Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 15:53   #7381
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Il case, ho preso uno vecchio e l'ho adattato. E' uno di quelli che davano la regione per seguire certi corsi... il problema è che l'ali viene messo di lato e quindi non riesce a stare il dissy del procio. Per cui, l'ho tagliato in modo da far andare l'ali sopra il procio

L'hd lo tenevo già.

mobo+cpu+ram mi sono venuti a fare sui 140 euro, dal negozio online più caro in tutta Italia.

L'importante però è che funzioni tutto a dovere. Anche castrato, riesce a gestire mldonkey e 3 macchine debian virtuali senza grossi problemi.

Unico difetto, la scheda madre... se scendi troppo di v-core il sistema non si riavvia... nel senso che, se lo accendi parte... ma se da acceso lo riavii si blocca. Problema superabile, dato che mi sarà capitato 2-3 volte in un anno di riavviare una debian.
Fantastico.
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
dopo una settimana e più di stecche con tnt mi è arrivato finalmente l'ali
antec 380W earthwatts, ora non mi resta che procurarmi una scheda di rete gigabit e posso iniziare l'assemblaggio.

per i dischi mi consigliate i wester o gli hitachi?
non ti so aiutare
Old 22-02-2008, 15:54   #7382
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
dopo una settimana e più di stecche con tnt mi è arrivato finalmente l'ali
antec 380W earthwatts, ora non mi resta che procurarmi una scheda di rete gigabit e posso iniziare l'assemblaggio.

per i dischi mi consigliate i wester o gli hitachi?
alimentatore ottimo ne rimarrai soddisfatto, io ho la versione 430W ed è fenomenale, tiene 200W in continuo senza aumentare i giri della ventola che è veramente silenziosa, poi ovviamente i 50W li fa in scioltezza vista la pochissima potenza.

Per i dischi io ti consiglio il p7k500 da 250GB, è un 7200 con velocità variabile di rotazione, non un 5400 come i wd green, e consuma 3.3W in idle e 4W in lettura/scrittura.

oppure il samsung hd250hj sempre 250GB che ha sempre circa quei consumi e forse è un pelino più silensioso.

Le versioni da 500GB degli stesso dischi consumano un po' di più ma non molto siamo sui 4.5W in idle e 5-6W in lett/scritt.

Ultima modifica di ilratman : 22-02-2008 alle 15:57.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:55   #7383
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
alimentatore ottimo ne rimarrai soddisfatto, io ho la versione 430W ed è fenomenale, tiene 200W in continuo senza aumentare i giri della ventola che è veramente silenziosa, poi ovviamente i 50W li fa in scioltezza vista la pochissima potenza.
bhe grazie al tuo consiglio ho fatto questo acquisto!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:02   #7384
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ragazzi dovete togliermi un dubbio amletico:
devo decidere se tentare lo sblocco del mio AMD Palomino e vedere quanto scende (pochissimo credo, ma lo farò a prescindere è già sul banco in attesa che nel negozio dove sono andato a chiedere arrivi la vernice base argento conduttiva) o acquistare eventualmente una cpu AMD mobile socket A quindi già sbloccata, oppure acquistarmi un sistemino embeeded.
Diciamo che il pc così come sta consuma, quindi per scendere di parecchio dovrei downcloccare parecchio e vedere anche se regge. La soluzione appunto sarebbe quella di spendere quei 100€ per prendere una mobo VIA/Epia mini-itx che alla fine consuma 10w.
Suggerimenti?
Ricordo che ho una ECS K7S5A + Palomino 1700 + 256sdram + 250GB Maxtor + ali 200w che solo quello mi ruba un monte di watt perchè è a PFC passivo
Old 22-02-2008, 16:09   #7385
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

le altre "soluzioni" quanto verrebbero?

io ti consiglierei un via embdedded!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:47   #7386
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

bhe una CPU moddata a mobile o mobile "di nascita" viene sulla 40ina di euro (credo) + comunque devo montarci un dissipatore passivo per forza (deve essere silenzioso) e quindi si va sempre sui 70-80€... vediamo che riesco a cavare dal mio Palomino.
Old 22-02-2008, 18:24   #7387
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Il case, ho preso uno vecchio e l'ho adattato. E' uno di quelli che davano la regione per seguire certi corsi... il problema è che l'ali viene messo di lato e quindi non riesce a stare il dissy del procio. Per cui, l'ho tagliato in modo da far andare l'ali sopra il procio

L'hd lo tenevo già.

mobo+cpu+ram mi sono venuti a fare sui 140 euro, dal negozio online più caro in tutta Italia.

L'importante però è che funzioni tutto a dovere. Anche castrato, riesce a gestire mldonkey e 3 macchine debian virtuali senza grossi problemi.

Unico difetto, la scheda madre... se scendi troppo di v-core il sistema non si riavvia... nel senso che, se lo accendi parte... ma se da acceso lo riavii si blocca. Problema superabile, dato che mi sarà capitato 2-3 volte in un anno di riavviare una debian.

molto interessante.. mi piacerebbe una configurazione del genere.. che tu sappia e' possibile gestire quel processore come quelli dei portatili? Cioe' che cambiano frequenza in funzione del carico?
Old 22-02-2008, 19:31   #7388
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
molto interessante.. mi piacerebbe una configurazione del genere.. che tu sappia e' possibile gestire quel processore come quelli dei portatili? Cioe' che cambiano frequenza in funzione del carico?
Lo puoi impostare da rmclock mi pare
Old 22-02-2008, 20:06   #7389
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Sono indeciso se cambiare hd al minipc ora ho un samsung 3.5" che userei per un altro pc ,
volevo prendere un 2.5" ma ho questi dubbi:

-durerà quanto un 3.5"?

-scalderà di meno visto il consumo?

-resiste a temperature ambientali alti?lavorando 24h su 24

-Fa molto meno rumore di un 3.5?
Old 22-02-2008, 20:12   #7390
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

- anche di più!

- assolutamente sì!

- molto più di un 3.5" ! poi, scaldando lui di meno, la temperatura globale sarà ad ogni modo inferiore rispetto alla soluzione con il 3.5"

- assolutamente sì! (dove il "molto" rimane soggettivo comunque...)
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:23   #7391
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Mi hanno regalato 5 vecchi pc da ufficio, un pentium 3 gli altri sono mmx... venerdi prossimo me ne daranno altri 3, e ora che ci faccio?li vendo?hanno un valore?

Ho cercato in 3 negozi d'elettronica ma nessuno aveva un rilevatore dei consumi, in uno mi hanno detto che per rilevare i consumi basta misurare gli ampere con un rilevatore amperometrico e moltiplicarli per 220 per ottenere il consumo,che dite ci provo?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:51   #7392
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mi hanno regalato 5 vecchi pc da ufficio, un pentium 3 gli altri sono mmx... venerdi prossimo me ne daranno altri 3, e ora che ci faccio?li vendo?hanno un valore?

Ho cercato in 3 negozi d'elettronica ma nessuno aveva un rilevatore dei consumi, in uno mi hanno detto che per rilevare i consumi basta misurare gli ampere con un rilevatore amperometrico e moltiplicarli per 220 per ottenere il consumo,che dite ci provo?
ma che negozi della mutua hai trovato?

basta che metti sulla baia "misuratore di consumo" e te ne vengono fuori un bel po'.
Old 22-02-2008, 23:22   #7393
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
- anche di più!

- assolutamente sì!

- molto più di un 3.5" ! poi, scaldando lui di meno, la temperatura globale sarà ad ogni modo inferiore rispetto alla soluzione con il 3.5"

- assolutamente sì! (dove il "molto" rimane soggettivo comunque...)
quoto tutto, pero' io non sarei mai in grado di rinunciare alla capienza dei 3,5. non ditemi che anche i 2,5 adesso raggiungono 320gb, perche' costano almeno il doppio di un 3,5 di pari dimensione.
cmq se si vuole cercare un compromesso, io credo di averlo trovato nei caviar GP. visti i dati dichiarati penso di ordinarlo appena diventa disponibile dal mio negozio di fiducia. poi vi faro' sapere l'effettiva differenza con la soluzione attuale (in firma, consuma circa 40w, non ricordo la cifra esatta)
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:30   #7394
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
dipende dalle caratteristiche, frequenza: 500Mhz? 1000mhz? ram? Hd da 10? 20giga? Cd rom o Dvd? ecc, comunque i P3 qualcosina valgono, mentre i mmx no

Quote:
lo dovresti trovare nei negozi che vendono materiale elettrico, dove si riforniscono gli elettricisti, però costicchiano, da me li vendono a circa 25-30€

oppure quoto ilratman vai su ebay

se invece vuoi aspettare, ogni tanto viene messo in offerta presso i discount Lidl a 11€ però devi tenere d'occhio il sito lidl.it per le offerte settimanali
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 05:43   #7395
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

ragazzi ho un dubbio.

E' un pò che non assemblo un pc e non ricordo una cosa. In pratica ho assemblato il mio serverino ma senza hd visto che ancora li devo comprare e provando ad accendere il sistema si accende l'ali e la ventola della cpu ma poi niente nessun suono e nessuna schermata. Non dovrebbe cmq accedere al boot e poi al bios nonostante l'assenza di hd?
Old 23-02-2008, 05:57   #7396
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
ragazzi ho un dubbio.

E' un pò che non assemblo un pc e non ricordo una cosa. In pratica ho assemblato il mio serverino ma senza hd visto che ancora li devo comprare e provando ad accendere il sistema si accende l'ali e la ventola della cpu ma poi niente nessun suono e nessuna schermata. Non dovrebbe cmq accedere al boot e poi al bios nonostante l'assenza di hd?
dovrebbe farti vedere la prima schermata e volendo darti la possibilità di accedere al bios.....
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 06:10   #7397
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
dovrebbe farti vedere la prima schermata e volendo darti la possibilità di accedere al bios.....
allora c'è qualcosa che non funziona, che sia il processore??
Old 23-02-2008, 06:16   #7398
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
allora c'è qualcosa che non funziona, che sia il processore??
non è facile stabilirlo a distanza ..... fai un pò di prove....

io vado a nanna sono a tocchetti dopo la notte al lavoro
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 06:43   #7399
*Zanardi*
Member

L'Avatar di *Zanardi*

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Biella
raga ho fatto un test veloce, ieri mi è arrivata la mobo (asrock conroe 1333 667) in indle il core stava sui 43C° mentre in full si è bloccato a 47C° con il dissi stock undervoltato che ne pensate?

*Zanardi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:23   #7400
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ma la tensione di lavoro del processore l'hai abbassata da bios o da windows?

Se da windows con che programma?

Grazie
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian