|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
Comunque oggi provo l'apt-build world.. se poi succede qualcosa me la prendo con te.. ![]()
![]() |
![]() |
#2763 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Debian SID, cioè "unstable", gira bene a molti ma io mi sono reso conto che non ho esigenza di aggiornare il sistema così spesso, quindi ho scelto Etch, cioè la "testing", che è più aggiornata di Sarge, cioè la "stable", e non per questo più instabile o imprevedibile. Si dice sia il miglior compromesso per un pc desktop, per ora sono d'accordo con questa definizione.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#2764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2765 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Secondo me conviene cercare qualche front end grafico per CDRecord, su fresh meat indicano anche se un progetto usa Gtk/Qt o che altro, quindi la scelta dovrebbe essere facile... Prova questo link : http://freshmeat.net/search/?q=cdrec...&Go.x=0&Go.y=0 Frank |
|
![]() |
![]() |
#2766 |
Senior Member
|
ma volte mettere quando si incasina SID
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2767 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#2768 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: PD-VE
|
Debian cresce con noi
Leggendo i vostri post mi e` venuto in mente che la mia debian SID e` installata ormai da due anni, e ne ha passate di tutti i colori...
Credo che quella che installai su questa macchina fosse una netinstall (non ricordo la versione, forse la 3.0) e da allora e` stato installato ogni tipo di drivers e moduli, kernel compilati su misura e precompilati, sono passato da xfree a xorg prima con un repository non ufficiale e poi finalmente con quelli di debian ... insomma non mi ricordo nemmeno tutto quello che ha passato (ci sono stati periodi che per qualche settimana X11 non andava perche` avevo cannato l'installazione di qualche pacchetto ... come penso succeda a tutti). Insomma la mia Debian e` unica! Ha fatto un percorso lungo e faticoso, ma e` ancora assolutamente in ottima salute e vigore. E se volete saperla tutta, spero che il futuro di linux sia quello di rimanere un sistema di "nicchia" per i desktop (anche se ormai e` molto piu` diffuso di 5 anni fa) e che ad utilizzarlo rimarranno solo gli addetti ai lavori (che non significa solo informatici, ma scienziati in generale - avete mai scritto un articolo in Tex?? se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) e i piu` smaliziati smanettoni. In modo che lo sviluppo stesso del sistema non si sposti verso l'eccessivo automatismo (o se volete chiamiamolo "semplicita` d'uso") ma che rimanga un oggetto "complicato ma funzionale".. (per capirci non voglio che la prossima volta che inserisco un cd nella mia macchina parta un demone che mi chiede: Vuoi che installo tutto quello che c'e` sul cd nel tuo pc?? ) Detto questo, vi ricordo che : Pasca` spacca a scala, a scala nun po' spacca` Pasca`!!!! Notte
Non c'e` potenza senza patonza! Pasca` spacca a scala, a scala nun po' spacca` Pasca`. "In girum imus nocte et consumimur ignI" Ultima modifica di JacKo : 20-09-2005 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
#2769 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi con X
Ciao,
Ho qualche problema con Xorg, ma non so neanche bene come definirlo ![]() Dopo gli ultimi smanettamenti al sistema Mythtv non funziona correttamente, ma questo potrebbe dipendere dal programma, cercando di risolvere mi sono accorto che non riesco più a tornare alla shell con : CTRL-ALT-F1 (o simili) Questo mi ha fatto venire in mente che potrei avere qualche problema a monte, e quindi vorrei mettere a posto X prima di sbattere inutilmente la testa con Mythtv. Ho controllato la fase di avvio di Xorg e c'e' qualche segnalazione di warning : Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/libfb.a:fbmmx.o": No symbols found Questo sembra essere secondario, cercando su google non se lo fila mai nessuno ![]() The XKEYBOARD keymap compiler (xkbcomp) reports: > Error: No Symbols named "it" in the include file "pc/it" > Exiting > Abandoning symbols file "default" Errors from xkbcomp are not fatal to the X server Questo potrebbe essere, in effetti ho un problema con la tastiera ![]() Qui ho trovato dei generici suggerimenti a riconfigurare X, ma niente di specifico. (Non l'ho ancora fatto perche' prima di andare a casaccio vorrei cercare di capire cosa non va) Warning: font renderer for ".pcf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pcf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pcf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".snf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf.Z" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".bdf.gz" already registered at priority 0 Warning: font renderer for ".pmf" already registered at priority 0 Could not init font path element /usr/lib/X11/fonts/Speedo, removing from list! Va beh, mi fa piacere, posso ignorare ? ![]() Qualche dato aggiuntivo : - Sono passato di recente da Xfree a Xorg tramite dist-upgrade, la conf di Xorg l'ha fatta il sistema da solo (da quello che vedo ha solo copiato il file di conf cambiandogli nome) - Uso windomaker, l'unica applicazione per X che uso (usavo...) è Mythtv - Oltre a mouse e tastiera ho anche un telecomando ati, funziona tramite modulo (ati_usb) e simula sia tastiera che mouse Info generiche, ma non guastano mai : - Etch - Kernel 2.6.8 compilato a mano - driver Nvidia Frank |
![]() |
![]() |
#2770 |
Senior Member
|
[OT]
Breve momento di relax notturno con un simpatico giochino: da dove viene il mio nuovo avatar? ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
#2771 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Hallo my friends!
Ho un problemino con la mia debian: ho installato aMule CVS e funziona alla grande, l'unico fatto strano è che il menu che si attiva con il tasto destro del mouse è tutto nero e le voci si leggono solo quando ci passo sopra con il mouse. Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
#2772 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Piccola domanda: come faccio ad aggiornare il Kernel?
![]() Scusate se è troppo banale, ma mi sono reso conto di non saperlo ^_^
Processore P4 2.00ghz || Scheda Madre asus p4v800-x || Scheda Video ati radeon saphire 9600xt Fireblade 650/500 mhz || Memoria ram pc2700 ddr || Hard disk Ata 15gb+80gb || Masterizzatore/ lettore DVD Samsung cd-r/rw 48x 24x 48x || Alimentatore Allied 400W || Connessione ADSL NGI flat 640/256 kbps || HWU Debian Clan |
![]() |
![]() |
#2773 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
#2774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#2775 |
Senior Member
|
iniziato da poco l'uni (ing inf) il prof di informatica1 ci ha detto che per i primi esami di programmazione i suoi studenti useranno tutti linux
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [fai i miei migliori auguri ai tuoi compagni di classe... ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#2777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2778 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai hanno una versione così "vecchia"? sarà difficile abituarsi!
![]() |
![]() |
#2779 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Se hai un dubbio, se non sai qualcosa, prima di chiedere, leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680 |
![]() |
![]() |
#2780 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ottimo, metiti un soffocotto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.