|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
bhe..al posto di scandalizzarti e rattristirti potresti darmi una risposta creativa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la porta a termina ma ci sta na vita
Filesystem: NTFS Sistema Operativo: WINXP SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 | |
Senior Member
|
Quote:
se lo porta a termine e lo deframmenta non vedo dove sta il problema....... Però, c'è un però: a sto punto dipende quanto è grande l'hd, il volume dei file in esso contenuti, e se è partizionato, quest'ultima opzione troverebbe molto beneficio se il tuo non lo è......... Dai uno sguardo http://www.fastserviceinformatica.it/deframmentare.htm è fatta dal maintener di sto 3d...............NICSCICS ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
l'unica cosa e che io credo che i dati convenga tenerli in fat32 x poter essere letti pure da linux pero vabbe magari non tutti ce l'hanno linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
|
be questo e certo.
anche perche chi lo vuole ce l'ha. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
|
be allora vabbe.
mi pare giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
![]() ![]() Comunque... confermo in toto ciò che dici riferendoti alle partizioni ed in più aggiungo la mia opinione... Le indicazioni di massima sono le seguenti: 1) Partizionare il disco; 2) Non archiviare dati utente (in specialmodo se di grosse dimensioni) insieme al SO (se si adoperano programmi di file sharing) ![]() 3) Per aumentare la velocità di deframmentazione, occorre essere in NTFS; 4) Adottare partizioni non superiori a 45/55 GB; 5) Archiviare con metodo, facendo uso di cartelle (Ogni eseguibile o pacchetto di installazione nella sua cartella). Le ISO ed i files di grosse dimensioni (Musica, Video ecc.) andrebbero archiviati in una partizione ad HOC. Da evitare assolutamente il chaos imperante di files di diverso tipo in promiscuità. Dividere i files in base all'estensione e non in base a criteri campati in aria o... inesistenti (99% dei casi). Nota a margine... Se si adotta un metodo di classificazione ed archiviazione che fa largo uso di directory (per estensione file ed argomento), oltre che accelerare il processo di deframmentazione, si può evitare di adoperare softwares per la ricerca su disco quali, ad esempio: "Copernic Search" o "Google Search" che occupano memoria in abbondanza e violano la privacy. Ordine, ragazzi, ordine. L'altro giorno, per recuperare i dati di un tipo, per poter in seguito reinstallare il SO (non aveva partizioni, quindi tutto era insieme al sistema operativo - rubriche, posta, documenti vari, gestionali), ci ho messo una giornata! ![]() ![]() ![]() Un plauso all'informatico che gli ha messo tutto in quel modo (doveva essere un genio). ![]() ![]() P.S. Usate Linux et simila solo se volete sentirvi diversi dalla massa (non vedo altri motivi validi). Ultima modifica di nicscics : 27-08-2005 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
|
Usate Linux et simila solo se volete sentirvi diversi dalla massa (non vedo altri motivi validi)
![]() in che senso? linux mica e una macchina o un vestito che si sfoggia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#693 |
Bannato
|
Per molti... sì, a giudicare da come dileggiano gli utenti Windows.
Ad ogni modo, prendila come una battuta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
vabbe ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() saluto tutti (of course Nic ![]() ![]() ![]() Diciamo che come tutte le cose si hanno lati positivi e negativi, e che soprattutto uno usa cio che vuole, ma che si usa un po per moda o farsi fighetto nei clan vari non lo penso, e soprattutto penso che chi usa linux all'inizio lo fa magari anche per questo ma poi se è intelligente capisce che è una cosa che va oltre data la filosofia che c'e dietro, ma non per questo winzoz va ad essere vituperato a tutto tondo.....in fondo il problema sta sempre tra la sedia ed il computer......... ![]() Ciao NIC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che la maggior parte degli utenti, non ha la benché minima competenza (nemmeno comprendono cosa sia salvare un file in una determinata cartella/directory). Tali utenti... con Linux... come se la caverebbero? Uhm... temo che non farebbero di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Probabilmente ora mi tirerete le pietre addosso ma ogni volta che ho deframmentato (con win o con programmi alternativi) non ho visto nessun beneficio pratico anzi a volte la situazione peggiorava sensibilmente.
Questo su diversi pc, quindi ormai è da tempo che salto questa operazione e ogni 6 mesi faccio un bel formattone che penso sia la cosa migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io seguendo 1001 forum ho "imparato" qualcosa del pc........mai avuto problema su win, sono e rimarro su Linux perche mi piace il concept che sta dietro al movimento, il resto sono solo ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.