|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Una volta che hai acquistato direttamente da dell, pensi di avere una qualche tutela in più ed invece, dopo, la loro politica è quella dei rigenerati, ti senti di aver preso una mezza fregatura... D'altronde, anche sony con playstation, da quanto ne sò, adotta la stessa politica di sostituzione dei prodotti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Probabilmente sono stato frainteso, o molto più probabilmente mi sono spiegato male. Sul discorso dei difetti avete perfettamente ragione, io pago per avere un prodotto funzionante e conforme alle specifiche dichiarate e così deve essere, sia che questo costi 20, 300, 1000€. Su questo non ci piove. Io l'ho comprato, aloni non ne vedo l'ho pagato in offerta sul sito Dell poco più di 500 euro spedizioni incluse e ne sono più che soddisfatto per l'uso che ne faccio io. Probabilmente facendo una misurazione con uno strumento anche il mio soffre dei sopracitati difetti, a occhio nudo non ne vedo, e neanche ci tengo a saperlo, non ne pregiudica certo l'utilizzo. Negli ultimi post sono stati riportati alcuni casi sfigati, 5/6 che non credo certo corrispandano con la totalità delle unità vendute. E' fisiologico che sulla produzione di qualsiasi cosa ci possano essere casi sfortunati. Per restare in ambito automobilistico basti pensare ai recenti casi delle varie Toyota richiamate in fabbrica per i problemi ai freni. Eppure rimangono comunque buone macchine per quello che offrono e continuano a vedersene in giro. Per cui, per come la vedo io non c'è bisogno di creare allarmismo, a mio parere per questa fascia di prezzo è comunque una buona soluzione (ripeto buona, ma non perfetta). Già più volte è stato tirato fuori l'eizo (dal prezzo doppio). Un conto è se compro una macchina nuova con 5 marce e se ne infilano solo 4 e un conto è se compro (e pago) per una city car e pretendo di andare a corre in pista insieme alle formula1. La perfezione si paga ed è risaputo. Per cui è inutile cercare un prodotto che sia allo stesso tempo economico e perfetto in tutto e per tutto. Resta sempre inteso che se il monitor non funziona come dovrebbe è assolutamente più che lecito varsi valere nei confronti di Dell. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() Cioè se io compro un monitor nuovo a più di 500€ e noto un difetto, magari anche palese, corro il rischio di ritrovarmi a casa un monitor, sebbene funzionante, vecchio di non si sa quanto (1 anno?!?!??) e ricondizionato! Sul ricondizionato ci siamo anche... sul vecchio non esiste proprio! Se si chiama subito (1-2 settimane), allora il monitor non va riparato, ma sostituito con uno identico, nuovo e perfettamente funzionante. Se, viceversa, il guasto si verifica nel tempo, allora la cosa può essere gestita diversamente.
![]() |
![]() |
#3586 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Puoi benissimo rispedire indietro il sostitutivo e chiederne un altro. E poi non è stato specificato di che partita era il monitor di Felo che veniva sostituito. Probabilmente è recente (non la data di acquisto, conta la data di produzione), ma potrebbe essere benissimo anche un Gennaio 2010, ed allora non ci vedrei tutto sto scandalo se ha ricevuto un monitor Nov 2009. Inoltre prodotto ad un mese non significa usato da subito, magari è rimasto anche 3 o 4 mesi (difficile ma possibile) in magazzino. E la cosa è molto più probabile con i rigenerati. Se io compro un monitor Dell e lo faccio sostituire perché difettato o anche solo perché mi aspettavo di più ed esercito (se sono privato) il diritto di recesso, tale monitor finisce tra i rigenerati (anche se magari non aveva nulla da riparare) e non viene più venduto per nuovo (si spera ![]() Ma se le richieste di sostituzioni calano in certi mesi, non è difficile che per po' di tempo ci siano più monitor rigenerati in magazzino che richieste di scambio. Suppongo siano anche queste le fonti che alimentano i vari mercati paralleli dei rigenerati (se Dell li vende a terzi vuol dire che ne ha più di quelli che gli servono per soddisfare le garanzie). Quindi è possibilissimo (magari solo non facile) che un monitor di 9-10 mesi fa abbia meno ore di utilizzo di un monitor di 2 mesi di vita. Ultima modifica di FabryHw : 23-08-2010 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Questo mi ha portato a pensare che proprio 5 o 6 i casi sfigati non sono ma qualcuno di più (se ne parla anche su altri forum). Rimango quindi della mia idea: bel monitor, per l'uso che ne volevo fare mi andava benissimo (grafica semi-professionale), peccato che Dell non abbia voluto (o non sia stata in grado) di farmene avere uno senza evidenti difetti. Questa è la mia esperienza, non voglio creare allarmismi, ognuno tragga le proprie conclusioni... Ultima modifica di effe71 : 24-08-2010 alle 11:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3588 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Volevo chiedervi... ma lo switch tra le varie sorgenti come si fa?
Dal menu? Esiste un tasto apposito (come su alcuni Iiyama)?
![]() |
#3589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]()
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prima dell'acquisto mi sono documentato per bene, leggendo post e recensioni Nessuno dice che il monitor in questione è un monitor da buttare anzi...basta che leggi qualche mio post sopra... Probabilemente sarà un monitor uscito male o una partita di lampade lcd sfigate e sarò uno dei 5/6 casi sfigati di cui hai parlato, che devo dirti...!? Il dato di fatto è che al momento ha un difetto evidente ad occhio nudo che non mi permette di sfruttare appieno il monitor... Se il difetto fosse rilevato soltanto dal colorimetro e non fosse così evidente ad occhio nudo, sarei certamente disposto a passarci sopra... Quote:
Cmq a giorni dovrebbe arrivare un sostitutivo, non sò ancora se rigenerato o nuovo di pacca e vediamo se riesco a risolvere...La cosa sicuramente apprezzabile è che ho parlato con un operatore molto disponibile che non mi ha fatto alcun problema per sostituire nuovamente il monitor... In ogni modo, non posso negare che tutte queste perdite di tempo, telefonate, montaggio e smontaggio del monitor, ricalibrazioni del monitor sostitutivo etc , sono una bella scocciatura ed un danno non indifferente! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Salve, il 13 agosto ho deciso di ordinare questo monitor ed oggi è finalmente arrivato. Subito dopo averlo collegato ho provveduto alla calibrazione usando il programma della Eizo, ma non è stato necessario fare particolari modifiche, solo luminanza e contrasto, il monitor infatti, sembrerebbe già tarato, non ho capito se è un privilegio della versione PremierColor.
I colori sono stupendi e confermo che anche nei giochi si comporta più che bene senza scie, anche nelle azione più movimentate, devo ancora provarlo con film e video. La data di produzione sul etichetta riporta Agosto 2010, praticamente cotto e mangiato. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci potresti cortesemente dire di quale revisione si tratta? Rev.A01? Rev.A02? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dove si compra?
ciao a tutti ragazzi, il mio monitor mi sta per abbandonare e tra le alternative che sto valutando c'è anche questo.
ovviamente dipenderà dalla mia disponibilità finanzaiaria, ma intanto volevo sapere dove lo avete comprato per spuntare un buon prezzo invece che sul sito della dell e se la cosa comporta delle limitazioni di garanzia. ovviamente per il link mandatemi un pm, grazie a tutti ps. Sprigg dove lo hai preso per avere uno degli ultimi prodotti?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello a cui mi riferivo sul fatto del prezzo e delle prestazioni era solamente perchè qualcuno ( non tu ) continuava a paragonare il dell con l'eizo. Tutto qui. Spero non si sia creato un malinteso ![]() EDIT: per la cronaca anche il mio è un Agosto 2010 rev 02 made in Czech. Per curiosità qualcuno riuscirebbe a postare una foto del difetto dell'alone che sono curioso? Ultima modifica di fryderyk69 : 24-08-2010 alle 19:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La foto del difetto eccola presa da un sito che fa un analisi profonda del monitor. http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion Se ti e' arrivato il monitor privo di difetti, complimenti sei uno dei pochissimi fortunati ![]() Io non intendo giocare alla lotteria e quindi non comprero' questo monitor. Tutto qua', non era un paragone e' una constatazione personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 | |
Senior Member
|
Quote:
E si vede che è una cosa che hanno risolto con questa nuova Rev.A02, che la mia è una Rev.A01... Appena ho un attimo, se riesco, la posto io una foto del difetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Non è una questione di revisione ma di pannello.... io avevo una rev a02 con difetto di alone giallo... mi è stato sostituito con in rev a01 di luglio 2010 che mi tengo stretto perché perfetto....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non comprendo io l'immagina, se è questa, da qui si noterebbe un certo alone sulla destra? sbaglio io o il difetto è un altro? Ultima modifica di fryderyk69 : 25-08-2010 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh visto che molti si lamentano di U2410, allora direi "aspettate il successore".
Ormai è un anno esatto o poco più che U2410 è uscito, quindi è possibile che un U2411 sia alle porte. Come dualmente è possibile che Dell aspetti il 2011 per il lancio (cmq sia che lo lanci ora o che lo lanci nei primissimi mesi del 2011 sempre 2411 lo chiamerà, solo se lo lanciasse dopo l'estate 2011 allora lo chiamerebbe 2412). Infatti U2410 lo si attendeva per Gennaio-Febbraio, solo perché 2408wfp era uscito a gennaio 2008 e ci si aspettava un cambio dopo 12-13 mesi, invece poi è uscito ad agosto (dando altri 9-10 mesi di vita ulteriore al suo predecessore) Ultima modifica di FabryHw : 25-08-2010 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.