Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2006, 23:25   #17301
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
aggiornamenti Debian Etch

La mia Debian Etch mi notifica continuamente nuovi aggiornamenti ed io li sto sempre installando. Ora però "l'ingombro" della Debian è diventato notevole (parecchi GB in più rispetto all'inizio). Dato che si tratta solo di aggiornamenti di applicazioni già installate, lo spazio su disco occupato non dovrebbe essere sempre lo stesso? Devo dare un apt-get clean?
ciucciarello è offline  
Old 22-10-2006, 23:33   #17302
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
esatto, dai un apt-get clean
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 23-10-2006, 09:59   #17303
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
apt-get upgrade su etch!

ecchime nuovamente qua!

come si suol dire mi sono veramente spu**§%§&o il sistema!

ecco il risultato prima del riavvio di xorg
http://img62.imageshack.us/img62/955...lamentoaq7.png

dopo aver riavviato xorg sono sparite tutte le scritte lasciando solo quadrati al posto di qualcisasi carattere!

santo wubby era online e per fortuna gli ho chiesto consiglio sul upgrade passandogli la lista!
ecchive qua cosa ho aggiornato
Quote:
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
alsa-base alsa-utils apt-howto-common apt-howto-it apt-utils bc binutils
bsdutils cdparanoia chkrootkit console-common console-data dc debhelper
deborphan doc-linux-text dvd+rw-tools edict fam gnome-backgrounds gnupg2
grub gs gs-common hddtemp info initramfs-tools intltool-debian iso-codes
jikes kanjidic libartsc0 libasound2 libatk1.0-0 libbonobo2-0
libbonobo2-common libcdparanoia0 libcupsys2-gnutls10 libdjvulibre15 libdv4
libdvdread3 libgcj-common libgconf2-4 libglib1.2 libglib2.0-0 libgpod0
liblircclient0 libmime-lite-perl libmono0 libpango1.0-common libpisync0
libreadline5 libsmbclient libxml2 libxml2-dev libxml2-utils libxslt1.1
libzzip-0-12 linux-kernel-headers linux-sound-base menu module-assistant
mono-common mono-jit mount nano openssh-client openssh-server po-debconf
postgresql-7.4 postgresql-client-7.4 postgresql-client-common
postgresql-common python-support readline-common reiserfsprogs ssh texinfo
util-linux whois xsltproc
qualcuno potrebbe giá immaginare quale sia la libreria bastarda?

-----EDIT-----
mi sono dimenticato di dire che stranamente la shell ha mantenuto i suoi caratteri, il restoinvece e guadratoso!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 23-10-2006, 11:09   #17304
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Da Sarge a Etch

Salve bacarospi!

Ogni tanto torno tra i vivi...
Volevo farvi una domandina veloce veloce, di quelle alle quali avrete già risposto decine di volte

Voglio installare Etch sul portatile, ma non ho una connessione veloce (quindi niente netinst, dato che non posso nemmeno scaricare l'iso ), però ho i dvd di Sarge.
Va bene se installo il sistema base con questo dvd e poi cambio i repository con quelli di Etch e poi faccio dist-upgrade?

Se si, mi bastano solo i due repository indicati sul sito del clan? Che fine fanno i repo "security"? Li disattivo?

Grazie
Old 23-10-2006, 11:23   #17305
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Salve bacarospi!

Volevo farvi una domandina veloce veloce, di quelle alle quali avrete già risposto decine di volte

Voglio installare Etch sul portatile, ma non ho una connessione veloce (quindi niente netinst, dato che non posso nemmeno scaricare l'iso ), però ho i dvd di Sarge.
Va bene se installo il sistema base con questo dvd e poi cambio i repository con quelli di Etch e poi faccio dist-upgrade?
Si è sufficiente fare queste operazioni.

Quote:
Se si, mi bastano solo i due repository indicati sul sito del clan? Che fine fanno i repo "security"? Li disattivo?

Grazie
I repository di Security è giusto disabilitarli perché si riferiscono alla sola Sarge mentre su Etch e Sid hanno poco senso (forse non ci sono neppure i pacchetti per queste distro).
sirus è offline  
Old 23-10-2006, 12:40   #17306
Gica78R
Senior Member

L'Avatar di Gica78R

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Si è sufficiente fare queste operazioni.

I repository di Security è giusto disabilitarli perché si riferiscono alla sola Sarge mentre su Etch e Sid hanno poco senso (forse non ci sono neppure i pacchetti per queste distro).

Grazie mille!

Ah, Etch la sto installando sul Mac... m'ero stufato di Ubuntu!

Ciao e scusate per la lunga latitanza.
Old 23-10-2006, 13:32   #17307
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
Salve bacarospi!

Grazie
se per conessione non veloce intendi 56k ti consiglio l'upgrade in quanto faccio quello anche io avendo il 56k!
cmq per il net install lofeci anche io e non ci muori dietro se hai la teleconomy internet della telecom!!!

avendo i dvd sarge installa quella e vai vanti di upgrade, se fai il distr-upgrade ti dai la zappa sui piedi...fidati
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 23-10-2006, 13:35   #17308
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
dimenticavo e infatti pardon per doppio post!

io li 8uso e fungono per Etch senza problemi ma causa problemi non posso postare quelli che uso ma male di certo non fanno
Sortimo è offline  
Old 23-10-2006, 13:41   #17309
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
dimenticavo e infatti pardon per doppio post!

io li 8uso e fungono per Etch senza problemi ma causa problemi non posso postare quelli che uso ma male di certo non fanno
Buono a saparsi.
sirus è offline  
Old 23-10-2006, 14:06   #17310
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
Buono a saparsi.
tanto con sistemja di apt ti scarica aggiornamenti solo se ne trova e non tutta la lista, e quie pochi kb a me col 56k non mi fan male!
Sortimo è offline  
Old 23-10-2006, 14:32   #17311
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
per chi mi ha chiesto di provare la guida all'acpi :
chiedo perdono, ma ho necessità di qualche altro giorno.. mi sono ritrovato con un mazzo di cose da fare e non riesco a trovare un'oretta libera per fare delle prove...
prometto che cmq non mancherò all'impegno preso..
melomanu è offline  
Old 23-10-2006, 14:38   #17312
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Per chi è alla ricerca di una Sarge con un kernel recente...

http://kmuto.jp/debian/d-i/

sarge-custom-1011.iso - very early version. kernel 2.6.19rc1
ho modificato la netinstall e ci ho messo il kernel di kubuntu che mi riconosce la sk di rete....tutto ok

ora stò installando con quella del link con kernel 2.6.18 perchè + nuovo di quello di kubuntu

fra poco penso sarò del clan....

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline  
Old 23-10-2006, 18:05   #17313
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Come suggeritomi da Zorcan, dopo l'installazione ho passato qualche minuto a rendere un po' più bellino Gnome; fatto questo, mi sono accorto di qualche problemino...
1)Come faccio a dire a Nautilus di non aprirmi una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella? Nelle opzioni non ho trovato niente, c'è la voce "Aprire sempre in finestre d'esplorazione" che non ho capito bene cosa sia, comunque non c'è la spunta...
2)I font, all'interno di Firefox, li vedo un po' sfocati. Anche in Ubuntu avevo notato questa cosa, ma era molto meno evidente che adesso...devo per caso installare i driver nVidia o che?
3)Ho lanciato alsaconf e nei filmati sento l'audio, però se vado in Preferenze Audio, non sento i suoni di Gnome (ho anche scaricato l'apposito pacchetto), e se clicco sull'icona del volume che ho aggiunto al pannello da errore e mi dice che non trova la directory gnome-volume-control

Per il momento credo sia tutto. Scusate se sono domande niubbe, ho dato anche un'occhiata al sito del clan senza trovare aiuto.

Grazie

Saluti
Old 23-10-2006, 18:53   #17314
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
1)Come faccio a dire a Nautilus di non aprirmi una nuova finestra ogni volta che clicco su una cartella? Nelle opzioni non ho trovato niente, c'è la voce "Aprire sempre in finestre d'esplorazione" che non ho capito bene cosa sia, comunque non c'è la spunta...
Usa quella voce...
Quote:
2)I font, all'interno di Firefox, li vedo un po' sfocati. Anche in Ubuntu avevo notato questa cosa, ma era molto meno evidente che adesso...devo per caso installare i driver nVidia o che?
Quali font usi?
Old 23-10-2006, 19:19   #17315
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
per chi mi ha chiesto di provare la guida all'acpi :
chiedo perdono, ma ho necessità di qualche altro giorno.. mi sono ritrovato con un mazzo di cose da fare e non riesco a trovare un'oretta libera per fare delle prove...
prometto che cmq non mancherò all'impegno preso..
tranquillo prenditi tutto il tempo che vuoi...................
Old 23-10-2006, 20:07   #17316
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Usa quella voce...
Grazie, risolto

Quote:
Quali font usi?
Mah sto usando i font di default di Gnome...
Old 23-10-2006, 22:10   #17317
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Mah sto usando i font di default di Gnome...
dpkg-reconfigure fontconfig-config
Old 23-10-2006, 22:15   #17318
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
dpkg-reconfigure fontconfig-config
Ok Grazie, ho seguito la procedura. Per vedere cambiamenti devo riavviare?
Old 24-10-2006, 10:58   #17319
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
avete un buon mirror ufficiale per etch amd64?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 24-10-2006, 12:04   #17320
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

How To Ask Questions The Smart Way

http://catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian