Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 11:36   #1641
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
sto carcando di capire che innesto abbia, se trovo qualcosa su ebay lo prendo, ho anche altre 2 ottiche sempre compatibili pentax uno zoom 35-70 f/2.8 e un 200mm f/3.5, sul formato della nostra d3100 cosa mi troverei per le mani?
prendi direttamente una pentax kx o kr, entrambe superiori alla d3100 e compatibili al 100% con le ottiche che gia possiedi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:07   #1642
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non sono strane voci, tutte le ottiche Nikon dal 1959 sono compatibili con il sistema reflex anche se con le moderne digital reflex entry level perdi qualche funzione. Se le due ottiche sono AF perdi l'autofocus e vai solo in manuale (mantieni l'esposimetro) se sono già manual focus, cosa molto probabile per ottiche anni 80 ovviamente rimangono manual focus ma perdi l'uso dell'esposimetro. Meccanicamente rimangono assolutamente compatibili con l'innesto a baionetta F. quindi le monti e le usi.
grazie 1000 per la professionalità e la semplicità della spigazione
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:12   #1643
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
prendi direttamente una pentax kx o kr, entrambe superiori alla d3100 e compatibili al 100% con le ottiche che gia possiedi
averlo saputo 5 giorni fa prendevo una pentax, per adesso mi godo un po la d3100
Old 12-07-2011, 12:12   #1644
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
a 'sto punto fa vedere un po' di foto
Umh...appena ne faccio di decenti...alla fine ieri sono uscito a fare prove in una zona abbastanza piatta, anonima e piena di tralicci quindi la poesia è andata a farsi f$$$$re...

Sentite ma è una mia impressione o le foto viste sullo schermo sembrano più luminose di quanto non lo siano realmente?
Ieri quando ho scaricato le foto mi sono reso conto che erano parecchio più scure di quanto credevo....
Old 12-07-2011, 12:16   #1645
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Umh...appena ne faccio di decenti...
è solo per avere un'idea del tuo "stile" che ti fa lavorare a 35mm su DX, non devo mica metterti un voto
Quote:
Sentite ma è una mia impressione o le foto viste sullo schermo sembrano più luminose di quanto non lo siano realmente?
sullo schermo della macchina?? è normale una non-corrispondenza, cerca di regolare la luminosità dello schermo e affidarti all'istogramma
Old 12-07-2011, 12:30   #1646
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
è solo per avere un'idea del tuo "stile" che ti fa lavorare a 35mm su DX, non devo mica metterti un voto

sullo schermo della macchina?? è normale una non-corrispondenza, cerca di regolare la luminosità dello schermo e affidarti all'istogramma
Tu lo schermo con che luminosità lo usi?
Effettivamente all'uso dell'istogramma non ci sono ancora arrivato e direi che ora inizierò a guardarlo più della foto stessa.....
Old 12-07-2011, 12:37   #1647
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Tu lo schermo con che luminosità lo usi?
io ho una D70 con un misero schermo da 1,8" con una resa infima...non lo uso, lo subisco
infatti me ne frego della fedeltà e mi accontento di averlo ben visibile affidandomi all'istogramma per il controllo qualità

avessi una reflex con schermo da 3" probabilmente farei qualche prova stando davanti al pc per trovare le impostazioni che mi assicurino, almeno in parte, una corrispondenza tra le immagini
Old 12-07-2011, 12:49   #1648
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
si ma poi devi considerare anche la luminosità ambientale che, nel caso del monitor del pc, è più o meno sempre quella; nel caso del display della reflex cambia da situazione a situazione... ducis in fundo, istogramma is the way!!!
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 21:54   #1649
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao ragazzi, fra un po devo andare con un gruppo di persone al rifugio margherita sul monte rosa a 4559mt di altezza, volevo portarmi su la d3100, volevo chiedervi se c'è qualche problema ad usare la reflex a quella quota, possiedo un telefono e andando sul sito ufficiale ho letto che la sua massima altitudine operativa è di 3000 metri, quindi sono perplesso cosa potrebbe succedere se lo uso sopra i 3000 metri? Esplode?? E la reflex? ha anche lei una massima altitudine operativa?? Può danneggiarsi seriamente se la usi al di sopra di quell'altitudine?? Grazie ciao
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:11   #1650
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, fra un po devo andare con un gruppo di persone al rifugio margherita sul monte rosa a 4559mt di altezza, volevo portarmi su la d3100, volevo chiedervi se c'è qualche problema ad usare la reflex a quella quota, possiedo un telefono e andando sul sito ufficiale ho letto che la sua massima altitudine operativa è di 3000 metri, quindi sono perplesso cosa potrebbe succedere se lo uso sopra i 3000 metri? Esplode?? E la reflex? ha anche lei una massima altitudine operativa?? Può danneggiarsi seriamente se la usi al di sopra di quell'altitudine?? Grazie ciao
mio zio con una d60 andava anche a piu di 3000m e non gli è mai successo niente però boh
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:41   #1651
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Questo obbiettivo
Sigma Obiettivo 70-300 F/4.5-5.6 DG OS con Attacco Nikon (Italia)

Dovrebbe essere compatibile, no ?

Altri dettagli:

Messa a fuoco
Distanza minima di messa a fuoco 150 cm
Ingrandimento massimo 0,24 x
Motore ultrasonico No
Sistema di messa a fuoco Automatico + Manuale
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:55   #1652
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
La mia prima mantide

http://www.flickr.com/photos/6190737...n/photostream/
Old 15-07-2011, 13:03   #1653
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
bella!! ma era in giardino da te??
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
Old 15-07-2011, 13:03   #1654
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Mi piace!!!!

Considerando l'ottica con cui è realizzata è venuta molto bene.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 13:06   #1655
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
bella!! ma era in giardino da te??
Si, era nel mio giardino
Old 15-07-2011, 13:25   #1656
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Quote:
Si, era nel mio giardino
io non ne ho mai viste da me!! xD

ps arrivato il 12-24 f4!!!
Old 15-07-2011, 16:48   #1657
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora, avrei qualche quesito per voi riguardo l'autofocus.

Ci sono due "set" di impostazioni da scegliere: il "Focus Mode" (AF-A, AF-S, AF-C) e "l'AF Area" (Single, Dynamic, Auto, 3D) e le loro varie combinazioni.

Ora, per l'AF Area, più o meno le cose sono chiare.
Con "Single point" imposto un punto e rimane quello.
Con "Dynamic Area" imposto un punto e rimane quello, ma se il punto si sposta di poco, l'AF tenta di seguirlo.
Con "Auto" sceglie lui i punti.
Con "3D" ti fa scegliere il punto di partenza, ma poi tenta cambiare il punto di messa a fuoco se il soggetto si sposta.

Per quanto riguarda i focus mode, però, le cose sono più complicate.
In pratica, se imposto su "AF-S", il punto è uno solo e rimane quello, sia che il soggetto si sposti o meno, infatti non mi fa selezionare il "3D tracking". Ma allora che senso ha farmi selezionare "dynamic area"?
Allo stesso modo, se imposto "Single point", che senso ha l'AF-C se tanto non si sposta dal punto che ho messo a fuoco?

Insomma, esattamente, su cosa agisce l'impostazione "AF-Mode" e su cosa agisce "AF Area"?

Qualcuno mi delucida?
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:57   #1658
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Il Focus mode è molto semplice, con AF-S hai una sola messa a fuoco dal momento che schiacci il pulsante di scatto e da li in poi non cambia se non rilasci il pulsante e rischiacci. con l'AF-C invece la messa a fuoco è continua cioè anche se rimani con il pulsante pigiato l'AF tenta di agganciare il soggetto anche per piccoli spostamenti longitudinali (avanti e indietro) oppure orizzontali. Con tale modalità si può attivare l'inseguimento 3D che in pratica di permette di mettere a fuoco un soggetto mobile e poi basandosi sul colore l'AF insegue il soggetto. Per tale ragione impostare l'AF-S e usare l'area dinamica o inseguimento 3D non ha senso e infatti nemmeno si attiva. L'AF-A dovrebbe essere una combinazione dei due sopra ma in realtà privilegia la singola messa a fuoco quindi somiglia molto all'AF-S.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 19:19   #1659
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il Focus mode è molto semplice, con AF-S hai una sola messa a fuoco dal momento che schiacci il pulsante di scatto e da li in poi non cambia se non rilasci il pulsante e rischiacci. con l'AF-C invece la messa a fuoco è continua cioè anche se rimani con il pulsante pigiato l'AF tenta di agganciare il soggetto anche per piccoli spostamenti longitudinali (avanti e indietro) oppure orizzontali. Con tale modalità si può attivare l'inseguimento 3D che in pratica di permette di mettere a fuoco un soggetto mobile e poi basandosi sul colore l'AF insegue il soggetto. Per tale ragione impostare l'AF-S e usare l'area dinamica o inseguimento 3D non ha senso e infatti nemmeno si attiva. L'AF-A dovrebbe essere una combinazione dei due sopra ma in realtà privilegia la singola messa a fuoco quindi somiglia molto all'AF-S.
Insomma, "area" interviene sul punto da scegliere e "mode" interviene su "inseguimento o meno".
Ancora non capisco molto il senso di alcune combinazioni (ad esempio, Dynamic Area + AF-S) ma giù è un passo avanti.
Il manuale purtroppo non aiuta molto: si limita a dire "usalo per cose che si muovono" e "usalo per oggetti fermi". Vabè.

Grazie mille per il chiarimento
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 19:42   #1660
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Buonasera.... ho appena preso la D3100 .... ma mi son dovuto accontentare del kit 18-55 VR.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian