|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6102 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche la vga produce ronziii
poi boh......solo il mio desktop era un eareoplano?!?!??!!? è normale un po di rumore in un pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
il fruscio di cui parlo si sente esclusivamente a ventole spente e non è fastidioso, si percepisce appena (a meno di non appoggiare l'orecchio sopra all'hd eheheh). se volete essere certi che il rumore di cui parlare sia veramente l'hd è molto semplice: con un utility tipo Notebook Hardware Control sulla pagina relativa all'hd su advanced power management impostate su Enable Spin Down (1), spegnete le ventole e attendete qualche istante in modo che il disco dell'hd smetta di girare (ovviamente il pc deve essere in idle, se qualche programma lavora sull'hd questo non si disattiva): in tal modo non dovreste sentire più ALCUN tipo di rumore dal notebook, come se fosse spento. ma ripeto, sconsiglio di lasciare attiva l'opzione enable spin down perchè alla lunga l'hd si usura di molto e si rischia di danneggiarlo (meglio tenere una velocità di rotazione costante piuttosto che continue accellerazioni/decellerazioni ogni volta che il disco si attiva/disattiva). oltretutto con windows con spindown attivato basta veramente poco per riattivare l'hd: ad esempio basta aprire una pagina internet per accendere il disco visto che deve memorizzare la cache. insomma quasi tutti i programmi anche i più piccoli usano di frequente l'hd, con spin down attivo vi ritrovereste con un disco che si attiva/disattiva ogni tot secondi anche per un normale utilizzo office o di navigazione del nb: quindi oltre all'usura fa pure più rumore (quando il disco comincia a ruotare accellerando si sente di più che lasciandolo a regime di rotazione costante)
![]() |
![]() |
#6104 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io non ho mai cambiato il bios, al rumore non é che poi ci faccia sto gran caso... e poi volete mettere, tenere il pc a 800mHz/32º/29º (ovvio che se gioco a Oblivion le cose sono diverse...)
è un aggiornamento necessario il BIOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
io ho provato 3 versioni mi pare: le prime due (01 e 03 mi sembra) non hanno apportato alcun tipo di miglioramento sensibile alle performance, che io ricordi. il bios 05 invece modifica i valori di temp alle quali si accendono di default le ventole: sostanzialmente prima del 05 le ventole si accendevano a basse temp, specialmente la ventola della vga che rimaneva praticamente sempre accesa in modalità slow (risultato: nb fresco ma rumoroso). col 05 invece le ventole partono con temp più alte (nb più silenzioso ma caldo). personalmente preferisco il silenzio al fresco, quindi con il 05 mi trovo benissimo. cmq con le ultime versioni del programma I8kfunGUI si possono controllare a piacimento le ventole via software a seconda dei gusti. io ho impostato i parametri in modo che la ventola del procio si accenda sopra i 65° e quella della vga sopra i 70°. in utilizzo idle (office, navigazione "tranquilla" in internet) le temp si mantengono più o meno stabilmente sotto questa soglia e quindi le ventole non si attivano mai.
![]() |
![]() |
#6106 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualcuno mi sa dire quanto può valere il mio dellone?
Caratteristiche: processore 2.00 GHz, RAM 2 Giga, HD 100 Giga 7200 RPM, Win Xp Home, DVD, Schermo 1920x1200 (spettacolare), Batteria 9 celle; Comprato l' 11 Novembre 2005, quindi ha poco più di un anno; Garanzia on-site one day fino a 11-11-2008. Difetti: E' venuta un po' via la vernice dove appoggia il polso della mano sinistra quando si scrive alla tastiera. Non ha altri difetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6108 |
Member
|
Si, me ne sono dimenticato, ha la 6800go
Grazie per la tua risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6109 | |
Member
|
Quote:
Suerte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non dimentichiamoci che stiamo parlando di un signor notebook, un millennio di anni lune superiore alle ciofeche da centro commerciale!
![]() |
![]() |
#6111 |
Senior Member
|
io ho il centrino 770 (2,13ghz) con 100gb, WXGA e 6800go e non lo venderei a meno di 1300€ nemmeno ad un familiare
![]()
![]() |
#6112 |
Member
|
Grazie per tutti i vostri consigli e esperienze. Io penso che non lo venderò a meno di 1300-1400 Euro. Anche perchè la garanzia DELL è proprio una "garanzia"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Impossibile venderlo a una cifra del genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eh già, si prende sì un buon 9400... ![]() Il mio consiglio è di tenerlo a vita, difficilmente arrivereste a venderlo anche solo a 1000 euro... ![]() Purtroppo le spese sull'hw sono sempre a perdere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 | |
Senior Member
Città: BR
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6119 | |
Member
|
Quote:
certa gente certi portatili non se li merita! parafrasando Guastardo, "per gente di un certo livello"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Per fortuna ho ancora + di 1 anno di garanzia... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.