Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 17:58   #5081
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Foto!! Foto!! Foto!!
Anche a me piacerebbe prenderla, certo 40 euro per una tastiera ancora tutta da testare pochissimi non sono...
Certo certo.. al massimo domenica avrete tutte le foto, forse sabato sera se riesco!
Faccio anche un minimo di istruzioni per montarla, anche se è semplice.

Comunque spero che funzioni, e se non funziona ho una tastiera di scorta (speriamo di no! ).. Oggi la hanno spedita, domani dovrebbe arrivare..
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:31   #5082
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Comunque spero che funzioni, e se non funziona ho una tastiera di scorta (speriamo di no! ).. Oggi la hanno spedita, domani dovrebbe arrivare..
dove l'hai ordinata? originale o compatibile? (mi mandi il link in pm?)
ho cercato qualche mese fa e non l'avevo trovata (e la dell non feceva il layout italiano)
Vedo però che hai lo studio 1537, io ho il 1558, la tastiera è la stessa?

Grazie
Old 03-12-2010, 10:54   #5083
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Certo certo.. al massimo domenica avrete tutte le foto, forse sabato sera se riesco!
Faccio anche un minimo di istruzioni per montarla, anche se è semplice.

Grazie, sicuramente sarà buona dai, alla fine il prezzo qualcosa vorrà dire...
se l'avessi pagata 10 euro ovviamente sulla qualità si potrebbe avere qualche riserva.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:48   #5084
MCRR
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ultimamente il notebook (un Dell 1558 i5 acquistato lo scorso luglio) soffre di continui rallentamenti che ormai mi impediscono di utilizzarlo.
Riavviandolo spesso si presenta la schermata blu.

Anche Pes 2011 è diventato ingiocabile (da qualche settimana)

Dovrò portarlo in assistenza
MCRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:15   #5085
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MCRR Guarda i messaggi
Ultimamente il notebook (un Dell 1558 i5 acquistato lo scorso luglio) soffre di continui rallentamenti che ormai mi impediscono di utilizzarlo.
Riavviandolo spesso si presenta la schermata blu.

Anche Pes 2011 è diventato ingiocabile (da qualche settimana)

Dovrò portarlo in assistenza
l'ho notato anche io (pc in firma!)...soluzione? sono costretto ad una formattazione ogni 3-4 mesi, perchè non capisco cosa si vada a modificare che rallenta eccessivamente il PC-SEVEN (pulizia disco, pulizia cache browser-temp-registro, nessuna istallazione diversa dall'inizio...)

in ogni caso, è un problema comune a qualsiasi PC...dopo un pò di tempo, puoi trattarlo nel migliore dei modi, ma prima o poi la formattazione ti aspetta dietro l'angolo...
Old 07-12-2010, 22:37   #5086
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Grazie, sicuramente sarà buona dai, alla fine il prezzo qualcosa vorrà dire...
se l'avessi pagata 10 euro ovviamente sulla qualità si potrebbe avere qualche riserva.
Tastiera ricevuta e...
pessimaaaa!

Eccome come si presenta una normale tastiera retroilluminata:

E la mia:

In pratica la tastiera sarebbe anche retroilluminata, ma i tasti non hanno le lettere trasparenti per far passare la luce.. Ma si può essere così stupidi?
Ho già detto un po di parole al venditore che mi ha assicurato il rimborso completo. Rispedita indietro oggi. Mi dispiace solo di aver perso tempo!

Comunque, come potete vedere dalla firma, ho salutato il mio "piccino" per uno ancora più piccolo Lo Studio resta in casa (a mia sorella) e ho ordinato l'Alienino.. (solo per la tastiera retroilluminata eh! )
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 08-12-2010, 08:39   #5087
MCRR
Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
l'ho notato anche io (pc in firma!)...soluzione? sono costretto ad una formattazione ogni 3-4 mesi, perchè non capisco cosa si vada a modificare che rallenta eccessivamente il PC-SEVEN (pulizia disco, pulizia cache browser-temp-registro, nessuna istallazione diversa dall'inizio...)

in ogni caso, è un problema comune a qualsiasi PC...dopo un pò di tempo, puoi trattarlo nel migliore dei modi, ma prima o poi la formattazione ti aspetta dietro l'angolo...
Adesso funziona regolarmente. Poi tende a rallentare fino a doverlo riavviare.

Effettivamente non credo a guasto hardware. Magari dovrei misurare la temperatura con qualche software
Old 08-12-2010, 10:11   #5088
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Tastiera ricevuta e...
pessimaaaa!

E la mia:

In pratica la tastiera sarebbe anche retroilluminata, ma i tasti non hanno le lettere trasparenti per far passare la luce.. Ma si può essere così stupidi?
Ho già detto un po di parole al venditore che mi ha assicurato il rimborso completo. Rispedita indietro oggi. Mi dispiace solo di aver perso tempo!

Comunque, come potete vedere dalla firma, ho salutato il mio "piccino" per uno ancora più piccolo Lo Studio resta in casa (a mia sorella) e ho ordinato l'Alienino.. (solo per la tastiera retroilluminata eh! )
Aaaaaargh!!
Delusione, ma che senso ha una tastiera del genere? E' peggio di quella non retroilluminata a questo punto
Ma dal sito del venditore non si capiva che era così?
Se le immagini erano differenti dal prodotto che poi ti ha mandato è un bel furbo eh
Beh fortuna che te la riprende indietro almeno.

PS: ti costa poco 'sta nuova "tastiera illuminata"!!!
Old 08-12-2010, 11:00   #5089
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Aaaaaargh!!
Delusione, ma che senso ha una tastiera del genere? E' peggio di quella non retroilluminata a questo punto
Ma dal sito del venditore non si capiva che era così?
Se le immagini erano differenti dal prodotto che poi ti ha mandato è un bel furbo eh
Beh fortuna che te la riprende indietro almeno.

PS: ti costa poco 'sta nuova "tastiera illuminata"!!!
Sul sito veniva mostrata la tastiera, ma non collegata al pc. I ogni caso ne ha vendute parecchie di queste, mi pare strano che nessuno si sia mai lamentato.
Bah, vabbè.. Comunque come qualità era ottima, forse meglio di quella che monto ora.
Old 10-12-2010, 10:33   #5090
MCRR
Member

Adesso si spegne improvvisamente.
Da Gestione Attività si vede che la CPU è costamente al 100% con il solo Firefox aperto!

Non resta che telefonare all'assistenza (non so come funzioni la garanza ma credo che verranno loro a ritirarlo a domicilio)

Mai visto un pc con sei mesi di vita ridotto così.

Spiace ma non riacqusterò più nessun prodotto Dell
Old 10-12-2010, 10:38   #5091
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
Da Gestione Attività si vede che la CPU è costamente al 100% con il solo Firefox aperto!

Non resta che telefonare all'assistenza (non so come funzioni la garanza ma credo che verranno loro a ritirarlo a domicilio)

Hai mai formattato il pc? Prova a guardare quale processo impegna così tanto il processore!
Secondo me è solo un problema software, mi pare moltro strano che un difetto hardware abbia quei sintomi!
Old 10-12-2010, 12:01   #5092
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Anche secondo me hai qualche processo che ti prende parecchie risorse: potrebbe essere un virus, un trojan oppure semplicemente qualche diavoleria in java presa dalla rete. Ti consiglio di cancellare la cronologia (Cookie, cache, ecc ecc) di Firefox e di fare una scansione con un buon antivirus. Hai tentato di utilizzare un altro browser? Potresti provare crome ad esempio. Come ultima soluzione potresti formattare e reinstallare w7.

Ultima modifica di barman76 : 10-12-2010 alle 12:04.
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 10:16   #5093
MCRR
Member

Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Anche secondo me hai qualche processo che ti prende parecchie risorse: potrebbe essere un virus, un trojan oppure semplicemente qualche diavoleria in java presa dalla rete. Ti consiglio di cancellare la cronologia (Cookie, cache, ecc ecc) di Firefox e di fare una scansione con un buon antivirus. Hai tentato di utilizzare un altro browser? Potresti provare crome ad esempio. Come ultima soluzione potresti formattare e reinstallare w7.
Nel fine settimana ho risolto mediante la formattazione.

Virus sicuramente no, probabilmente un problema legato a Mozilla Firefox.
Old 13-12-2010, 13:30   #5094
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Nel fine settimana ho risolto mediante la formattazione.

Virus sicuramente no, probabilmente un problema legato a Mozilla Firefox.
Se per ogni problema software risolvi con una formattazione stai fresco
Almeno fai un'immagine di sistema da ripristinare, almeno ti eviti tutte le installazioni post formattazione.
Old 13-12-2010, 13:36   #5095
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Tastiera ricevuta e...
pessimaaaa!

E la mia:

ok, era una normale tastiera inglese retroilluminata su cui poi ci ha appicicato le lettere a layout italiano
Old 13-12-2010, 13:43   #5096
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
ok, era una normale tastiera inglese retroilluminata su cui poi ci ha appicicato le lettere a layout italiano
Mi sa proprio di si, che geni.
Si potrebbe provare a fare questo giochino utilizzando la base della tastiera americana + i tasti di una tastiera retroilluminata di un altro modello, dite che gli agganci siano differenti?
Idea malsana?
Sicuramente costosa.
Old 13-12-2010, 13:57   #5097
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

la vedo molto dura, a parte il riattaccare tutte le lettere (ogni volta che si stacca un tastino è un parto per rimontarlo, con la paura che si rompano i gancetti), bisognerebbe trovare una tastiera retroilluminata con i tasti della stessa forma e posizione, cioè trovare una tastiera retroilluminata che potrebbe già andar bene di suo xD
Old 13-12-2010, 14:11   #5098
JohnBytes
Senior Member

Quote:
la vedo molto dura, a parte il riattaccare tutte le lettere (ogni volta che si stacca un tastino è un parto per rimontarlo, con la paura che si rompano i gancetti), bisognerebbe trovare una tastiera retroilluminata con i tasti della stessa forma e posizione, cioè trovare una tastiera retroilluminata che potrebbe già andar bene di suo xD
in effetti
Però trovarne una la cui base sia compatibile è praticamente impossibile, per quello dicevo di fare questa specie di "frankenstein".
Ho come la sensazione che mi terrò la tastiera standard
Old 20-12-2010, 07:07   #5099
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Salve a tutti,

nel mio pc che potete vedere in firma, non mi funziona il tastierino multimediale ed il pulsante eject.

Siccome al momento dell'acquisto (marzo 2010) non avevo optato per l'estensione della garanzia, vorrebbe dire che dovrei rivolgermi all'assistenza entro breve.

Qualcuno sa dirmi come funziona la garanzia/assistenza della Dell?
Se non sbaglio avevo letto che funzionava bene e che addirittura venivano a ritirare il pc a domicilio ...... o mi sto confondendo?

Grazie a tutti per eventuali indicazioni.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di nonno_libero : 26-12-2010 alle 19:48.
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:28   #5100
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Dell 1557 stufetta

Allora, ho avuto problemi con il primo acquisto (un anno fa), come scrissi nel forum. Poi dopo enne traversie e problemi (documentati enne post fa), mi venne sostituito.
Tutto perfetto fino a qualche settimana fa.
Ora praticamente dopo un po' che e' acceso, anche con pochissime applicazioni aperte (tipicamente solo Firefox), dopo circa 30-40 minuti di utilizzo diventa incandescende, bollente la tastiera, bollente la base. Il processore rallenta, e va al 100% di utilizzo. Ho gia' provato piu' volte ad uccidere qualche task (tipicamente il firefox ed a volte l'itunes), ma senza risultati. Se lo poso sul pavimento (che e' di marmo freddo) e non faccio nulla, dopo un po' riprende, altrimenti o va in crash (per surriscaldamento secondo me), o si pianta del tutto e devo spegnerlo.
Se lo spengo e riaccendo di solito va in crash (CPU troppo calda? ) se aspetto che si raffreddi allora riparte regolarmente, funziona per altri 40 minuti e poi ridiventa una stufetta.
Ho letto nei post precedenti che e' un problema capitato anche ad altri e che alcuni l'hanno risolto riformattando.
Stavo pensando di farlo anch'io anche se sono molto deluso dall'acquisto di questo portatile. Comprato con i7 e prima ha dato problemi, il nuovo (dopo sostituzione) ora diventa praticamente inutilizzabile dopo un po'.
Un parere. Se lo re-installo, come faccio a salvarmi tutto quanto ho messo in itunes? Ho mp3 e musiche piu' programmi comprati per IPAD. Se lo re-installo poi mi cancella tutto quanto ho memorizzato sull'IPAD? Help!
Comunque e' il primo ed ultimo Dell della mia vita. Per carita', mai piu' Dell.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian