|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Anzi, mi correggo, qualcuno si è già espresso sulle ddr1 della 6800go.
Leggete che scrive questo tipo in un thread su notebookforums: wow, thats really terrible news if you read the extremetech article, DDR1 should be avoided! Typical of Dell, just like when they launched the 8600 with an Nvidia 5650go which was probably one of the worst gpus to make it to market! I unfortunately ended up with one and had it promptly replaced by a 9600PT as soon as it was available! Great, just great! prism View Public Profile Send a private message to prism Find More Posts by prism Add prism to Your Buddy List Extremetech ne ha quindi parlato e negativamente, molto negativamente... le 6800go così si direbbero gli scarti della Nvidia. Dapertutto sono tutti lì a duolersi per questa "terribile notizia" mentre qui sembra sempre che sia tutto rose e fiori. A me rode troppo in culo! mo l'ho detto... Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Ma l'hai già ordinato il 9300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Secondo il mio stato sull'ordine dovrebbe arrivarmi il 10, naturalmente non cicredo, ma così c'è scritto... Non puoi capì quanto rosico per la 6800go ciufega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Bannato
|
Forse ci sarà da incazzarsi in queste prime forniture, come è successo al tipo citato, potremmo guadagnarci una sostituzione della vga con qualcosa di più "adatto" a certe aspettative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
Il mio è nella fase pre-produzione da secoli, ora la consegna è slittata al 14.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Bannato
|
Già, anche il mio è in quella fase (attesa dei componenti), come quello di tutti dopotutto... ecco perchè non credo a quello che leggo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Bannato
|
Cmq io l'ho pagato 1800 euro con 1gb di ram cpu 1.86, 6800go ecc. + il wireless a/b/g, non male il prezzo.
Mi sono fatto stornare quel cazzo di monitor truelife che detesto, 1920x1200? la più grande mistificazione che abbia mai sentito per esperienza diretta, ma di questo abbiamo già parlato. Naturalmente consegna gratuita e 100 euro di sconto [/quote] Vorrei solo una 6800go degna di questo nome!!! Non una sola ddr1!!!!! Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 |
Bannato
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
boh, io l'ho ordinato; se le 6800 hanno le ddr1 amen.....; appena uscita la 6800go nessuno si è fatto di questi problemi!!!
avere 2 fps in meno... chissenefrega!!!! secondo me questo è un gioiello per: 1) tecnologia centrino, pci express e 17 polici. 2) scheda grafica di ALTO livello ( a prescindere dai 2 fps) a BASSI consumi (se dopo per fare quegli fps in più la scheda grafica è più esosa in termini di batteria beh... per me non è più avanzamanto tecnologico) 3) meno di 4 kg si peso (scusate se è poco per scheda grafica fascia alta e 17 pollici) 4) unica configurazione attualmente disponibile con scheda video alto livello + centrino 5) assistenza dell (già questo da solo giustifica tutto il resto sopratutto per un portatile).... il tutto ovviamente IMHO my 0.2 $ Oscar
Desktop: Core i7 860|Gigabyte GA-P55A-UD5|8GB ram|ATI 5770 Vapor-x|Powered by TT Xaser III Big equipped with Enermaxx EG701AX-VH(W)600Watt Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Bannato
|
Quote:
LA 6800GO DDR1 è NEMMENO LA METà DELLA GDRR3!!! NON 2 FPS IN MENO!!! Per te non significherà nulla forse, ma permetti che a me interessi? Rispetto le mie esigenze per esempio, è più a buon mercato l'xps gen 2 del 9300, lo capisci? peccato che non posso prendere un nb con un lcd da 1920x1200 perchè a mio avviso è devestante e stupido, fosse pure un 19". Cmq c'è un altro tizio a cui è arrivato il 9300 e posterà a breve (spero) le informazioni che inseguiamo da tempo. Il thread è questo: http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13028 l'utente si chiama chips e ha postato solo in mattinata, per me è un thread indispensabile da tenere d'occhio per avere la conferma definitiva del clock e del tipo di memorie della 6800go dell'inspiron 9300. Inutile dire che incrocio pure i peli del... vabbè, s'è capito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
|
Zara, ma perche' ti scaldi tanto?
forse il mio "ma di che parlate?" era appena indelicato, scusa se ti ho offeso..ma io cercherei cmq ti tenere i toni appena piu' bassi. Che tu sia frustrato perche' la 6800 non avra' ddr3 lo posso anche capire, ma il mio discorso e' differente. Io dico semplicemente che per il prezzo che io, tu e qualcun'altro paghiamo per 9300 mi sembra che la macchina sia ottima. Riguardo al confronto con la MR9800, se non ricordo male, ma prendilo con beneficio di inventario, il primo test che ho letto sulla 6800go (e purtrioppo non ricordo nemmeno il link) era fatto su schede con clock 300/300,ed era presentata come la piu' veloce che ci fosse in giro. dai un occhiata a questo articolo su tom hardware, se non errro confronta proprio le 6800 liscie ultra e altre schede mobile e non http://www.tomshardware.com/mobile/2...ll_xps-07.html per quanto riguarda vertex e pixel shaders,calore, autonomia e nvidia vs ati e' come dici tu un altro discorso. ma di sicuro non sono cazzate. un maggior calore emesso implica ventole piu' rumorose, clock piu' spinto meno auronomia. questo magari a te non importa nulla, ma a me si. il fatto che po la 6800go sia l'unica a supportare lo shader model 3.0 a me invece importa, anche perche' faccio programmazione 3d opengl e avere gli shaders avanzati mi permette di sperimentare orba altrimenti preclusa. per concludere: quando l'ho ordinato aro perfettamente conscio del fatto che poteva montare ddr1, ma l'ho preso lo stesso per le ragioni gia' prima esposte, se tu l'hai ordinato sperando che fossero DDR3, mi dispiace ma forse hai sbagliato. hai cmq il diritto di recesso dallla tua, percio' rilassati... e cmq DELL non ha mai scritto da nessuna parte che le ddr fossero di tipo 3. dell avra' anche tutti i difetti del modo ma una macchian cosi' conn uno schermo del genere a questo prezzo te la sogni con qualsiasi brand. dai!su!facciamo la pace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Bannato
|
Quote:
Però devo insistere che tutte le ragioni che mi poni davanti non centrano nulla con il mio discorso. Io, non te, non nessun altro, ho pensato a questo nb sperando nelle gdrr3. Ripeto che tutti i bench che potete offrire non sono molto indicativi e analizzano schede ultra o ddr2 o gddr3 down cloccate. Peccato che le prestazioni delle ddr1 rispetto le gddr3 a pari frequenza sono da intendere inferiori per la prima "specie" sconsigliatissima, e da evitare secondo i pochi che le hanno recensite in rapporto con le altre (leggi su se non capisci a cosa mi riferisco). Cmq c'è poco da dire ormai, sento che ci sarà ancora poco da aspettare per avere le conferme e i dettagli reali di quello che sarà il 9300, poi che tu lo trovi cmq il nb più conveniente ad oggi tanto meglio, io sono fisiologicamente tendente a parlare secondo le mie esigenze. Non guardo mai indietro (per esempio alle 9700, semmai alle 6800go ultra guardo), preferisco fare confronti con cosa c'è davanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Su questo ti do pienamente ragione, seui diritti del consumatore non si discute ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
Aspetto con ansia maggiori info dal tizio:
http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13028 65fps ad HL2 non sembra male, però non specifica a quale risoluzione ha eseguito il test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
secondo me siete troppo pessimisti su questa vga.
che i primi 9300 avessero avuto ddr1 lo si era copito da un bel po' (o per lo meno io ne ero certo), personalmente l'unico dubbio che ho è su quanto tempo passerà prima che anche i 9300 adotteranno delle ddr3 , ovviamente a frequenze non elevate come la ultra ma con molto più margine di oc (le ddr3 infatti consumano e scaldano molto meno). e cmq le prestazioni delle 6800 lisce, 300/300, sono cmq di molto superiori superiori sia al 9800m che al x700m. come poi si comportino in oc questo è tutto da vedere.... ![]() ce ne sono anche altri di test con 6800 lisce (anche se tutti con p4), per quanto vadano quasi la metà rispetto alle ultra rimangono schede più che ottime ![]()
![]() |
#496 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
domandina
vengo da un aspire 1712smi (l'importabbbbile)
equipaggiato con una geforce go5700 64mb secondo voi, per meglio rendermi conto delle prestazioni di tale scheda, se la 6800 (290/590) è 10 quanto è la 5700? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Re: domandina
Quote:
poi dipende anche dall'uso
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
dove l'hai preso quello screen?
In dell lavorano anche la notte? Ho guardato lo stato dell'ordine ed è stata aggiornata data e ora di pre_produzione a stanotte alle 3.40 ![]() Ultima modifica di Duncan : 09-03-2005 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
Ho postato il link poco sopra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.