Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 17:07   #2121
thinred
Senior Member

L'Avatar di thinred

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Ragazzi quale è esattamenente la procedure da seguire per l'aggiornamento a win 7?
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:28   #2122
pholas
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Scusa ma sono completamente a digiuno di questa roba, in pratica questo programma alloca memoria ram per quello che decidi tu??
E riesce ad allocare il famoso GB non allocato da vista??

Se è così lo installo subito!!
Interessantissimo! potresti fare una guida ed inserirla nello spazio apposito?
pholas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:57   #2123
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Scusa ma sono completamente a digiuno di questa roba, in pratica questo programma alloca memoria ram per quello che decidi tu??
E riesce ad allocare il famoso GB non allocato da vista??

Se è così lo installo subito!!
Quote:
Originariamente inviato da pholas Guarda i messaggi
Interessantissimo! potresti fare una guida ed inserirla nello spazio apposito?
Sì, permette di creare un disco ''rigido'' formato da ram, dentro poi puoi metterci quello che vuoi, ha senso metterci programmi che si usano spesso, file temporanei vari, ma alla fine è un ''normale'' disco rigido.

Ovviamente dato che la ram è volatile, appena manca alimentazione perdi tutti i dati, cosa che può anche essere un pregio(lavorando con dati sensibili per esempio).

Ho fatto dei test e il ramdisk viene effettivamente allocato(se si attiva la modalità PAE) partendo dalla parte di memoria che l'os non è in grado di utilizzare. Si vede nel sito in giapponese un grafico che fa capire bene la cosa:
-un sistema operativo a 32bit riesce ad usare al massimo 3Gb di ram, con l'uso del ramdisk fino a 64gb, poi probabilmente anche la modalità PAE non riesce ad andare oltre
-un sistema operativo a 64bit alloca 128gb massimi, ovviamente se uno vuole un ramdisk è libero di farlo ma va a sottrarre ram al sistema.

Per usare i ramdisk:
-scaricare il programma(link nel mio post precedente)
-aggiornare il registro con il file ''ram4g.reg'' facendo doppio clic su esso, questo fa attivare la modalità PAE indispensabile per far ''vedere'' al sistema il 4°Gb
-aprire l'eseguibile ''ramdisk.exe'', installare il ramdisk cliccando su ''install'' attendere l'installazione del driver apposito.
-sempre con lo stesso eseguibile selezionare la lettera dell'unità, la dimensione e il tipo(lasciare pure ''fixed media'')

Dopo in risorse del computer se tutto va bene apparirà un nuovo disco rigido.

Il disco ridigo ad ogni avvio crea una cartella temp, indispensabile per spostarci i file temporanei di windows. Per spostarli, basta andare su proprietà del sistema, avanzate, variabili d'ambiente e modificare quelle dei file temporanei per l'utente corrente.

L'intera procedura è per windows XP, il ramdisk facendo una rapida googlata funziona anche su vista(anche 64bit), la procedura per la modifica delle variabili d'ambiente non so se sia la stessa.

Programmi per la sincronizazzione ce ne sono vari, io uso allwaysync che lo ritengo superiore ad altri, anche se la free edition ha delle limitazioni.

ps: la ''massima potenza'' si ottiene con l'uso di software portable che vengono cosi caricati tutti nel ramdisk, assieme ai loro temporanei. Si aprono molto più velocemente, l'hdd non deve continuamente aggiorare tutti i file del programma e l'uso stesso del programma è più veloce.

ps: per la guida, che spazio apposito?
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 19:12   #2124
pholas
Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi

ps: per la guida, che spazio apposito?
essendo questo un thread dedicato al delll 1555 direi che se aprissi ad esempio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
una guida ben dettagliata sull'uso del giga di ram come HD con tanto di titolo di riferimento ci sarebbero interventi, consigli e quant'altro da parte di molti utenti.
Old 22-08-2009, 00:16   #2125
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da woodoox Guarda i messaggi
che programma è? risolve il problema del led x il caps-lock?
Sì, ho creato questo programmino per poter visualizzare le icone dei LED di utilizzo HDD, CAPS-Lock, SCROLL-Lock, NUM-Lock.
Non è ancora ultimato a causa di mancanza di tempo, ma è utilizzabilissimo già così, quello che manca è l'indicazione dello stato della WiFi (non ho ancora trovato un modo per monitorarne lo stato in modo decente), e le altre possibili modalità per il monitoraggio degli HDD (ma si può benissimo farne a meno).

Il programma lo trovi QUI

Grazie Anchovy per i complimenti
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 11:17   #2126
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da pholas Guarda i messaggi
essendo questo un thread dedicato al delll 1555 direi che se aprissi ad esempio qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
una guida ben dettagliata sull'uso del giga di ram come HD con tanto di titolo di riferimento ci sarebbero interventi, consigli e quant'altro da parte di molti utenti.
Non appena ho un po di tempo libero butto giù una guida fatta come si deve e poi la posto.

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Sì, ho creato questo programmino per poter visualizzare le icone dei LED di utilizzo HDD, CAPS-Lock, SCROLL-Lock, NUM-Lock.
Non è ancora ultimato a causa di mancanza di tempo, ma è utilizzabilissimo già così, quello che manca è l'indicazione dello stato della WiFi (non ho ancora trovato un modo per monitorarne lo stato in modo decente), e le altre possibili modalità per il monitoraggio degli HDD (ma si può benissimo farne a meno).

Mi è venuta in mente un altra idea, hai provato a prendere una skin di rainmeter per il controllo dello stato wifi e vedere come funziona? Penso che potresti ricavarne informazioni utili.
Old 22-08-2009, 12:40   #2127
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ho disabilitato le funzioni in avvio automatico da msconfig per aumentare la velocità di accensione eterna con win vista.
Solo che sicuramente ho disabilitato anche la funzione che mi fa vedere su schermo quando schiaccio i pulsanti Volume, muto batteria ecc...
sapete quale è il drive che si occupa di queste cose? Cosi lo riabilitò cosi come ho fatto con la barra di scorrimento laterale del touch pad che non andava più
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:58   #2128
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
ragazzi ho disabilitato le funzioni in avvio automatico da msconfig per aumentare la velocità di accensione eterna con win vista.
Solo che sicuramente ho disabilitato anche la funzione che mi fa vedere su schermo quando schiaccio i pulsanti Volume, muto batteria ecc...
sapete quale è il drive che si occupa di queste cose? Cosi lo riabilitò cosi come ho fatto con la barra di scorrimento laterale del touch pad che non andava più
Quelli sono parte del software "QuickSet" di Dell, devi riattivare quello.

PS:mai provata l'ibernazione??io in 35 secondi ho il note pronto, ma pronto sul serio, con tutto caricato
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:01   #2129
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

sincero non ho mai provato, ma è come se il pc rimanesse acceso no?
non c'è uno spreco di batteria?
Old 22-08-2009, 14:04   #2130
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
sincero non ho mai provato, ma è come se il pc rimanesse acceso no?
non c'è uno spreco di batteria?
No, quella è la sospensione, con cui il pc salva tutto in memoria RAM.
In questo modo per non perdere il salvataggio la RAM ha bisogno di essere alimentata, quindi c'è un uso basso ma sempre presente di corrente.

Con l'ibernazione invece il pc salva tutto su Hard Disk, e carica il tutto all'avvio.
Essendo salvati su Hard Disk non c'è bisogno di alimentazione, puoi benissimo staccare il pc dalla corrente

Prova, ci sono opinioni divergenti rispetto all'utilita dell'ibernazione, io mi ci sono trovato benissimo.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:31   #2131
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ero interessato al Dell Inspiron 1545 personalizzato con T6500, display LED, 4GB DDR2, 320Gb HD, Ati 4330, batteria 6 celle....per circa 660€ cosa ne pensate? ha qualche "difetto" congenito?

uso internet/office/film/divx, no giochi...sono indeciso tra questo e l'HP Pavilion DV6-1222

EDIT: ops ho sbagliato, questo è il 3d del Dell Studio
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 16:13   #2132
woodoox
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

ho provato il programmino sembra funzionare bene
continuo a seguire anche per l'indicatore del wifi
grazie
woodoox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 16:19   #2133
woodoox
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da thinred Guarda i messaggi
Ragazzi quale è esattamenente la procedure da seguire per l'aggiornamento a win 7?
provo a vedere questo link https://win7.dell.com/
anche se il mio 1555 preso da mediaworld risulta NON idoneo all'aggiornamento nn so il perche
woodoox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:02   #2134
pholas
Member

Quote:
anche se il mio 1555 preso da mediaworld risulta NON idoneo all'aggiornamento nn so il perche
Lo è scrivi alla dell
Old 22-08-2009, 19:08   #2135
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Quote:
il tuo pc non risulta perchè appartiene ad una partita di pc acquistati da Mediaworld prima della validità dell'offerta "aggiorna il pc a Win 7"

chiama a questo numero 0269682114 tieni pronto il numero di service tag (lo trovi scritto sotto al pc) e fornisci loro tutti i dati che ti chiederanno
mi raccomanda parla con il custom care NON con il servizio tecnico.

ti aggiungeranno sul momento il service tag nel database cosi potrai subito richiedere su internet il dvd di aggiornamento!

Bye
Old 22-08-2009, 19:51   #2136
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

molto probabilmente prenderò lo Studio 1555 con P7350, Ati 4570, 500Gb HD a circa 730€...spero di fare un buon acquisto, sopratutto per lo schermo LED
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 23-08-2009, 19:33   #2137
mnw
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rivoli [TO]
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
molto probabilmente prenderò lo Studio 1555 con P7350, Ati 4570, 500Gb HD a circa 730€...spero di fare un buon acquisto, sopratutto per lo schermo LED
se ci aggiungi che poi ti devi prendere anche un bel paio di occhiali...
io prenderei quello da 599 da mw

ragazzi io ho l' AOC di monitor, il samsung cosi deprecato non l' ho visto...
per quello che devo fare io attaccato al notebook, cioè navigare, fare presentazioni, sviluppare, smanettare in generale, il pc è ottimo,...
se proprio voglio vedermi un film lo uso sì il portatile, ma lo collego con un bel cavo hdmi alla tv da 37'' del salotto e diventa un ottimo mediacentre per vedere oltre la roba in locale anche contenuto HD in streaming dai vari youtube e cosi via...ci ho anche giocato a quake live non vi dico

unica cosa per chi ha installato xp: succede anche a voi che al boot, una volta sul desktop, il sistema prima di essere "fruibile" in tutti i sensi si blocca, a me sembra nella ricerca delle rete, per tipo 3-4 mins? non capisco come mai, i driver messi tutti quelli forniti dal cd dell di xp...

linux: installato e uso tuttora debian lenny (i386) va che è uno splendore
mnw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 19:47   #2138
croma25td
Member

Quote:
Originariamente inviato da mnw Guarda i messaggi

unica cosa per chi ha installato xp: succede anche a voi che al boot, una volta sul desktop, il sistema prima di essere "fruibile" in tutti i sensi si blocca, a me sembra nella ricerca delle rete, per tipo 3-4 mins? non capisco come mai, i driver messi tutti quelli forniti dal cd dell di xp...
No, io ho scaricato tutti i driver nei vari siti produttori dell'HW, mi sembra che l'unico driver che ho usato della Dell è quello audio.

ps: non ho installato, per scelta personale, le varie utility della dell per i tasti multimediali, webcam, etc...
Old 23-08-2009, 19:58   #2139
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da mnw Guarda i messaggi
se ci aggiungi che poi ti devi prendere anche un bel paio di occhiali...
io prenderei quello da 599 da mw
per quale motivo?? sempre per il fatto che, leggevo tempo fa, il monitor LED non è così buono come si pensa? quindi in definitiva meglio lo Studio con il monitor TFT?
Old 23-08-2009, 21:23   #2140
mnw
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rivoli [TO]
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
per quale motivo?? sempre per il fatto che, leggevo tempo fa, il monitor LED non è così buono come si pensa? quindi in definitiva meglio lo Studio con il monitor TFT?
Il discorso degli "occhiali" era una battuta sul fatto che il monitor che dici tu
15.6in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife

ha una risoluzione nativa che ti fa vedere i caratteri secondo me un po' troppo piccoli, non discuto la qualità (anche se non l' ho mai visto...), per me che ne faccio un uso come ho scritto nel reply precedente, la spesa che vuoi fare tu non ha molto senso, poi non so che esigenze hai tu, ma vedo dalla firma che hai già un bel desktop per giocare / multimedia
mnw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian