|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
loro cazzeggiano e io aiuto chi ha bisogno... ![]() ![]() ![]() bravi, bravi... ![]()
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ti rispondi in parte io Mymix,
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 per riconfigurare X. Per unmontare il cd dici proprio per ejectarlo dall'unità? beh basta che prima lo smonti con umount /dev/hdc per esempio o il dev dove è il cd che può essere per esempio se in fstab è stabilito /media/cdrom, oppure se intendi ejectarlo scrivi: eject e salta fuori...
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
dovevi prima installare xserver apt-get install x-window-system-core e poi gnome apt-get install gnome-core mai provato a fare il contrario.... ![]() ![]() probabilmente non ti parte perché non hai configurato Xfree, dai dpkg-reconfigure xserver-xfree86 I driver NV vanno bennissimo anche con le 6800, io ho una 6800 ultra e funzionano egregiamente. per smontare il cd, probabilmente devi essere root, dai "su" e inserisci la password di root, mi pare strano che non ti fa smontare il cd con umount. CiauzzZ |
|
![]() |
![]() |
#684 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Codice:
# apt-get install x-window-system-core # ... # apt-get install gnome-core # ... Codice:
# dpkg-reconfigure xserver-xfree86 # ... (segui la configurazione guidata) Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ps dai un'occhiata alla prima pagina di questo thread ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
|
è un clan di spammoni, ma quando c'è da aiutare c'è la gara a chi fa prima...
![]() ![]() VIVA IL DEBIAN CLAN ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#686 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna, Italy (EU)
|
Quote:
![]() Sai, essere niubbi in materia può questo ed altro... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti, non solo a herod2k. Era l'ultimo quindi ho quotato lui, ma ho letto tutti i vostri reply. Ora provo e poi vi so dire. PS: Dovete aiutarmi a smettere con M$... Non voglio rimanere dipendente ![]() EDIT: Ho provato con dselect a rimuovere gnome (non ho trovato x-window) a riconfigurare il srvgrafico e a reinstallare gnome ma niente. Non trova il monitor secondo lui... e io che fo? Ultima modifica di Mymix : 10-07-2005 alle 19:39. |
||||
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() ciao ciao!
![]() |
#688 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ravenna, Italy (EU)
|
IDEA! Formatto la ext3 e swap e tutto dall'inizio?
![]() Formattino, reinstall Debian e poi, da root finalmente apt-get install x-window-system-core (spero di configurarlo bene - se non metto -core alla fine, mi installa anche lui dei contenutini sfiziosi?) apt-get install gnome (così non mi installa solo il core ma altri pacchetti sfiziosi) startx E se non parte... ![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Una volta intallato l'x-window-system-core lui ti chiederà di specificare la scheda video, ci dovrebbe essere la voce "auto" usa quella dovrebbe fare da solo e dovrebbe funzionare, anzi mi correggo, deve funzionare... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#690 |
Senior Member
|
e metti anche i driver nvidia ufficiali
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
se ci fosse un modo per fregarsene... ![]()
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
un'altra domanda (ora ne approfditto...
![]() ho un problema con la rete: ho un router col dhcp su 192.168.1.1. eth0 ha un indirizzo fisso (192.168.1.2) e tutto funziona bene tranne che per il resolv. se come nameserver metto 192.168.1.1 (come dovrebbe essere) ho problemi con apt: sembra che non riesca a risolvere ftp.debian.org (mi dice che è su 1.0.0.0 ![]() se metto come nameserver quelli di libero, invece, tutto va a posto. la domanda è: perchè???
#693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
perchè è giusto che metta i dns di libero
![]()
![]() |
#694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nel resolv.conf vanno messi gli indirizzi dns, a meno che non hai un dns server li devi mettere quelli del tuo provider.
Avrai sicuramente fatto: apt-get install kde infatti ci sono problemi da tanto tempo fai così: apt-get install kdebase e poi tutti i pacchetti che ti interessano, il metapacchetto kde ha problemi e sinceramente ho capito anche io che non è il massimo.
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque se hai il router tecnicamente potresti anche non impostare i DNS e impostarli solo nel router ![]() |
|
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
cazzoni ma io che ho detto
![]() ![]()
![]() |
#697 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Como
|
Ciao, ho risolto il problema con la stampante.
bastava installare il driver giusto e il file PPD giusto. Siccome mi pare che qualcun'altro aveva lo stesso problema basta guardare qui: http://www.linuxprinting.org/cups-doc.html Ciao |
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#699 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di PiloZ : 11-07-2005 alle 13:14. |
||
![]() |
![]() |
#700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.