|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
pardon, ecco dmesg.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
#2662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Codice:
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
fatto
![]() li riporto anche quà ![]() Repository aggiornati per STABLE (Sarge) Codice:
#SARGE deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free #sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free Codice:
#SID deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free #sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free Codice:
# Testing Etch deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free # Testing Sources deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ etch main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free ![]()
![]() |
#2664 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() solitamente il nome della cartella è solo la versione numerica del kernel ma non seguito dalla parola kernel come nel tuo caso e come indica l'errore del make: 2.6.11-1-k7kernel
![]() |
![]() |
#2665 | |
Senior Member
|
Quote:
pravo pampino! hai ragione, ora che ricordo non era seguito dalla parola kernel....... come rimedio ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#2666 |
Senior Member
|
se succedeva a me al primo akitto aprivo o meglio ancora facevo dei cat ai file MakeFile e configure greppando la parola "uname"...vedrai che si prende quel percorso usando uname, dunque ci sarà scritto da qualche parte /lib/modules/`{uname -r}`
proverei ad aggiungere nel file uno "/" così da farlo rientrare compilando ![]() bo...l'ho buttata li, di certo il problema è na cazzata ![]()
![]() |
#2667 | |
Senior Member
|
Quote:
ora non posso andare sul server, e lo sto provando su una virtual machine. e ho controllato parola per parola, l'errore mi dice che non riesce a fare lo stat di quel file anche se il percorso è corretto....... quindi magari il problema non è quello...
|
![]() |
![]() |
#2668 |
Senior Member
|
ps: fai un cat del Makefile presente nella cartella src
![]()
![]() |
![]() |
#2669 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
scusate, adesso ho visto che marillat ha cambiato, mentre per quanto riguarda SID?
se faccio l'installazione ora funzionerà ? nel frattempo mi sto scaricando il DVD di sarge, per sarge non ha senso fare la net install a questo punto |
![]() |
![]() |
#2670 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() teoricamente potrei anche installarla solo con deb ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free o sbaglio? cioè se faccio così comincia a scaricare i pacchetti ma poi mi esce con un errore "si è verificato un errore nell'installazione di un pacchetto" e non continua più dici che la storia di marillat centra qualcosa con questo? PS: se volessi installare Xorg al posto di Xfree con SID c'è qualcosa di particolare da fare? Tnks ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2672 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ma è una mia idea o su debian SID X ci mette un po' ad avviarsi?
Ciao
#2673 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
$dpkg-reconfigure xserver-xorg Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
|
grazie mille domani provo
![]() e spero di farcela dato che lunedi comincio con le lezioni e non avrò più tempo ![]() |
![]() |
![]() |
#2675 | |
Senior Member
|
Quote:
sono andato a vedere e il makefile punta alla directory con un uname -r inoltre ho ripescato dal cestino il foglietto su cui mi ero segnato l'errore ![]() ![]() quindi mi sa che non è quello il problena, lui punta alla directory giusta, ero io che mi ricordavo male.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 18-09-2005 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
#2676 |
Senior Member
|
domandina
sto provando a installare sarge inserisco il cd digito linux26 e NON mi rileva il lettore CD quando fa la verifica ![]() invece se non do nessun comando (ma mi mette il kernel 2.4) funziona ora il problema è questo: la prima volta che la ho installata l'altro giorno (col kernel 2.4) non partiva X ho una scheda pci express, quindi presumo che sia perchè il kernel 2.4 non supporta il pci express allora che cavolo posso fare? ![]() Ultima modifica di Leron : 18-09-2005 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
#2677 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#2678 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie ! ![]() ![]() Di libqt3-mt non c'è ancora traccia, qualcuno con si SID mi potrebbe fare un bel apt-cache search libqt3-mt ? Frank |
|
![]() |
![]() |
#2679 |
Senior Member
|
piloz, forse ho risolto.
sulla macchina virtuale ho installato i kernel headers e non da più quell'errore, sembra che funzioni tutto, oggi vado sul server e faccio la prova del 9 ![]()
![]() |
![]() |
#2680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.