Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2003, 17:17   #161
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
beh melchiah nn è facilissimo per essere il primo, più che altro nn sempre Raziel riesce a saltare la staccionata al primo colpo...in questo modo il tuo "fratellino" ha modo di recuperare!

vedrai i mostri dopo come sono ! Rahab e Dumah sono difficili per motivi diversi.....
Old 14-09-2003, 17:22   #162
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da seccio
beh melchiah nn è facilissimo per essere il primo, più che altro nn sempre Raziel riesce a saltare la staccionata al primo colpo...in questo modo il tuo "fratellino" ha modo di recuperare!

vedrai i mostri dopo come sono ! Rahab e Dumah sono difficili per motivi diversi.....

saltare la staccionata? io l'ho affrontato una volta.......bisogna saltare dentro al recinto che c'era?

perchè mi ha fatto fuori con due colpi

cmq dopo riprovo.....
Old 14-09-2003, 17:28   #163
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

allora ti spiego. c'è una staccionata circolare al centro della stanza.

e altre due sale lateralmente di questo recinto.
Te devi correre prima dentro una stanza attraverso un passaggio in alto, entrare dentro tirare la leva ti modo che melchiah passi...e quando sta passando lasciare la leva in modo che il cancello trafigga Melchiah.
Stessa cosa dall'altra stanza esattamente dalla parte oppusta.
una volta trafitto due volte , lui sarà troppo debole per attraversare le pareti.....te salta dentro la staccionata centrale, aspetta che lui sia dentro...e riesci.

da quel momento lui è imprigionato dentro. allora vai nel posto da dove Melchiah è partito , e gira la leva......e goditi lo spettacolo...
Old 14-09-2003, 18:05   #164
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
allora ti spiego. c'è una staccionata circolare al centro della stanza.

e altre due sale lateralmente di questo recinto.
Te devi correre prima dentro una stanza attraverso un passaggio in alto, entrare dentro tirare la leva ti modo che melchiah passi...e quando sta passando lasciare la leva in modo che il cancello trafigga Melchiah.
Stessa cosa dall'altra stanza esattamente dalla parte oppusta.
una volta trafitto due volte , lui sarà troppo debole per attraversare le pareti.....te salta dentro la staccionata centrale, aspetta che lui sia dentro...e riesci.

da quel momento lui è imprigionato dentro. allora vai nel posto da dove Melchiah è partito , e gira la leva......e goditi lo spettacolo...

evabbhè mi hai detto tutto

no cmq grazie....non ci sarei arrivato subito...anzi....ci ho riprovato una volta 5min fa e continuavo a fare il tocca e fuggi senza risultato..........ora cercherò di saltare dentro le stanze e fare come dici.

per adesso mi sembra più complicato di un pezzo del 2......

cosa che da un punto è bella e dall'altro no.....perchè a me in fondo interessa la storia...un po di difficoltà non guasta....ma quando ogni volta che muori devi rifarti il percorso diventa uno scazzo.......sr2 con i chekpoint freqeunti e i punti di salvataggio imho era più riuscito......e morivi meno spesso anche se c'erano cmq mostri potenti alla fine (forse anche perchè avevi la soul reaver......dici niente)
Old 14-09-2003, 18:32   #165
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
ti manca BO2?!?!?!?!?!

dici davvero?? e mica hai intenzione di giocare a DEfiance denza Blood Omen2 vero?? nn sapresti un bel po' di cose...prima di tutto chi sono gli Hylden , cosa c'entrano con la storia passata e futura di Nosgoth...e che ruolo ha Janos Audron....!!

Infatti è il mio cruccio..ci devo giocare prima di Defiance...
Old 14-09-2003, 18:53   #166
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

assolutamente si , devi giocarci rischi di perdere un paio di cose molto fondamentali.....!!!
Old 14-09-2003, 20:44   #167
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Personalmente dei 4 episodi mi è piaciuto come gioco in se x sè Blood Omen 2, anke se personalmente avrei messo + posti dove usare Nebbia come abilità troppo divertente, come storia invece soul reaver 2 è imperdibile e non ha paragone con gli altri episodi solo che secondo me gli è mancata una cosina x me abbastanza importante non so voi: in bo 1, bo 2 e sr oltre a essere spinti ad andare avanti x saperne di + io andavo avanti x acquisire le nuove abilità, e battere un boss ti premiava abbastanza tipo in sr la possibilità di andare in acqua la soul reaver con kain, in bo non saprei ma ci sono le mutazioni ho visto e qualke magia, in bo 2 si acquisivano i poteri Malia Immolazione (la mia preferita ) e potentissima ma in Sr 2 anke se c'erano i vari reaver non è ke poi si acquistassero abilità strabilianti ma servivano in fondo x sbloccare solo vari passaggi in fondo tra loro il dark light air e fire reaver differiscono di quasi nulla
Old 14-09-2003, 21:08   #168
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Personalmente dei 4 episodi mi è piaciuto come gioco in se x sè Blood Omen 2, anke se personalmente avrei messo + posti dove usare Nebbia come abilità troppo divertente, come storia invece soul reaver 2 è imperdibile e non ha paragone con gli altri episodi solo che secondo me gli è mancata una cosina x me abbastanza importante non so voi: in bo 1, bo 2 e sr oltre a essere spinti ad andare avanti x saperne di + io andavo avanti x acquisire le nuove abilità, e battere un boss ti premiava abbastanza tipo in sr la possibilità di andare in acqua la soul reaver con kain, in bo non saprei ma ci sono le mutazioni ho visto e qualke magia, in bo 2 si acquisivano i poteri Malia Immolazione (la mia preferita ) e potentissima ma in Sr 2 anke se c'erano i vari reaver non è ke poi si acquistassero abilità strabilianti ma servivano in fondo x sbloccare solo vari passaggi in fondo tra loro il dark light air e fire reaver differiscono di quasi nulla

si concordo.....è l'unica pecca......d'altronde è forzato....considerando l'intreccio dello storia.....
Old 14-09-2003, 23:35   #169
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Che strano, avrò giocato una decina di volte in passato al primo SR ,ma per uccidere melchiah non ho mai saltato la staccionata che sta al centro, semplicemente mi mettevo in posizione tale che il fratellino la attraversasse e poi............un pò come accade in BO2 per uccidere uno degli ex luogotenenti di Kain,che reputo troppo divertente per le capacità che si acquisiscono, ma mai al livello di SR2 riguardo alla trama, insuperabile...un vero e proprio film.
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 01:12   #170
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin
Che strano, avrò giocato una decina di volte in passato al primo SR ,ma per uccidere melchiah non ho mai saltato la staccionata che sta al centro, semplicemente mi mettevo in posizione tale che il fratellino la attraversasse e poi............
o salti dentro o basta che riesci a metterti essattamente nella parte opposta a melchiah!
Old 15-09-2003, 01:26   #171
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Ti dirò ...fra tutti mi è rimasto molto più impresso SR2.
Blood Omen 2 diventa a un certo punto troppo meccanico....visto che gli enigmi nn sono molto difficili....anzi.....la trama per è davvero lineare....nn c'è niente da capire , è un gioco che sta benissimo anche da solo, senza la la saga della LoK, sta bene da solo perchè nn offre punti interrogativi da chiarire(anche se per chi ha giocato alla LoK ne chiarisce molti altri).....cosa che invece sia SR1 sia SR2 è piena.
L'unico punto ancora in BO2 è quando Vorador chiede a Janos : come mai sei vivo? come può essere!? e Janos rispode: nn è l'ora di trattare l'argomento....questo punto verrò scoperto in defiance....ma chi ha giocato SOLO a BO2 vive benissimo anche senza saperlo....

finire giochi come SR1 o SR2 ....beh viene una voglia matta di aspettare il seguito....nel primo rimane l'amaro in bocca, Kain nn l'hai ucciso e lo devi prendere....come andrà a finire?
nel 2....beh....hai passato l'eternità a compiere quel ciclo purgativo fra nascita saraphan->morte saraphan->rinascita vampiro->morte vampiro->Raziel mietitore di anime->morte Raziel mietitore di anime, cacchio alla fine del gioco quando il ciclo viene spezzato grazie al tuo vecchio nemico Kain viene la curiosità di sapere come andrà a finire!!!(per l'appunto attesa estenuante con defiance)......

cmq concordo con te, mi è piciuto un sacco lo sviluppo e la crescita del personaggio ...come in BO2...ma ancor di più come in Soul Reaver....riuscissero a trovare un compromesso...anzi ad abbinare mole di storia di SR2 e mole di gioco di SR(molto più difficile di BO2) sarebbe davveri eccezionale....

cmq ribadisco , le mancanze di SR2 dal mio punto di vista nn riescono a spodestarlo quale migliore della LoK....tutto per alcuni enigmi nn proprio facili...(il tempio della luce era complicato se nn sai da che parte rifarti)...e soprattutto per la storia....è quella che ti fa rimanere impresso un gioco dal mio punto di vista...
Old 15-09-2003, 08:08   #172
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Un'altra cosa ke mi lascia perplesso è la scelta di rendere raziel invulnerabile contro il raziel umano e i suoi fratelli anke se dal punto di vista della storia non fa una piega.....ki si è inventato la saga di lok dev'essere un geniaccio
Old 15-09-2003, 10:15   #173
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Un'altra cosa ke mi lascia perplesso è la scelta di rendere raziel invulnerabile contro il raziel umano e i suoi fratelli anke se dal punto di vista della storia non fa una piega.....ki si è inventato la saga di lok dev'essere un geniaccio

no quello per me va bene........un motivo banale è che così i fratelli e raziel sono rimasti davvero forti....senza invulnerabilità si sarebbe stati sconfitti in poco tempo.

m,a soprattuto la parte finale imho è il fulcro della saga......è la parte più importante....quindi se il gioco è ai minimi livelli non ci dai peso......se invece il gioco fosse stato impegnativo avrebbe rubato spazio alla narrazione dopo l'incontro di moebius fino a quello con kain
Old 15-09-2003, 10:25   #174
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

raga, mi consiglaite l'ordine giusto per giocare i vari titoli?

Io ho giocato a Sr1, Sr2, ma visto che sto per prendere anche i due blood omen, vorrei gustarmi la trama appieno.

Quale sarebbe l'ordine giusto per giocare ai vari titoli?
Old 15-09-2003, 11:24   #175
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
per come è fatto Legacy of kain è impossibile stabilire un ordine, io ti consiglio vivamente di giocare prima BO di sicuro, poi SR, SR2 e infine BO2. Se invece di vuoi affidare al percorso di vita di Kain....Bo,BO2,SR,SR2
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 12:40   #176
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Città: Perugia
Quote:
ti manca BO2?!?!?!?!?!

dici davvero?? e mica hai intenzione di giocare a DEfiance denza Blood Omen2 vero?? nn sapresti un bel po' di cose...prima di tutto chi sono gli Hylden , cosa c'entrano con la storia passata e futura di Nosgoth...e che ruolo ha Janos Audron....!!
agli ordini

vedo se riesco a procuramri BO2 in mezzo all'usato o sui mercatini
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:45   #177
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

ahhhh, questo 3d era finito in terza pagina!!!

ciò non va bene!!!

Cmq, una domanda: è da un paio di settimane che non mi visualizza il sito ufficiale

http://www.legacyofkain.com/

quindi non posso vedere se ci sono news o altri screenshot.

a voi da lo stesso problema?
Old 16-09-2003, 15:47   #178
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

L'hanno cambiato ed ora è nuovo cmq a me va e finalmente sotto CAmpeggia la scritta PC - CDROM
Old 16-09-2003, 15:52   #179
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

E infine non x dire l'avevo detto io ma:
The land of the dead. A subterranean nightmare infested with the endless mass of the Elder God--Raziel's one--time benefactor, now his nemesis. Raziel must escape this fathomless hell before he can unravel the mystery of his fate.

Dicevo io ke quello ke aveva risvegliato raziel ora è suo nemico
Old 16-09-2003, 16:03   #180
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
E infine non x dire l'avevo detto io ma:
The land of the dead. A subterranean nightmare infested with the endless mass of the Elder God--Raziel's one--time benefactor, now his nemesis. Raziel must escape this fathomless hell before he can unravel the mystery of his fate.

Dicevo io ke quello ke aveva risvegliato raziel ora è suo nemico

parli della piovra?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian