|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
E' quello che ho detto prima, il perchè è che avete installato tutto in un solo metapacchetto gigante, che comprende kde/gnome-base, ma anche le minchiatine.. se volete levarne un pezzo, lui pensa che vogliate levare l'intero metapacchetto (ma poi per fortuna non lo fa).
Non lo fa solo synaptic, ma anche apt-get da riga di comando. |
![]() |
![]() |
#2383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
domanda: se installo SID adesso me la installa con Xorg ?
domanda 2: dato che vorrei provare xorg e devo installare ora, mi consigliate di mettere direttamente SID o installare sarge e fare la procedura del primo post? |
![]() |
![]() |
#2385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
su sarge invece non c'è xorg...mi preme dirti che c'è problema di fondo: ora come ora usa i rep di sarge ...appena risolvono problematiche sui pacchetti di sid e la rendono più stabile cambi i rep, togli xfree e passi a xorg ![]() altrimenti nella prima pagina c'è una guida per mettere xorg anche su sarge ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2386 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il pacchetto kandy è parte del metapacchetto kdepim che e' a sua volta parte del metapacchetto kde (che contiene un miliardo di pacchetti ![]() Pero' questo vuol dire che apt considera i metapacchetti in modo diverso dai pacchetti "normali"... Frank |
|
![]() |
![]() |
#2387 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#2388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Signiri aiuto... Gnome è andato fuori di testa....
Stasera stavo guardando tranquillamente la tv con zapping mentre chattavo con gaim, quando ho aperto amule ed ho notato che si avviava senza l'aspetto grafico che gli avevo impostato. Allora ho aperto anche un'altro paio di programmi ed il problema si ripresentava, allora ho cercato di ristabilire i tema dall'apposita finestra, ma ho ricevuto, qualsiasi cosa selezionassi, messaggi di errore che dicevano che non venivano trovate molte icone. Allora ho tolto le cartelle che c'erano da ~/.icons, ho reistallato gnome-themes e gnome-themes-extras, poi ho rimesso le cartelle in .icons e ho selezionato il tema come lo volevo io. Non trovava comunque alcune icone di icone di avvio che avevo fatto su un pannello, allora le ho selezionate nuovamente, e successivamente ho riavviato. Il sistema a quel punto sembrava funzionare correttamente, a parte che per questo problema: ![]() Quando vado a selezionare uno qualsiasi degli altri temi, se non quello impostato da me, da ancora errori di icone non trovate, che sono quelle personalizzate che dovrebbe comunque cercare in ~/.icons, ma non so perchè non le trova. Ho provato a rinominare le cartelle .gnome, .gnome2 e .gnome2_private, lasciando che ne creasse di nuove. tuttavia senza risolvere alcun problema. Cosa gli può essere successo? qualche suggerimento su come posso risolvere? ciao ciao!
#2389 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Ciao a tutti!
Non avrei mai pensato di postare qui fra voi dato che non apprezzo molto la Debian, ma tant'è... ![]() ![]() Premessa: non ho mai utilizzato la Debian e questa è la prima volta. Ho consigliato la Debian alla mia ragazza come distro da installare sul suo desktop, dato che è effettivamente la più indicata per questo uso, IMHO. Non potevo certo lasciarle installare una Mandrake oppure ucciderla installando la Gentoo, come la mia. ![]() Ho configurato più o meno tutto, ho compilato il kernel 2.6.13 alla maniera classica (la maniera Debian la devo ancora imparare) ma ho due problemi: - Come si configurano i demoni caricati all'avvio? Mi spiegate meglio la gestione Debian di rcN? Io sono abituato al rc-update di Gentoo. ![]() - Ho un problema inusuale: il pc si connette ad Internet tramite un router ADSL. Ho installato dhcpcd come demone... dando un ifconfig sembra tutto a posto, ma i browser non caricano, né sembra di essere connessi... ![]() Ho provato a dare ping www.google.it e ping www.hwupgrade.it e pingava correttamente... Cosa dite? Vi ringrazio anticipatamente. ![]()
#2390 | |||
Senior Member
|
Quote:
se su gento esiste rc-update su debian esiste update-rc.d: aggiungere demone: update-rc.d -f demone defaults rimuovere demone: update-rc.d demone remove Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2391 | |
Senior Member
|
Quote:
io le icone le ho sempre lasciate li. se apri quel pannello della foto logato come root vedi le icone? i 2 link in /usr/share/icons/ che puntano alla cartella con le icone li hai? per es: lrwxrwxrwx 1 root wheel 5 9 Giu 00:47 Default -> gnome lrwxrwxrwx 1 root wheel 10 4 Set 02:55 default.kde -> crystalsvg Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
/etc/X11/Xf86Config-4 (file di configurazione) /var/log/XFree86.0.log (il log di X) ![]()
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente è la s video pci express? |
|
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#2396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Codice:
samuele@debian:/usr/share/icons$ ls -l totale 12 drwxr-xr-x 3 root root 136 2005-09-07 22:17 Amaranth drwxr-xr-x 10 root root 304 2005-09-07 22:17 Crux drwxr-xr-x 9 root root 248 2005-08-23 01:22 crystalsvg lrwxrwxrwx 1 root root 5 2005-08-22 20:50 Default -> gnome lrwxrwxrwx 1 root root 10 2005-08-23 01:22 default.kde -> crystalsvg drwxr-xr-x 11 root root 328 2005-09-07 22:17 Flat-Blue drwxr-xr-x 12 root root 320 2005-08-22 20:50 gnome drwxr-xr-x 4 root root 160 2005-09-07 22:17 Gorilla drwxr-xr-x 14 root root 368 2005-08-22 20:50 hicolor drwxr-xr-x 10 root root 304 2005-08-22 20:55 Industrial drwxr-xr-x 4 root root 96 2005-08-22 21:24 locolor drwxr-xr-x 3 root root 136 2005-09-07 22:17 Lush drwxr-xr-x 3 root root 136 2005-09-07 22:17 Nuvola drwxr-xr-x 8 root root 256 2005-09-07 22:17 Sandy -rw-r--r-- 1 501 users 4844 2005-07-27 11:29 skype.png drwxr-xr-x 6 root root 208 2005-09-07 22:17 Smokey-Blue drwxr-xr-x 6 root root 208 2005-09-07 22:17 Smokey-Red drwxr-xr-x 3 root root 136 2005-08-22 20:55 SphereCrystal drwxr-xr-x 3 root root 136 2005-09-07 22:17 Wasp -rw-r--r-- 1 root root 633 2005-07-25 23:43 xchat_mini.xpm Inoltre se lancio gnome-theme-manager da root vedo esattamente la stessa cosa, la lista con tutti i punti interrogativi. Faccio inoltre notare che se da li vado a selezionare un'altro tema, me lo carica correttamente l'eccezione non trova ~/.icons/MacOS-X/48x48/apps/up2date.png che è un icona che ho selezionato io manualmente per un collegamento sul desktop di gftp. Inutile dire che l'icona è perfettamente li, e quando imposto il mio tema salvato viene regolarmente caricata. Se la ricarico dallo stesso percorso mentre ho attivo un altro tema non da più errore, ed ora, in effetti, posso cambiare tema a piacimento senza più alcun errore. E' bastato ricaricare le varie icone che diceva di non trovare più. Strano che comunque, fin dall'inizio del problema, trovasse tranquillamente ~/.icons/MacOS-X/scalable/firefox.png pur dando errore con ~/.icons/MacOS-X/48x48/apps/up2date.png... inutile dire che entrambi i file ci sono e che entrambi hanno 777 come permessi. Come ho detto, ora riesco a cambiare tema senza avere errori, tuttavia in gnome-theme-manager permangono tutti i punti interrogativi. Quale è il file di configurazione che sovraintende alla lista di quei temi?
![]() |
#2397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2398 |
Senior Member
|
anche io non ho porblemi con i repository di SID in questo periodo
![]() ![]() ho tentato di crearmene qualcuno installando FedoraCore 4 sul PC1 ma nemmeno così ![]() ![]() dovrò per forza ricimentarmi con FreeBSD ![]() |
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
|
Quote:
ma guarda se uno deve andare ad inventarsi i problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.