-2008, 18:08   #75
andremae
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti, dovrei acquistare un notebook verso settembre e questo nuovo dell studio non mi sembra male...l'uso sarebbe preincipalmente autocad (2d e poco 3d)....voi cosa ne dite?vorrei stare sui 900€
andremae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:10   #76
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
ragazzi ma solo a me piacerebbe avere questo dell studio con una buona piattaforma puma?? in fondo se guardiamo il comparto grafico, mi sa che è meglio la nuova integrata hd3200, che sembra fare delle belle cose pur essendo un'integrata, piuttosto che sta ciofeca

io ci vedrei il top di gamma con un bel hybrid crossfire, allora avrebbe senso una 3450, visto che lavora in xfire con l'ottima hd3200 (pure se ci mettono una 3650 mi sta bene lo stesso, ma son davvero curioso di vedere questa nuova puma con i centrino 2!!!!)
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:48   #77
sephiroth_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andremae Guarda i messaggi
ciao a tutti, dovrei acquistare un notebook verso settembre e questo nuovo dell studio non mi sembra male...l'uso sarebbe preincipalmente autocad (2d e poco 3d)....voi cosa ne dite?vorrei stare sui 900€
con xps io lavoro con 2 milioni di poligoni ti consiglio quello visto che la ati che c'e nello studio è peggiore della 8400.
Old 11-07-2008, 21:46   #78
andremae
Member

Iscritto dal: Dec 2007
UP!!!!
andremae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 17:37   #79
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Insomma... siamo ancora in alto mare, per via dei ritardi dei produttori e conviene aspettare a settembre...
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:13   #80
Lukkkka
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
nessuno ha comprato questo note??
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP