Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 12:35   #14681
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
per gli hdd ce ne sono molti green sia samsung che western digital
ma come alimentatore andrebbe bene quello che mi hai quotato?

Tra gli hdd disponibili non ci sono green, giusto?

grazie ancora per la pazienza
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:14   #14682
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
ma come alimentatore andrebbe bene quello che mi hai quotato?

Tra gli hdd disponibili non ci sono green, giusto?

grazie ancora per la pazienza
Gianluca
come alimentatore è sicuramente ottimo, anche io dovevo comprare quello, però ora sto cercando se trovo questo:

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...50W_Report.pdf

ma visto che è introvabile va bene anche qeusto:

http://www.fsp-group.com.tw/report/S...50W_Report.pdf
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:19   #14683
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
prestazionalmente, a parità di consumo, la differenza tra 8200+4850e VS 9300+e5200 è molta?

il chip grafico integrato in entrambi i casi è sempre sufficiente a digerire qualsiasi tipo di filmato? (ovviamente con un player che supporti l'accelerazione tipo mpc home cinema)
Parli di ambito HTPC? se sì l'offload dell'IGP è talmente elevato che il processore non fa nulla (io stesso ho sperimentato che il 4850e può starsene tranquillamente sotto i 1000 Mhz)
tutto quest con l'ATI 4350, ma penso sia uguale anche per Nvidia 8200 e 9300

quindi per quanto riguarda l'alta definizione non hai alcun problema nè con l'uno nè con l'altro

e anche nella peggiore ipotesi, in cui per qualche motivo (qualche errore in fase di encoding) l'IGP non riuscisse ad attivare il DXVA, un Athlon X2 a 2.4 Ghz basta per il 95% degli MKV 1080p x264 che si trovano attualmente

solo per l'ultimo episodio del famoso eroe di Gotham City (che ho visto al cinema a luglio tral'altro..) a causa del bitrate elevato (oltre 14 Gb di film!) bisogna alzare a 2.7/2.8 Ghz
a titolo di paragone per lo stesso film all'E5200 bastano 1.6 Ghz, ma non sceglierei mai una delle due in base a questo parametro
come detto se vedi scatti alzi a 2.7/2.8 e non temi più nulla

ma poi gli MKV che non consentono il DXVA sono pochissimi quindi....

se anche tra 1-2 anni l'Athlon arrancasse, ci sbatti sopra un PhenomII e via

se ci vuoi anche giocare invece è chiaro che il 9300 è superiore un bel po', ha il doppio degli shaders (16 contro 8)

in questi giorni per dirti sto giocando a NFS Underground a 1024x768 con dettagli a palla, e l'E5200 che sonnecchia (50% del carico) a 1.25 Ghz

adesso devo provare come va con GTR ma mi sà che li le richieste HW si alzano un bel po'

Ultima modifica di GT82 : 21-04-2009 alle 14:25.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:32   #14684
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
ma poi gli MKV che non consentono il DXVA sono pochissimi quindi....
Purche' si vedano bene... e le ATI hanno qualche limite, purtroppo (avendone io una )!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:59   #14685
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Purche' si vedano bene... e le ATI hanno qualche limite, purtroppo (avendone io una )!
Confermo, le ATI sono più rognosette da settare e da sistemare, comuque ho dato in pasto alla 4350 una decina di MKV e a parte un paio (che secondo me avrebbero problemi pure con una Nvidia) sono stati tutti accelerati alla grande

a dirla proprio tutta tutte le R700 supportano il PCM multicanale sull'HDMI, cosa che Nvidia al momento non ha, per finire ATI offre anche accelerazione VC1, Nvidia no
Old 21-04-2009, 15:33   #14686
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Confermo, le ATI sono più rognosette da settare e da sistemare, comuque ho dato in pasto alla 4350 una decina di MKV e a parte un paio (che secondo me avrebbero problemi pure con una Nvidia) sono stati tutti accelerati alla grande

a dirla proprio tutta tutte le R700 supportano il PCM multicanale sull'HDMI, cosa che Nvidia al momento non ha, per finire ATI offre anche accelerazione VC1, Nvidia no
Io sto pensando di abbandonare Nvidia per il prossimo Pc perche' hanno tolto il "fullscreen video mirroring", funzione per me importantissima che ATI invece sembra avere. C'e' qualcuno che si e' scontrato con questo fastidiosissimo problema? (ATI lo chiama "theater mode")
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:58   #14687
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di provare ad assemblare un PC con una Asrock A780FullHD? Mi sa che alla fine prenderò questa scheda madre, visto che ha il DVI, 4 slot per le memorie e la Gigabit LAN. I chipset ATI sono più risparmiosi (in termini energetici) rispetto a quelli nVIDIA?

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:06   #14688
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
come alimentatore è sicuramente ottimo, anche io dovevo comprare quello, però ora sto cercando se trovo questo:

http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...50W_Report.pdf

ma visto che è introvabile va bene anche qeusto:

http://www.fsp-group.com.tw/report/S...50W_Report.pdf
scusate, un utente qui in questo thread aveva affermato di aver trovato questo alimentatore (il 2°) in inghilterra, purtroppo non lo trovo da nessuna parte. nessuno di voi ha info?
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:39   #14689
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
L'accelerazione funziona, tanto che con tutti i video nella pagina che ho linkato la CPU e' sempre sotto il 10%, ma quelli High@L5.1 si vedono male: sembra di vedere un video corrotto! Addirittura, nella peggiore delle ipotesi, la macchina si blocca con un BSOD!

Si spera che con i prossimi 9.5 sistemino qualcosa, perche' e' veramente un peccato!
Old 21-04-2009, 19:28   #14690
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
quindi per quanto riguarda l'alta definizione non hai alcun problema nè con l'uno nè con l'altro [cut...]
grazie 1000 sei stato chiarissimo!

le possibilità che cambi il mio attuale muletto epia con zotac8200 si stanno alzando notevolmente :P

penso di installarci una scheda tv pci-ex. non ci saranno problemi vero?
edit: voi che scheda prendereste? attualmente ho una pinnacle ibrida pci.. ma in analogico fa abbastanza pena (vabbe che tanto da me l'analogico lo spengono l'anno prossimo, ma ancora non vedo tutti i canali in digitale!!!)

e riguardo il processore... ok un 4850e se volessi cambiare subito, ma secondo voi quando usciranno i phenom 2 x2 (callisto) o ancor meglio i "regor", riesco a tenere lo stesso i consumi bassi? ho il limite di 80W del pico-psu,e vorrei assestarmi sui 20-30 in idle e max 50 in load, per restare sull'arco in cui l'efficienza è massima

sto cercando di informarmi sui regor amd: 45 nm, dual core senza L3.. tdp di 65W, ma forse fanno una versione a 45W e sarebbe quella a cui punto! speriamo escano in fretta :P
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 21-04-2009 alle 19:38.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:50   #14691
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io sto pensando di abbandonare Nvidia per il prossimo Pc perche' hanno tolto il "fullscreen video mirroring", funzione per me importantissima che ATI invece sembra avere. C'e' qualcuno che si e' scontrato con questo fastidiosissimo problema? (ATI lo chiama "theater mode")
Cosa intendi? che il segnale non viene mappato esattamente nel televisore?

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel Guarda i messaggi
I chipset ATI sono più risparmiosi (in termini energetici) rispetto a quelli nVIDIA?
No è il contrario

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
grazie 1000 sei stato chiarissimo!

le possibilità che cambi il mio attuale muletto epia con zotac8200 si stanno alzando notevolmente :P

penso di installarci una scheda tv pci-ex. non ci saranno problemi vero?
edit: voi che scheda prendereste? attualmente ho una pinnacle ibrida pci.. ma in analogico fa abbastanza pena (vabbe che tanto da me l'analogico lo spengono l'anno prossimo, ma ancora non vedo tutti i canali in digitale!!!)

e riguardo il processore... ok un 4850e se volessi cambiare subito, ma secondo voi quando usciranno i phenom 2 x2 (callisto) o ancor meglio i "regor", riesco a tenere lo stesso i consumi bassi? ho il limite di 80W del pico-psu,e vorrei assestarmi sui 20-30 in idle e max 50 in load, per restare sull'arco in cui l'efficienza è massima

sto cercando di informarmi sui regor amd: 45 nm, dual core senza L3.. tdp di 65W, ma forse fanno una versione a 45W e sarebbe quella a cui punto! speriamo escano in fretta :P
Sulla scheda tv non mi pronuncio in quanto è un argomento che non conosco proprio, riguardo il processore se Regor uscisse a breve è un conto ma se devi aspettare mesi prendi subito un 4850 o un 5050 subito che tanto consumano pochissimo
Old 22-04-2009, 13:02   #14692
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Cosa intendi? che il segnale non viene mappato esattamente nel televisore?
no no, e' stata proprio tolta la funzione che Nvidia chiama "fullscreen mirroring" e ATI invece "theater mode", cioe' la possibilita' di visualizzare sul monitor secondario, o proiettore/TV, a pieno schermo quello che viene visualizzato in overlay in una finestra di un riproduttore video, che puo' essere la tv, un file video o un'altra sorgente

ATI sembra lo consenta anche in Vista che non dovrebbe consentirlo.
Old 22-04-2009, 13:28   #14693
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Pardon, ma come mai ritenete che una scheda TV possa mettere in ginocchio un A64 X2 (o un dual core qualsiasi)?
Non è una domanda retorica, a naso secondo me non ci dovrebbero essere problemi, ma magari mi sfugge qualcosa.
Old 22-04-2009, 13:33   #14694
mikedepetris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Pardon, ma come mai ritenete che una scheda TV possa mettere in ginocchio un A64 X2 (o un dual core qualsiasi)?
Non è una domanda retorica, a naso secondo me non ci dovrebbero essere problemi, ma magari mi sfugge qualcosa.
non dovrebbe, ma le ultime schede tv di HaupPauge come la mia HVR-4000 fanno la sintonia via software, in pratica digitalizzano tutto il flusso delle frequenze e poi estraggono il canale con un certo uso di CPU, non dovrebbe essere niente di tale per i processori citati, ce la fa anche il mio Athlon 3000+ anche se soprattutto sui canali analogici soffre un po'
Old 22-04-2009, 14:54   #14695
B747
Senior Member

In effetti anche io pensavo di installare nel muletto una scheda tv per programmare registrazioni dal DTT.

Pensate che un 5400 possa fare fatica?

grazie, ciao!
Gianluca
Old 22-04-2009, 16:30   #14696
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
no no, e' stata proprio tolta la funzione che Nvidia chiama "fullscreen mirroring" e ATI invece "theater mode", cioe' la possibilita' di visualizzare sul monitor secondario, o proiettore/TV, a pieno schermo quello che viene visualizzato in overlay in una finestra di un riproduttore video, che puo' essere la tv, un file video o un'altra sorgente

ATI sembra lo consenta anche in Vista che non dovrebbe consentirlo.
La funzione Theater Mode e' presente nel Catalyst Control Panel su Vista 64... purtroppo non ho una TV vicino al computer per provare se funziona come sulla ATI che ho nell'X31!
Old 22-04-2009, 17:03   #14697
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
http://www.anandtech.com/weblog/showpost.aspx?i=590

Interessante, tuttavia continuo a preferire i Caviar Green
Old 22-04-2009, 17:14   #14698
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
In effetti anche io pensavo di installare nel muletto una scheda tv per programmare registrazioni dal DTT.

Pensate che un 5400 possa fare fatica?

grazie, ciao!
Gianluca
http://it.wikipedia.org/wiki/DVB-T
Bitrate massimo 32 Mbps, che si traduce in 4 MB/s. Qualunque HD dovrebbe farcela, quindi.
Old 22-04-2009, 17:29   #14699
Mike5
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Io vedo i filmati .mkv a 1080p con un HTPC collegato via Ethernet 100Mbps ad un muletto con dischi Western Digital Caviar GP 1TB WD10EACS. Senza problemi.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 20:53   #14700
B747
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Qualunque HD dovrebbe farcela, quindi.
scusami, sono stato un pò sbrigativo nel scrivere il mex.

Intendevo come processore, ovvero un pentium dual core 5400, che userei nella configurazione descritta nel post #14641 principalmente come download station.

Grazie ancora, ciao!
Gianluca
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian