|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
- o usi captive per scriverci - o guardi come fare al http://www.hwudebianclan.org/home.php dove ai link ci sono tutte le risposte che vuoi sull'ntfs..... Diamo una occhiata ogni tanto a sto sito è tanto bello mica ha 4 cosettine da nulla........ ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5562 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() hdh è il disco dove hai sia la partizione debian (hdh2) sia le due in fat32. probabile che le altre due partizioni siano hdh1 e hdh5. per sapere quali sono senza andare a tentativi da root puoi usare fdisk seguito dal disco: fdisk /dev/hdh premi p (print the partition table) premi q (quit without saving changes) escludendo hdh2 avrai altre due partizioni, prendi nota del numero e prova a montarle cone le stesse opzioni che ti avevo passato per la partizione di windows 98 visto che si tratta sempre di fat32. Ciao Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
non ho trovato neanche il modo per montare le patizioni estese, ma mi guardo in giro poi ci sentiamo domani ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#5564 |
Senior Member
|
Cmq PiloZ mettilo il link
dato che è il software per masterizzare migliore in assoluto meglio pure di nero etc....credo che lo meriti visto che ora si ha pure il deb senza installare mezzo KDE
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 31-10-2005 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
#5565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5566 | |
Senior Member
|
Quote:
debian:/# fdisk /dev/hdh The number of cylinders for this disk is set to 4998. There is nothing wrong with that, but this is larger than 1024, and could in certain setups cause problems with: 1) software that runs at boot time (e.g., old versions of LILO) 2) booting and partitioning software from other OSs (e.g., DOS FDISK, OS/2 FDISK) Command (m for help): p Disk /dev/hdh: 41.1 GB, 41110142976 bytes 255 heads, 63 sectors/track, 4998 cylinders Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes Device Boot Start End Blocks Id System /dev/hdh1 1279 4998 29880900 f W95 Ext'd (LBA) /dev/hdh2 1 1278 10265503+ 83 Linux /dev/hdh5 1279 2424 9205213+ b W95 FAT32 /dev/hdh6 2425 4998 20675623+ b W95 FAT32 Partition table entries are not in disk order poi dopo il mount fstab è diventato così , ho scritto tutto bene , no ? /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 hdh2 / reiserfs notail 0 1 /dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat default 0 0 /dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat default 0 0 /dev/hdg1 /mnt/win2kpro ntfs sync,atime,auto,dev,ro,nouser, 0 0 /dev/hde1 /mnt/win98 vfat defaults 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 ero indeciso su cosa scrivere in "dump" e " pass " , sono giusti ? vanno bene le " options " per la ntfs , a parte il file system sritto ntfs ? vi prego di perdonarm della mia ignoranza ed apparente pigrizia, ma non ho molto tempo da dedicare a queste cose, lo faccio invece di dormire, e poi per un utente windows da una vita passare a LInux a Debian in particolare non è proprio semplice . sì è vero avevo provato Mandrake 9.2 e 10 , ma quelle erano sicuramente inferriori , ma x certi versi da utente win molto + semplici. ammetterete che queste cose che sono tra le prime che si incontrano roconoscere gli hard disk el proprio pc non è che siano evidenziate dappertutto , anzi la maggior parte delle guide si soffermano sull'uso dei prog piuttosto che sulla config del sistema. comunque sono contento della scelta ed andrò avanti pian piano e ogni tanto, forse spesso verrò a rompere sul forum grazie di nuovo a domani ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
![]() |
![]() |
#5567 | |
Senior Member
|
Quote:
scaricato domani lo leggo ciao
|
![]() |
![]() |
#5568 | ||
Senior Member
|
Codice:
/dev/hdh6 /mnt/dati1 vfat default 0 0 /dev/hdh5 /mnt/dati2 vfat default 0 0 /dev/hdg1 /mnt/win2kpro ntfs sync,atime,auto,dev,ro,nouser, 0 0 Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se scendiamo così in basso dovrei mettere tanta di quella robba ![]() se altri sono favorevoli fatemi sapere che lo inserisco, no problem ![]() sappiate che abbiamo poco più di 140 record sui link ![]()
![]() |
![]() |
#5570 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
rieccomi fresco fresco con un'altro problema... installo gnome-core e
xorg (ma xfree non c'e'?), seguo il processo di configurazione, una volta terminato, sempre da riga di comando, installo gdm, una volta finito do il comando gdm il monitor diventa nero, poi ricompare la schermata della riga di comando, monitor nero, riga di comando, monitor nero, schermata blu ( ![]() premetto che ho una ati (9550), pero' durante la configurazione se non ricordo male li carica i moduli per la scheda video... ora il problema e' che quando avvio linux mi fa sempre sta storia...come faccio a non ritrovarmi col sistema impallato?! se no devo riformattare e poi piloz me caccia a pedate! ![]() ciao
![]() |
#5571 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() quello che farei al posto tuo è un bel: apt-get remove --purge gdm e ritornare al login testuale per tutta la vita ![]() comunque dubito che altri possano far miracoli o darti anche dei semplici consigli se non posti l'errore identico come ti viene indicato quando torni alla schermata nera. Ciao
![]() |
![]() |
#5572 |
Senior Member
|
il problema e' che non riesco a ritornare alla riga di comando, cioe', una volta che mi da questo errore (la schermata e' grigia su sfondo blu) "impossibile avviare X (l'interfaccia grafica) possibile che questo non sia configurato correttamente. visualizzare l'output per diagnosticare il" (finisce cosi il messaggio) sotto ci sono le due opzioni "si" "no" ma la tastiera e' bloccata e non so come fare per tornare alla riga di comando...e neanche per riavviare se non con l'apposito tasto del case.
PS: dopo aver installato gnome-core e serverx qual e' il comando per accedere a gnome senza usare gdm?
![]() |
#5573 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
orphaner --purge
![]() |
#5574 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mo' provo a scaricare la versione CVS e me la compilo a manina.
![]() |
#5575 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, prova ad avviare da LILO passando al kernel l'opzione 'S' o 's' (premi Tab dal menù di LILO e poi scrivi il nome del kernel, spazio, e la lettera 's'), poi metti la password di root e leggiti il log in /var/log/Xorg.0.log. Dovrebbe contenere la descrizione dettagliata dell'errore.
![]() |
#5576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq i metrodi sono tanti leggendo un po in giro ma state attenti perche avvolte nell'usare orphan puo suggerire di togliere librerie fondamentali ...........ocio ![]() Volevo domendare una cosa: sempre in giro mi sono documentato un po e scopro che hal-device-manager udev e hotplug sono nel medesimo minestrone ovvero udev si appoggia ad un programma esterno che è appunto hotplug, e allora perche se metto hal lui toglie hotplug e mette udev ma al riavvio il serverx non parte?????????? Voi come siete messi in questo senso????? ![]() ![]() Come edito il menu di gnome dato che smeg sembra sia scomparso dalla faccia della terra????? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 01-11-2005 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
#5578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#5579 |
Senior Member
|
Guardate che carini gli screenshot del nuovo debian-installer http://shots.osdir.com/slideshows/sl...se=486&slide=2
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5580 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: il problema continua ad esserci, con debian sarge invece riesco ad accedere al de normalmente....ma non mi va di mettere debian sarge ![]() edit2: non ho LILO ma GRUB
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 01-11-2005 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.