Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2005, 20:17   #8661
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
azz !!!!!!!!!!!!!!!1 mi avevate preceduto e nonme ne ero accorto

torniamo a LInux con una bella domandina : come inserisco i caratteri ASCII da da tastiera, nel post precedente volevo scrivere "circa" in ASCII e d'istinto ho dato un bel alt+0126 , risultato ho aperto un altro forum
una via diretta e facile magari di immetterli c'è ?
ciao
ma è possibile che manco finisci di formulare una domanda e gia ne hai altre cento
Old 27-12-2005, 20:19   #8662
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

per chi fosse interessato:

Quote:
Se state cercando qualche libro dedicato al mondo open-source potreste anche avere la fortuna di non dover mettere mano al portafoglio; infatti, sul sito della casa editrice Prentice Hall è possibile trovare i libri della collana "Bruce Perens' Open Source Series", dedicata alle Linux & Open Source tecnologies.
I libri sono resi disponibili sul web a distanza di qualche mese dal rilascio nelle librerie e sono distribuiti come file PDF.
INFO

Ultima modifica di Carcass : 27-12-2005 alle 20:26.
Carcass è offline  
Old 27-12-2005, 20:34   #8663
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Se ti va Vate leggi questo http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html non è male cmq............anche se KAV Rulez of course
ho già letto e ovviamente sono informato anche in questo settore il KAV e tutti i suoi derivati sono il meglio in commercio, secondo si piaza (con merito) NOD32 e successivamente Norton e tutti gli altri a seguire
tra i freeware (quelli che uso io) AntiVir, se però dovessi comprare l'antivirus ovviamente prenderei il KAV
sirus è offline  
Old 27-12-2005, 20:37   #8664
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wisher
http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html
hw upgrade nn è specializzato?

intanto grazie x gli aiuti sui driver
giusto per andare ancora un po' in OT (poi la smetto lo giuro ) HWU è un ottimo sito in generale ma ovviamente non è specializzato in particolare in AV e quando testa i software li testa uno per volta sta di fatto che la recensione di NOD32 che hanno proposto è veramente ottima (le conclusioni un po' troppo entusiastiche IMHO)
sirus è offline  
Old 27-12-2005, 20:38   #8665
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
ho già letto e ovviamente sono informato anche in questo settore il KAV e tutti i suoi derivati sono il meglio in commercio, secondo si piaza (con merito) NOD32 e successivamente Norton e tutti gli altri a seguire
tra i freeware (quelli che uso io) AntiVir, se però dovessi comprare l'antivirus ovviamente prenderei il KAV
d'accondo su tutto tranne per il Norton che lo considero un virus vero e proprio per come si radica sul sistema nonchè per la sua inettitudine nel trovare i file e per le firme superficiali, e last but not least i bug perenni che lo affliggono ....
Old 27-12-2005, 20:40   #8666
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
PER FAVORE DATEMI UNA MANO

ragazzi devo fare in modo che un utente sul mio pc possa andare su un solo sito su internet. gli altri devono essere tutti bloccati. ho scaricato guarddog per configurare il firewall ma nonostante abbia letto qualche guida non so come mi devo muovere. per favore mi date una mano?
VegetaSSJ5 è offline  
Old 27-12-2005, 20:44   #8667
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
PER FAVORE DATEMI UNA MANO

ragazzi devo fare in modo che un utente sul mio pc possa andare su un solo sito su internet. gli altri devono essere tutti bloccati. ho scaricato guarddog per configurare il firewall ma nonostante abbia letto qualche guida non so come mi devo muovere. per favore mi date una mano?
più che una questione da FIREWALL mi sembra un questione da PROXY io direi squid anche se non lo conosco...
sirus è offline  
Old 27-12-2005, 20:52   #8668
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
più che una questione da FIREWALL mi sembra un questione da PROXY io direi squid anche se non lo conosco...
ma quanti milioni di progetti ha il mondo open
Old 27-12-2005, 20:55   #8669
sirus
Senior Member

Quote:
ma quanti milioni di progetti ha il mondo open
beh squid è usatissimo come proxy server in moltissime soluzioni linux based ed è presente da parecchio tempo (che io ricordi) lo usavamo a scuola (sul server delle superiori) e imho il problema di vegetassj5 è risolvibile con un proxy (magari non è necessario il sofisticato squid, un software simile ma più contenuto può andare)
su windows la soluzione sarebbe stata un parental control (su linux non ne conosco di software simili )
sirus è offline  
Old 27-12-2005, 21:23   #8670
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
ma è possibile che manco finisci di formulare una domanda e gia ne hai altre cento
sete di conoscenza, giovine ed inesperto in linux, e....... un po' di sana ignoranza
a parte gli scherzi le cose mi vengono man mano che le faccio, ma rompo così tanto ? .... sarà perchè sono + vecchio di tutti voi ?
quella dei caratteri ASCII ad es è la prima volta che mi capita , ma sto cercando anche x conto mio poi vi dico se non riesco
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 27-12-2005, 21:26   #8671
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
sete di conoscenza, giovine ed inesperto in linux, e....... un po' di sana ignoranza
a parte gli scherzi le cose mi vengono man mano che le faccio, ma rompo così tanto ? .... sarà perchè sono + vecchio di tutti voi ?
quella dei caratteri ASCII ad es è la prima volta che mi capita , ma sto cercando anche x conto mio poi vi dico se non riesco
ciao
ma va la che anche quella di dire che hai sempre domande era na battuta

Mi sa qui qui al clan è ora che incominci a pubblicizzare i Monthy Python (che non sono dei programmatori del noto linguaggio )
Old 27-12-2005, 21:44   #8672
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
cercavo una guida , magari in italiano x OOO2 , ma non l'ho trovata , è perchè in effetti non esiste ?
http://it.openoffice.org/document.html
Old 27-12-2005, 21:48   #8673
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
come inserisco i caratteri ASCII da da tastiera, nel post precedente volevo scrivere "circa" in ASCII e d'istinto ho dato un bel alt+0126 , risultato ho aperto un altro forum
una via diretta e facile magari di immetterli c'è ?
AltGr ti offre un po' di caratteri nascosti...
Old 27-12-2005, 21:50   #8674
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
ma va la che anche quella di dire che hai sempre domande era na battuta

Mi sa qui qui al clan è ora che incominci a pubblicizzare i Monthy Python (che non sono dei programmatori del noto linguaggio )
no davvero è che siccome di domande ne faccio molte e ho sempre paura di rompere e poi non so come contraccambiare

per la guida ok grazie , anche se riferisce alle versioni 1.x.x va + che bene x adesso
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 27-12-2005, 21:59   #8675
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Domanda banale: con che programma vi siete trovati meglio per scaricare uno streaming ASX?

EDIT: Ho già provato con Mplayer ma non va, in caso vi posto l'errore. Comunque si tratta di una lezione disponibile gratuitamente sul sito di Princeton, solo che lo streaming mi va a scatti e vorrei poterla vedere offline.

Ultima modifica di Zorcan : 27-12-2005 alle 22:24.
Zorcan è offline  
Old 27-12-2005, 22:08   #8676
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

ragazzi mi serve un piccolo aiutino sto cercando di editare il file .bash_profile dove deve inserre le variabili e ho letto che deve essere messo in /home/ allora entro nella shell lo creo visto che non esiste ma poi una volta salvato me lo ritrovo in /home/utente/, come posso fare a rimediare e a rimetterlo a suo posto?
ermasto è offline  
Old 27-12-2005, 22:10   #8677
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da ermasto
ragazzi mi serve un piccolo aiutino sto cercando di editare il file .bash_profile dove deve inserre le variabili e ho letto che deve essere messo in /home/ allora entro nella shell lo creo visto che non esiste ma poi una volta salvato me lo ritrovo in /home/utente/, come posso fare a rimediare e a rimetterlo a suo posto?
Quel file va proprio in /home/utente (anche perchè non potresti scrivere da utente in /home).
Zorcan è offline  
Old 27-12-2005, 22:26   #8678
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Domanda banale: con che programma vi siete trovati meglio per scaricare uno streaming ASX?

EDIT: Ho già provato con Mplayer ma non va, in caso vi posto l'errore. Comunque si tratta di una lezione disponibile gratuitamente sul sito di Princeton, solo che lo streaming mi va a scatti e vorrei poterla vedere offline.
solo uno come te poteva uscire con una cosa tipo princeton

A meta del secolo scorso era piu o meno come l'accademia di platone quella università

Dammi l'url al video kaffeine in tal senso forse è meglio
Old 27-12-2005, 22:32   #8679
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Dammi l'url al video
Spedito.
Zorcan è offline  
Old 27-12-2005, 22:39   #8680
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Spedito.
hai pvt
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian