Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 22:22   #741
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Ciao ragazzi.... ero intenzionato a prendere anch'io uno studio 15 ma leggendo il thread mi è passata la voglia!
Qualcuno che non ha avuto rogne c'è?
Old 07-01-2009, 22:24   #742
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
io!

ma ho preso il 17.
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 22:58   #743
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
In effetti qui è una mezza strage! Spero verametne riusciate a risolvere!
Il mio, ordinato il 29/12, invece che arrivare il 12/01 come previsto inizialmente, dovrebbe arrivare domani. Speriamo di essere un minimo fortunato anche se tanto delle cose negative ci si accorge sempre piano piano. Intanto grazie a voi ho cercato di limitare i danni sceglieno una configurazione un pò più fortunata, o almeno lo spero!

1537 con P8400, display 15.4 LED, 3Gb DDR2, HD 320GB, ATI 3450, Itel WiFi 5100, ecc. (no +garanzia, no lett. impronte, no BT) a poco più di 700€.

A cui però ho aggiunto il D-LINK DIR-635 Wireless N Router in vendita sul sito DELL che mi serviva (ed in + mi ha permesso di raggiungere il budget per usufuire del -10% del volantino arrivatomi). Tra l'altro mi sono già munito di un Logitech VX nano preso vicino casa a circa 47€ quando la Dell lo vende a quasi 10€ in più. Magari se a qualcuno interessa mi mandi un MP...

Comunque aspetterò qualche giorno per formattare, magari prima mi controllo i componenti tipo il modello di LCD e la versione di Bios.
Si può vedere la versione di quest'ultimo dal s.o. o devo entrarci dentro necessariamente?

Per il resto sarà la prima volta che dovrò affrontare Vista... speriamo bene!

Ultima modifica di Walter83666 : 08-01-2009 alle 13:53.
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:55   #744
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.... ero intenzionato a prendere anch'io uno studio 15 ma leggendo il thread mi è passata la voglia!
Qualcuno che non ha avuto rogne c'è?
Io te lo consiglio e pure tranquillamente. Assolutamente non presenta problemi e per la poca esperienza che ho di lavoro su portatili di colleghi, prenderei sempre dell a occhi chiusi .. D'altra parte se prendi come riferimento questo forum, è normale che chi scriva siano possessori che presentano problemi. Un felice utilizzatore nemmeno sa l'esistenza di questo thread se non per consigli in fase di acquisto .. come nel mio caso ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:03   #745
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Io te lo consiglio e pure tranquillamente. Assolutamente non presenta problemi e per la poca esperienza che ho di lavoro su portatili di colleghi, prenderei sempre dell a occhi chiusi .. D'altra parte se prendi come riferimento questo forum, è normale che chi scriva siano possessori che presentano problemi. Un felice utilizzatore nemmeno sa l'esistenza di questo thread se non per consigli in fase di acquisto .. come nel mio caso ..
sto aspettando questo famoso inspiron/studio 1318... molto simile all'xps 1330... ma purtroppo per il momento nulla
Old 08-01-2009, 09:57   #746
yelo3
Member

Iscritto dal: Dec 2007
email di un commerciale

Finalmente credo di essermi deciso anche io ad prendere questo modello.

Qualcuno di voi che l'ha acquistato potrebbe gentilmente inviarmi un messaggio privato contenente l'email del commerciale che vi ha servito? e magari anche la configurazione da voi scelta con il prezzo.

Vi ringrazio!!
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:15   #747
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
ITra l'altro mi sono già munito di un Logitech VX nano preso vicino casa a circa 47€ quando la Dell lo vende a quasi 10€ in più. Magari se a qualcuno interessa mi mandi un MP...
Io lo ho pagato 44, mi è proprio arrivata oggi la fattura. Sul sito di DELL qualche giorno fa era in offerta senza spese di spedizione e con il 20% di sconto..
Cmq il mouse secondo me è ottimo!

Inoltre tra qualche ora arriverà il tecnico che mi cambia l'unità ottica e mi da una controllata alla scheda audio. Qualcuno di voi ha sostituito il masterizzatore? bisogna smontare mezzo pc?

A dp! vi saprò dire se ho risolto il mio problema dei graffi sui cd!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 18:07   #748
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Unità ottica sostituita, purtroppo bisogna smontare mezzo pc per farlo
cmq me ne ha montata una di una marca diversa e ora non fa + il solito crak crak quando carica i dischi... ed è pure più silenziosa sia in caricamento che durate la lettura/scrittura...

speriamo che siano finiti sti problemi!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 09-01-2009, 10:39   #749
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Lettore che sgranocchia

Se si ripresenta il problema facci sapere!
Sai che secondo me quel problema del tasto eject che rimane illuminato e lettore che sgranocchia un po' di volte inspiegabilmente è per via del lettore.
Vediamo: questo problema capita solo a chi ha il lettore blue ray o anche a chi ha il solo masterizzatore DVD?
Per favore rispondete in massa a questa domanda perchè fra qualche giorno contatterò DELL per il problema e penso che insisterò perchè mi cambino il lettore blueray della cavolo di OPTIARC che non si capisce da dove cavolo venga fuori.
Nel sito OPTIARC non esistono i driver del lettore 5600 ma solo il 5500 e cmq dicono di non scaricarli se si hanno pc DELL,HP,ecc..
Questo è il sito:
http://www.sony-optiarc.eu/home
e qui è dove parlano dei driver:
http://www.sony-optiarc.eu/en/suppor...loads/blu-ray2
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:58   #750
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Sai che secondo me quel problema del tasto eject che rimane illuminato e lettore che sgranocchia un po' di volte inspiegabilmente è per via del lettore.
Vediamo: questo problema capita solo a chi ha il lettore blue ray o anche a chi ha il solo masterizzatore DVD?
Per favore rispondete in massa a questa domanda perchè fra qualche giorno contatterò DELL per il problema e penso che insisterò perchè mi cambino il lettore blueray della cavolo di OPTIARC che non si capisce da dove cavolo venga fuori.
Nel sito OPTIARC non esistono i driver del lettore 5600 ma solo il 5500 e cmq dicono di non scaricarli se si hanno pc DELL,HP,ecc..
Questo è il sito:
http://www.sony-optiarc.eu/home
e qui è dove parlano dei driver:
http://www.sony-optiarc.eu/en/suppor...loads/blu-ray2
No il problema si apresenta anche a me che ho un normalissimo masterizzatore DVD.

Il pulsante che rimane bloccato avvolte è anche quello che alza il volume, quindi escluderei il lettore...

Quello che bisogna capire se il problema ce l'hanno solo i possessori (come me) del 1537 con BIOS A05 oppure anche quelli che hanno il 1536 o precedenti...

Io rimango dell'avviso che sia un problema di BIOS.

Qualcuno di voi che ha un 1537 con BIOS vecchio presenta il problema?
Old 09-01-2009, 11:01   #751
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sei un dipendente DELL?
Oppure sei pagato da loro per scrivere qui?

Mi sembra un pò troppo "di parte" questa risposta!
Old 09-01-2009, 11:03   #752
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
anche a me da sto c@sso di problema, dell 1537 con A05.... non mi ricordo se lo dava anche prima di aggiornare il bios...
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 11:56   #753
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Non ho il problema del tasto eject, però ho notato da subito che il lettore sgranocchia anche se non c'è nessun cd dentro.
Nel mio caso Optiarc 5600 Bluray combo.
Studio 1737 bios a02.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:23   #754
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da andreadam Guarda i messaggi
Sei un dipendente DELL?
Oppure sei pagato da loro per scrivere qui?

Mi sembra un pò troppo "di parte" questa risposta!
Probabilmente non hai seguito lo sviluppo della discussione, e da chi veniva la richiesta e la tua risposta è un'accusa e permettimi un po' troppo pesante, che avresti potuto evitare. La mia risposta è semplicemente un apprezzamento di un prodotto che ho comprato, e ora come ora consiglio e comprerei ad occhi chiusi anche domani. E' normale che qui le richieste siano più che altro di persone che presentano problemi e che cercano consigli. Chi non ha problemi non viene a leggere il forum di HWup - Sezione Studio 1537 ma guarda altre sezioni, gioca, lavora o fa altro ..
Comunque il mio datore di lavoro non è la Dell .. puoi stare tranquillo .. soldi non me ne hanno mai dati, ma io ne ho dati a loro .. capisci il discorso?
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 13:12   #755
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Sgranocchiamento BD

Il mio bios è a07 !!!
Comunque ho premuto F2 e mentre leggevo quello che c'era scritto nella prima pagina del bios, senza toccare niente è partito lo sgranocchiamento con tanto di spia accesa.
Quindi ancora prima che partisse windows!
Penso quindi che sia un problema hardware.
Che ne pensate? C'è qualcuno che se ne intende?
Caricandosi solo il bios quale può essere il problema? Qualche driver non penso perchè credo li carichi windows, forse qualche firmware?
Abbiamo appurato che non è il lettore blue ray visto che il problema si presenta anche a chi ha solo il DVD.
Direi che è il tastierino ma qualcuno ha scritto che gli hanno cambiato tastierina e scheda madre e si presenta ancora il problema.
Old 09-01-2009, 13:14   #756
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Unità ottica sostituita, purtroppo bisogna smontare mezzo pc per farlo
cmq me ne ha montata una di una marca diversa e ora non fa + il solito crak crak quando carica i dischi... ed è pure più silenziosa sia in caricamento che durate la lettura/scrittura...

speriamo che siano finiti sti problemi!
Che unità hanno messo?
Old 09-01-2009, 13:26   #757
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Formattare

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ragazzi... è da un po di giorni che ci provo ma il software del servizio Dell data safe on line (con i 2 gb online che mi hanno dato assieme al pc) non funziona!
Da sempre errore di connessione al server. Anche a voi è capitato?
Ho come antivirus MacAfee, e routter alice w 2 plus...
Cmq il software non è bloccato da firewall..
Cosa può essere? qualcosa di Vista?
Confermo.
Ho tenuto il PC così come me l'han dato per un po' e ho notato anch'io quel problema,ma tanto non lo userò quel prog.
Poi ieri ho deciso di formattare creando una partizione da 60GB e installare vista pulito.
Wow! Si accende e si spegne molto più velocemente!
Poi se vuoi rimettere il sistema che ti han dato premi F8 quando accendi il PC e puoi rimettere il vista pieno di roba DELL com'era prima, anche su una partizione nuova da te creata.
Quindi se ti accorgi per esempio che non hai scaricato i driver della scheda di rete per attaccarti ad internet, o li prendi dal cd dei driver o rimetti tutto com'erà prima.
Old 09-01-2009, 13:45   #758
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Che unità hanno messo?
Optiarc (DVD+-RW AD-7640S ATA) anche a me. Non so che marca montavo prima, non ho controllato. Cmq questo mi sembra proprio meglio dell'altro!
Idem, anche x me il modello non è presente sul sito. c'è il 7630 e il 7633 ma il mio no..

per quanto riguarda quel programma chiamerò dell quando ho un po di tempo libero e mi faccio sistemare la cosa.

Comunque anche a me a volte capita il problema del tastierino e dell'unità ottica. La lucetta dell'espulsione diventa fissa e il masterizzatore prova a buttare fuori un eventuale disco presente. Dopo un po la lucetta si spegne. Se mentre è accesa provo a toccare altri tasti questi si bloccano e restano accesi anche loro. ma capita lonto raramente quindi non mi interessa.
Ah, il masterizzatore a me tenta di buttare fuori il disco una volta sola.
Cmq io ho il masterizzatore DVD normale, non il bluray

Ultima modifica di Pomp92 : 09-01-2009 alle 13:59.
Old 09-01-2009, 13:59   #759
yelo3
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusatemi, qualcuno ha provato il downgrade al bios A02??
yelo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:05   #760
andreadam
Senior Member

L'Avatar di andreadam

Quote:
Originariamente inviato da yelo3 Guarda i messaggi
Scusatemi, qualcuno ha provato il downgrade al bios A02??
...io ce l'avevo quando mi hanno sostituito la scheda madre. L'ho tenuto su un giorno ed il problema del tastierino non si è presentato.

E' ricominciato quando ho fatto l'upgrade alla A05!

(...già lo avevo scritto quanlche post dietro, per questo penso sia un problema di BIOS)

Quasi quasi rimetto la A02 e vediamo che succede...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian