Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 10:55   #22441
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
perché lo chiami "pie"? si chiama "pi"

cmq a me arriva nei prossimi giorni ma ho gia avuto modo di giochicchiare con quello arrivato ad un mio amico e se c'e una cosa che ho capito, nonostante l'HDMI non è un dispositivo multimediale come alcuni potrebbero pensare
Beh allora mi sa che il mese prossimo ci confronteremo, il mio Raspberry PI dovrebbe arrivare "entro settembre"
Old 07-09-2012, 12:27   #22442
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh allora mi sa che il mese prossimo ci confronteremo, il mio Raspberry PI dovrebbe arrivare "entro settembre"
mi sembra un po' tanto, da dove? a me il giorno dopo l'ordinazione è arrivata la mail informativa che è stato spedito e verrà consegnato entro 3-4giorni..

cmq io volevo ordinarne un po e cimentarmi in clustering, nodi e quant'altro ma non ho trovato molta docu in giro, almeno non sull'impiego di Pi in questo ambito.

qualche idea?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:33   #22443
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
mi sembra un po' tanto, da dove? a me il giorno dopo l'ordinazione è arrivata la mail informativa che è stato spedito e verrà consegnato entro 3-4giorni..

cmq io volevo ordinarne un po e cimentarmi in clustering, nodi e quant'altro ma non ho trovato molta docu in giro, almeno non sull'impiego di Pi in questo ambito.

qualche idea?
Difficile trovarne ora, ne hanno inviati pochissimi e solo 1 per persona, a meno che qualcuno ha sputtanato qualche centinaio di euro in SS, non credo che ne abbiano abbastanza per certe cose.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:55   #22444
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Difficile trovarne ora, ne hanno inviati pochissimi e solo 1 per persona, a meno che qualcuno ha sputtanato qualche centinaio di euro in SS, non credo che ne abbiano abbastanza per certe cose.
anche 4 vanno bene per cominciare e non mi pare difficile procurarseli
Old 07-09-2012, 14:44   #22445
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Ok, alla fine sto optando per Debian con amule+transmission.

Ora sono indeciso sui dischi da comprare, pensavo a due WD green o blu da 2TB l'uno, non da mettere in raid.

Voi che consigliate?
Old 07-09-2012, 14:49   #22446
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
io direi che mldonkey fa molto meglio qualsiasi lavoro possano fare amule e trasmission, inoltre e' solido come una roccia!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:01   #22447
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Ok, alla fine sto optando per Debian con amule+transmission.

Ora sono indeciso sui dischi da comprare, pensavo a due WD green o blu da 2TB l'uno, non da mettere in raid.

Voi che consigliate?
non esistono i Blue da 2.0TB, quindi o prendi i Green o fai un piccolo sforzo e prendi due Red, appositamente pensati per "stoccaggio dati casalingo" e sopratutto con 36 mesi di garanzia
Old 07-09-2012, 16:49   #22448
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:

qualche idea?
Addirittura 3-4gg?
Io mi sono iscritto per poterne prenotare uno a maggio da entrambi i fornitori, l'unico che mi ha risposto è stato rs-online.com.
A fine giugno mi ha dato l'ok per ordinarlo (e pagare), la consegna è prevista entro settembre (ma potrebbe essere anche ottobre)

Non saprei per il clustering con Debian, io ho esperienza con RedHat Cluster Suite, però non esiste una versione per arm di questa distribuzione, almeno non che io ricordi.

Io invece stavo pensando ad un progetto in collaborazione con un amico appassionato di elettronica, ovvero un KVM over ip low cost (incluso controllo dell'alimentazione).
Old 07-09-2012, 16:53   #22449
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
solo 1 hdd (anche da 2,5", non necessariamente da 3,5"), senza masterizzatori da 5,25" o altri slot da 5,25"
Ho appena preso un Elite 361 per montare un pc da ufficio. Costa 36€ formato mini (ma ci sta una mobo atx), si può mettere pure in orizzontale, nero, sobrio, e con qualche slot 3,5 ed uno da 5,25.
Old 07-09-2012, 17:34   #22450
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
io direi che mldonkey fa molto meglio qualsiasi lavoro possano fare amule e trasmission, inoltre e' solido come una roccia!
Boh, a me non da fiducia come sw.
Quote:
non esistono i Blue da 2.0TB, quindi o prendi i Green o fai un piccolo sforzo e prendi due Red, appositamente pensati per "stoccaggio dati casalingo" e sopratutto con 36 mesi di garanzia
Infatti l'ho notato ora.. Andrò di green, i red a confronto costano troppo...

Quale FS posso usare per gli hdd?
Old 08-09-2012, 14:49   #22451
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
No, senza scheda grafica dedicata e con un i3 a frequenze standard basta e avanza l'ali da 150W a meno che non metti svariati HDD da 3.5" che hanno un certo assorbimento allo startup.
Mhh...buono...allora vedrò per un 150W-200W...grazie!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:28   #22452
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Città: Milano
Quote:
Boh, a me non da fiducia come sw.

Infatti l'ho notato ora.. Andrò di green, i red a confronto costano troppo...

Quale FS posso usare per gli hdd?
Io i Green non so se li comprerei per un utilizzo 24/7; alla fine non sono pensati come i red od i re4 per questo tipo di utilizzo.
E' vero che costano circa 30€ in meno ad esemplare dei red però se poi ti danno problemi e/o perdi i dati ci smeni altro che 30€.
Old 13-09-2012, 16:17   #22453
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Qualcuno chiedeva come realizzare un cluster di Raspberry PI. Da qui potrebbe venire qualche spunto:
http://hackaday.com/2012/09/12/64-ra...supercomputer/
Old 15-09-2012, 10:52   #22454
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Addirittura 3-4gg?
Io mi sono iscritto per poterne prenotare uno a maggio da entrambi i fornitori, l'unico che mi ha risposto è stato rs-online.com.
A fine giugno mi ha dato l'ok per ordinarlo (e pagare), la consegna è prevista entro settembre (ma potrebbe essere anche ottobre)

Non saprei per il clustering con Debian, io ho esperienza con RedHat Cluster Suite, però non esiste una versione per arm di questa distribuzione, almeno non che io ricordi.

Io invece stavo pensando ad un progetto in collaborazione con un amico appassionato di elettronica, ovvero un KVM over ip low cost (incluso controllo dell'alimentazione).
è arrivato ieri, esattamente 5gg lavorativi
..ci sto giochicchiando gia

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Qualcuno chiedeva come realizzare un cluster di Raspberry PI. Da qui potrebbe venire qualche spunto:
http://hackaday.com/2012/09/12/64-ra...supercomputer/
figata!!
Old 15-09-2012, 11:44   #22455
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
è arrivato ieri, esattamente 5gg lavorativi
..ci sto giochicchiando gia
Azz beato te
Io per il momento mi consolo con la tastiera meccanica, anche il raspberry sarebbe decisamente più stimolante.
Old 15-09-2012, 23:50   #22456
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
esistono dei pico psu che oltre alla connessione 20/24 pin hanno anche 2-3 molex+1 floppy?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 08:54   #22457
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
esistono dei pico psu che oltre alla connessione 20/24 pin hanno anche 2-3 molex+1 floppy?
non lo so io gli ho messo gli sdoppiatori 1 molex 4x sata
Old 16-09-2012, 10:27   #22458
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io i Green non so se li comprerei per un utilizzo 24/7; alla fine non sono pensati come i red od i re4 per questo tipo di utilizzo.
E' vero che costano circa 30€ in meno ad esemplare dei red però se poi ti danno problemi e/o perdi i dati ci smeni altro che 30€.
Mah, nel pc ho sempre avuto Green o Blue come segmento e sta acceso 24/7 da circa 3 anni :crasd:

Al massimo non ci smeno tanti dati importanti, quelli sono sembre in backup su 3 dispositivi diversi
Old 16-09-2012, 22:28   #22459
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
non lo so io gli ho messo gli sdoppiatori 1 molex 4x sata
grazie
se può esservi utile il mio muletto così composto:
Celeron 1200 Tualatin,Scheda Madre Soltek SL-65liv-t,128*3 Sdram PC100;Scheda lan 10/100 Zyxel FN312,PSU 155 Watt AcBel API-976,HD Samsung 7200 da 80 giga

Scheda madre con audio integrato e porte parallele disattivati da bios,voltaggi e frequenze a default(da bios è impossibile apportare modifiche)
In idle mi attesto a 50watt,con emule in normale utilizzo 51-54 watt,con quale file in hashing ancora devo verificare

con un pico psu quanto potrei limarci?
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 22:36   #22460
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simone_85 Guarda i messaggi
grazie
se può esservi utile il mio muletto così composto:
Celeron 1200 Tualatin,Scheda Madre Soltek SL-65liv-t,128*3 Sdram PC100;Scheda lan 10/100 Zyxel FN312,PSU 155 Watt AcBel API-976,HD Samsung 7200 da 80 giga

Scheda madre con audio integrato e porte parallele disattivati da bios,voltaggi e frequenze a default(da bios è impossibile apportare modifiche)
In idle mi attesto a 50watt,con emule in normale utilizzo 51-54 watt,con quale file in hashing ancora devo verificare

con un pico psu quanto potrei limarci?
cavolo avrei sperato molto meno con un sistema del genere

il mio HP Microserver N40L con 5 dischi da 2TB (WD Green) e scheda HP Smart Array P212 sta sui 57W in idle
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian