Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 09:15   #4101
re_set
Member

L'Avatar di re_set

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ati Tray tools...prova!
Grazie!
re_set è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:16   #4102
afide
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
Ciao.

Mi date qualche impressione dettagliata sulla qualità del monitor dello Studio 15 ?

Eero orientato sul Sony Vaio serie E ma il monitor mi pare di avere capito che non sia un granchè.

Altra domanda: esiste la possibilità di avere come optional la tastiera retroilluminata ?
io non so cosa intendi per dettagliata ma siccome non sono molto esperto ti posso dire che il monitor fullHD a me piace tantissimooooooo!!
Una quantità enorme di spazio a video, icone dettagliatissime sono le cose che non mi faranno mai tornare indietro ad un monitor normale!! L'unica cosa è che è lucido, perciò sotto certe condizioni non si vede benissimo... l'unico dato tecnico che ti posso dare è che l'angolo di visualizzazione è ottimo!
afide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:53   #4103
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Qualcuno sa dirmi dove assemblano gli "studio 15" e da dove li spediscono? C'entra qualcosa Greensburg?
barman76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:14   #4104
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi dove assemblano gli "studio 15" e da dove li spediscono? C'entra qualcosa Greensburg?
non so dove lo assemblano, so solo che la data di consegna prevista per lo studio che ho acquistato è fissata per il 10 marzo e ad oggi è ancora in lavorazione
a te come procede l'ordine??

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:57   #4105
Wild Bull
Senior Member

L'Avatar di Wild Bull

Iscritto dal: Dec 2000
Mi iscrivo come possessore di un dell (...e siamo a 3!)
studio 1558: intel i5-430M
Ordinato al 12/02,
data prevista di consegna al 04/03,
data effettiva al 01/03.
Qualcuno più su chiedeva consiglio sulla scheda wireles da scegliere; a me, dopo ampia e costruttiva discussione con l'operatore, (gentile e competente) mi fu suggerita la Europa Intel wireless 6200 (la 2x2 per intenderci).
Così come mi fu sconsigliato il monitor "true"

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:44   #4106
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
non so dove lo assemblano, so solo che la data di consegna prevista per lo studio che ho acquistato è fissata per il 10 marzo e ad oggi è ancora in lavorazione
maledetti
andando a guardare lo stato dell'ordine ...e sorpresa: mi hanno spostato la data di consegna, questa volta prevista per il 19 marzo!!! ben 9 giorni di proroga e che cavoli

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 14:05   #4107
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Ciao a tutti, sono un felice possessore di dell xps 1530, e devo prendere uno Studio 15 per la mia ragazza.

L'offerta di oggi è la seguente:
Studio 15 processore i7, sch video ati 1gb 5470, lcd full hd 1920x1080, hd 320gb 7200giri, wireless intel lan 6220, 4 anni di garanzia. Totale compreso coupon, iva e spedizione, 917 euro.

Ho anche provato via commerciale, ma ha detto che non possono applicare il coupon del 5%, e il prezzo via telefono è di 950 euro. Consegna stimata 18 marzo.

Che ne dite, è un buon prezzo da approfittarne o ci sono novità in arrivo?
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:25   #4108
pietro20
Member

Quote:
Originariamente inviato da LK_Gandalf_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un felice possessore di dell xps 1530, e devo prendere uno Studio 15 per la mia ragazza.

L'offerta di oggi è la seguente:
Studio 15 processore i7, sch video ati 1gb 5470, lcd full hd 1920x1080, hd 320gb 7200giri, wireless intel lan 6220, 4 anni di garanzia. Totale compreso coupon, iva e spedizione, 917 euro.

Ho anche provato via commerciale, ma ha detto che non possono applicare il coupon del 5%, e il prezzo via telefono è di 950 euro. Consegna stimata 18 marzo.

a me hanno applicato il 5% anche al telefono e mi hanno fatto anche uno sconto aggiuntivo!
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:26   #4109
pietro20
Member

Quote:
maledetti
andando a guardare lo stato dell'ordine ...e sorpresa: mi hanno spostato la data di consegna, questa volta prevista per il 19 marzo!!! ben 9 giorni di proroga e che cavoli
A me rimane confermata 10/03 anche se lo stato è sempre "in lavorazione"
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:05   #4110
Carpugnino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
i7 e ATI 5000 sono gli ultimi arrivati, quindi novità hardware per qualche mese è difficile che arrivino.
Il prezzo è molto buono.
Ciao!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT
Carpugnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:41   #4111
attilio-75
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho acquistato un dell ma non riesco a trovare outlook express, nel browser di explorer cliccanco sulla voce email compare una finestra avvertendomi che non ho impostasto correttamente un client per la posta.
Qualche suggerimento sarebbe gradito, grazie.
attilio-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:47   #4112
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da attilio-75 Guarda i messaggi
Ho acquistato un dell ma non riesco a trovare outlook express, nel browser di explorer cliccanco sulla voce email compare una finestra avvertendomi che non ho impostasto correttamente un client per la posta.
Qualche suggerimento sarebbe gradito, grazie.
l'hanno tolto per evitare che l'antitrust rompa ancora e comunque è stato sostituito da live mail che puoi scaricare qua:

http://download.live.com/
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 17:59   #4113
attilio-75
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie , la voce guida presente mi ha spiegato come stanno le cose, windows live mail sostituisce tutti.
attilio-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:48   #4114
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Beh, il notebook è stato spedito lunedì mattina. Il problema è che dallo stato d'ordine, quando clicco su "Rintraccia" dal vettore UPS, mi esce un riferimento di GREENSBURG. Cosa vorrà dire non mi è dato sapere.
Old 03-03-2010, 18:53   #4115
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Me è in america grrensburg
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:07   #4116
barman76
Member

L'Avatar di barman76

Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
Me è in america grrensburg
Appunto, non credo sia veritiero.
Old 03-03-2010, 19:15   #4117
referee
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti. Sarei interessato ad acquistare uno Studio 15 con processore i7 e vorrei sapere: questo PC dà lo stesso problema di throttling dello studio 17?? Anche se lo dovessi prendere senza schermo full HD???
referee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 20:02   #4118
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da barman76 Guarda i messaggi
Beh, il notebook è stato spedito lunedì mattina. Il problema è che dallo stato d'ordine, quando clicco su "Rintraccia" dal vettore UPS, mi esce un riferimento di GREENSBURG. Cosa vorrà dire non mi è dato sapere.
Io sono arrivato alla seguente conclusione.
Ho seguito diversi ordini ed ho pure telefonato all'UPS per chiedere informazioni.
Il PC quando passa dallo status in produzione a spedito in realta' credo venga spedito dalla Cina.
Il pc viene assemblato in Cina (non per nulla sulla scatola sta scritto chiaramente Made in China). Dalla Cina finisce in Germania. (Sbrigano loro ovviamente le pratiche di sdoganamento). Da quel momento il tracking funziona correttamente ed in 3 giorni lavorativi dalla Germania arriva in Italia puntualmente.
La dell crea un ordine di spedizione con Dell postdatato di alcuni giorni (dai 3 ai 5 giorni) e cambia lo status sul sito da in produzione a spedito (anche se credo sia stato spedito dalla fabbrica cinese alla Germania).
Facendo una ricerca con il codice inviato sul sito UPS (non dal link che non funziona per i primi giorni fino ad avvenuta spedizione effettiva), possono succedere due cose (a me e' successo), o compare un ordine di spedizione associato ad una spedizione diversa che non e' la mia (a me e' capitato di avere info su una spedizione americana) precedente, oppure compare l'informazione che verra' spedito il giorno xx (tipicamente da 3 a 5 giorni dopo).
Passati i giorni (da 3 a 5), finalmente viene aggiornato il sito e le informazioni sulle spedizioni sono corrette.

Come se facessero partire la pratica con UPS in anticipo di alcuni giorni.

(Faccio un esempio, oggi e' il 3 marzo mentre scrivo supponiamo che il mio PC sia passato oggi da produzione a spedito. Io controllo sul sito UPS e vedo spedito il 7 marzo 2010 per dire).
A partire dal giorno 7 marzo finalmente viene aggiornato correttamente il sito ed arriva in non piu' di 3 giorni lavorativi effettivi a partire dal 7. (E' un esempio, non so se mi sono spiegato).
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:01   #4119
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Voi che seguite il topic dall'inizio, vale la pena spendere 70 euro in più per lo schermo full HD, o quello di base HD a 1338x0000 è ottimo comunque? che differenze apprezzabili ci sono? Grazie
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:24   #4120
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Voi che seguite il topic dall'inizio, vale la pena spendere 70 euro in più per lo schermo full HD, o quello di base HD a 1338x0000 è ottimo comunque? che differenze apprezzabili ci sono? Grazie
Io ho scelto il Full HD perche' ho comprato il PC per fare elaborazioni video Full HD (AVCHD) ed elaborazioni foto, quindi per i miei scopi non avevo dubbi su quale video scegliere.
Non so dire quali differenze apprezzabili ci possano essere con lo schermo normale semplicemente perche' ho comprato solo un PC Studio con video Full HD e non ho mai avuto la possibilita' di comprararlo con un PC Studio con versione video normale.

Io sono contento del Full HD, poi non saprei se consigliare di spendere 70 euro in piu' oppure no.

(Io ragiono sempre in termini relativi. E' vero che 70 euro equivalgono a circa 140 lire o poco meno e sono soldini, pero' io se decido di spendere 800 euro o piu', il problema non sono per me i 70 euro in piu' ma gli 800 che ci stanno davanti che mi fanno pensare, per cui o non compro, o se ho deciso (facendo sacrifici) di spendere 800 euro, preferisco a questo punto spenderne 70 in piu' per avere qualcosa in piu', piuttosto che poi pentirmi e non essere soddisfatto dell'acquisto per il quale comunque ho fatto fatica a spendere i soldi).
Poi valutare se ne valga la pena oppure no e' molto soggettivo.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian