|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
dove si comprano i box 2x5,25"?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Se esistono anche in commercio non lo so, ma il mio è artigianale. Ne avevo già parlato diverse pagine fa.
![]() |
#1783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
interessante, hai aperto qualche 3d dove presenti il tuo progetto?
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il post è lunghissimo, ed è impossibile leggerlo tutto.
Qualcuno sa se si trova una guida su come installare un sistema linux da poter comandare da riga di comando e da un pc remoto ?. Il serverino risparmioso per scaricare è una bellissima idea, però per poterlo controllare da remoto usando sistemi tipo vnc o cloni (sia su windows che su linux) serve dell'hardware un po' sostenuto (un p3 1000 non ce la fà in maniera decorosa). Posto qui sotto il thread che avevo già aperto su questo argomento e sarei grato se qualcuno avesse soluzioni relativamente "facili". http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280753 Grazie.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Sconsiglio per la pesantezza VNC e per l'occupazione di rete X-Server remoti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
Città: Sassari
|
Quote:
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
dove posso trovare un pentium 3 core coppermine slot 1? Ho visto che hanno consumi inferiori di molto al primo core katmai (quello che ho io)
A proposito, ma esistono hd da 3.5" a 5400rpm? io li trovo solo a 2.5". Altrimenti sarebbe possibile diminuire la velocità di rotezione dei piatti? grazie
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 22-09-2006 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
ciao
prima che faccia danni potete dare una risposta al mio dilemma: devo prendere il core2 e6300 x un mio amico e sto qua, di notte ovviamente, scarica. vorrebbe quindi poter abbassare i consumi di notte, pero ce scritto che il core2 ha i moltiplicatori bloccati eccetto che per l'extreme ed. è vera sta storia? in base a quanto riportato in questo articolo qua http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2822&p=4 ma allora come funziona il risparmio energetico sul core2? quasi quasi gli faccio comprare un 3800x2 o qualcosa di piu grosso cosi puo giocare e ridurre i consumi con rmclock di notte. sbaglio? domani vado in fiera a mantova x prenderlo percio se mi sapete dire qualcosa entro mezzogiorno sarei piu sicuro altrimenti rinuncerò alla spesa. grazie Ultima modifica di thecatman : 22-09-2006 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Bannato
|
forse tanto allarme x niente:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2..._duo_conroe-03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non sono ancora riuscito a fare una copertura decente. Con il materiale che avevo ne ho fatta una, ma non è venuta molto precisa e presenta spazi vuoti ai bordi, veramente antiestetici 2) ora che almeno la parte elettronica del progetto è pronta e funzionante, mi si rompe la PCMCIA USB 2.0 (ho solo portatili, l'ultimo PC fisso che avevo l'ho venduto da poco) 3) al momento la mia scrivania, dopo che ci ho messo anche il serverino 24/7, non ha un cm di spazio, e il box dual è finito temporaneamente sotto la scrivania (per terra) Cmq se ti interessa posso spiegarti in dettaglio via mail, dato che qua è OT ![]()
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli HD da 3,5" a 5400 rpm esistono, io ne ho visti al massimo da 80 GB. Io ne ho uno nel serverino a 5400 rpm da 40 GB. Se poi vuoi scendere ancora come consumi cerca i Quantum Fireball LCT: 4200 rpm e ci sono anche da 40 GB (anche qui, solo usato, nuovi è impossibile). Unica pecca è che LCT è l'acronimo di Low Cost Tecnology... trai le dovute conclusioni.
![]() |
![]() |
#1795 |
Bannato
|
beh nessuno mi dice niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Poi ho voluto provare linux e con il sistema completo di interfaccia grafica e vnc è un po' pesante e và lento. Adesso sto mettendo sù una distro linux da riga di comando ed il p3 1000 è usato all'1%, per cui penso si possa fare tutto con una cpu piccolissima. In questi giorni provo con un amd 300 che ho in garage. vado piano perchè sto imparando adesso i comandi da riga di comando.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Secondo me se usate linux sul server con un pc poco potente (300 mhz in giu), vi conviene usare ssh.
![]() |
#1799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.