Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 18:38   #481
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Anzi, mi correggo, qualcuno si è già espresso sulle ddr1 della 6800go.

Leggete che scrive questo tipo in un thread su notebookforums:

wow, thats really terrible news if you read the extremetech article, DDR1 should be avoided! Typical of Dell, just like when they launched the 8600 with an Nvidia 5650go which was probably one of the worst gpus to make it to market! I unfortunately ended up with one and had it promptly replaced by a 9600PT as soon as it was available! Great, just great!

prism
View Public Profile
Send a private message to prism
Find More Posts by prism
Add prism to Your Buddy List

Extremetech ne ha quindi parlato e negativamente, molto negativamente... le 6800go così si direbbero gli scarti della Nvidia.
Dapertutto sono tutti lì a duolersi per questa "terribile notizia" mentre qui sembra sempre che sia tutto rose e fiori.
A me rode troppo in culo! mo l'ho detto...

Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:44.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:41   #482
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Ma l'hai già ordinato il 9300?
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 18:43   #483
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Ma l'hai già ordinato il 9300?
Già...
Secondo il mio stato sull'ordine dovrebbe arrivarmi il 10, naturalmente non cicredo, ma così c'è scritto...
Non puoi capì quanto rosico per la 6800go ciufega...
Old 08-03-2005, 18:45   #484
Zara
Bannato

Forse ci sarà da incazzarsi in queste prime forniture, come è successo al tipo citato, potremmo guadagnarci una sostituzione della vga con qualcosa di più "adatto" a certe aspettative...
Old 08-03-2005, 18:45   #485
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Il mio è nella fase pre-produzione da secoli, ora la consegna è slittata al 14.
Old 08-03-2005, 18:47   #486
Zara
Bannato

Già, anche il mio è in quella fase (attesa dei componenti), come quello di tutti dopotutto... ecco perchè non credo a quello che leggo.
Old 08-03-2005, 18:49   #487
Zara
Bannato

Cmq io l'ho pagato 1800 euro con 1gb di ram cpu 1.86, 6800go ecc. + il wireless a/b/g, non male il prezzo.
Mi sono fatto stornare quel cazzo di monitor truelife che detesto, 1920x1200? la più grande mistificazione che abbia mai sentito per esperienza diretta, ma di questo abbiamo già parlato.
Naturalmente consegna gratuita e 100 euro di sconto [/quote]

Vorrei solo una 6800go degna di questo nome!!!
Non una sola ddr1!!!!!

Ultima modifica di Zara : 08-03-2005 alle 18:53.
Old 08-03-2005, 18:51   #488
Zara
Bannato

.
Old 08-03-2005, 19:17   #489
SweetAlucard
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
boh, io l'ho ordinato; se le 6800 hanno le ddr1 amen.....; appena uscita la 6800go nessuno si è fatto di questi problemi!!!

avere 2 fps in meno... chissenefrega!!!! secondo me questo è un gioiello per:
1) tecnologia centrino, pci express e 17 polici.
2) scheda grafica di ALTO livello ( a prescindere dai 2 fps) a BASSI consumi (se dopo per fare quegli fps in più la scheda grafica è più esosa in termini di batteria beh... per me non è più avanzamanto tecnologico)
3) meno di 4 kg si peso (scusate se è poco per scheda grafica fascia alta e 17 pollici)
4) unica configurazione attualmente disponibile con scheda video alto livello + centrino
5) assistenza dell (già questo da solo giustifica tutto il resto sopratutto per un portatile)....

il tutto ovviamente IMHO

my 0.2 $

Oscar

Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500
SweetAlucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:23   #490
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SweetAlucard
boh, io l'ho ordinato; se le 6800 hanno le ddr1 amen.....; appena uscita la 6800go nessuno si è fatto di questi problemi!!!

avere 2 fps in meno... chissenefrega!!!! secondo me questo è un gioiello per:
1) tecnologia centrino, pci express e 17 polici.
2) scheda grafica di ALTO livello ( a prescindere dai 2 fps) a BASSI consumi (se dopo per fare quegli fps in più la scheda grafica è più esosa in termini di batteria beh... per me non è più avanzamanto tecnologico)
3) meno di 4 kg si peso (scusate se è poco per scheda grafica fascia alta e 17 pollici)
4) unica configurazione attualmente disponibile con scheda video alto livello + centrino
5) assistenza dell (già questo da solo giustifica tutto il resto sopratutto per un portatile)....

il tutto ovviamente IMHO

my 0.2 $

Oscar
Forse non hai capito che non mi tormento per 2 fps in più o meno...

LA 6800GO DDR1 è NEMMENO LA METà DELLA GDRR3!!! NON 2 FPS IN MENO!!!

Per te non significherà nulla forse, ma permetti che a me interessi?
Rispetto le mie esigenze per esempio, è più a buon mercato l'xps gen 2 del 9300, lo capisci? peccato che non posso prendere un nb con un lcd da 1920x1200 perchè a mio avviso è devestante e stupido, fosse pure un 19".
Cmq c'è un altro tizio a cui è arrivato il 9300 e posterà a breve (spero) le informazioni che inseguiamo da tempo.

Il thread è questo:

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13028

l'utente si chiama chips e ha postato solo in mattinata, per me è un thread indispensabile da tenere d'occhio per avere la conferma definitiva del clock e del tipo di memorie della 6800go dell'inspiron 9300.
Inutile dire che incrocio pure i peli del... vabbè, s'è capito...
Old 08-03-2005, 19:29   #491
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Zara, ma perche' ti scaldi tanto?
forse il mio "ma di che parlate?" era appena indelicato, scusa se ti ho offeso..ma io cercherei cmq ti tenere i toni appena piu' bassi.
Che tu sia frustrato perche' la 6800 non avra' ddr3 lo posso anche capire, ma il mio discorso e' differente.
Io dico semplicemente che per il prezzo che io, tu e qualcun'altro paghiamo per 9300 mi sembra che la macchina sia ottima.
Riguardo al confronto con la MR9800, se non ricordo male, ma prendilo con beneficio di inventario, il primo test che ho letto sulla 6800go (e purtrioppo non ricordo nemmeno il link) era fatto su schede con clock 300/300,ed era presentata come la piu' veloce che ci fosse in giro.
dai un occhiata a questo articolo su tom hardware, se non errro confronta proprio le 6800 liscie ultra e altre schede mobile e non

http://www.tomshardware.com/mobile/2...ll_xps-07.html

per quanto riguarda vertex e pixel shaders,calore, autonomia e nvidia vs ati e' come dici tu un altro discorso. ma di sicuro non sono cazzate.
un maggior calore emesso implica ventole piu' rumorose, clock piu' spinto meno auronomia. questo magari a te non importa nulla, ma a me si. il fatto che po la 6800go sia l'unica a supportare lo shader model 3.0 a me invece importa, anche perche' faccio programmazione 3d opengl e avere gli shaders avanzati mi permette di sperimentare orba altrimenti preclusa.

per concludere: quando l'ho ordinato aro perfettamente conscio del fatto che poteva montare ddr1, ma l'ho preso lo stesso per le ragioni gia' prima esposte, se tu l'hai ordinato sperando che fossero
DDR3, mi dispiace ma forse hai sbagliato. hai cmq il diritto di recesso dallla tua, percio' rilassati...
e cmq DELL non ha mai scritto da nessuna parte che le ddr fossero di tipo 3. dell avra' anche tutti i difetti del modo ma una macchian cosi' conn uno schermo del genere a questo prezzo te la sogni con qualsiasi brand.

dai!su!facciamo la pace!
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:37   #492
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rudeboy
Zara, ma perche' ti scaldi tanto?
forse il mio "ma di che parlate?" era appena indelicato, scusa se ti ho offeso..ma io cercherei cmq ti tenere i toni appena piu' bassi.
Che tu sia frustrato perche' la 6800 non avra' ddr3 lo posso anche capire, ma il mio discorso e' differente.
Io dico semplicemente che per il prezzo che io, tu e qualcun'altro paghiamo per 9300 mi sembra che la macchina sia ottima.
Riguardo al confronto con la MR9800, se non ricordo male, ma prendilo con beneficio di inventario, il primo test che ho letto sulla 6800go (e purtrioppo non ricordo nemmeno il link) era fatto su schede con clock 300/300,ed era presentata come la piu' veloce che ci fosse in giro.
dai un occhiata a questo articolo su tom hardware, se non errro confronta proprio le 6800 liscie ultra e altre schede mobile e non

http://www.tomshardware.com/mobile/2...ll_xps-07.html

per quanto riguarda vertex e pixel shaders,calore, autonomia e nvidia vs ati e' come dici tu un altro discorso. ma di sicuro non sono cazzate.
un maggior calore emesso implica ventole piu' rumorose, clock piu' spinto meno auronomia. questo magari a te non importa nulla, ma a me si. il fatto che po la 6800go sia l'unica a supportare lo shader model 3.0 a me invece importa, anche perche' faccio programmazione 3d opengl e avere gli shaders avanzati mi permette di sperimentare orba altrimenti preclusa.

per concludere: quando l'ho ordinato aro perfettamente conscio del fatto che poteva montare ddr1, ma l'ho preso lo stesso per le ragioni gia' prima esposte, se tu l'hai ordinato sperando che fossero
DDR3, mi dispiace ma forse hai sbagliato. hai cmq il diritto di recesso dallla tua, percio' rilassati...
e cmq DELL non ha mai scritto da nessuna parte che le ddr fossero di tipo 3. dell avra' anche tutti i difetti del modo ma una macchian cosi' conn uno schermo del genere a questo prezzo te la sogni con qualsiasi brand.

dai!su!facciamo la pace!
Guarda che nessuno ha dichiarato guerra a nessuno.
Però devo insistere che tutte le ragioni che mi poni davanti non centrano nulla con il mio discorso.
Io, non te, non nessun altro, ho pensato a questo nb sperando nelle gdrr3.
Ripeto che tutti i bench che potete offrire non sono molto indicativi e analizzano schede ultra o ddr2 o gddr3 down cloccate.
Peccato che le prestazioni delle ddr1 rispetto le gddr3 a pari frequenza sono da intendere inferiori per la prima "specie" sconsigliatissima, e da evitare secondo i pochi che le hanno recensite in rapporto con le altre (leggi su se non capisci a cosa mi riferisco).
Cmq c'è poco da dire ormai, sento che ci sarà ancora poco da aspettare per avere le conferme e i dettagli reali di quello che sarà il 9300, poi che tu lo trovi cmq il nb più conveniente ad oggi tanto meglio, io sono fisiologicamente tendente a parlare secondo le mie esigenze.
Non guardo mai indietro (per esempio alle 9700, semmai alle 6800go ultra guardo), preferisco fare confronti con cosa c'è davanti
Old 08-03-2005, 20:03   #493
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Se vuoi il meglio puoi sempre aspettare una vita, qui non si discute su questo, si discute sulle fantomatiche possibilità di un notebook che intanto doveva essere a casa di molti che l'hanno pagato da tempo e ancora non si vede, e sul quale Dell si sarebbe dovuta esprimere meglio e subito viste le ingenti domande che sono state espsote in proposito.
Personalmente ho fatto decine di chiamate al supporto tecnico, l'ultima 3 ore fa, e mi sono convinto che sappiano eccome del clock e del tipo di memorie delle 6800go montate sull'inspiron 9300; semplicemente non sono tenuti a diffondere questa informazione per delle ragione di politica interna.
Perchè?
Boh, forse pensano che definire la qualità della loro 6800go non inviti i clienti (e ci credo...); in fondo se avessi saputo in anticipo che erano ddr1 300/300 ci avrei pensato qualche minuto in più anch'io prima di acquistare.
A ogni modo mi rode per principio, non mi piace di comprare a scatola chiusa quando posso sapere in anticipo (e non ditemi che non sanno), penso di esserne in diritto come consumatore, e se si dovesse scoprire che il 9300 è una sola e giù di lì recederò dall'acquisto il giorno stesso dell'arrivo del nb.

Su questo ti do pienamente ragione, seui diritti del consumatore non si discute
Old 08-03-2005, 20:08   #494
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Aspetto con ansia maggiori info dal tizio:

http://www.notebookreview.com/forums...TOPIC_ID=13028

65fps ad HL2 non sembra male, però non specifica a quale risoluzione ha eseguito il test.
Old 08-03-2005, 20:12   #495
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
secondo me siete troppo pessimisti su questa vga.

che i primi 9300 avessero avuto ddr1 lo si era copito da un bel po' (o per lo meno io ne ero certo), personalmente l'unico dubbio che ho è su quanto tempo passerà prima che anche i 9300 adotteranno delle ddr3 , ovviamente a frequenze non elevate come la ultra ma con molto più margine di oc (le ddr3 infatti consumano e scaldano molto meno).

e cmq le prestazioni delle 6800 lisce, 300/300, sono cmq di molto superiori superiori sia al 9800m che al x700m. come poi si comportino in oc questo è tutto da vedere....

ce ne sono anche altri di test con 6800 lisce (anche se tutti con p4), per quanto vadano quasi la metà rispetto alle ultra rimangono schede più che ottime
Old 08-03-2005, 23:25   #496
Kaile
Member

Iscritto dal: Jan 2002
domandina

vengo da un aspire 1712smi (l'importabbbbile)

equipaggiato con una geforce go5700 64mb

secondo voi, per meglio rendermi conto delle prestazioni di tale scheda, se la 6800 (290/590) è 10 quanto è la 5700?

Kaile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 23:47   #497
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Re: domandina

Quote:
Originariamente inviato da Kaile
vengo da un aspire 1712smi (l'importabbbbile)

equipaggiato con una geforce go5700 64mb

secondo voi, per meglio rendermi conto delle prestazioni di tale scheda, se la 6800 (290/590) è 10 quanto è la 5700?

2-3...
poi dipende anche dall'uso
Old 09-03-2005, 06:58   #498
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Old 09-03-2005, 08:39   #499
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
dove l'hai preso quello screen?

In dell lavorano anche la notte?

Ho guardato lo stato dell'ordine ed è stata aggiornata data e ora di pre_produzione a stanotte alle 3.40

Ultima modifica di Duncan : 09-03-2005 alle 08:44.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:50   #500
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Ho postato il link poco sopra.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian