|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
![]()
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Umh...appena ne faccio di decenti...alla fine ieri sono uscito a fare prove in una zona abbastanza piatta, anonima e piena di tralicci quindi la poesia è andata a farsi f$$$$re...
Sentite ma è una mia impressione o le foto viste sullo schermo sembrano più luminose di quanto non lo siano realmente? Ieri quando ho scaricato le foto mi sono reso conto che erano parecchio più scure di quanto credevo....
![]() |
#1645 |
Senior Member
|
è solo per avere un'idea del tuo "stile" che ti fa lavorare a 35mm su DX, non devo mica metterti un voto
![]() sullo schermo della macchina?? è normale una non-corrispondenza, cerca di regolare la luminosità dello schermo e affidarti all'istogramma |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Effettivamente all'uso dell'istogramma non ci sono ancora arrivato e direi che ora inizierò a guardarlo più della foto stessa.....
![]() |
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
io ho una D70 con un misero schermo da 1,8" con una resa infima...non lo uso, lo subisco
![]() infatti me ne frego della fedeltà e mi accontento di averlo ben visibile affidandomi all'istogramma per il controllo qualità avessi una reflex con schermo da 3" probabilmente farei qualche prova stando davanti al pc per trovare le impostazioni che mi assicurino, almeno in parte, una corrispondenza tra le immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
si ma poi devi considerare anche la luminosità ambientale che, nel caso del monitor del pc, è più o meno sempre quella; nel caso del display della reflex cambia da situazione a situazione... ducis in fundo, istogramma is the way!!!
![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao ragazzi, fra un po devo andare con un gruppo di persone al rifugio margherita sul monte rosa a 4559mt di altezza, volevo portarmi su la d3100, volevo chiedervi se c'è qualche problema ad usare la reflex a quella quota, possiedo un telefono e andando sul sito ufficiale ho letto che la sua massima altitudine operativa è di 3000 metri, quindi sono perplesso cosa potrebbe succedere se lo uso sopra i 3000 metri? Esplode?? E la reflex? ha anche lei una massima altitudine operativa?? Può danneggiarsi seriamente se la usi al di sopra di quell'altitudine?? Grazie ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
|
Questo obbiettivo
Sigma Obiettivo 70-300 F/4.5-5.6 DG OS con Attacco Nikon (Italia) Dovrebbe essere compatibile, no ? Altri dettagli: Messa a fuoco Distanza minima di messa a fuoco 150 cm Ingrandimento massimo 0,24 x Motore ultrasonico No Sistema di messa a fuoco Automatico + Manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Considerando l'ottica con cui è realizzata è venuta molto bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
|
io non ne ho mai viste da me!! xD
ps arrivato il 12-24 f4!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora, avrei qualche quesito per voi riguardo l'autofocus.
Ci sono due "set" di impostazioni da scegliere: il "Focus Mode" (AF-A, AF-S, AF-C) e "l'AF Area" (Single, Dynamic, Auto, 3D) e le loro varie combinazioni. Ora, per l'AF Area, più o meno le cose sono chiare. Con "Single point" imposto un punto e rimane quello. Con "Dynamic Area" imposto un punto e rimane quello, ma se il punto si sposta di poco, l'AF tenta di seguirlo. Con "Auto" sceglie lui i punti. Con "3D" ti fa scegliere il punto di partenza, ma poi tenta cambiare il punto di messa a fuoco se il soggetto si sposta. Per quanto riguarda i focus mode, però, le cose sono più complicate. In pratica, se imposto su "AF-S", il punto è uno solo e rimane quello, sia che il soggetto si sposti o meno, infatti non mi fa selezionare il "3D tracking". Ma allora che senso ha farmi selezionare "dynamic area"? Allo stesso modo, se imposto "Single point", che senso ha l'AF-C se tanto non si sposta dal punto che ho messo a fuoco? Insomma, esattamente, su cosa agisce l'impostazione "AF-Mode" e su cosa agisce "AF Area"? Qualcuno mi delucida? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Il Focus mode è molto semplice, con AF-S hai una sola messa a fuoco dal momento che schiacci il pulsante di scatto e da li in poi non cambia se non rilasci il pulsante e rischiacci. con l'AF-C invece la messa a fuoco è continua cioè anche se rimani con il pulsante pigiato l'AF tenta di agganciare il soggetto anche per piccoli spostamenti longitudinali (avanti e indietro) oppure orizzontali. Con tale modalità si può attivare l'inseguimento 3D che in pratica di permette di mettere a fuoco un soggetto mobile e poi basandosi sul colore l'AF insegue il soggetto. Per tale ragione impostare l'AF-S e usare l'area dinamica o inseguimento 3D non ha senso e infatti nemmeno si attiva. L'AF-A dovrebbe essere una combinazione dei due sopra ma in realtà privilegia la singola messa a fuoco quindi somiglia molto all'AF-S.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ancora non capisco molto il senso di alcune combinazioni (ad esempio, Dynamic Area + AF-S) ma giù è un passo avanti. Il manuale purtroppo non aiuta molto: si limita a dire "usalo per cose che si muovono" e "usalo per oggetti fermi". Vabè. Grazie mille per il chiarimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
Buonasera.... ho appena preso la D3100 .... ma mi son dovuto accontentare del kit 18-55 VR.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.