Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2005, 20:25   #5661
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet

lo supponevo

ciao
ma quale che a parte qualche screen e qualche cosa che gli è riuscita non sa fare mica nulla .................
Old 01-11-2005, 20:34   #5662
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Debian e sicurezza

vorrei dare uno spunto x una discussione sulla sicurezza ed in particolre sul fatto che nella Stable ci sono i repository sulla sicurezza su Testing e tantomeno su Sid , NO.
questo significa essere + esposti o no , nel senso che in qiel senso le versioni si intendono già migliorate ?
se no invece quali passi è opportuno intraprendere x mettersi al riparo ?
lo dico anche x chiedere un vostro parere su una applicazione che ho appena visto su una nota rivista cioè ClamAV un antivirus che sotto licenza GPL che può essere utilizzato da riga di comando o agganciato direttamente al client di posta. all'url :
http://www.clamav.net
e pare che lo aggiornino molto di frequente. ne avete mai sentito parlare , sì, no, che ne pensate ?
x un po' mi scollego torno + tardi.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 20:36   #5663
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma quale che a parte qualche screen e qualche cosa che gli è riuscita non sa fare mica nulla .................
il mio è il rispetto x la conoscenza
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 20:38   #5664
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
il mio è il rispetto x la conoscenza
ciao
........na volta in questo clan c'era piu e piu divertimento
Old 01-11-2005, 20:43   #5665
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
vorrei dare uno spunto x una discussione sulla sicurezza ed in particolre sul fatto che nella Stable ci sono i repository sulla sicurezza su Testing e tantomeno su Sid , NO.
questo significa essere + esposti o no , nel senso che in qiel senso le versioni si intendono già migliorate ?
se no invece quali passi è opportuno intraprendere x mettersi al riparo ?
lo dico anche x chiedere un vostro parere su una applicazione che ho appena visto su una nota rivista cioè ClamAV un antivirus che sotto licenza GPL che può essere utilizzato da riga di comando o agganciato direttamente al client di posta. all'url :
http://www.clamav.net
e pare che lo aggiornino molto di frequente. ne avete mai sentito parlare , sì, no, che ne pensate ?
x un po' mi scollego torno + tardi.
ciao
ClamAV e a cosa ti serve se gia ad essere su Debian sei in un bunker

Quello lo usi solo se la tua macchina con linux è in samba con macchine win e allora proteggi i client win.........
Old 01-11-2005, 20:50   #5666
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
........na volta in questo clan c'era piu e piu divertimento
non volevo mica essere troppo serio
ciao
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 20:51   #5667
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

qualcuno sarebbe cosi bravo se fungono sti rep per gnome 2.12

Quote:
deb http://ftp.es.debian.org/debian/ estable main contrib
deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib
deb http://apt.linex.org/linex2006 cl xorg gtk-2.8 varios gnome-2.12
Old 01-11-2005, 20:57   #5668
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
ClamAV e a cosa ti serve se gia ad essere su Debian sei in un bunker

Quello lo usi solo se la tua macchina con linux è in samba con macchine win e allora proteggi i client win.........
e questo potrebbe essere il caso futuro neanche lontano dell'acquisto di un portatile che sarò in rete con quello fisso e ne condividerà diverse risorse tra cui adsl, stampante, scanner.
a proposito di adsl ora ho un modem ethernet , ma dopo sarà scomodo cosa mi conviene fare :
-passare ad un modem-router magari wireless , che però mi dicono rallenta la connessione ?
-effetuere una rete wireless tra i 2 pc e tenere il modem ethernet ? ( perchè ho l'impressione di avere detto un'idiozia ?)
quale è la soluzione migliore visto che sul fisso sarà sempre + usato Linux@Debian ?
quali sono i punti deboli di Debian in tema di sicurezza, se ce ne sono ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 21:10   #5669
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
quale è la soluzione migliore visto che sul fisso sarà sempre + usato Linux@Debian ?
quali sono i punti deboli di Debian in tema di sicurezza, se ce ne sono ?
router adsl?
Per quanto riguarda la sicurezza, usando testing e unstable devi aggiornarti circa la possibiltà di avere pacchetti buggati. Qui:
http://www.us.debian.org/security/2005/
trovi sempre un elenco di pacchetti che hanno problemi di sicurezza, sta a te leggere e aggiornare come consigliato.

Punti deboli? L'admin, i pacchetti vecchi mai controllati e la sfiga.
Old 01-11-2005, 21:11   #5670
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

è successo di nuovo ad uno spegnimento probabilmente non corretto del pc col pulsante di reset alla partenza DEbian non mi rimontato in auto le 2 partizioni estese in fat32 che sono sullo stesso disco hdh dove c'è Debian, ma il bello è che il file fstab non è cambiato.
cosa è successo e perchè ?
nel caso dello spegnimento anomalo può essere successo perchè Debian non ha fatto in tempo a smontarle ?
ma alla riaccesione successiva non dovrebbe rileggere fstab inauto comunue i sia spento?

# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
proc /proc proc defaults 0
hdh2 / reiserfs notail 0 1
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat default 0 0
/dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat default 0 0
/dev/hdg1 /mnt/win2kpro ntfs sync,auto,ro,user 0 0
/dev/hde1 /mnt/win98 vfat defaults 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0

debian:/# fdisk /dev/hdh
The number of cylinders for this disk is set to 4998.
There is nothing wrong with that, but this is larger than 1024,
and could in certain setups cause problems with:
1) software that runs at boot time (e.g., old versions of LILO)
2) booting and partitioning software from other OSs
(e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK)

Command (m for help): p

Disk /dev/hdh: 41.1 GB, 41110142976 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 4998 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes

Device Boot Start End Blocks Id Syste m
/dev/hdh1 1279 4998 29880900 f W95 E xt'd (LBA)
/dev/hdh2 1 1278 10265503+ 83 Linux
/dev/hdh5 1279 2424 9205213+ b W95 F AT32
/dev/hdh6 2425 4998 20675623+ b W95 F AT32

Partition table entries are not in disk order

Command (m for help):
io ho usato come si vede hdh5 e hdh6
ho sbagliato qualcosa io che mi sfugge ? non riesco avedere dove, ditemelo voi, e se ho fatto o detto una idiozia ..... beh siate comprensivi, ma fermi.
ciao
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 21:44   #5671
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io almeno non usavo Ubuntu.
Zorcan è offline  
Old 01-11-2005, 21:46   #5672
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

che bella cosa l'amicizia , eh ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 01-11-2005, 22:26   #5673
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
che bella cosa l'amicizia , eh ?
Now playing...

Zorcan è offline  
Old 01-11-2005, 22:31   #5674
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

tanto x tornare un po' nei ranghi , nessuna idea per il mio problema della stampante e x il modem e/o router ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 02-11-2005, 06:37   #5675
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
nessuna idea per il mio problema della stampante e x il modem e/o router ?
Codice:
dpkg -l | grep cups
La stampante, a parte il Web, funziona e stampa correttamente?

Prendi un router DSL.
Old 02-11-2005, 07:31   #5676
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Io almeno non usavo Ubuntu.
Old 02-11-2005, 11:09   #5677
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da bones
il problema è che non sento proprio niente dalle casse... le prove comunque le sto facendo con Totem. Le prove le ho fatte con mp3 e un film in DVD...
Old 02-11-2005, 11:43   #5678
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Finalmente!!! Ho preso GnomeBaker dal CVS di SourceForge.net, l'ho compilato a manina e... miracolo! Funzionaaa!!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 02-11-2005, 11:48   #5679
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Finalmente!!! Ho preso GnomeBaker dal CVS di SourceForge.net, l'ho compilato a manina e... miracolo! Funzionaaa!!
Old 02-11-2005, 11:51   #5680
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da bones
il problema è che non sento proprio niente dalle casse... le prove comunque le sto facendo con Totem. Le prove le ho fatte con mp3 e un film in DVD...
Dunque, alsaconf rileva la scheda, con alsamixer hai regolato tutti i volumi possibili? puoi provare altri player, xmms per esempio.
facciamo il solito riepilogo che con tutto questo ci si perde.
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
NVIDIA, da Blackwell un chip AI per la C...
Prezzo minimo storico: Meta Quest 3S 256...
6 robot aspirapolvere in super sconto: R...
Asus presenta a Gamescom 2025 un monitor...
Torna al prezzo ridicolo di 25,99€ il ca...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian