Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2006, 19:42   #16341
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ad occhio direi che si tratta di una Geforce 6600GT AGP, 500/450(900).

Codice:
wubby@lc4:~$ nvclock -i
-- General info --
Card:           nVidia Geforce 6600GT
Architecture:   NV43 A4
PCI id:         0xf1
GPU clock:      299.250 MHz
Bustype:        AGP (BR02)

-- Pipeline info --
Pixel units: 8 (11b)
Vertex units: 3 (111b)
HW masked units: None
SW masked units: None

-- Memory info --
Amount:         128 MB
Type:           128 bit DDR
Clock:          899.999 MHz

-- Sensor info --
Sensor: GPU Internal Sensor
GPU temperature: 42C
Fanspeed: 100.0%

-- VideoBios information --
Version: 05.43.02.39.00
Signon message: NV43 GeForce 6600 GT AGP BIOS
Performance level 0: gpu 300MHz/memory 900MHz/1.30V
Performance level 1: gpu 500MHz/memory 900MHz/1.40V
VID mask: 3
Voltage level 0: 1.30V, VID: 0
Voltage level 1: 1.40V, VID: 3
Quote:
Bellissimo lo Zalman VNF-700Cu.
Eh si...

Quote:
Almeno devi metterla a 550/550(1100)...
Old 17-09-2006, 19:44   #16342
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ragazzi ho cambiato scheda video:

Ora cerco di spremerla un po'...
pigro85 è offline  
Old 17-09-2006, 20:01   #16343
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Apri un terminale da Kubuntu Live, ed esegui la seguente operazione:... (GRUB ROCKS). Ok inizierò a seguire questi primi passi - Io provai ad installare GRUB durante il processo di installazione ma non andava
PS: lo schema di paritizionamento che usi per Windows - con una partizione separata per inserire il file di paging - è deleterio per le prestazioni del sistema
In merito l'uso separato del paging... non ricordo dove ma in passato lessi parekkio al riguardo e ne uscì ke mettere il paging come ho fatto io sarebbe stato utile x le performance del sistema!!! - Cmque mi aggiornerò meglio al riguardo - e cmque windows è passato in secondo piano rispetto a ethc - NB ovviamente si accettano consigli
Old 17-09-2006, 21:19   #16344
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Tornato a casa, domani comincia la scuola, che due palle...

Be', se non altro sono riuscito a rimettere in sesto il BIOS, non esiste il jumper che avevo trovato sul PDF, ma togliere la batteria e' stato piu' che sufficiente.

ciao

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 17-09-2006, 21:25   #16345
loris_p
Senior Member

L'Avatar di loris_p

Iscritto dal: Aug 2006
grazie PiloZ per le indicazioni su cups
scusa se non ho risposto prima ma sono stato un po' occupato
ti faccio sapere se ne vengo fuori
loris_p è offline  
Old 17-09-2006, 23:44   #16346
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88

Be', se non altro sono riuscito a rimettere in sesto il BIOS, non esiste il jumper che avevo trovato sul PDF, ma togliere la batteria e' stato piu' che sufficiente.

ciao
cmq in genere con o senza jumper la prima cosa che si fa è togliere la batteria: se va bene amen, se va male ti compri la scheda nuova

Piu semplice di cosi
Old 18-09-2006, 00:06   #16347
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ho capito anche io salto a etch e poi ricompilo il kernel va

Solo che ho proceduto nei seguenti modi:

creato il file /etc/apt/preferences ed inserito solo questo
Quote:
Package: *
Pin: release a=testing
Pin-Priority: 850
messo i rep di etch

dato update

quando pero vado a dare dist-upgrade mi da questo errore
Quote:
debian:/home/carcass# apt-get dist-upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
E: Impossibile analizzare il file dei pacchetti /etc/apt/preferences (1)
debian:/home/carcass#

dove sta l'errore????? non si fa cosi per passare a etch???
Old 18-09-2006, 00:25   #16348
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ho capito anche io salto a etch
E vai! Siamo sempre di più!

Quote:
dove sta l'errore?????
Ho trovato questa pagina: siccome il tizio pare avercela fatta, forse riesci a trarne una qualche ispirazione.
Zorcan è offline  
Old 18-09-2006, 07:08   #16349
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
E vai! Siamo sempre di più!

Ho trovato questa pagina: siccome il tizio pare avercela fatta, forse riesci a trarne una qualche ispirazione.

risolto

L'errore stava nel fatto che in /etc/apt/preferences bisognava inserire questo
Quote:
Package: *
Pin: release o=Debian,a=testing
Pin-Priority: 1001
Adesso scappo pero quando torno con calma faccio dist-upgrade dato che l'ho lasciato a [S/n]?......................

Ultima modifica di Carcass : 18-09-2006 alle 07:16.
Carcass è offline  
Old 18-09-2006, 07:19   #16350
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da loris_p
grazie PiloZ per le indicazioni su cups
scusa se non ho risposto prima ma sono stato un po' occupato
ti faccio sapere se ne vengo fuori
figurati, ormai pensavo che il mio reply fosse finito nel dimenticatoio

giorno a tutti
Old 18-09-2006, 07:23   #16351
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi scusate...
Ho appena reinstallato debian x distruzione del file system dovuta ad un crash dell'hard disk (di tanto in tanto iniziava a fare clack ma power max diceva sempre ke era tutto ok... adesso ho scoperto ke la causa era il molex dell'alimentazione ke difettava).
I punti sono questi, la prima volta ke lo installai scelsi il mirror di fastweb x scaricare i pacchetti (netinstall) tutto andò bene tranne grub!!!
La seconda volta (dopo quel crash dell'hard disk) scelsi l'ftp debian ma andò tutto a monte con una marea d'errori e il sistema non riusciva ad avviarsi!!!
Quindi lo reinstallo scegliendo ancora un mirror diverso e... magia assurda adesso s'è installato correttamente anke grub e tutto va benissimo!!!
Quindi kiedo a voi... casualità,follia del mio pc, o reale differenza/qualità dei pacchetti in base al mirror scelto???
In più volevo kiedere... ho installato il bootmanager acronis, in quanto neanke GAG riusciva ad avviare i due sistemi essendo su harddisk diversi (scegliendo linux mi diceva settore di boot mancante) e mi trova oltre a windows anke due linux! avviando da uno parte lilo invece dall'altro parte grub!!! (in effetti durante l'installazione di etch s'è visto kiaramente ke installava prima grub poi lilo) quindi mi kiedo... è una scelta x ovviare ad evbentuali problemi di boot del tipo se non va uno c'è l'altro???
scusate le troppe domande ma non è colpa mia se sono nato curiosone
Old 18-09-2006, 08:43   #16352
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:

risolto

Quote:
l'ho lasciato a [S/n]?......................
Bravo, fai l'indeciso, tienila un po' sulla corda, così si innamora.
Zorcan è offline  
Old 18-09-2006, 09:14   #16353
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
In merito l'uso separato del paging... non ricordo dove ma in passato lessi parekkio al riguardo e ne uscì ke mettere il paging come ho fatto io sarebbe stato utile x le performance del sistema!!! - Cmque mi aggiornerò meglio al riguardo - e cmque windows è passato in secondo piano rispetto a ethc - NB ovviamente si accettano consigli
Il problema è che le informazioni che si trovano su Internet spesso vanno interpretate. Comunque ti farò avere delucidazioni in PVT, altrimenti si va troppo OT (devo essere ammalato ).

Quote:
...
I punti sono questi, la prima volta ke lo installai scelsi il mirror di fastweb x scaricare i pacchetti (netinstall) tutto andò bene tranne grub!!!
La seconda volta (dopo quel crash dell'hard disk) scelsi l'ftp debian ma andò tutto a monte con una marea d'errori e il sistema non riusciva ad avviarsi!!!
Quindi lo reinstallo scegliendo ancora un mirror diverso e... magia assurda adesso s'è installato correttamente anke grub e tutto va benissimo!!!
Quindi kiedo a voi... casualità,follia del mio pc, o reale differenza/qualità dei pacchetti in base al mirror scelto???
In più volevo kiedere... ho installato il bootmanager acronis, in quanto neanke GAG riusciva ad avviare i due sistemi essendo su harddisk diversi (scegliendo linux mi diceva settore di boot mancante) e mi trova oltre a windows anke due linux! avviando da uno parte lilo invece dall'altro parte grub!!! (in effetti durante l'installazione di etch s'è visto kiaramente ke installava prima grub poi lilo) quindi mi kiedo... è una scelta x ovviare ad evbentuali problemi di boot del tipo se non va uno c'è l'altro???
scusate le troppe domande ma non è colpa mia se sono nato curiosone
Se come provider hai fastweb usa i mirror di fastweb, dovrebbero garantire qualche cosa in più dal punto di vista della velocità. Altrimenti un mirror vale l'altro, i pacchetti che trovi sono tutti identici (altrimenti non sarebbero mirror!).
Scusa ma un boot-manager ha in più rispetto ad un semplice boot-loader la possibilità di avviare sistemi operativi che si trovano su HD differenti e che quindi non condividono MBR.
Credo che come boot-manager avresti potuto usare il buon GRUB (molto meglio di LILO IMO).

Però se vuoi fare uso di un boot-manager super partes, dovresti installare il boot-loader di GNU/Linux nel primo settore della partizione in cui risiede e non nel MBR altrimenti il boot-manager diventa inutile.
Per il resto l'installer di Debian dovrebbe installare di default GRUB, se l'operazione non riesce ti propone la possibilità di ritentare una nuova installazione dello stesso (o subito con la voce successiva del menù di installazione) oppure la possibilità di installare LILO, due boot-loader sullo stesso settore di una partizione/MBR non possono coesistere...
sirus è offline  
Old 18-09-2006, 09:14   #16354
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88

ciao
E bravo Danielino... ora il tuo PC ed il tuo caro 56k sono di nuovo funzionanti!

NB: l'ultilizzo del jumper o della batteria sono equivalenti, togliendo la batteria togli l'alimentazione della EEPROM del BIOS, spostando il jumper togli la EEPROM dall'alimentazione della batteria (è consigliabile la seconda via se possibile, ma in casi drastici - simile al tuo - la prima può andare).
Ma in fin dei conti la versione del BIOS che hai ora è quella aggiornata o no?!

Ultima modifica di sirus : 18-09-2006 alle 09:17.
sirus è offline  
Old 18-09-2006, 10:12   #16355
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Il problema è che le informazioni che si trovano su Internet spesso vanno interpretate. Comunque ti farò avere delucidazioni in PVT, altrimenti si va troppo OT (devo essere ammalato ).....stesso settore di una partizione/MBR non possono coesistere...
io il bootmanager l'ho messo sull'altro hd (ove presente xp) e da li richiamo con una scelta grub (ke è stato messo presumibilmente sull'mbr e con l'altra lilo ke penso sia stato messo in root!!! ciò ke non mi quadra è ke in linux non trovo niente ke riguardi lilo - ma se non c'è niente com'è ke mi parte - cmque ciò ke conta è ke adesso funzia tutto x bene!!! rimarrà un misterò - l'altro giorno nn potevo far partire la debian x mancanza di bootloader mo invece mi ritrovo sia grub ke lilo

Ultima modifica di DarkWolf : 18-09-2006 alle 10:17.
DarkWolf è offline  
Old 18-09-2006, 10:15   #16356
sirus
Senior Member

Quote:
io il bootmanager l'ho messo sull'altro hd (ove presente xp) e da li richiamo con una scelta grub (ke è stato messo presumibilmente sull'mbr e con l'altra lilo ke penso sia stato messo in root!!! ciò ke non mi quadra è ke in linux non trovo niente ke riguardi lilo - ma se non c'è niente com'è ke mi parte - cmque ciò ke conta è ke adesso funzia tutto x bene!!! rimarrà un misterò
/etc/lilo.conf dovrebbe essere il file di configurazione di lilo...
sirus è offline  
Old 18-09-2006, 10:19   #16357
DarkWolf
Senior Member

Quote:
/etc/lilo.conf dovrebbe essere il file di configurazione di lilo...
si lo sò ma quel file io non ce l'ho - ma all'avvio posso far partire lilo -
ps ricercando "lilo" nella root ritrovo dei file ma tutti in /usr/share/

Ultima modifica di DarkWolf : 18-09-2006 alle 10:23.
DarkWolf è offline  
Old 18-09-2006, 10:32   #16358
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
ciao a tutti!

secondo voi, passare ad etch semplicemente cambiando i repo e quindi aspettare il giorno in cui i pacchetti "raggiungeranno" (e supereranno) le realese che ho installato ora, è un'idea del cavolo?
a me non va molto di downgradare, ma neanche di rimanere su sid
grazie

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 18-09-2006, 11:18   #16359
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Bravo, fai l'indeciso, tienila un po' sulla corda, così si innamora.
che tu sappia per i moduli nvidia ci vuole qualche accortezza particolare?????
Old 18-09-2006, 11:23   #16360
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
che tu sappia per i moduli nvidia ci vuole qualche accortezza particolare?????
Sono stato due giorni fa in un negozio per prendere finalmente una FX5200... ed erano finite.
Quindi, usando ancora la mia vetusta ATI, non sono molto informato sul discorso Nvidia.

Ultima modifica di Zorcan : 18-09-2006 alle 11:27.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian