Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 12:34   #6101
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fab_69
Ciao, facendo riferimento al mio messaggio precdente vi chiedo una cosa ... ma il vostro Dell fa rumore dalle parti dell'hard disk ??
Non un rumore da hard disk (di testina), ma un ronzio di fondo...
Come vi dicevo il mio rumore non proviene da nessuna delle due ventole. Appoggiando l'orecchio sulla parte inferiore del notebook, il rumore proviene dall'hard disk.
Tale rumore e' un ronzio continuo (simile al rumore di una ventola o di un condensatore), proveniente esattamente dalla posizione dll'hard disk.
Non e' il solito rumore della testina dell'hard disk (che si sente quando l'hard disk e' in funzione) ma un rumore continuo (a computer freddo, caldo, durante il lavoro, durante lo stand by, insomma sempre...) e piuttosto fastidioso.
Come vi dicevo il rumore e' comparso solo da qualche giorno (fino a poco tempo fa il notebook era assolutamente silenzioso (se si eccuttua il rumore delle ventole che ogni tanto si accendono).
Cosa devo fare ?? Avete qualche soluzione ?? Capita a qualcun altro ??
Ciao e grazie.
Ti quoto tutto: è capitata la stessa identica cosa anche a me...ma questo lo sapevi già
Old 11-12-2006, 13:03   #6102
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
anche la vga produce ronziii

poi boh......solo il mio desktop era un eareoplano?!?!??!!?

è normale un po di rumore in un pc
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:38   #6103
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Probabilmente hai ragione, infatti sinora, i pochi che si sono lamentati (di cui io faccio parte) sono tutti possessori di hd da 7200rpm.
La cosa che nn mi quadra è la sensazione di avere usato per molto tempo il note, senza che mi accorgessi del rumore...e poi improvvisamente compare, mah! cosa vi devo dire, sono sicuro che prima non lo faceva, poi improvvisamente ho cominciato a sentire il fastidioso ronzio.
E pensare che in prima istanza ero convinto che fosse qualche condensatore della Mb
nemmeno io l'ho sentito subito quel rumore "di fondo", me ne sono accorto dopo qualche settimana nel periodo in cui mi ero fissato nel rendere il nb il più silenzioso possibile, usando programmi per spegnere le ventole (ricordo che con i vecchi bios la ventola della vga rimaneva praticamente sempre accesa in modalità slow di default, solo con l'ultimo bios 05 hanno alzato la tolleranza accendendo le ventole a temp più alte) e per modificare i parametri dell'acustic management dell'hd (di default era impostato su max performance a 256 e le testine del mio hitachi 7200 gracchiavano troppo per i miei gusti, quindi l'ho messo su quiet a 128)

il fruscio di cui parlo si sente esclusivamente a ventole spente e non è fastidioso, si percepisce appena (a meno di non appoggiare l'orecchio sopra all'hd eheheh).

se volete essere certi che il rumore di cui parlare sia veramente l'hd è molto semplice: con un utility tipo Notebook Hardware Control sulla pagina relativa all'hd su advanced power management impostate su Enable Spin Down (1), spegnete le ventole e attendete qualche istante in modo che il disco dell'hd smetta di girare (ovviamente il pc deve essere in idle, se qualche programma lavora sull'hd questo non si disattiva): in tal modo non dovreste sentire più ALCUN tipo di rumore dal notebook, come se fosse spento.

ma ripeto, sconsiglio di lasciare attiva l'opzione enable spin down perchè alla lunga l'hd si usura di molto e si rischia di danneggiarlo (meglio tenere una velocità di rotazione costante piuttosto che continue accellerazioni/decellerazioni ogni volta che il disco si attiva/disattiva). oltretutto con windows con spindown attivato basta veramente poco per riattivare l'hd: ad esempio basta aprire una pagina internet per accendere il disco visto che deve memorizzare la cache. insomma quasi tutti i programmi anche i più piccoli usano di frequente l'hd, con spin down attivo vi ritrovereste con un disco che si attiva/disattiva ogni tot secondi anche per un normale utilizzo office o di navigazione del nb: quindi oltre all'usura fa pure più rumore (quando il disco comincia a ruotare accellerando si sente di più che lasciandolo a regime di rotazione costante)
Old 11-12-2006, 13:44   #6104
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Iscritto dal: Oct 2005
io non ho mai cambiato il bios, al rumore non é che poi ci faccia sto gran caso... e poi volete mettere, tenere il pc a 800mHz/32º/29º (ovvio che se gioco a Oblivion le cose sono diverse...)

è un aggiornamento necessario il BIOS?
the_outsider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:01   #6105
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
io non ho mai cambiato il bios, al rumore non é che poi ci faccia sto gran caso... e poi volete mettere, tenere il pc a 800mHz/32º/29º (ovvio che se gioco a Oblivion le cose sono diverse...)

è un aggiornamento necessario il BIOS?
no, il bios generalmente si cambia se ci sono problemi, se ti sembra tutto ok tieni il vecchio.
io ho provato 3 versioni mi pare: le prime due (01 e 03 mi sembra) non hanno apportato alcun tipo di miglioramento sensibile alle performance, che io ricordi. il bios 05 invece modifica i valori di temp alle quali si accendono di default le ventole: sostanzialmente prima del 05 le ventole si accendevano a basse temp, specialmente la ventola della vga che rimaneva praticamente sempre accesa in modalità slow (risultato: nb fresco ma rumoroso). col 05 invece le ventole partono con temp più alte (nb più silenzioso ma caldo).

personalmente preferisco il silenzio al fresco, quindi con il 05 mi trovo benissimo. cmq con le ultime versioni del programma I8kfunGUI si possono controllare a piacimento le ventole via software a seconda dei gusti. io ho impostato i parametri in modo che la ventola del procio si accenda sopra i 65° e quella della vga sopra i 70°. in utilizzo idle (office, navigazione "tranquilla" in internet) le temp si mantengono più o meno stabilmente sotto questa soglia e quindi le ventole non si attivano mai.
Old 18-12-2006, 09:37   #6106
damocle81
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno mi sa dire quanto può valere il mio dellone?

Caratteristiche: processore 2.00 GHz, RAM 2 Giga, HD 100 Giga 7200 RPM, Win Xp Home, DVD, Schermo 1920x1200 (spettacolare), Batteria 9 celle;

Comprato l' 11 Novembre 2005, quindi ha poco più di un anno;

Garanzia on-site one day fino a 11-11-2008.

Difetti: E' venuta un po' via la vernice dove appoggia il polso della mano sinistra quando si scrive alla tastiera. Non ha altri difetti.
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 09:42   #6107
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da damocle81
Qualcuno mi sa dire quanto può valere il mio dellone?

Caratteristiche: processore 2.00 GHz, RAM 2 Giga, HD 100 Giga 7200 RPM, Win Xp Home, DVD, Schermo 1920x1200 (spettacolare), Batteria 9 celle;

Comprato l' 11 Novembre 2005, quindi ha poco più di un anno;

Garanzia on-site one day fino a 11-11-2008.

Difetti: E' venuta un po' via la vernice dove appoggia il polso della mano sinistra quando si scrive alla tastiera. Non ha altri difetti.
imho, quello che da valore al tuo dellone è la garanzia.... credo però che non super i 1200/1300.. magari anche 1400 se hai la 6800go...
Old 18-12-2006, 09:54   #6108
damocle81
Member

Si, me ne sono dimenticato, ha la 6800go

Grazie per la tua risposta
Old 18-12-2006, 16:27   #6109
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
imho, quello che da valore al tuo dellone è la garanzia.... credo però che non super i 1200/1300.. magari anche 1400 se hai la 6800go...
Secondo me sei troppo ottimista. Io direi al massimo 1200€. Sto cercando di vendere il mio a 1100 (come il tuo, solo procio M750 e hd da 80GB), prezzo che a me sembra ragionevolissimo, ma in molti mi hanno detto che è troppo...
Suerte!
Old 18-12-2006, 17:22   #6110
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Originariamente inviato da the_outsider
Secondo me sei troppo ottimista. Io direi al massimo 1200€. Sto cercando di vendere il mio a 1100 (come il tuo, solo procio M750 e hd da 80GB), prezzo che a me sembra ragionevolissimo, ma in molti mi hanno detto che è troppo...
Suerte!
dicono che è troppo perché magari lo vorrebbero e non hanno la somma che chidi...

non dimentichiamoci che stiamo parlando di un signor notebook, un millennio di anni lune superiore alle ciofeche da centro commerciale!
Old 18-12-2006, 17:24   #6111
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

io ho il centrino 770 (2,13ghz) con 100gb, WXGA e 6800go e non lo venderei a meno di 1300€ nemmeno ad un familiare
Old 19-12-2006, 08:52   #6112
damocle81
Member

Grazie per tutti i vostri consigli e esperienze. Io penso che non lo venderò a meno di 1300-1400 Euro. Anche perchè la garanzia DELL è proprio una "garanzia"!
Old 19-12-2006, 09:06   #6113
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Grazie per tutti i vostri consigli e esperienze. Io penso che non lo venderò a meno di 1300-1400 Euro. Anche perchè la garanzia DELL è proprio una "garanzia"!

Impossibile venderlo a una cifra del genere.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:02   #6114
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Quote:
Originariamente inviato da danello

Impossibile venderlo a una cifra del genere.
Meglio romperlo...
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:51   #6115
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Meglio romperlo...
Old 19-12-2006, 11:06   #6116
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
con quella cifra non si prende un buon 9400?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:15   #6117
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
con quella cifra non si prende un buon 9400?
Ezio!

Eh già, si prende sì un buon 9400...

Il mio consiglio è di tenerlo a vita, difficilmente arrivereste a venderlo anche solo a 1000 euro...

Purtroppo le spese sull'hw sono sempre a perdere...
Old 19-12-2006, 12:53   #6118
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Città: BR
Quote:
concordo, soprattutto con le mega offerte (leggasi specchietti per le allodole) degli ipermercati..
Old 19-12-2006, 13:24   #6119
the_outsider
Member

L'Avatar di the_outsider

Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
concordo, soprattutto con le mega offerte (leggasi specchietti per le allodole) degli ipermercati..
a chi lo dici... quante volte mi hanno risposto "cosí tanto? a XXXX trovo un portatile nuovo e a di meno"...

certa gente certi portatili non se li merita! parafrasando Guastardo, "per gente di un certo livello"...
Old 19-12-2006, 14:22   #6120
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ezio!

Eh già, si prende sì un buon 9400...

Il mio consiglio è di tenerlo a vita, difficilmente arrivereste a venderlo anche solo a 1000 euro...

Già, lungi da me sputare nel piatto in cui mangio, ma purtroppo hai ragione...anche a me piacerebbe valesse ancora certe cifre (ne avrei tutto l'interesse) ma purtroppo questa è la dura legge dell' HW

Per fortuna ho ancora + di 1 anno di garanzia...

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian