Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 01:32   #17561
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
dicendo tutta la verità oramai questo mulettino non mi serve più.
sostituito gloriosamente dal fido eeepc4g+400GBusb (@600mhz scritture su ssd limitate al minimo, xp lite, e software tutto sul HDD esterno) va che una meraviglia. (presto posterò i consumi)
il p3 volevo solo tenerlo aggiornato in caso mi servisse appunto un muletto sostituitivo.

sicuramente la 80 del volcano la sostituiro con una silent di pari misura oppure da 120 in modo da raffreddare un pò pure il chipset (devo inventarmi un supportino però), per controllare le temp più che per risparmiare 1 o 2 watt
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 02:09   #17562
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bhe è come uccidere le mosche con un cannone...
Ovvero?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 08:06   #17563
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Ovvero?
Ovvero è decisamente sovradimensionato come sistema
Basterebbe anche un "semplice" Athlon II X2 240 non c'è bisogno di un quad
Old 29-12-2009, 08:12   #17564
SuperMario78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti...

Avevo aperto questo thread giustamente chiuso dal moderatore:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2113440

Mi chiedevo se l'asrock ion ha la possibilità di avere una porta seriale...anche su pin interni...

Purtroppo al pc devo collegare un data logger su porta seriale....e gli adattatori seriale/usb non funzionano bene.

Grazie
SuperMario78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:16   #17565
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ovvero è decisamente sovradimensionato come sistema
Basterebbe anche un "semplice" Athlon II X2 240 non c'è bisogno di un quad
Ahhhh si si lo so, ma per 15 euro in più avrei cmq un procio che può regalare anche altre soddisfazioni.

il 240 non so come si comporta con la riproduzione di mkv e BD.

Che dite?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:07   #17566
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Ahhhh si si lo so, ma per 15 euro in più avrei cmq un procio che può regalare anche altre soddisfazioni.

Che dite?
Qualsiasi cpu di ultima generazione (credo anche un single core) riesce a riprodurre i film hd se accoppiato con una scheda video integrata come la 4200...
Quindi un quadcore è sicuramente sconsigliato sotto il punto di vista dei consumi, visto che lo devi tenere acceso per diverse ore al giorno.
Direi un athlon II X2 235e possa fare al caso tuo
Old 29-12-2009, 11:58   #17567
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:

Che dite?
Guarda che per vedere un video hd basta un atom + ion, non serve un quad core
Poi vabè logicamente se uno deve fare la spesa di 100 e dice spendo 120 ma ho una cosa migliore ma soprattutto che mi serve allora son della tua opinione
Old 29-12-2009, 12:13   #17568
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Che dite?
pure il sempron 140 da 30 euro ce la fa (e anche senza l'offloading dato dal 785g)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:56   #17569
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Che dite?
Ti dico che utilizzando player come MPC-HC oppure KMPlayer (e sicuramente anche altri, basta che permettano l'uso di filtri esterni..) ed impostando l'utilizzo del decoder software CoreAVC (http://corecodec.com/products/coreavc) giunto ora alla 2.0 (ma va benissimo pure la 1.9.5) per gli MKV 1080p di qualsiasi "pesantezza" bastano 1.5/1.6 Ghz con un qualsiasi processore dual core (Atom e Pentium D esclusi), per i 720p si scende a 1/1.2 Ghz a seconda della complessità

poi ci sono 1080p che magari girerebbero fluidi anche con 1.4 Ghz, dipende sempre dalla complessità del flusso video

ho fatto diverse prove, dove il 4850e voleva quelle frequenze, con l'E5200 al massimo tiravo giù 100 mhz e non sempre, segno che se il decoder software è programmato veramente bene (come lo è il CoreAVC visto che è tutt'ora il migliore) addirittura le differenze di IPC si assottigliano sino quasi a scomparire spesso e volentieri
ad esempio utilizzando il decoder interno di MPC-HE il 4850e lo devo alzare a 2.2/2.4 Ghz mentre con l'E5200 nessun cambiamento, sembra che con i K8 quindi (ma magari pure con altre architetture con qualche annetto sulle spalle) il software utilizzato cambi parecchio le carte in tavola

quindi con un Athlon II su per giù stai sempre su quelle frequenze... mi piacerebbe provare per pura curiosità un Core Duo (serie T2xxx)

in caso di Blu-Ray si deve aggiungere pure il carico aggiuntivo per la decriptazione real-time (dei soliti inutili sistemi antipirateria) che non saprei quantificare, ma assolutamente non in grado di impensierire i suddetti processori

per ultimo aggiungo che la cache L2 o L3 di dimensioni maggiori non ha effetti significativi con questi codec, sia in fase di encoding che di decoding

tutto questo con decoding via software, con schede AMD 780/785/790g o Nvidia 8200/8300/9300/9400 o ancora Intel G45 ci pensano gli IGP a sgravare il processore

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
pure il sempron 140 da 30 euro ce la fa (e anche senza l'offloading dato dal 785g)
Tirandoli bene secondo me ce la fanno pure i Sempron K8, diciamo 2.8/3 Ghz probabilmente basterebbero, ma in quel caso visto i moltiplicatori bassi occorre sincerarsi di avere una scheda madre capace di arrivare attorno a 300 Mhz con la frequenza base dell'HTT

ho provato un Pentium 4 631 (Cedar Mill 65nm, 3 Ghz) e con i 1080p non ce la faceva, utilizzando i software di cui sopra, magari con 3.4/3.6 Ghz ce la farebbe, anche se con quelli più complessi non sarei così sicuro

Ultima modifica di GT82 : 29-12-2009 alle 14:09.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:07   #17570
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
torrent

Il mio muletto eee-box B202 va benissimo, fa il mulo, il printserver, la webcam, server smtp, ci si scarica le foto dalla fotocamera, insomma fa da serverino senza perdere un colpo, pur con le limitazioni di xp-home, pero' come funzionamento 24/24 fa tutto in modo piu' che soddisfacente e con consumo minimo, accedo da remoto via teamviewer ma anche in locale con un kvm switch quando sono sul posto.

Visto che praticamente gli avanza potenza, banda ed energia, vorrei aggiungere un client torrent, di cui sono a digiuno, c'e' un software particolarmente indicato per questo uso unattended?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:10   #17571
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Visto che praticamente gli avanza potenza, banda ed energia, vorrei aggiungere un client torrent, di cui sono a digiuno, c'e' un software particolarmente indicato per questo uso unattended?
Io uso Azureus/Vuze con il plugin HTML/WebUI (cosi' posso passargli i file anche da smartphone), ScaneRSS, AzSMRC per qualche opzione in piu' da remoto e CategoryChanger per la catalogazione automatica! Purtroppo non e' il client bittorrent piu' leggero in circolazione!

Ultima modifica di Jabberwock : 29-12-2009 alle 16:13.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:32   #17572
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io uso Azureus/Vuze con il plugin HTML/WebUI (cosi' posso passargli i file anche da smartphone), ScaneRSS, AzSMRC per qualche opzione in piu' da remoto e CategoryChanger per la catalogazione automatica! Purtroppo non e' il client bittorrent piu' leggero in circolazione!
uhm utorrent non è meno esoso di risorse?
ti lascia il pc praticamente in idle
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:37   #17573
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi
Si utorrent è il meno esoso di risorse.....
Old 29-12-2009, 17:18   #17574
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Beh, non e' che Azureus occupi tantissima CPU: l'ho usato anche su un Celeron 733 e l'occupazione era minima (soprattutto quando veniva avviato senza interfaccia grafica)... ma quando ci sono parecchi download, occupa parecchia RAM!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:37   #17575
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
sto cercando di farmi un bel muletto per scaricare....
nell'attesa di qualche scheda pinetrial sto guardando qualche scheda VIA-ARM... mi trovo un po in difficoltà... non ci capisco molto con le nomenclature... c7 c3 nano ecc... non ho ben capito neanche quali sono arm e quali x86... mi volevo orientare proprio su un arm...
Qualcuno ha qualche link per chiarirmi le idee? non ho trovato molto in merito.
che mi consigliate? contando che sopra ci andrà ubuntu-server(arm) ssh e amuled nulla più (se trovo uno schermo a poco anche xorg e compagnia). Rigorosamente fanless!!!

Ho visto delle soluzioni all'inizio... l'unica cosa è che mi sembrano un po vecchie e non eccessivamente performanti.
Vengo da un p3 450 e devo dire che a volte era abbastanza snervante!
chi può chiarirmi le idee?
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:42   #17576
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
salve ragazzi, avrei intenzione di creare un muletto/htpc di basso consumo per utilizzo web, p2p, al massimo visione tv/dvd.

sapreste indicarmi qualche componente rientrando in una fascia di prezzo di 100-120€ (senza case)? magari anche qualcosa reperibile nel mercatino.

per quanto riguarda il processore: avevo pensato ad un celeron e3200 che in idle consuma veramente poco. che dite va bene? c'è di meglio in giro considerando prezzo/prestazioni/consumo?

mobo: qualcosa con video integrato, giusto? mini itx?

storage: cf, ssd o hd da 2,5? considerando che collegherei un hd esterno, mi serve solo lo spazio per l'OS.

ali: completamente all'oscuro, aiutatemi

grazie e auguri!
un aiutino?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:30   #17577
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si utorrent è il meno esoso di risorse.....
Dubito possa essere meno esoso di risorse di rtorrent
Old 29-12-2009, 19:22   #17578
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dubito possa essere meno esoso di risorse di rtorrent
si ma si parlava di un client per XP
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:31   #17579
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
si ma si parlava di un client per XP
Si può sempre installare tramite cygwin (LINK)
Old 30-12-2009, 08:53   #17580
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Si può sempre installare tramite cygwin (LINK)
ehm, installare una pila di software non e' esattamente quello che volevo fare, voglio tenere xp il piu' snello possibile e so bene che quando si entra nella spirale delle installazioni non e' piu' finita

per la cronaca ho isntallato Vuze e sono stato subito operativo, quindi mi sembra la mossa giusta, il muletto non ne ha praticamente avvertito la presenza, ovviamente dovro' vedere come si comportera' quando mi servira' davvero usarlo, ad una prima occhiata ha le caratteristiche che mi servono, speriamo sia anche stabile
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian