|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Un altro è l'impossibilità per un privato di contattare un commerciale via telefono ed in lingua madre. Ai voglia a dire che tanto c'è la chat, la posta elettronica e quant'altro, ma l'immediatezza e la precisione di una chiacchierata è impareggiabile, e diventa ineguagliabile se la fai con un italiano, indispensabile quando si tratta di risolvere grane. Comprendo che questo abbia un costo, comprendo che si siano fatti i loro conti, ma se vendendo esclusivamente online: - mi depotenzi l'assistenza alla vendita; - mi alzi i prezzi avvicinando le altre marche che vendono invece anche con altri canali, boh, non so, francamente non ho capito quali conti si siano fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Ragazzi ho un paio di domande da farvi:
Sabato viene un amico ad installarmi Ubuntu, devo sapere qualcosa? Dritte e/o consigli?? A driver come siamo messi?? Mettere il secondo hd è complicato? Inficia la garanzia? C'è bisogno di qualche optional per installarlo? Quello scritto qui http://studio17.wikispaces.com/Problemi+noti+e+FAQ può essere un problema? Grazie in anticipo.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 Ultima modifica di Extrema Ratio : 04-10-2010 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5283 | |
Senior Member
|
Quote:
A driver video siamo messi benissimo, scaricali da qui. Risolvi le problematiche che trovi a pagina 220 di questo thread, installati i driver per la scheda video e sei a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Grazie Nexol per la risposta. Credo però che rimanderò di qualche giorno visto che per domenica è previsto il rilascio della 10.10. Per il secondo HD qualcuno sa dirmi qualcosa?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Per il secondo hd ci vuole un adattatore apposta, se cerchi sulla baia come "Dell Studio 1745 1747 1749 HDD 2 Caddy Interposer Kit" lo trovi in vendita dal Regno Unito, ho anche chiesto alla Dell se è possibile acquistare direttamente da loro questo adattatore ma è un mese che ho scritto e non mi hanno ancora risposto
![]() L'installazione non credo sia complicata, per quanto riguarda la garanzia non ne ho la certezza ma secondo me non c'è nessun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5286 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Appena ordinato anch'io con i5-520
![]() Quando arriverà vi farò sapere le mie impressioni! Spero di non avere sorprese, visto che ho scelto Dell proprio per non averne... Certo, le sorprese positive sono sempre ben accette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5287 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5288 |
Senior Member
|
![]() Spero di no... Ho letto di troppi problemi con il 720qm su tanti siti che vorrei starci distante... Oltrettutto questo i5 è più recente e per l'uso che ne faccio io posso sfruttarlo di più... E quell'i7 non ha l'aes integrato... Vi farò sapere comunque ![]() Consegna prevista per il 21... Cavoli, ho letto solo ora come avere lo sconto del 5%... Che idiota!! Potevo risparmiarmi una cinquantina di euro... Ultima modifica di sleeping : 06-10-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5289 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comprendo che ognuno ne fa un uso personale e particolare del proprio portatile, ma l'AES lo usi nel quotidiano o è solo uno "sfizio" avercelo integrato? Ultima modifica di Nexol : 06-10-2010 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5290 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti l'aes è più che altro uno sfizio che userò molto raramente, con truecrypt ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5291 | |
Senior Member
|
Quote:
Il trottling è risolto dal bios versione A08, ora siamo alla A13, in abbinamento all'alimentatore 130W che Dell fa avere su richiesta senza ulteriori aggravi. Surriscaldamento... ho notato che finita l'estate, finite le lamentele! ![]() Ovviamente l'i7 scalda maggiormente con 10 Watt di TDP in più, ma surriscaldare no. Certo, non te lo puoi avvolgere con te a letto per guardarti il film scaricato da Internet, qualunque portatile con le feritoie di aerazione chiuse dalle lenzuola di flanella surriscalda, anche l'i5! ![]() Poi, ovviamente, se uno non ha bisogno di un quad core, ma perché spendere soldi in più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sono contento che i problemi si siano risolti: avevo letto le prime decine di pagine, ma non sono arrivato molto in fondo nella discussione ![]() Comunque penso che anche l'i5-520 potrà darmi molte soddisfazioni, no? Anche se io avrei voluto mettere il 540, ma non si poteva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5293 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardavo le caratteristiche, l'i5-520 è una bella bestiolina anche lui. Al solito, tutto dipende dalle proprie esigenze. Se non usi il multitreading in maniera pesante regge tranquillamente il confronto con il 720 consumando e scaldando meno, e ha dalla sua la scheda video. Uso molto i software di virtualizzazione, codifica audio/video, compressione dati, 64 bit e un quadcore sono una manna dal cielo. Ultima modifica di Nexol : 06-10-2010 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5294 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo userò per un uso abbastanza tranquillo, con qualche gioco ogni tanto e conversione in xvid o simile e poche altre cose, quindi penso che per l'uso che ne farò l'i5 è più che sufficiente (anzi, direi quasi sicuramente sprecato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5295 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Eccomi, finalmente mi sono deciso e ho fatto anch'io il passo. Verso il 29 dovrei anch'io avere il mio 1747
![]() Certo che i prezzi sono tutt'altro che calati da maggio, epoca in cui mi stavo interessando per sfizio a questo portatile. Ma ora mi serve e ho dovuto rassegnarmi ![]() Quello che mi rode è che se acquisti con fattura (azienda) i prezzi di partenza nn sono gli stessi, così come la scontistica (nn esistono coupon). In compenso sono riuscito a farmi limare qualcosa togliendo antivirus e altri software. Appena metto le mani sulla bestiolina posterò le mie impressioni ![]() Una cosa volevo chiedervi: se volessi utilizzarlo con due sistemi operativi diversi (Win 7 e XP, o magari anche Ubuntu), cosa mi consigliate per effettuare il dual boot tenendo conto che gireranno su due hdd diversi? E' possibile rendere invisibile la partizione/hdd di un sistema all'altro e viceversa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5296 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Il mio 1749 è in assistenza...computer di due mesi e scheda madre con uno slot di memoria danneggiata...bluescreen con errore 0x101...2 settimane per capire cosa fosse...andava e a random crashava...speriamo che una volta riparato non si danneggi piu'...bah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5297 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5298 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows non riesce comunque a leggere la partizione EXT4 di Ubuntu, senza nessuna ulteriore operazione. E se non vuoi che Ubuntu possa fare la stessa cosa con Windows, basta non montarne la partizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5299 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
nessuno lamenta problemi al touchpad? a me capita spesso e volentieri che non si muova il cursore, ma sull'icona nel taskbar vedo che l'attivitià dal touch viene rilevata.
capita anche ad altri? pensavo fosse una questione di abitudine, ma una volta alla settimana mi fa questo scherzo e sono costretto a riavviare. i driver sono aggiornati ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.