Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2005, 14:19   #7461
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
da quando ho abbattuo Qt sulla mia debian è deceduto anche tale programma sul mio pc
Metti GParted!
Quote:
Da' retta ad ay|n, vorrai dire...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 05-12-2005, 14:25   #7462
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
non mi pare per ora

ho appena finito di vedere un film horror con le palle quadrate, audio 5.1 e soprattutto da solo in casa...mamma quanti scatti nel letto

che film?
Old 05-12-2005, 19:24   #7463
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Citto quello che ormai è diventato il mio logo:
Quote:
Se lancio gnome come utente normale mi si blocca il computer sulla schermata blu con scritto "debian" , se lancio gnome come utente root nessun problema gnome funziona incluse le varie applicazioni.
Ho controllato i permessi in udev e in xserver, tutto apposto. Ho controllato i vari file di log nella cartella /var/log, non cè nessun messagio di errore da nessuna parte
Se continuo cosi tra un po lo metto anche come firma

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Hai reinstallato formattando anche la /home ?
Hai provato a creare un utente test e far partire la sessione da questo?

Non ti arrendere...
No, non mi arrendo cosi facilmente, dopo qualche ora di sonno extra per recuperare, sono di nuovo qua a pistolare il computer.
La mia home non è su una partizione separata, per ciò quando faccio la reinstallazione formato tutto.
Avevo gia provato ha creare un nuovo utente, però anche lui poverino non riesce ha lanciare gnome.

Quote:
prova a langiare x così:
startx > log
in modo da ridirigere l'output sul file "log"
poi guardati il file log per cercare di capire il problema
Cosi facendo mi ha creato un file log nella home di 0 byte

Quote:
Originariamente inviato da sirus
io eviterei di lavorare sempre come root ok che linux è intrinsecamente più sicuro di windows e altri os, ma lavorare come root è come offrirsi di mettere un tappeto rosso per terra ad ogni possibile intruso
Lo so anche io infatti su un'altra partizione ho installato Sarge e navigo in internel logato come utente.
In Sarge gnome va benissimo però io voglio la Sid

Ciao!
motan23 è offline  
Old 05-12-2005, 19:39   #7464
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
I log sono tutti qui:

/var/log

Xorg.0.log
è il log di Xorg
Old 05-12-2005, 19:42   #7465
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
sera a tutti compagni di distro
sirus è offline  
Old 05-12-2005, 19:45   #7466
sirus
Senior Member

wubby, ma che firma hai?
sirus è offline  
Old 05-12-2005, 19:47   #7467
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da motan23
...
Lo so anche io infatti su un'altra partizione ho installato Sarge e navigo in internel logato come utente.

Ciao!
guarda io non aggiorno Sid da un po' di tempo...voglio evitare qualsiasi problema.
finché non aggiungono completamente la versione 2.12 nei repo di Sid io non faccio mezzo dist-upgrade e ti consiglio di attendere
sirus è offline  
Old 05-12-2005, 19:47   #7468
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Splendida.
grande Zorcan, bella guida all'uso di DVD Shrink e Wine, se non avessi il pentium 3 che oer fare certi lavori mi castra già di suo, potrei anche provarla

ps windows non lo tolgo
sirus è offline  
Old 05-12-2005, 19:54   #7469
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Signori richiedo aggiornamento... come addetto della sezione membri, devo aggiungere qualcuno al clan o devo aggiornare qualche avatar?
Io, io, io ... vorrei far parte del Grande Clan , non ho ancora un avatar però, ci pensero più tardi.

Nessuno dei miei amici usa linux (all'università cè qualcuno però non ho legato abbastanza da rompere con i miei problemi) , sono da sola.
Anche se il problema non viene risolta, una piccola parolla di incoraggiamento conta moltissimo.
Vi voglio bene

Ciao!

P.S. Scusate gli eventuali errori di ortografia sono straniera
motan23 è offline  
Old 05-12-2005, 20:06   #7470
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io, io, io ... vorrei far parte del Grande Clan , non ho ancora un avatar però, ci pensero più tardi.

Nessuno dei miei amici usa linux (all'università cè qualcuno però non ho legato abbastanza da rompere con i miei problemi) , sono da sola.
Anche se il problema non viene risolta, una piccola parolla di incoraggiamento conta moltissimo.
Vi voglio bene

Ciao!

Wow.........stranger in a strange land..............come cantava qualcuno
Old 05-12-2005, 20:06   #7471
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Nessun problema, scrivi molto meglio di Carcass e PiloZ...

Old 05-12-2005, 20:06   #7472
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Vi voglio bene

Ciao!

Non ti preoccupare!! Sei una donna? (presumo di si ) Ci serviva proprio un componente femminile nel gruppo

Comunque non neghiamo mai il sostegno a chi ha bisogno

Da dove vieni?

Ciao
Old 05-12-2005, 20:07   #7473
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

Anche un analfabeta scrive meglio di loro
Old 05-12-2005, 20:09   #7474
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Metti GParted!

Da' retta ad ay|n, vorrai dire...

PiloZ, sei una cosa incredibile, hai una capacità di rubare i meriti agli altri encomiabile
Old 05-12-2005, 20:13   #7475
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

........è proprio vero che tira piu un.............che un carro di buoi

PS: che PiloZ scriva peggio di me non ci crederò mai, e cmq spesso scrivo cosi perche la fretta è cattiva consigliera e faccio mille cose........quando volete una lezione a livello Petrarca o giù di li ci vediamo anche di persona dove piu vi aggrada, lor Signori
Old 05-12-2005, 22:03   #7476
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:

Ciao!
Ciao! occhio che la Sid in questi giorni è un grandissimo bordello!meglio tenere Sarge... oppure una Sid che funziona senza aggiornarla!
Old 05-12-2005, 22:06   #7477
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:

Vabbè lì che ci vuole?
Tra qualche giorno aggiorno il piccolo pc e passo ai 64 bit (hip hip hip HURRA'!). Mi è sorto un dubbio però... su debian a 64 bit... non si riescono a installare i w32codecs? Come si fa per vedere gli stramaledetti wmv? se ho detto una sciocchezza chiedo venia... ma prima d'ora non mi serviva tenermi aggiornato sulla Distro a 64 bit... e sapendo che TU sei un luminare..
Old 05-12-2005, 22:12   #7478
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
io mi iscriverei + aiuto x non parte + !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Signori richiedo aggiornamento... come addetto della sezione membri, devo aggiungere qualcuno al clan o devo aggiornare qualche avatar?
beh volendo ci potrei essere io , ma non so se mi volete dato che rompo molto, in caso positivo dove mi posso scegliere un avatar ?
a proposito di rottura , dopo il tentativo di installazione dei driver nvidiai prima con module-assistant poi classico mi sa si è formato un bel polpettone di utti e due col risultato come detto in precedenza non solo da me, che x non parte + a questo punto che faccio ? ricofiguro x con dpkg...... o è meglio fare qualcos'altro tipo disinstallare quei driver , e io non ho la minima idea di come si faccia ?
ora sto postando da win2k x forza a riga di comando me la cavo malino e di navigare non se ne parla proprio.
come dicono in tv : un aiutino per favore ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-12-2005, 22:19   #7479
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Mi è sorto un dubbio però... su debian a 64 bit... non si riescono a installare i w32codecs?
Non si installano.
Quote:
Come si fa per vedere gli stramaledetti wmv?
Io li vedo con mplayer.
Old 05-12-2005, 22:25   #7480
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ciao! occhio che la Sid in questi giorni è un grandissimo bordello!meglio tenere Sarge... oppure una Sid che funziona senza aggiornarla!
Me ne sono accorta. Se l'avessi saputa prima mi sarei tenuta la vecchia partizione con sid.
Comunque questo non toglie niente alla stranezza del fatto che tra la vecchia sid aggiornata al minuto e la nuova installazione non errano passate più di un paio di ore, la vecchia funzionava e la nuova mi ha fatto la sudetta pippa.

Mi metto tranquilla, aspetto 1-2 settimane e poi riprovo con la sid e gnome.

Ciao!
motan23 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian