Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2006, 19:52   #18001
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005

Testa dura
Carcass tutte tu le trovi
pigro85 è offline  
Old 18-11-2006, 19:57   #18002
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pigro85

Testa dura
Old 18-11-2006, 21:15   #18003
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
devi inserire questa linea

nel file /etc/fstab in modo che la monti in automatico creandoti prima una cartella vuota o in /mnt o in /media (nella riga soprastante è creata in /mnt/Flash.

Dopo ti crei un collegamento sul desktop a quella cartella ma in genere ormai da tempo ste cose sono automatizzate su Debian.............
Fatto, mi dice, quando tento di accedere :

Impossibile montare «Flash»
Impossibile montare il volume selezionato.:
mount: mount point /media/flash does not exist

Anche nel Disk Manager continua a darmi lo stesso problema, non mi monta l'unita' flash.
Pero' in effetti quando avevo istallato la versione completa se inserivo la chiavetta usb, compariva l'icona di accesso e tutto andava.
Magari devo istallare qualche sorta di driver per il riconoscimento o roba simile ?

Quote:
ai miei tempi non c'era un altro carcass

L'unico che mi voleva bene era Zorcan mentre il PiloZ mi frustava
hmm...se dicessi che ti voglio bene, forse la cosa si presterebbe a qualche "fraintendimento", meglio di no
Pero' ti associo ad una visione piu' positiva della vita, mi sembra ok, no ?

Quote:
PS: e anche stavolta quello che ti ho detto c'è al sito del clan
Avevo anche guardato, non ho trovato cenni a USB sull'how to e sulle Faq.
Magari e' all'interno di altro contesto ?

Se credi e per ripagare l'ospitalita', mi offro come volontario per scrivere delle faq per i migranti da Windows a Debian
Ovviamente so poco e nulla, ma intanto posso stendere una lista di domande che mi sono venute in mente e rispondere alle questioni che gia' ho risolto.
Poi vedete voi cosa e' utilizzabile e cosa no

Quote:
Testa dura
[...] sei un po' scortese..

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 18-11-2006, 21:27   #18004
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

da synaptic devi installare: dbus - hal - pmount

Era nella sezione link

Quote:

non badare a Prigro qui al clan se non si è affetti da sindrom of humoris acutis si è perduti
Old 18-11-2006, 22:02   #18005
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Cerca nella sezione "Comandi utili DPKG" sul sito del clan :
http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=comandi

Altrimenti PiloZ mi cazzia !

Frank

questo si che è cogliere le cose al volo
Quote:
Originariamente inviato da Tiziano R.
Fatto, mi dice, quando tento di accedere :

Impossibile montare «Flash»
Impossibile montare il volume selezionato.:
mkdir /media/flash
Old 18-11-2006, 22:18   #18006
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Perche' non la X in alto ?
Si chiude la finestra ma il front-end resta attivo o c'e' altra motivazione ?
perchè se apri un terminale e scrivi il nome del programma sia con che senza la & ma chiudi con la X il terminale automaticamente ti si chiude anche il programma.
almeno così dovrebbe succedere, personalmente non ho X sul terminale che uso e ho sempre usato CTRL+D per abitudine
Quote:
In ogni caso ringrazio Carcass, di cuore, e grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano (o prestato un paio di bit del loro tempo)
figurati, ti ho aiutato praticamente niente perchè sono molto indaffarato con il portale...comunque sapevo che se eri ai primi passi erano in grado benissimo i miei scagnozzi di darti una risposta a tutte le tue domande
Quote:
Sinceramente : se nessuno mi avesse risposto, ora non sarei qui a scrivere
ci siamo fraintesi o mi sono espresso male, intendevo dire che se parliamo di domande al quale segue una risposta che definisce un comando unix da terminale cosa che è ben evvidenziata sul portale da tanto, che ci vuole ben poco a trovare non costa niente risponderti dandoti il link della pagina.
Discorso diverso se con una tua domanda vasta si può aprire un bel contesto nella risposta.
Così mi fai capire che non hai la minima voglia di leggerti un po ti carta
Quote:
avreste perso due cose :

-un'utente che in futuro (tra qualche mese o anche qualche anno) porta in rete la sua esperienza come utilizzatore Debian e ..
beh su, con questa tua frase sembra quasi che se non ti avremmo dato risposto a chiare lettere te non avresti provato debian, mi pare un po eccessiva come cosa.
sembra che non vuoi con tutto te stesso usare questo sistema, te lo dice una persona che prima di installare debian di documentazione ne ha letta ben tanta
Il tuo approccio non mi sembra dei migliori, ma magari anche sta volta ho interpretato male quello che volevi dire o ti sei spiegato male te
Old 18-11-2006, 22:38   #18007
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:

Stavo scherzando, non ti sarai mica offeso??
pigro85 è offline  
Old 18-11-2006, 22:53   #18008
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
no
Blaster_Maniac è offline  
Old 18-11-2006, 22:55   #18009
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

pigro85 è offline  
Old 18-11-2006, 23:19   #18010
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

il risultato del mio lavoro svolto da ieri:
W3C CSS Validator Results

Valid HTML 4.01 Transitional

è stata dura visto che in 1 anno io e chi ha collaborato sulla programmazione del sito ci siamo sempre fregati degli standard
da oggi potete aprire senza problemi il sito anche con lynx
Old 18-11-2006, 23:29   #18011
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

è stata dura visto che in 1 anno io e chi ha collaborato sulla programmazione del sito ci siamo sempre fregati degli standard
pigro85 è offline  
Old 19-11-2006, 04:01   #18012
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

si è fatto tardino ...notte
Old 19-11-2006, 04:13   #18013
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
si è fatto tardino ...notte
si è decisamente tardi!!! - Notte a tutti
Old 19-11-2006, 04:28   #18014
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

be direi che per oggi possiamo andare a nanna

fate i bravi, la sera a letto presto
Old 19-11-2006, 04:33   #18015
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

Quote:
Esistono documenti dei primi del 2005 secondo cui qualcuno sarebbe stato messo in carcere per aver usato Lynx per accedere al sito delle donazioni per l'emergenza dello tsunami, perché l'amministratore di sistema alla British Telecom interpretò l'accesso "non standard" nei log come un tentativo di hacking.
Old 19-11-2006, 08:14   #18016
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Orben buongiorno

Risolto il problema USB, avevo messo uno spazio in piu' durante la modifica del file... evidentemente il sistema si e' impermalosito
Ora tutto funziona.

per il problema dell'usb :

-Ho gia' istallati dbus - hal - pmount (sono andato a controllare, erano gia' istallati di base)

-Ho creato la cartella /flash in media

-Ho provato a cambiare la lettera in maiuscola/minuscola (lessi tempo fa che anche per le cartelle e i file contano le maiuscole/minuscole)

Il problema persiste, anche se adesso si e' aggiunta l'iconcina quando inserisco la chiavetta usb (USB Flash Disk compare tra le icone grafica e le tra i dischi disponibili)

Pero' ancora nulla, l'errore e' quello di prima :
Impossibile montare il volume selezionato.

Che esista e' certo, perche' l'ho appena creato con la console di root, si vede anche esplorando le cartelle in veste grafica.
Per scrupolo ho creato anche la cartella /Flash

Dopo la spunta suggerita da Carcass, sono andato poi a vedere nei link (avevo guardato solo le faq e l'how to ) e ho trovato questa guida :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9941

Riavviato il sistema e seguita la guida in modalita' root (e senza interfaccia grafica per sicurezza) ma nisba, l'errore e' lo stesso.
Se fosse la penna ad essere danneggiata, come lo vedo ? (ha funzionato fino a ieri l'altro, ma siccome la mia sfiga e' proverbiale... )

Quote:
Originariamente inviato da Piloz
ci siamo fraintesi o mi sono espresso male, intendevo dire che se parliamo di domande al quale segue una risposta che definisce un comando unix da terminale cosa che è ben evvidenziata sul portale da tanto, che ci vuole ben poco a trovare non costa niente risponderti dandoti il link della pagina.
Discorso diverso se con una tua domanda vasta si può aprire un bel contesto nella risposta.
Così mi fai capire che non hai la minima voglia di leggerti un po ti carta
Per imparare a usare il dos ci ho messo 7 mesi, e in pratica so fare poco o nulla.
Per imparare a usare windows (prima il 98 poi l'Xp) ci ho messo rispettivamente 4 mesi e 2 mesi e mezzo.

Io e l'informatica abbiamo un cattivo feeling, sono portato per le materie letterarie, per le arti e per lo sport, ma la matematica, le scienze e l'informatica mi risultano aliene
Quello che una persona normale ci mette 1 ora a leggere e capire in fatto di computer, io ci metto 3 ore o piu'.
E' sempre stato cosi', per questo paventavo (e tuttora pavento) nel fare il cambio di sistema.

Quando dici "leggere della carta" ecco, per me sono un'insieme di istruzioni slegate, che lette cosi' di per se non hanno molto senso.
Certi passaggi non riesco a visualizzarli nell'ottica di chi scrive, sicuramente perche' ne so poco e nulla o anche perche' non trovo molto stimolo in sequenze numeriche e istruzioni in inglese tagliato, ognuna con il suo utilizzo, tutte da memorizzare alla lettera

Quote:
beh su, con questa tua frase sembra quasi che se non ti avremmo dato risposto a chiare lettere te non avresti provato debian, mi pare un po eccessiva come cosa.
Garantito che, se ero da solo e con un manuale da leggere per usare il sistema, non sarei approdato a nulla.
Mi sarei scoraggiato dopo pochi giorni, sicuramente.

Quote:
sembra che non vuoi con tutto te stesso usare questo sistema, te lo dice una persona che prima di installare debian di documentazione ne ha letta ben tanta
Il tuo approccio non mi sembra dei migliori, ma magari anche sta volta ho interpretato male quello che volevi dire o ti sei spiegato male te
Il mio approccio e' pessimo, perche' parto con l'idea che non so fare il 90% delle cose di base richieste (invero non e' una mia idea...e' proprio cosi' )
Inoltre non so mai (fino a quando il sistema non da qualche segnale errore) se ho fatto giusto o meno.

Puesto sistema e' l'ennesimo che provo, sono partito senza saperne nulla o quasi, e ora piano piano mi faro' un'idea se voglio usarlo o meno (ho comprato a scatola chiusa sulla fiducia)
Penso che sia cosi' per tutti i nuovi utenti.

Per le risposte sul sito : una cosa che posso dire e' che sono frammentate.
Link ad esempio mi fa venire in mente una serie di link che indirizzano a manuali completi, siti di riferimento, siti di download, miscellanea, etc...

La cosa della USB la vedrei bene nelle FAQ, domande poste di frequente, sicuramente sapere come si monta la penna usb e' una di queste (e ora mi arrivano le manganellate )

Quote:
No dopo una giornata passata a imprecare contro un bussolo di ferro rugginoso che risponde con trilli stile C1-P8 vedevo tutto nero, un attimo di malumore passeggero, non farci caso

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.

Ultima modifica di Tiziano R. : 19-11-2006 alle 08:49.
Tiziano R. è offline  
Old 19-11-2006, 10:14   #18017
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Mettiamo allora che voglio avviarlo usando la shell di comando, volendo cercare Wipe che cosa devo inserire ? (nel Dos ad es. e' dir *wipe*.* /s e ti trova tutti i file eseguibili presenti anche nelle sottocartelle)
Se il comando è in un percorso contenuto nella variabile d'ambiente PATH, usa "which wipe" e vedi dove sta (anche se in tal caso ti basterebbe lanciare "wipe" da shell). Comunque, puoi cercare il file in questo modo:
Codice:
find / -iname '*wipe*'
ciao

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 19-11-2006, 12:00   #18018
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Orben buongiorno

Risolto il problema USB, avevo messo uno spazio in piu' durante la modifica del

-Ho creato la cartella /flash in media

-Ho provato a cambiare la lettera in maiuscola/minuscola (lessi tempo fa che anche per le cartelle e i file contano le maiuscole/minuscole)

Il problema persiste, anche se adesso si e' aggiunta l'iconcina quando inserisco la chiavetta usb (USB Flash Disk compare tra le icone grafica e le tra i dischi disponibili)

Pero' ancora nulla, l'errore e' quello di prima :
Impossibile montare il volume selezionato.

Che esista e' certo, perche' l'ho appena creato con la console di root, si vede anche esplorando le cartelle in veste grafica.
Per scrupolo ho creato anche la cartella /Flash
Giorno Tiziano R. , giorno clan
la directory deve essere dentro la sottodirectory "media"
il comando "mkdir" serve per creare directory
se apri un terminale e da root scrivi come detto precedentemente:
mkdir /media/flash
visto che esiste già la directory "media" di aggiunge solo la sottodirectory "flash"
le directory Flash e flash dove stanno?
che directory hai in /media ?

Quote:
Per imparare a usare il dos ci ho messo 7 mesi, e in pratica so fare poco o nulla.
Per imparare a usare windows (prima il 98 poi l'Xp) ci ho messo rispettivamente 4 mesi e 2 mesi e mezzo.

Io e l'informatica abbiamo un cattivo feeling, sono portato per le materie letterarie, per le arti e per lo sport, ma la matematica, le scienze e l'informatica mi risultano aliene
Quello che una persona normale ci mette 1 ora a leggere e capire in fatto di computer, io ci metto 3 ore o piu'.
E' sempre stato cosi', per questo paventavo (e tuttora pavento) nel fare il cambio di sistema.

Quando dici "leggere della carta" ecco, per me sono un'insieme di istruzioni slegate, che lette cosi' di per se non hanno molto senso.
Certi passaggi non riesco a visualizzarli nell'ottica di chi scrive, sicuramente perche' ne so poco e nulla o anche perche' non trovo molto stimolo in sequenze numeriche e istruzioni in inglese tagliato, ognuna con il suo utilizzo, tutte da memorizzare alla lettera

Garantito che, se ero da solo e con un manuale da leggere per usare il sistema, non sarei approdato a nulla.
Mi sarei scoraggiato dopo pochi giorni, sicuramente.

Il mio approccio e' pessimo, perche' parto con l'idea che non so fare il 90% delle cose di base richieste (invero non e' una mia idea...e' proprio cosi' )
Inoltre non so mai (fino a quando il sistema non da qualche segnale errore) se ho fatto giusto o meno.

Puesto sistema e' l'ennesimo che provo, sono partito senza saperne nulla o quasi, e ora piano piano mi faro' un'idea se voglio usarlo o meno (ho comprato a scatola chiusa sulla fiducia)
Penso che sia cosi' per tutti i nuovi utenti.
sei stato molto chiaro, ora ti capisco pefettamente
e che in 900 pagine persone come te non ne abbiamo beccato

Quote:
Per le risposte sul sito : una cosa che posso dire e' che sono frammentate.
Link ad esempio mi fa venire in mente una serie di link che indirizzano a manuali completi, siti di riferimento, siti di download, miscellanea, etc...

La cosa della USB la vedrei bene nelle FAQ, domande poste di frequente, sicuramente sapere come si monta la penna usb e' una di queste (e ora mi arrivano le manganellate )
tra poco da lavoro vedo come organizzare faq

Ciao
Old 19-11-2006, 12:23   #18019
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
e che in 900 pagine persone come te non ne abbiamo beccato

Buona Domenica a tutti!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 19-11-2006, 12:53   #18020
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Buongiorno a tutti , ho riscontrato un problema sulla pagina principale questa dei link delle varie sezioni , Faq , News , how-to , ecc se ci clicco mi da su tutte questo output in pagina bianca
Codice:
No input file specified.
non capisco come mai prima non succedeva
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian